PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
Dopo una decina di partite post patch in ML, full manual, livello campione, lo trovo più veloce ( e gioco a -2 ) ma la cpu sbaglia di più.....ci sono molti più batti e ribatti a centrocampo.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,587
113
Comunque ragazzi vorrei sfatare il tabù che il DLC sfascia tutto, allora adesso vi svelo un segreto, praticamente tutta la V8 aggiornata al DLC 3.0 l'ho fatta praticamente da solo, questo per farvi capire quanto è complicato e soprattutto che tutti questi "casini" alla fine non ci sono.... è ovvio che bisogna sapere bene dove mettere le mani!!!! Se non fosse stato per il campionato Colombiano vi garantisco che avremmo potuto darvi V8 già dalla serata di giovedì....la perdita grossa di tempi è stato ripristinare il Colombiano che ho fatto in collaborazione del mio inseparabile partner @Davide81 ....per intenderci colui che ha editato 37 squadre in 3 settimane per chiudere il gioco con V7....in finale vi dico che magari ogni mese un DLC che "incasina tutto", saremmo ben felici di perderci un pomeriggio in cambio di volti, kit, scarpini ecc.....
Mirkvus, mica mi puoi passare le divise del campionato colombiano con nomi squadre? Io sono su one e devo fare tutto a mano..almeno così cerco di avvicinarmi alle originali che mi passi tu senza googlare che ci metto una vita..mica puoi aiutarmi pure per la bundes passandomi overall e valori in qualche modo ? Grazie anticipatamente man. Ah altra domanda : che squadre avete messo nel fo in “altre sudamericane”?
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Per carità, ognuno gioca a quello che vuole e io non giudico nessuno, ma credo che chi compra FIFA lo faccia solo perché non ha voglia di prendere una chiavetta USB, caricarci l' FO e installarlo sulla play. Poi è tutta gente che gioca solo online (anche perché, diciamolo, la cpu di FIFA ha l'intelligenza artificiale di un bradipo ritardato ). Cmq quest'anno le uniche due persone che conosco e che compravano FIFA si sono finalmente convertite a PES e adesso si lamentano degli FO da caricare... ma, si sa, la gente è strana...
Non che la CPU di PES sia una cima, basta fare una stagione di DUM per vedere come gioca di merda la CPU...
 
  • Like
Reactions: Snake Plissken

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Comunque ragazzi vorrei sfatare il tabù che il DLC sfascia tutto, allora adesso vi svelo un segreto, praticamente tutta la V8 aggiornata al DLC 3.0 l'ho fatta praticamente da solo, questo per farvi capire quanto è complicato e soprattutto che tutti questi "casini" alla fine non ci sono.... è ovvio che bisogna sapere bene dove mettere le mani!!!! Se non fosse stato per il campionato Colombiano vi garantisco che avremmo potuto darvi V8 già dalla serata di giovedì....la perdita grossa di tempi è stato ripristinare il Colombiano che ho fatto in collaborazione del mio inseparabile partner @Davide81 ....per intenderci colui che ha editato 37 squadre in 3 settimane per chiudere il gioco con V7....in finale vi dico che magari ogni mese un DLC che "incasina tutto", saremmo ben felici di perderci un pomeriggio in cambio di volti, kit, scarpini ecc.....
La Chiesa non capisce niente, siete voi da beatificare...
 

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
Non che la CPU di PES sia una cima, basta fare una stagione di DUM per vedere come gioca di merda la CPU...
Ho provato per la prima volta post-patch 4 partite in modalità DUM. A parte solo 1 partita dove i compagni in difesa sapevano solo rinviare oltre centro campo puntualmente in bocca ai difensori avversari, non sembra poi così malvagia. Ho tirato fuori un paio di assist niente male.
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Dopo l'ultima patch questo PES mi piace tantissimo. Ieri sera due partite in modalità campionato con il Celtic stupende (25 minuti). In particolare la prima contro l'Aberdeen finita 1-1, una battaglia terminata in 10 Vs 9 con una espulsione per parte e con la cpu che aveva terminato i cambi dopo un infortunio. Bellissimo. Un altra cosa che mi piace è il dover utilizzare tutta la rosa a causa degli infortuni e allo scarso stato di forma di alcuni elementi...
142366
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Comunque il gioco viene troppo falsato da fattori che perlomeno non dovrebbero influire in maniera così pesante.

Mi sono messo in testa di fare dopo anni il campionato brasiliano per vedere un po' di stadi diversi.

L'ho impostato come campionato Konami per non dover fare la coppa (che, tra l'altro, in Brasile si svolge interamente prima del campionato).

Ho scelto il Vasco da Gama, squadra a 3 stelle, che come forza nel gioco è a metà in quel campionato.

La prima partita è contro il Flamengo.
Che è più forte, 4 stelle.
Tante volte ho incontrato anche a leggenda squadre più forti di una stella o più giocandomela quasi sempre.
Però fra Vasco da Gama e Flamengo c'è la rivalità.
Non quelle che possiamo impostare noi, che non hanno effetti evidenti.
Quelle che la Konami inserisce senza nemmeno farle apparire.

Da sabato ho rifatto quella partita mi pare 9 volte, cambiando livello, velocità, formazione.

Ho sempre perso, minimo 0-3 o 1-4.
Sempre tanti falli subiti, dire 10 di media (partite da 20 minuti).
Onestamente non ho mai visto una cpu fare cose assurde.
Però gioca decisamente ad un livello che a poco a che fare con le altre partite a parità di livello.

L'ultima fatta ieri sera, ho addirittura provato a campione.

Perso 1-4 (e vincevo 1-0).
Possesso 39-61
Tiri 4-18.
Falli della cpu 11.

A me starebbe anche bene se il livello campione fosse sempre questo, giocherei a professionista.
Ma sappiamo tutti che così non è.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
Eh appunto.

Io e @Pistiuk81 i tre giorni prima del DLC siamo talmente tesi per i nuovi volti che se ci metti un pezzo di carbone nel culo tiri fuori un diamante!
Io alle ore 13 faccio il refresh di Twitter....... Appena vedo l immagine chiudo un secondo gli occhi. La ingrandisco.. E me li godo uno a uno....

Sapete un cazzo voialtri del cervello umano!
 
  • Like
Reactions: deliux9

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Comunque il gioco viene troppo falsato da fattori che perlomeno non dovrebbero influire in maniera così pesante.

Mi sono messo in testa di fare dopo anni il campionato brasiliano per vedere un po' di stadi diversi.

L'ho impostato come campionato Konami per non dover fare la coppa (che, tra l'altro, in Brasile si svolge interamente prima del campionato).

Ho scelto il Vasco da Gama, squadra a 3 stelle, che come forza nel gioco è a metà in quel campionato.

La prima partita è contro il Flamengo.
Che è più forte, 4 stelle.
Tante volte ho incontrato anche a leggenda squadre più forti di una stella o più giocandomela quasi sempre.
Però fra Vasco da Gama e Flamengo c'è la rivalità.
Non quelle che possiamo impostare noi, che non hanno effetti evidenti.
Quelle che la Konami inserisce senza nemmeno farle apparire.

Da sabato ho rifatto quella partita mi pare 9 volte, cambiando livello, velocità, formazione.

Ho sempre perso, minimo 0-3 o 1-4.
Sempre tanti falli subiti, dire 10 di media (partite da 20 minuti).
Onestamente non ho mai visto una cpu fare cose assurde.
Però gioca decisamente ad un livello che a poco a che fare con le altre partite a parità di livello.

L'ultima fatta ieri sera, ho addirittura provato a campione.

Perso 1-4 (e vincevo 1-0).
Possesso 39-61
Tiri 4-18.
Falli della cpu 11.

A me starebbe anche bene se il livello campione fosse sempre questo, giocherei a professionista.
Ma sappiamo tutti che così non è.
Il problema delle rivalità di default è una di quelle cose improponibili che hanno inserito nelle ultime edizioni. C era anche nel 17 ma non così forzato. E diventa un grosso problema se fai un campionato con un livello molto basso ( tipo lo scozzese ma anche il portoghese ) dove vista la scarsezza generale, alla fine la stagione te la devi giocare nei 2 derby. Chiaro che lasciare 6 punti in quelle due partite vuol dire non avere quasi speranza di vincere il campionato. Però da come scrivi Elder devono aver pasticciato parecchio con il manual. Per perdere tu a campione vuol dire che è peggiorato davvero. In assistito anche prima del dlc a campione erano partite toste ma abbastanza gestibili
 

Snake Plissken

Pulcini
19 Settembre 2019
22
22
3
Guarda sul 18 non mi esprimo perché quell'anno saltai i titoli calcistici da ambo le parti. Riguardo FIFA 19 mi limito a riportare il parere dell' amico suddetto, che lamentava la scarsa varietà della cpu in offline. Io ci ho fatto qualche partita 1 vs 1 e per una partita al volo contro un amico l'avevo trovato gradevole, pur preferendo tutta la vita PES 19. oh poi ,ripeto, de gustibus eh ;)
Neanche pes 2020 ha sta varietà di gameplay lato CPU. La maggior parte delle squadre di media classifica gioca di lanci lunghi.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,377
4,523
113
Guarda sul 18 non mi esprimo perché quell'anno saltai i titoli calcistici da ambo le parti. Riguardo FIFA 19 mi limito a riportare il parere dell' amico suddetto, che lamentava la scarsa varietà della cpu in offline. Io ci ho fatto qualche partita 1 vs 1 e per una partita al volo contro un amico l'avevo trovato gradevole, pur preferendo tutta la vita PES 19. oh poi ,ripeto, de gustibus eh ;)
Ma se da Settembre ad Aprile la cpu di Pes 19 era criticata xché non era varia senza Dribbling e tiri da fuori. Al contrario la IA di Fifa era forse la cosa più azzeccata del 19.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Il problema delle rivalità di default è una di quelle cose improponibili che hanno inserito nelle ultime edizioni. C era anche nel 17 ma non così forzato. E diventa un grosso problema se fai un campionato con un livello molto basso ( tipo lo scozzese ma anche il portoghese ) dove vista la scarsezza generale, alla fine la stagione te la devi giocare nei 2 derby. Chiaro che lasciare 6 punti in quelle due partite vuol dire non avere quasi speranza di vincere il campionato. Però da come scrivi Elder devono aver pasticciato parecchio con il manual. Per perdere tu a campione vuol dire che è peggiorato davvero. In assistito anche prima del dlc a campione erano partite toste ma abbastanza gestibili
metti anche che non mi sia impegnato proprio al massimo, come sempre quando faccio delle prove.
L'ho appena rigiocata, a superstar,, questa volta mi sono veramente impegnato, e ho perso solo 1-0 tutto sommato giocandola e sbagliando anche un rigore (scivolata insulsa con la palla mezzo metro fuori area ma travolgendo il mio giocatore sulla linea dell'area di rigore. Poi invece quello che poteva essere un rigore molto più realistico nemmeno considerato).
Ma il punto che a me starebbe bene avere una cpu così, indipendentemente dal livello. Solo che poi magari giochi con una squadra di pari valore ma senza la rivalità e ne esce fuori una partita da addormentarsi.
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Neanche pes 2020 ha sta varietà di gameplay lato CPU. La maggior parte delle squadre di media classifica gioca di lanci lunghi.
Non sono d'accordo. Quest'anno la cosa è tangibile, le partite non sono tutte uguali, c'è molta varietà nella cpu, non mi capita mai di vedere goal uguali. Credo che rispetto all'anno scorso non ci sia paragone
 
  • Like
Reactions: Corelento

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Non sono d'accordo. Quest'anno la cosa è tangibile, le partite non sono tutte uguali, c'è molta varietà nella cpu, non mi capita mai di vedere goal uguali. Credo che rispetto all'anno scorso non ci sia paragone

che poi basta modificare gli stili di gioco magari seguendo le tattiche di klashman prima di iniziare una master e ogni squadra gioca a modo suo poi..
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
metti anche che non mi sia impegnato proprio al massimo, come sempre quando faccio delle prove.
L'ho appena rigiocata, a superstar,, questa volta mi sono veramente impegnato, e ho perso solo 1-0 tutto sommato giocandola e sbagliando anche un rigore (scivolata insulsa con la palla mezzo metro fuori area ma travolgendo il mio giocatore sulla linea dell'area di rigore. Poi invece quello che poteva essere un rigore molto più realistico nemmeno considerato).
Ma il punto che a me starebbe bene avere una cpu così, indipendentemente dal livello. Solo che poi magari giochi con una squadra di pari valore ma senza la rivalità e ne esce fuori una partita da addormentarsi.
È lo stesso problema che ho io tra campione e superstar. Campione nelle partite con rivalità default è un gran gioco. Però poi in tante altre partite ormai ho una media di tiri 4/5 volte superiore ( e chiaro che se tiri 12 volte in porta almeno un paio li pianti dentro, mentre la cpu che tira 3 volte non è impegnativa )
Superstar molto più godibile come livello di sfida ma nei derby di default o nelle partite casuali pompate diventa un dramma ( anche se onestamente post dlc si è parecchio ridimensionato )
 
  • Like
Reactions: Foxmolder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,633
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre