PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
the elder ma questa non è una stadio come cam?
ah contro il mitico INDEPENDIENTE...


Ronin secondo me qualcosa di vero c'è...ma lo notai già nei vecchi pes(per me vecchi sono il 18 e il 19)

è anche vero che a 10 minuti,se il tuo obbiettivo è vincere cerchi giocate piu dirette e questo può comportare capovolgimenti di fronte...mentre a 13 minuti(minutaggio che spesso usi anche io)avendo un po piu di tempo tendi a girare meglio palla e in generale a giocare un po piu rilassato....

credo come ha detto anche @zona Cesarini che il tutto sia piu compresso per cui la cpu debba per forza "forzare certe giocate"


invece caro ronin se posso un piccolo suggerimento(a te che sei il re delle master)che potrebbe rendere leggermente piu complicato il gioco pur mantenendo le vecchie abitudini(in termini di controller,velocità e livelli)

sto provando nella master francese a giocare (per la verità pochissime)partite a campione(circa 4)e ho disattivato quasi tutte le sovraimpressioni(escluso radar e punteggio,minuto) togliendo anche il cursore.

Ebbene questo mi rende il tutto leggermente piu complicatoe mi piace perchè a volte in fase difensiva non riesco ad essere efficace coprendo con il giocatore ...fammi sapere...
si, in quella è la stadio comunque con altezza 10 e zoom 0 (mi pare). Volevo provare con una telecamera diversa.
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Già ormai sono fatti tutto con lo stesso stampo, e spesso si fa fatica pure a capire che stadio è. Prendiamo il Wanda Metropolitano, per me è uno stadio anonimo con una struttura uguale a tante altre che si trovano in stadi di recente costruzione. Ma il Vicente Calderon cavolo, era bellissimo. Appena vedevi una foto oppure un immagine in TV già capivi che si stava parlando dell'Atletico. Ormai la storia e la tradizione vengono calpestate in nome dei soldi e come per PES ci toccherà vivere dei nostri ricordi, quelli almeno non ce li possono togliere
Pensa che vogliono abbattere San Siro....
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,779
25,554
113
PSN ID
Safelb
Io sono al record degli ultimi 5 anni, 28 contro i 26 dello scorso anno. Ovvio che bisognerebbe vedere quanto si è giocato, io sarò sulle 1000 partite, quasi tutte da 20 minuti.

Anch io sono al RECORD ASSOLUTO ... che ho toccato con i 2 rigori di stamane .... salgo a quota 350 rigori in 15 stagioni di Master.
Se poi conto quelli della demo (50 ca), dei tornei in coop (10 ca) e dei test con gp moddato (50 ca) vedo i 500 rigori ...
Ufficialmente però sono a 350 in Master
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,779
25,554
113
PSN ID
Safelb
Allora ho provato solo il +2 velocemente ieri sera due o tre partite tra full manual e assistito.. effettivamente qualche miglioramento l'ho visto e ho preso pure un rigore.. però si forse un pelo troppo veloce per i miei gusti.. cioè per tutti i miglioramenti che ci possono essere anche lato animazioni e varie dinamiche di gioco c'è anche qualche difetto relativo alla velocità generale e a volte anche del pallone che non credo possa piacermi nel lungo periodo. Quando esce il DLC proverò anche le modifiche a tattiche e giocatori
@the elder

Per me +2 è ingiocabile
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,779
25,554
113
PSN ID
Safelb
Cmq se in questo pes fosse stato possibile giocarsela di fisico con un comando sarebbe stata una gran cosa, anche perché la cpu ti sposta come e quando vuole e sembra averlo il comando, questa feature in un pes cosi fisico come il 20 sarebbe servita come il pane, la rimpiango per tutta la durata delle partite che faccio, sarebbe stato un pes da 10 - - lato gameplay, si perdono in un bicchiere d' acqua

Lo schiacci L1 quando la CPU ti strattona???
 

simomasterleague

Allievi B
8 Maggio 2013
762
593
93
Anch io sono al RECORD ASSOLUTO ... che ho toccato con i 2 rigori di stamane .... salgo a quota 350 rigori in 15 stagioni di Master.
Se poi conto quelli della demo (50 ca), dei tornei in coop (10 ca) e dei test con gp moddato (50 ca) vedo i 500 rigori ...
Ufficialmente però sono a 350 in Master
Non so come sia possibile, io ne ho due ogni 40 partite
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Lo schiacci L1 quando la CPU ti strattona???
No
Dici che schiacciando L1 me la gioco di fisico invece di farmi spintonare senza poter far nulla per oppormi? perdo sempre palla alla minima spinta della cpu è assurdo. Adesso provo ma mi sembra strano ci sia il comando, sia esso L1 o LS, però sai io in questo pes L1 lo uso sulle palle alte per gli stop in corsa o per dribbling secchi e mi sembra funzionare, chissà possa servirmi anche su quelle spinte della cpu o sulla difesa del pallone col corpo come mi state dicendo
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
No
Dici che schiacciando L1 me la gioco di fisico invece di farmi spintonare senza poter far nulla per oppormi? perdo sempre palla alla minima spinta della cpu è assurdo. Adesso provo ma mi sembra strano ci sia il comando, sia esso L1 o LS, però sai io in questo pes L1 lo uso sulle palle alte per gli stop in corsa o per dribbling secchi e mi sembra funzionare, chissà possa servirmi anche su quelle spinte della cpu o sulla difesa del pallone col corpo come mi state dicendo
Ma una cosa così.per esempio.non riesci a farla?

 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Ma una cosa così.per esempio.non riesci a farla?

Questa e' la difesa automatica che ci si porta d' appresso da pes 18, migliorata ma quella e', come farla credo bene o male lo sappiamo un po tutti, io mi riferisco a quelle occasioni in cui la cpu arriva e in una frazione di secondo ti spinge e ti toglie il pallone, come fosse tutta un animazione precalcolata, spesso accade dentro o al limite della sua area, in questa situazione, tutt' altro che sporadica, non riesco a far nulla per oppormi
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,527
113
Novita'ma non troppo per la.tacca.iper rossa....ora faccio.un test anche se sono.scettico...
Come.mi.accorsi in una master che feci con.il.Psv la ipertacca rossa NON.si attiva nelle gare secche(almeno in.casi di parità)fra le.squadre.con.derby nativi...
Mi.capito'in.Ajax Psv e adesso ho voluto replicare in un Inter Milan..finale di international cup...0-0e Milan Mai in tacca iper rossa...questo fa rabbia perché fa capire che il.gioco per una strana programmazione nei derby di coppa.si comporta quasi normalmente...
Devo fare un test anche se sono scettico..a.se.riesce potremmo.risolvere questo problema forse una volta per tutte ma.ci credo come a una possibilità su 100
@the elder @alberico @Ronin
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Questa e' la difesa automatica che ci si porta d' appresso da pes 18, migliorata ma quella e', come farla credo bene o male lo sappiamo un po tutti, io mi riferisco a quelle occasioni in cui la cpu arriva e in una frazione di secondo ti spinge e ti toglie il pallone, come fosse tutta un animazione precalcolata, spesso accade dentro o al limite della sua area, in questa situazione, tutt' altro che sporadica, non riesco a far nulla per oppormi
Allora, è automatica ma fino ad un certo punto. Molli tutto, ma poi è un continuo utilizzo anche della levetta sinistra e soprattutto di R2. In pratica invece di un comando dedicato (che non c'è, inutile cercarlo) devi combinare vari comandi.
Comunque quando ti capita metti un video, così ci capiamo meglio.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Novita'ma non troppo per la.tacca.iper rossa....ora faccio.un test anche se sono.scettico...
Come.mi.accorsi in una master che feci con.il.Psv la ipertacca rossa NON.si attiva nelle gare secche(almeno in.casi di parità)fra le.squadre.con.derby nativi...
Mi.capito'in.Ajax Psv e adesso ho voluto replicare in un Inter Milan..finale di international cup...0-0e Milan Mai in tacca iper rossa...questo fa rabbia perché fa capire che il.gioco per una strana programmazione nei derby di coppa.si comporta quasi normalmente...
Devo fare un test anche se sono scettico..a.se.riesce potremmo.risolvere questo problema forse una volta per tutte ma.ci credo come a una possibilità su 100
@the elder @alberico @Ronin
Fammi sapere....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Novita'ma non troppo per la.tacca.iper rossa....ora faccio.un test anche se sono.scettico...
Come.mi.accorsi in una master che feci con.il.Psv la ipertacca rossa NON.si attiva nelle gare secche(almeno in.casi di parità)fra le.squadre.con.derby nativi...
Mi.capito'in.Ajax Psv e adesso ho voluto replicare in un Inter Milan..finale di international cup...0-0e Milan Mai in tacca iper rossa...questo fa rabbia perché fa capire che il.gioco per una strana programmazione nei derby di coppa.si comporta quasi normalmente...
Devo fare un test anche se sono scettico..a.se.riesce potremmo.risolvere questo problema forse una volta per tutte ma.ci credo come a una possibilità su 100
@the elder @alberico @Ronin
Anche se fosse, ormai da qualche anno le rivalità che impostiamo noi sembrano non influire. Comunque fai sapere.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Io ti direi di provare a tenere premuto L2 mentre magari stai correndo o in quelle situazioni di gioco fisico in cui la CPU ti spinge o dove tu devi spingere. È il comando del passaggio/tiro manuale. A me sembra che,dando l'impulso ai "comandi manuali" il giocatore esca da quei comportamenti preimpostati e si possa controllare meglio. Anche quando cade,sei più reattivo ad alzarti. Sicuro è una mia impressione,ma riesco a spingere e resistere alle spinte in modo migliore.
Ecco, questa del L2 premuto per forzare di fisco mi sembra funzionare sai, in attacco ho spostato la cpu rubandole il pallone come fa spesso lei con me, l'L1 di Luca, almeno per cio' che intendo fare io, non funziona perche' mi deseleziona l' omino, così come la levetta non mi sembra abbia meriti in causa ma quest L2 per giocarsela di fisico sai che m' intriga, lo voglio provare ancora in altri contesti che ho in mente, intanto e' gia' pazzesco mi abbia fatto spostare di forza la cpu in possesso del pallone, voglio provarlo in difesa
Provero' @the elder
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,527
113
Missione fallita...
Ho impostato prima.rivalità del sassuolo vs Inter(io.inter )e verso il 70 esimo ha messo la iper rossa...
Ho quindi messo la doppia rivalità..ma anche qui verso il 68 esimo mi si è messa in iper rossa...
In ambedue i casi il match avevo fatto in modo si mantenesse sul.pari..
Non ho piu idee al riguardo diamine...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,983
20,738
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ecco, questa del L2 premuto per forzare di fisco mi sembra funzionare sai, in attacco ho spostato la cpu rubandole il pallone come fa spesso lei con me, l'L1 di Luca, almeno per cio' che intendo fare io, non funziona perche' mi deseleziona l' omino, così come la levetta non mi sembra abbia meriti in causa ma quest L2 per giocarsela di fisico sai che m' intriga, lo voglio provare ancora in altri contesti che ho in mente, intanto e' gia' pazzesco mi abbia fatto spostare di forza la cpu in possesso del pallone, voglio provarlo in difesa
Provero' @the elder
Io lo utilizzo sia in attacco, tenendolo premuto,aiutandomi con la levetta sinistra e alternandolo nella stessa azione con pressioni su R2,che in difesa. Quando sono spalla spalla alla CPU vado di L2+X. Prova un po'.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,490
49,551
113
Novita'ma non troppo per la.tacca.iper rossa....ora faccio.un test anche se sono.scettico...
Come.mi.accorsi in una master che feci con.il.Psv la ipertacca rossa NON.si attiva nelle gare secche(almeno in.casi di parità)fra le.squadre.con.derby nativi...
Mi.capito'in.Ajax Psv e adesso ho voluto replicare in un Inter Milan..finale di international cup...0-0e Milan Mai in tacca iper rossa...questo fa rabbia perché fa capire che il.gioco per una strana programmazione nei derby di coppa.si comporta quasi normalmente...
Devo fare un test anche se sono scettico..a.se.riesce potremmo.risolvere questo problema forse una volta per tutte ma.ci credo come a una possibilità su 100
@the elder @alberico @Ronin

Facci sapere ma ormai (almeno in Master) si spera nel prossimo capitolo. Comunque il DC che sale in attacco lo fa pure se stanno perdendo 4-0 al ritorno. Mi è capitato in Brasile. Andata vinta 6-1, al ritorno sul 4-0 per me la CPU manda lo stesso il difensore in attacco. È una cosa programmata davvero con i piedi
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ecco, questa del L2 premuto per forzare di fisco mi sembra funzionare sai, in attacco ho spostato la cpu rubandole il pallone come fa spesso lei con me, l'L1 di Luca, almeno per cio' che intendo fare io, non funziona perche' mi deseleziona l' omino, così come la levetta non mi sembra abbia meriti in causa ma quest L2 per giocarsela di fisico sai che m' intriga, lo voglio provare ancora in altri contesti che ho in mente, intanto e' gia' pazzesco mi abbia fatto spostare di forza la cpu in possesso del pallone, voglio provarlo in difesa
Provero' @the elder
L2, dopo che svariate persone lo hanno consigliato, non so se è un gigante placebo, ma devo dire che è da un po' che lo uso in fase di possesso e sembra davvero funzionare.. in fase difensiva invece, quest'anno, ho iniziato a difendere con R1+R2, e spesso e volentieri porto via palla col fisico, ti consiglio di provare a farci un tentativo Fabio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,160
Utenti registrati
64,867
Ultimo utente registrato
Altonten