PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Allora ragazzi ciò che sto per scrivere riguarda il problema tacca ultra rossa e lo scrivo qui visto che, suppongo, sia il thread più letto nel caso qualcuno voglia poi approfondire da sé..
doverosa e forse lunga premessa..
1. prima di tutto non so se qualcuno ci abbia già provato (nel caso il mio post sarà inutile)
2. Io gioco in esibizione quindi il problema ultra tacca non si presenta.. però il test è stato fatto in esibizione, oltretutto da una squadra che controllavo io
3. Nel caso dovesse funzionare, potrebbe comunque scontentare su altri fattori e quasi sicuramente non funzionare su una difesa a 3..

Veniamo al dunque, settando in una ipotetica difesa a 4 i difensori con istruzione avanzata 'difensivo' i 2 DC non salgono in tacca ultra rossa, almeno nel test che ho fatto io.. ora se volete provare, chiaramente vi toccherebbe andare ad editare le squadre in modalità modifica, perdendo oltretutto l'opportunità di usare altre tattiche avanzate offensive per quelle squadre (quindi con il rischio di un po' di perdita a livello di varietà) ed iniziare una nuova master.. senza contare il fatto che non so se in master le modifiche rimangono permanentemente (le offensive a me sono sempre rimaste)..e come dicevo già con una difesa a 3 non credo funzioni essendoci solo 2 slot per le tattiche.. insomma, anche dovesse funzionare, oltre allo sbattimento, ci sarebbero anche compromessi non indifferenti da accettare.. spero comunque possa funzionare nel caso qualcuno ci provi
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,799
13,529
113
Allora ragazzi ciò che sto per scrivere riguarda il problema tacca ultra rossa e lo scrivo qui visto che, suppongo, sia il thread più letto nel caso qualcuno voglia poi approfondire da sé..
doverosa e forse lunga premessa..
1. prima di tutto non so se qualcuno ci abbia già provato (nel caso il mio post sarà inutile)
2. Io gioco in esibizione quindi il problema ultra tacca non si presenta.. però il test è stato fatto in esibizione, oltretutto da una squadra che controllavo io
3. Nel caso dovesse funzionare, potrebbe comunque scontentare su altri fattori e quasi sicuramente non funzionare su una difesa a 3..

Veniamo al dunque, settando in una ipotetica difesa a 4 i difensori con istruzione avanzata 'difensivo' i 2 DC non salgono in tacca ultra rossa, almeno nel test che ho fatto io.. ora se volete provare, chiaramente vi toccherebbe andare ad editare le squadre in modalità modifica, perdendo oltretutto l'opportunità di usare altre tattiche avanzate offensive per quelle squadre (quindi con il rischio di un po' di perdita a livello di varietà) ed iniziare una nuova master.. senza contare il fatto che non so se in master le modifiche rimangono permanentemente (le offensive a me sono sempre rimaste)..e come dicevo già con una difesa a 3 non credo funzioni essendoci solo 2 slot per le tattiche.. insomma, anche dovesse funzionare, oltre allo sbattimento, ci sarebbero anche compromessi non indifferenti da accettare.. spero comunque possa funzionare nel caso qualcuno ci provi
Ho fatto lo stesso esperimento nel.pomeriggio...fatto anche una live...il.problema.in amichevole non sussiste...
Fatto.in.coppa internazionale funziona a meta'perche cmq la squadra in ultra tacca rossa si sfianca lasciandoci il fianco
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,823
25,589
113
PSN ID
Safelb
Ecco, questa del L2 premuto per forzare di fisco mi sembra funzionare sai, in attacco ho spostato la cpu rubandole il pallone come fa spesso lei con me, l'L1 di Luca, almeno per cio' che intendo fare io, non funziona perche' mi deseleziona l' omino, così come la levetta non mi sembra abbia meriti in causa ma quest L2 per giocarsela di fisico sai che m' intriga, lo voglio provare ancora in altri contesti che ho in mente, intanto e' gia' pazzesco mi abbia fatto spostare di forza la cpu in possesso del pallone, voglio provarlo in difesa
Provero' @the elder

Mi sono sbagliato ma comunque verifico e ti dico: non e L1 ma L2
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,330
113
non so, io L2 nei contrasti, nella difesa della palla, nel gioco fisico, l'ho provato e non ci ho visto alcun effetto particolare.
Per me è tutta un gioco di levetta sinistra, R2, e qualche volta R1.
Soprattutto, fondamentali, TEMPISMO e POSIZIONE DEL CORPO

Qui uso R2 al momento del contatto e sguscio via con la levetta


Qui un tocco di R2 per sbracciare e tenere lontano l'avversario


Di nuovo R2 al momento del contatto


R2


R2 per contenere, R1 al momento giusto per togliere il pallone, ancora R2 per mantenere la posizione

 
  • Like
Reactions: FabioPes e Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,823
25,589
113
PSN ID
Safelb
Sarebbe interessante ce li spiegasse Konami questi comandi ... stasera provo R2 che teoricamente e il tasto magico ... ti dirò: secondo me non lo sanno neanche loro o se lo sanno sono incomprensibili sia lato tecnico che marketing perché questo è in assoluto il pes più FISICO della next-gen e probabilmente di tutta la storia (io non provai pes14) e questa fisicità, lotta, corpo a corpo presente tangibilmente L hanno reclamizzata pochissimo.
Incredibile! Tra L alTro L impattosul gameplay e devastante! Mah...
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,497
49,552
113
Diciamo il secondo. Al primo posto come gioco fisico PES 2014 rimane ancora oggi il top. La sensazione dei duelli manuali, la possibilità di dare spallate e il rischio che se abusavi troppo del contrasto potevi beccarti pure un cartellino, rendono quell'edizione quanto di meglio ci sia mai stato in un videogioco di calcio riguardo alla fisicità e ai duelli corpo a corpo. Peccato che la Konami non abbia più avuto il coraggio di riproporre una cosa del genere. Avevano tra le mani qualcosa di innovativo ma per paura hanno preferito puntare su qualcosa di più automatico
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,330
113
Per me, mi ripeto, la cosa fondamentale è il posizionamento del corpo e il tempismo.
Alla fine io faccio sempre tutto d'istinto.
Come facevo con la levetta destra di Pes2014.

Ho sempre avuto difficoltà a spiegare come comportarsi in certe situazioni perchè lo faccio senza pensarci, come se stessi giocando "fisicamente" io.
A calcio ho giocato solo un paio d'anni ai tempi delle elementari, ma penso che mi venga tutto molto naturale perchè per 20 anni ho prima giocato e poi allenato pallanuoto, e l'utilizzare il corpo sia per difendere in generale che per difendere il pallone è basilare, una delle primissime cose che si imparano e si insegnano.
 

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
ragazzi obbiettivamente vi aspettate qualcosa su pes 21? io credo che rimarranno invariato o meglio con qualche piccola chicca il gameplay e si concentreranno su le modalità prevalentemente su my club che è l'unico modo per contrastare Fifa. poi su ps5 potrebbe esserci un capovolgimento di trend se le cose verranno fatte bene, no?
 
  • Like
Reactions: Ronin

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,250
11,570
113
PSN ID
LEoM10
Ma proprio in quest' edizione il manuale online gli è andato di traverso, io veramente faccio fatica a comprendereli a volte

Cmq ragazzi, ho provato R2 come dice @the elder , o L2 di @zona Cesarini , in entrambi i casi qualcosa sembra accadere, L2 mi ispira soprattutto in possesso palla o per forzare sui palloni alti, con R2( ma anche L2) si toglie palla più facilmente, ovviamente vanno accompagnati con la levetta ciò che è sicuro è che in quei momenti in cui si riesce ad agire con L2 o R2 il commento di Caressa accompagna l' azione con un " usa il fisico, va di fisico, la toglie di forza" e frasi del genere, evidentemente il gioco riconosce il comando impartito per agire col corpo

Cmq anche secondo me pes 20 dopo il 14 e' il pes più fisico tra Ps3 e ps4 , ecco perché a mio modo di vedere una feature simile a quella che c' era sul 14 qui ci sarebbe stata da dio, analogica, con tanto di cartellino se si fosse esagerato a spingere, avremmo avuto tra le mani una perla di simulazione calcistica ve lo garantisco, il ritmo di questo pes, l inerzia dei calciatori sono i migliori mai creati, un giusto equilibrio tra videogame e realtà, l' uso del corpo in quella maniera li sarebbe stato il massimo, la chiusura del cerchio per una gameplay a questo giro da urlo, peccato
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,497
49,552
113
ragazzi obbiettivamente vi aspettate qualcosa su pes 21? io credo che rimarranno invariato o meglio con qualche piccola chicca il gameplay e si concentreranno su le modalità prevalentemente su my club che è l'unico modo per contrastare Fifa. poi su ps5 potrebbe esserci un capovolgimento di trend se le cose verranno fatte bene, no?

Io spero in un miglior arbitraggio e che i falli in area vengano sanzionati con i rigori. Ho perso il conto di quanti video ho postato con falli netti che non mi hanno concesso. Per il resto non so quanta voglia abbia Konami di investire soldi e risorse vista anche l’uscita delle nuove console. Probabilmente il 21 verrà limato in qualcosa ma non mi aspetto un capitolo con grandi novità
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Io spero in un miglior arbitraggio e che i falli in area vengano sanzionati con i rigori. Ho perso il conto di quanti video ho postato con falli netti che non mi hanno concesso. Per il resto non so quanta voglia abbia Konami di investire soldi e risorse vista anche l’uscita delle nuove console. Probabilmente il 21 verrà limato in qualcosa ma non mi aspetto un capitolo con grandi novità
Concordo pienamente, sarà un capitolo abbastanza di transizione secondo me. Qualche miglioramento indubbiamente ci sarà (e non parlo solo di grafica, quello è scontato), ma niente di entusiasmante.
 
  • Like
Reactions: Ronin

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,330
113
qualche altro esempio

R2 per difendere la palla e liberarsi al tiro


R2 sul primo controllo per vincere il contrasto e R2 poco prima del tiro per resistere al ritorno del difensore


R2 per "abbattere" il giocatore avversario


Attenzione però. Notate la posizione del corpo del mio giocatore al momento del contrasto. Inoltre R2 va dosato, non usato tenendolo sempre schiacciato. Altra cosa, a volte R1 , come nell'ultimo video, serve per arrivare sull'uomo con la giusta velocità. In altre occasioni tenere anche premuto il tasto X serve a portare via il pallone.
Insomma, bisogna abituarsi e poi fare il tutto in maniera veramente istintiva.
E non è che si riesce sempre.
 
Ultima modifica:

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Comunque, da qualche giorno ho riscoperto la telecamera (trasmissione in diretta)...è proprio fatta bene..mi da' una sensazione di realismo assoluta e da' un ottima cadenza per i ritmi di gioco..mi sono accorto che con questa telecamera segno in modi che con il grandangolo mi riesce davvero poco naturale..

Io non so voi ma per me con questo Pes dal punto di vista del Gameplay, del ritmo e del realismo si è toccato veramente l'apice..per il prossimo Pes c'è solo da dare un giro di vite ai movimenti rendendoli un po' più fluidi e di dare una sistemata ai tiri dal punto di vista dei Gameplay..sono veramente tanto tanto soddisfatto..

Negli ultimi 5 anni ho comprato sia PES che Fifa, dopo essere cresciuto a pane e Pes fin dai primi ISS PRO...non penso che il prossimo anno acquisterò il titolo EA, ormai ho trovato il mio equilibrio in questo Pes..spero solo che magari con l'uscita delle nuove console sara possibile accedere ai nuovi FO anche su Xbox e che, senza buttare quello di buono fatto fino ad ora, continuino ad aggiungere features interessanti alla Master e al Myclub

A sto giro, brava brava Konami..brava davvero
 
  • Like
Reactions: tommy3000_

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ieri mattina ho tweettato a Konami i vostri video in cui non vi vengono assegnati rigori clamorosi.
Ieri pomeriggio gioco e prendo un rigore a favore: entro in area, passaggio all'uomo fuori, a palla lontana uno della CPU mi fa una scivolata sulle caviglie... così, di cattiveria, senza motivo. Gol.
Penso "oddio Konami mi guarda e per tenermi buono mi ha sbloccato i rigori"...si, sono un complottista e allora?
Poi faccio un'altra partita. Entro in area, mi viene a contrasto il DC CPU, senza nemmeno fare finta mi rifila un pugno dritto in faccia, il mio mette le mani sul volto, si accascia e muore. Niente. Si continua. Sullo sviluppo dell'azione vado a contrasto con X e prendo palla e piede, fallo contro. Ok (ok un ca..o)fallettino stupido, datti la punizione a favore e continuiamo...no: ammonizione.
Ho riso tantissimo... ricapitolando un montante destro sul naso in piena area di rigore con uomo a terra morto = azione regolare; contrasto a 1kmh in cui tocco palla prima la palla e poi il piede = fallo e giallo.

No, non è che non ci sono i falli... è che sono tarati col culo e vengono riconosciuti solo quelli fatti dal player. La CPU è programmata pure bene, se la superi ti stende, se l'anticipi ti stende, se ti sposti col giusto tempo ti stende, se state vincendo facile è pure probabile vederla fare dei falli di frustrazione (inutili interventi in tackle a metà campo dove prima andava di contenimento)...il fatto grave è che non li riconosce come falli o, meglio, ne riconosce 1 ogni 10... è stata messa una pezza in fretta e furia tra la demo e il D1 (e si vede tantissimo), che ci può stare fino a un certo punto, passato il quale la devi assolutamente ricalibrare e affinare. Il grande rimprovero del 20 è proprio non averlo fatto...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,330
113
Discorso falli e tacche a parte, forse non ci rendiamo conto del livello raggiunto dal gameplay.
Alcune cose prese a caso dalle 3 o 4 partite fatte ieri sera.

Gol della cpu con tocco di esterno al volo

:

Mio gol non so nemmeno come mi è venuto :


Rovesciata della cpu .


Cross decisivo con pallone che passa fra le gambe del difensore :



Se rovinano questo gameplay vado a Tokio e faccio una strage....
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ieri mattina ho tweettato a Konami i vostri video in cui non vi vengono assegnati rigori clamorosi.
Ieri pomeriggio gioco e prendo un rigore a favore: entro in area, passaggio all'uomo fuori, a palla lontana uno della CPU mi fa una scivolata sulle caviglie... così, di cattiveria, senza motivo. Gol.
Penso "oddio Konami mi guarda e per tenermi buono mi ha sbloccato i rigori"...si, sono un complottista e allora?
Poi faccio un'altra partita. Entro in area, mi viene a contrasto il DC CPU, senza nemmeno fare finta mi rifila un pugno dritto in faccia, il mio mette le mani sul volto, si accascia e muore. Niente. Si continua. Sullo sviluppo dell'azione vado a contrasto con X e prendo palla e piede, fallo contro. Ok (ok un ca..o)fallettino stupido, datti la punizione a favore e continuiamo...no: ammonizione.
Ho riso tantissimo... ricapitolando un montante destro sul naso in piena area di rigore con uomo a terra morto = azione regolare; contrasto a 1kmh in cui tocco palla prima la palla e poi il piede = fallo e giallo.

No, non è che non ci sono i falli... è che sono tarati col culo e vengono riconosciuti solo quelli fatti dal player. La CPU è programmata pure bene, se la superi ti stende, se l'anticipi ti stende, se ti sposti col giusto tempo ti stende, se state vincendo facile è pure probabile vederla fare dei falli di frustrazione (inutili interventi in tackle a metà campo dove prima andava di contenimento)...il fatto grave è che non li riconosce come falli o, meglio, ne riconosce 1 ogni 10... è stata messa una pezza in fretta e furia tra la demo e il D1 (e si vede tantissimo), che ci può stare fino a un certo punto, passato il quale la devi assolutamente ricalibrare e affinare. Il grande rimprovero del 20 è proprio non averlo fatto...
Sui rigori concordo, insomma è un sistema da rivalutare totalmente (a meno di non chiamarsi @Lucawe11 :rotfl: ).. sui falli però sono d'accordo a metà, nel senso.. è vero che alcuni contrasti non vengono riconosciuti come falli anche se dovrebbero esserlo, ma ciò capita sia pro che contro.. anzi io quasi sempre concludo le partite con più falli subiti che fatti..
In confronto mi dà più "fastidio" subire 10 falli in una partita e poi 0 o 1 in quella dopo
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
Pes21 dovrebbe essere annunciato a giugno, se usano lo stesso modus operandi degli ultimi anni...
Ora non ho idea di quando Sony annuncerà l'uscita di PS5...non so nemmeno se è stato detto.
Secondo me faranno proprio come hai detto tu: p21 su PS4 e p22 sulla 5 con U4(o 5...pure lì c'è da vederne i tempi).
Perché? Perché sulla 4 hai una base installata di milioni di consolle, sono soldi sicuri. Esce la 5? Rilasci una patch che upscala la grafica e fine. Tanto ci gira cmq. Poi fai il botto col 22 finito e RIFINITO. Spendere dei soldi per fare uscire 2 versioni, con la versione U4 che non garantisce vendite adeguate al rientro (già Pes se lo comprano in 4...quanti di questi 4 se ne comprerà 2 a distanza di 3 mesi solo per il nuovo motore? Il gioco dubito avrà 2 gameplay diversi perché vorrebbe dire realizzare due giochi diversi) è un rischio che Konami non credo vorrà fare.

Poi a dicembre esce Pes21 su PS5 con U4 e faccio la figura del tonno, ma credimi sarò lì primo ad essere contento (no...non lo ricompro...a meno che non esca SOLO per la 5)

Una mia fonte ben attendibile mi ha confermato che PES 22 (si 22) è in fase di lavorazione e ci saranno (parole sue) "novitá assurde, una svolta incredibile".
Per il 21 faranno come fece fifa14 con PS3 e PS4. Inoltre Pes21 sarebbe al terzo anno del famoso triennio e le novitâ riguarderanno soprattutto la ML.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Discorso falli e tacche a parte, forse non ci rendiamo conto del livello raggiunto dal gameplay.
Alcune cose prese a caso dalle 3 o 4 partite fatte ieri sera.

Gol della cpu con tocco di esterno al volo

:

Mio gol non so nemmeno come mi è venuto :


Rovesciata della cpu .


Cross decisivo con pallone che passa fra le gambe del difensore :



Se rovinano questo gameplay vado a Tokio e faccio una strage....
Sei diventato molto lucaweiggiante ultimamente :rotfl::rotfl:
Il tocco di esterno tanta roba
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,627
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988