PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,211
113
Ormai solo il livello leggenda mi offre una sfida impegnativa e accetto se a volte vedo fare delle cose difficilissime a giocatori scarsi, ma mi da fastidio vedere Budimir calciare le punizioni meglio di Messi, non se ne sono proprio interessati di questa cosa, chiunque calci una punizione dai 20-25 metri si trasforma in Dio. Comunque prova a giocare con il cursore automatico se ti va, c'è una differenza più marcata tra giocatori forti e giocatori scarsi.
In un certo senso, la penso come te.
Non per la questione calci di punizione, prendendo il controllo del portiere e parando manualmente (levetta sinistra + cerchio) le paro quasi tutte e quei pochissimi gol che subisco avvengono perchè sbaglio io qualcosa.
In generale le punizioni andrebbero comunque completamente riviste, anche quelle a favore.

Però anche io fino a livello superstar non trovo stimoli, trovo la cpu troppo spesso troppo molle, anche se non vinco certamente sempre, anzi.
Ma è proprio il modo di giocare della cpu, e anche come ti obbliga a giocare quando si chiude in maniera esagerata e perfetta, che dopo un po' mi annoia.
Trovo un aspetto fondamentale il saper sfruttare il piccolo errore della cpu, il posizionamento non perfetto del difensore, ma quest'anno è veramente raro che capiti.

A livello leggenda le cose migliorano, però poi ti trovi giocatori mediocri fare cose che non sarebbero mai in grado di fare.
Per darti un'idea, trovo accettabile fare la Premier a leggenda, ma già un campionato brasiliano o olandese no.

Anche l'idea di cambiare livello a seconda delle squadre affrontate, non la trovo una soluzione giusta per me.
A parte che non mi piace proprio come idea, c'è sempre il rischio di trovare una cpu eccessivamente rinunciataria a superstar, per poi magari con le grandi a leggenda avere una cpu oggettivamente incontrastabile se è in giornata buona.

Ci sono vari difetti, l'arbitraggio è uno di quelli, ma secondo me quello che falsa di più il gioco è il modo con cui la cpu usa le tacche.
Nelle partite a eliminazione diretta le usa spesso secondo una logica sbagliata, ma in quelle di campionato, che poi sono la maggioranza, le uso spesso senza alcuna logica, che per me è ancora peggio.
 
  • Like
Reactions: Agatto e Nike89

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Sono nel bellissimo momento in cui a campione vinco troppo facilmente. Ho provato superstar anche prima del dlc.. avevo letto che c'erano meno forzature..mah..a me sinceramente sta facendo sclerare...
 

Allegati

  • IMG_20191209_024814.jpg
    IMG_20191209_024814.jpg
    103.2 KB · Visualizzazioni: 58

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
Sono nel bellissimo momento in cui a campione vinco troppo facilmente. Ho provato superstar anche prima del dlc.. avevo letto che c'erano meno forzature..mah..a me sinceramente sta facendo sclerare...

Una partita come questa farebbe sclerare chiunque.....chi è il portiere del Burnley, l'incarnazione di Donnarumma , Buffon e Zoff in un corpo solo?
 
  • Like
Reactions: Corelento

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
In un certo senso, la penso come te.
Non per la questione calci di punizione, prendendo il controllo del portiere e parando manualmente (levetta sinistra + cerchio) le paro quasi tutte e quei pochissimi gol che subisco avvengono perchè sbaglio io qualcosa.
In generale le punizioni andrebbero comunque completamente riviste, anche quelle a favore.

Però anche io fino a livello superstar non trovo stimoli, trovo la cpu troppo spesso troppo molle, anche se non vinco certamente sempre, anzi.
Ma è proprio il modo di giocare della cpu, e anche come ti obbliga a giocare quando si chiude in maniera esagerata e perfetta, che dopo un po' mi annoia.
Trovo un aspetto fondamentale il saper sfruttare il piccolo errore della cpu, il posizionamento non perfetto del difensore, ma quest'anno è veramente raro che capiti.

A livello leggenda le cose migliorano, però poi ti trovi giocatori mediocri fare cose che non sarebbero mai in grado di fare.
Per darti un'idea, trovo accettabile fare la Premier a leggenda, ma già un campionato brasiliano o olandese no.

Anche l'idea di cambiare livello a seconda delle squadre affrontate, non la trovo una soluzione giusta per me.
A parte che non mi piace proprio come idea, c'è sempre il rischio di trovare una cpu eccessivamente rinunciataria a superstar, per poi magari con le grandi a leggenda avere una cpu oggettivamente incontrastabile se è in giornata buona.

Ci sono vari difetti, l'arbitraggio è uno di quelli, ma secondo me quello che falsa di più il gioco è il modo con cui la cpu usa le tacche.
Nelle partite a eliminazione diretta le usa spesso secondo una logica sbagliata, ma in quelle di campionato, che poi sono la maggioranza, le uso spesso senza alcuna logica, che per me è ancora peggio.
Prova a mettere il cambio cursore automatico, la situazione in generale migliora un po', sembra strano anche a me ma così pare... :)
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Sono nel bellissimo momento in cui a campione vinco troppo facilmente. Ho provato superstar anche prima del dlc.. avevo letto che c'erano meno forzature..mah..a me sinceramente sta facendo sclerare...

Mi ricorda un Barca-Rubin Kazan 1-2(28 tiri del Barca)

O Milan-Bruges 0-1(Belgi bombardati) nel 2004
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Una partita come questa farebbe sclerare chiunque.....chi è il portiere del Burnley, l'incarnazione di Donnarumma , Buffon e Zoff in un corpo solo?
Mi ricorda un Barca-Rubin Kazan 1-2(28 tiri del Barca)

O Milan-Bruges 0-1(Belgi bombardati) nel 2004


Grazie del supporto morale :rotfl: no che poi esistono queste.partite è vero però cacchio sto superstar mi fa smadonna...o trovi il portiere Superman o ti segna l'azione dopo il tuo gol..inventandosi qualsiasi giocata impossibile..per fortuna ci sono anche partite "regolari" ed è stimolante..pero come cacchio fate a vincere un campionato a superstar, quando ci sono partite che mi sembra impossibile vincere durante il campionato, non lo so proprio!
 

manuel93

Pulcini
19 Luglio 2019
91
79
18
PSN ID
manuelmarika
io tanto che mi sto divertendo con pes 20 che ho aperto un canale youtube e un inserzione qui sul forum master, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate, naturalmente se vi vasono gia al 4° episodio
 
  • Like
Reactions: Agatto

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
gioco superstar assistito con il Parma, decisamente non una squadra di prima fascia, ma dopo il data pack 3 sono riuscito a trovare un buon equilibrio, sopratutto in difesa. Faccio pochi goal, ma selezionando l' ultimo difensore con la leva destra e pressando l' avversario tramite i compagni, con quadrato, riesco ad arginare bene. Poi, finalmente, i cross in mezzo sono tornati a funzionare e riesco a sfruttarli, anche se di solito contro le big vado di contropiede (cosa che nel 2019 nn mi riusciva praticamente MAI )
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Alexcap85

Juniores
4 Dicembre 2019
1,472
519
113
PSN ID
Al3x85pes
Ragazzi da dove mi posso iscrivere sul torneo eFootball!?qualcuno lo ha già fatto le tre cento monete sono istantanee?!
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Sono nel bellissimo momento in cui a campione vinco troppo facilmente. Ho provato superstar anche prima del dlc.. avevo letto che c'erano meno forzature..mah..a me sinceramente sta facendo sclerare...

passato tempo fa a superstar nessuna forzatura particolare, con la juve vinco sempre come dovrei contro juve stabia in coppa italia o chievo verona in campionato con un coerente rapporto di percentuale palla tiri fatti/subiti ecc

per me è giocabile come livello
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
passato tempo fa a superstar nessuna forzatura particolare, con la juve vinco sempre come dovrei contro juve stabia in coppa italia o chievo verona in campionato con un coerente rapporto di percentuale palla tiri fatti/subiti ecc

per me è giocabile come livello

Che ti devo dire.. sicuramente l'abilità conta..io lo stesso campionato a campione lo vincerei forse con un po di noia, a superstar rischio tranquillamente di non arrivare tra le prime 4...troppe partite per ora dove non segno con più di 10 tiri..o se segno la CPU sfodera l'azione perfetta e mi risegna...la differenza tra i livelli è tanta..
In coppa nazionale sto in semifinale liv superstar ora ho il derby con il Liverpool non so come giocarlo perché ho paura che sarà frustrante non fare 2 passaggi di fila..in Champions dato che a campione ancora non l'ho vinta sto giocando a campione vediamo come finisce..

Forse preferirei superstar con altri obiettivi invece che vincere il campionato perché per ora sapere di dovere vincere 30 partite è dura
 
  • Like
Reactions: Sawyermat11

Pablo47

Primi Calci
26 Novembre 2019
16
3
3
PSN ID
SUN7928
Salve ragazzi, non so se posso chiedere qui, ma voi per caso sapete se con pes2020 lite si può giocare online ps4 vs PC??
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
In un certo senso, la penso come te.
Non per la questione calci di punizione, prendendo il controllo del portiere e parando manualmente (levetta sinistra + cerchio) le paro quasi tutte e quei pochissimi gol che subisco avvengono perchè sbaglio io qualcosa.
In generale le punizioni andrebbero comunque completamente riviste, anche quelle a favore.

Però anche io fino a livello superstar non trovo stimoli, trovo la cpu troppo spesso troppo molle, anche se non vinco certamente sempre, anzi.
Ma è proprio il modo di giocare della cpu, e anche come ti obbliga a giocare quando si chiude in maniera esagerata e perfetta, che dopo un po' mi annoia.
Trovo un aspetto fondamentale il saper sfruttare il piccolo errore della cpu, il posizionamento non perfetto del difensore, ma quest'anno è veramente raro che capiti.

A livello leggenda le cose migliorano, però poi ti trovi giocatori mediocri fare cose che non sarebbero mai in grado di fare.
Per darti un'idea, trovo accettabile fare la Premier a leggenda, ma già un campionato brasiliano o olandese no.

Anche l'idea di cambiare livello a seconda delle squadre affrontate, non la trovo una soluzione giusta per me.
A parte che non mi piace proprio come idea, c'è sempre il rischio di trovare una cpu eccessivamente rinunciataria a superstar, per poi magari con le grandi a leggenda avere una cpu oggettivamente incontrastabile se è in giornata buona.

Ci sono vari difetti, l'arbitraggio è uno di quelli, ma secondo me quello che falsa di più il gioco è il modo con cui la cpu usa le tacche.
Nelle partite a eliminazione diretta le usa spesso secondo una logica sbagliata, ma in quelle di campionato, che poi sono la maggioranza, le uso spesso senza alcuna logica, che per me è ancora peggio.

Io capisco benissimo quello dici.

Ma non penso sia riconducibile solo al Gameplay (decisamente molto meglio degli anni passati), ma alle modalità o meglio ad alcune lacune nella modalità.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the elder

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Sarebbe quindi una delle poche volte in cui mantengono la parola spesa.

Speriamo!
Sì ma che arrivino ste facce nuove....se l'andazzo è questo 4 DLC non ne fanno uno dello scorso anno in questo senso....ci sono squadre partner come Milano ed Inter con giocatori ancora senza Scan....
 
  • Like
Reactions: deliux9

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
IMG_20191209_161948.jpg
A parte il kit del Barcellona che oltretutto è la squadra partner punta di diamante....ma vogliamo parlare delle Puma e delle Adidas di Suarez e Messi....era già un po' che le puntavo e non nascondo che non trovarle nel DLC non è stata una gradita sorpresa!!!! E sorvolo sulle Nike Bianche di Lautaro Martinez (altra squadra partner)......
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Competizione Ufficiale Konami

Squadre presenti


Barcellona
Manchester United
Bayern Monaco
Juventus
Arsenal
Celtic
Monaco
Schalke 04
Boavista
Nantes
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,687
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre