PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Domhnall

Esordienti
1 Novembre 2019
175
266
63
Invecchiato maluccio la versione play, se si mette una versione pc moddata e si alza risoluzione fa ancora una dignitosa figura (se si è abbastanza di bocca buona da sopportare la mancanza dei fili d'erba e gli spettatori cartonati)..

Sul resto.. beh, le 16 direzioni e i passaggi incanalati pesano, ma il gioco resta comunque divertente.. e vedo cose che non ci sono manco nei FIFA più riusciti..
Ieri la cpu con l'Argentina mi è andata via palleggiando la palla di testa stile Nappi in Werder-Fiorentina nella Uefa del 90..
Altra cosa che mi piace sono i tiri.. trovare la coordinazione è importante e molto più difficile dei giochi attuali e i tiri cannati sono molto più realistici..
A fine partita le statistiche sono solide.. la cpu attacca, tira, commette fallo, non finisce 1-1 con 12 tiri miei e 2 loro
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Questa per me una delle pecche più gravi di pes20 e sono sbalordito del fatto che nessuno abbia frantumato Konami di lamentele in merito: Konami inserisce nel gioco una nuovissima features "il fallo volontario".ma la CPU non è evidentemente programmata per farlo: PAZZESCO (con connotazione altamente negativa)
Si ma se vai via in contropiede la cpu non esita a fermarti in modo falloso. Non lo fa con la feature della doppia pressione con il tasto x, ma in altri modi...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Invecchiato maluccio la versione play, se si mette una versione pc moddata e si alza risoluzione fa ancora una dignitosa figura (se si è abbastanza di bocca buona da sopportare la mancanza dei fili d'erba e gli spettatori cartonati)..

Sul resto.. beh, le 16 direzioni e i passaggi incanalati pesano, ma il gioco resta comunque divertente.. e vedo cose che non ci sono manco nei FIFA più riusciti..
Ieri la cpu con l'Argentina mi è andata via palleggiando la palla di testa stile Nappi in Werder-Fiorentina nella Uefa del 90..
Altra cosa che mi piace sono i tiri.. trovare la coordinazione è importante e molto più difficile dei giochi attuali e i tiri cannati sono molto più realistici..
A fine partita le statistiche sono solide.. la cpu attacca, tira, commette fallo, non finisce 1-1 con 12 tiri miei e 2 loro

Ho PES 6 su PC. Devo solo trovare la pazienza di mettermi, scaricare tutto, e sistemare mods e patch.
Ma direi che i prossimi giorni mi/ci daranno abbastanza tempo per fare quasi tutto.

Sì le 8 direzioni sono limitanti, ma tra tutte le cose che il gioco ha (perfetto equilibrio di situazioni, anche nel numero di falli e rigori) di straordinario, anche il team work rate che secondo me è perfetto per la costruzione di una squadra. Poi le tattiche individuali lasciano più personalizzazione delle tattiche, più profonda che nel gioco del 2020.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Visualizza allegato 161097
Pes 6 su tv in HD a 1900x1200
Tutto il resto è noia.

Ho riscoperto una IA che mi insegue da ultimo uomo falciandomi e beccandosi il rosso, un cross finito per sbaglio sull'incrocio dei pali e un difensore che canna l'intercetto.
tutte e 3 situazioni in pes 20 a livello leggenda ...dove sto vedendo di tutto e di più, a parte il problema forzature della cpu.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,270
16,479
113
Ho PES 6 su PC. Devo solo trovare la pazienza di mettermi, scaricare tutto, e sistemare mods e patch.
Ma direi che i prossimi giorni mi/ci daranno abbastanza tempo per fare quasi tutto.

Sì le 8 direzioni sono limitanti, ma tra tutte le cose che il gioco ha (perfetto equilibrio di situazioni, anche nel numero di falli e rigori) di straordinario, anche il team work rate che secondo me è perfetto per la costruzione di una squadra. Poi le tattiche individuali lasciano più personalizzazione delle tattiche, più profonda che nel gioco del 2020.

Peccato solo per le 8 direzioni.
Pes 6 portato ai giorni nostri....sarebbe di gran lunga il miglior titolo calcistico.
Ogni tanto faccio delle amichevoli con nazionali e si vedono in campo situazioni diverse che oggi ci sognamo(interventi dei portieri realistici...tiri della cpu variabili...contrasti...falli....rigori....lotta a centrocampo...cross sbagliati...)
Le statistiche avevano un senso.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Peccato solo per le 8 direzioni.
Pes 6 portato ai giorni nostri....sarebbe di gran lunga il miglior titolo calcistico.
Ogni tanto faccio delle amichevoli con nazionali e si vedono in campo situazioni diverse che oggi ci sognamo(interventi dei portieri realistici...tiri della cpu variabili...contrasti...falli....rigori....lotta a centrocampo...cross sbagliati...)
Le statistiche avevano un senso.

Occhio ai talebani però.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Il calciatore più veloce era più veloce.
Il calciatore più preciso era preciso.
Il portiere più forte era più forte.

Sfido chiunque a dire il contrario.

Concordo. Ma ci sarà sempre chi cercherà di giustificare il contrario.
Io ci ho giocato fino all'altro ieri. Non fosse che è un periodo che i giochi di calcio mi annoiano, sennò ci farei notte, però la molteplicità di occasioni e di situazioni che si creavano non aveva storia rispetto a quello che avviene oggi.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
tutte e 3 situazioni in pes 20 a livello leggenda ...dove sto vedendo di tutto e di più, a parte il problema forzature della cpu.
Metti la cpu in modalità allenatore e sappimi dire. Sono tre giorni che lo sto testando.
Però ti anticipo che senza le forzature la cpu è ovviamente un po' più debole.
 
  • Like
Reactions: giocoliere

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,785
25,559
113
PSN ID
Safelb
Peccato solo per le 8 direzioni.
Pes 6 portato ai giorni nostri....sarebbe di gran lunga il miglior titolo calcistico.
Ogni tanto faccio delle amichevoli con nazionali e si vedono in campo situazioni diverse che oggi ci sognamo(interventi dei portieri realistici...tiri della cpu variabili...contrasti...falli....rigori....lotta a centrocampo...cross sbagliati...)
Le statistiche avevano un senso.

Stiamo parlando di un gioco "povero ma ricco" che ai tempi ha segnato la storia dei calcistici, ha rappresentato un'era vera e propria negli anni 90: insomma io oggi sono soddisfatto e mi diverto coi pes attuali ma è indubbio che quei pes avevano un ANIMA diversa....
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,270
16,479
113
Stiamo parlando di un gioco "povero ma ricco" che ai tempi ha segnato la storia dei calcistici, ha rappresentato un'era vera e propria negli anni 90: insomma io oggi sono soddisfatto e mi diverto coi pes attuali ma è indubbio che quei pes avevano un ANIMA diversa....

Ovviamente non si possono fare paragoni perché si parla di epoche diverse.
Dire è meglio questo o quello è inutile ed è molto soggettivo.
Però una cosa che mi sento di dire è che sono passati molti anni ma un IA come quella io non l ho vista più.
Ora abbiamo le gocce di sudore sulla fronte e i pezzi di terreno che si staccano...ma quella ia e quella varietà era davvero un qualcosa di incredibile.
Peccato che dopo tanti anni non si sia riuscito a creare qualcosa di simile.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Ovviamente non si possono fare paragoni perché si parla di epoche diverse.
Dire è meglio questo o quello è inutile ed è molto soggettivo.
Però una cosa che mi sento di dire è che sono passati molti anni ma un IA come quella io non l ho vista più.
Ora abbiamo le gocce di sudore sulla fronte e i pezzi di terreno che si staccano...ma quella ia e quella varietà era davvero un qualcosa di incredibile.
Peccato che dopo tanti anni non si sia riuscito a creare qualcosa di simile.
Ma siete tanto sicuri che l'IA di questo PES non sia altrettanto valida? Io sono mesi che gioco contro la Cpu a livello campione e vedo sempre tante cose varie, a volte mai viste. Credo che molto dipenda dal nostro modo di giocare. Se facciamo sempre le stesse cose la Cpu è come se si adattasse al nostro modo di giocare. Invece variando il nostro atteggiamento varia anche il modo di rispondere e di reagire da parte della Cpu...
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Metti la cpu in modalità allenatore e sappimi dire. Sono tre giorni che lo sto testando.
Però ti anticipo che senza le forzature la cpu è ovviamente un po' più debole.
Dici che la modalità allenatore elimina le forzature???
Ne parlammo tanto l'anno scorso ma alla fine si rivelò una falsa speranza.
Dici che quest'anno la cosa è diversa??
Magariiiiii
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,270
16,479
113
Ma siete tanto sicuri che l'IA di questo PES non sia altrettanto valida? Io sono mesi che gioco contro la Cpu a livello campione e vedo sempre tante cose varie, a volte mai viste. Credo che molto dipenda dal nostro modo di giocare. Se facciamo sempre le stesse cose la Cpu è come se si adattasse al nostro modo di giocare. Invece variando il nostro atteggiamento varia anche il modo di rispondere e di reagire da parte della Cpu...

Forse hai ragione...io gioco sempre in una maniera...con joypad davanti alla tv...più tardi provo a tenere la tv in braccio guardando il joypad.
Ti faccio sapere.
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e Foxmolder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Dici che la modalità allenatore elimina le forzature???
Ne parlammo tanto l'anno scorso ma alla fine si rivelò una falsa speranza.
Dici che quest'anno la cosa è diversa??
Magariiiiii
Volevo aspettare.
Ma comunque puoi provare.
Ho fatto una dozzina di partite, sempre in modalità campionato.
Però l'ho fatto selezionando tutte le squadre, quindi il primo punto è che non so se sia la stessa cosa se prendi solo una squadra e poi ogni partita metti la squadra avversaria in modalità allenatore.
In pratica, non so chiaramente se mai lo finirò (anche se, lavorando in una piscina, che vada bene e si riapra, io avrò tempo libero ancora a lungo) l'idea è di giocare tutte le partite.
Lo spunto è stato quello di eliminare almeno una parte delle forzature, visto che quando la cpu è in modalità allenatore non viene considerata come quando è COM (tanto è vero che le partite non compaiono nelle statistiche.

Ho utilizzato squadre della Premier perchè le avevo già modificate nelle istruzioni come faccio ultimamente.

Prima ho iniziato a superstar, però viste che le prime tre le ho vinte, compreso un equilibrato Newcastle - City, ho deciso di riprovare a leggenda.
A leggenda, normalmente, non mi piace proprio il boost che ha la cpu in certe situazioni, soprattutto sul piano fisico.
Mi piace il gioco difficile, tutto sommato me la gioco anche a quel livello, ma quando magari recupera un pallone vagante prima ancora che tu sia riuscito a prendere il controllo del giocatore, o quando avverti sui contrasti di avere un evidente svantaggio fisico sul quale non puoi in alcun modo intervenire, trovo il tutto poco divertente.
Comunque ho fatto 3 o 4 partite e poi ho cominciato la Premier vera e propria.
Di cui finora ho fatto mezza giornata, quindi altre 5 partite.

L'impressione è stata più che buona,
FINORA anche a leggenda non ho mai avuto una sensazione di impotenza e non ho mai visto quelle azioni, sia offensive che difensive, soprattutto queste ultime, decisamente forzate.

Al limite qualche volta avrei voluto vedere la cpu un filo più concreta, ma non si può avere tutto....

Ovviamente alla squadra della cpu bisogna impostare la formazione (consiglio come sempre "nessuna preferenza"), le sostituzioni automatiche (molto presto), e l'att/dif automatico (le tacche per intenderci).
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,785
25,559
113
PSN ID
Safelb
Ma siete tanto sicuri che l'IA di questo PES non sia altrettanto valida? Io sono mesi che gioco contro la Cpu a livello campione e vedo sempre tante cose varie, a volte mai viste. Credo che molto dipenda dal nostro modo di giocare. Se facciamo sempre le stesse cose la Cpu è come se si adattasse al nostro modo di giocare. Invece variando il nostro atteggiamento varia anche il modo di rispondere e di reagire da parte della Cpu...

Attenzione...parlo per me...ho un ricordo incredibile di quanto mi emozionassero i pes generazione ps1 e ps2...come anche lo schifo che fu su ps3 (un obbrobrio)...poi la rinascita con pes15 su ps4 sino ad oggi.....e oggi per me Pes20 pur non esente da difetti come lo erano i pes su ps2 è un CAPOLAVORO
 
  • Like
Reactions: WeMAD221973

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Volevo aspettare.
Ma comunque puoi provare.
Ho fatto una dozzina di partite, sempre in modalità campionato.
Però l'ho fatto selezionando tutte le squadre, quindi il primo punto è che non so se sia la stessa cosa se prendi solo una squadra e poi ogni partita metti la squadra avversaria in modalità allenatore.
In pratica, non so chiaramente se mai lo finirò (anche se, lavorando in una piscina, che vada bene e si riapra, io avrò tempo libero ancora a lungo) l'idea è di giocare tutte le partite.
Lo spunto è stato quello di eliminare almeno una parte delle forzature, visto che quando la cpu è in modalità allenatore non viene considerata come quando è COM (tanto è vero che le partite non compaiono nelle statistiche.

Ho utilizzato squadre della Premier perchè le avevo già modificate nelle istruzioni come faccio ultimamente.

Prima ho iniziato a superstar, però viste che le prime tre le ho vinte, compreso un equilibrato Newcastle - City, ho deciso di riprovare a leggenda.
A leggenda, normalmente, non mi piace proprio il boost che ha la cpu in certe situazioni, soprattutto sul piano fisico.
Mi piace il gioco difficile, tutto sommato me la gioco anche a quel livello, ma quando magari recupera un pallone vagante prima ancora che tu sia riuscito a prendere il controllo del giocatore, o quando avverti sui contrasti di avere un evidente svantaggio fisico sul quale non puoi in alcun modo intervenire, trovo il tutto poco divertente.
Comunque ho fatto 3 o 4 partite e poi ho cominciato la Premier vera e propria.
Di cui finora ho fatto mezza giornata, quindi altre 5 partite.

L'impressione è stata più che buona,
FINORA anche a leggenda non ho mai avuto una sensazione di impotenza e non ho mai visto quelle azioni, sia offensive che difensive, soprattutto queste ultime, decisamente forzate.

Al limite qualche volta avrei voluto vedere la cpu un filo più concreta, ma non si può avere tutto....

Ovviamente alla squadra della cpu bisogna impostare la formazione (consiglio come sempre "nessuna preferenza"), le sostituzioni automatiche (molto presto), e l'att/dif automatico (le tacche per intenderci).
Quindi hai selezionato tutte le squadre???
Forse è questa la differenza con le precedenti prove!!!
Da testare sicuramente
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,224
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof