PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Raga mi fareste una lista dei difensori che in Pes dovrebbero avere secondo voi le carte abilità. MARCATORE e INTERCETTAZIONE? :)
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Raga mi fareste una lista dei difensori che in Pes dovrebbero avere secondo voi le carte abilità. MARCATORE e INTERCETTAZIONE? :)
Il vero problema è lo stile di gioco Com "lancio lungo " che è applicato a quasi tutti i difensori centrali. Questo stile fa eseguire dei lanci lunghi senza senso anche se ci sono giocatori liberi vicini . Io nel campionato che sto facendo ho eliminato a tutti questo stile maledetto
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Il vero problema è lo stile di gioco Com "lancio lungo " che è applicato a quasi tutti i difensori centrali. Questo stile fa eseguire dei lanci lunghi senza senso anche se ci sono giocatori liberi vicini . Io nel campionato che sto facendo ho eliminato a tutti questo stile maledetto


Io sto eliminando a gran parte dei giocatori le carte abilità...in Ligue 1 ho tolto già carte abilità a 3 squadre intere...alle piccole lascio qualche carta abilità ai giocatori "più rappresentativi" se li conosco.

Ora sto abbassando la precisìone dei passaggi(corti e lunghi)e togliendo le carte abilità e lo stile di gioco COM ai difensori in Liga :)
 
  • Like
Reactions: Maxbre

Alexand3r23

Giovanissimi A
23 Febbraio 2020
541
431
63
PSN ID
lama-donna46
Non so se qualcun altro lo ha già fatto, ma vorrei anche io condividere questa petizione molto importante lanciata da @Kimi85. Firmatela e condividetela qua sul forum o a chi volete. Facciamoci ascoltare da Konami, facendo capire che la community di pes 2020 vuole l'editor degli stadi. Grazie
 

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
Io sto eliminando a gran parte dei giocatori le carte abilità...in Ligue 1 ho tolto già carte abilità a 3 squadre intere...alle piccole lascio qualche carta abilità ai giocatori "più rappresentativi" se li conosco.

Ora sto abbassando la precisìone dei passaggi(corti e lunghi)e togliendo le carte abilità e lo stile di gioco COM ai difensori in Liga :)
Che sbattone, cmq complimenti!!
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Che sbattone, cmq complimenti!!


C'e' una cosa da dire...nel database di Pes da settembre ad oggi avrò visto minimo 5000 giocatori...beh devo dire che le stats in molti casi sono SECONDO ME troppo alte, specie per portieri e difensori...se non ci credete, guardate su Pesmaster le stats :D

Io ad oggi son arrivato a modificare quasi 3000 giocatori...per una cosa mia soprattutto :)

Comunque grazie :)
 
  • Like
Reactions: Maxbre

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
C'e' una cosa da dire...nel database di Pes da settembre ad oggi avrò visto minimo 5000 giocatori...beh devo dire che le stats in molti casi sono SECONDO ME troppo alte, specie per portieri e difensori...se non ci credete, guardate su Pesmaster le stats :D

Io ad oggi son arrivato a modificare quasi 3000 giocatori...per una cosa mia soprattutto :)

Comunque grazie :)
Avrai reso le statistiche più conforme alla realtà!! Però pensa se uno deve sbattersi così... Pazzesco!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
C'e' una cosa da dire...nel database di Pes da settembre ad oggi avrò visto minimo 5000 giocatori...beh devo dire che le stats in molti casi sono SECONDO ME troppo alte, specie per portieri e difensori...se non ci credete, guardate su Pesmaster le stats :D

Io ad oggi son arrivato a modificare quasi 3000 giocatori...per una cosa mia soprattutto :)

Comunque grazie :)
Vabbè, per il 2023 riuscirai (forse) a completare il lavoro e a giocare.....
Ma non credo che sarai comunque completamente soddisfatto.

A parte tutto, sai che su statistiche e ancora di più abilità e stili la penso come te, però il tuo sarà sempre un lavoro "parziale", perchè come si fa a sapere a quali giocatori lasciare o meno abilità e stili e modificare statistiche?
Per ogni squadra bisognerebbe conoscere bene tutti o quasi i giocatori in rosa.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Trovi che le carte abilità le hanno messe a caso?
Non è solo che possono essere messe a caso, è che sono molto condizionanti.
Un tiro da lontano lo può fare qualunque giocatore, se ne ha l'occasione.
Chiaramente ci sarà chi è più efficace di altri, ma per questo basterebbero le statistiche, se in numero sufficiente e fatte bene.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Vabbè, per il 2023 riuscirai (forse) a completare il lavoro e a giocare.....
Ma non credo che sarai comunque completamente soddisfatto.

A parte tutto, sai che su statistiche e ancora di più abilità e stili la penso come te, però il tuo sarà sempre un lavoro "parziale", perchè come si fa a sapere a quali giocatori lasciare o meno abilità e stili e modificare statistiche?
Per ogni squadra bisognerebbe conoscere bene tutti o quasi i giocatori in rosa.


Ecco appunto...bravissimo Elder...ovviamente non coprirò mai da solo l'intero database e non ne ho neanche l'intenzione.


EA per esempio per lo sviluppo dei dati e delle stats si affida a 9.000 persone...ergo come saprai non c'e' neanche paragone con il mio lavoro.


Seguo il calcio da più di 20 anni, mangio calcio, respiro e vivo di calcio essendo la mia più grande passione...però ovviamente non mi permetterei mai di dire di conoscere l'intero database di
Pes o cose cosi...per Serie A. Premier, Liga, Ligue 1, Bundesliga so abbastanza di mio, ma comunque ci saranno sempre giocatori che non conosci :)

Il problema e' che per me le stats a molti calciatori, specie Portieri e Difensori son troppo pompate...ma e' una mia visione personale ci mancherebbe.


Per me la rovina son state le carte abilità, e gli stili di gioco COM accessibili a TUTTI i giocatori
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Ecco appunto...bravissimo Elder...ovviamente non coprirò mai da solo l'intero database e non ne ho neanche l'intenzione.


EA per esempio per lo sviluppo dei dati e delle stats si affida a 9.000 persone...ergo come saprai non c'e' neanche paragone con il mio lavoro.


Seguo il calcio da più di 20 anni, mangio calcio, respiro e vivo di calcio essendo la mia più grande passione...però ovviamente non mi permetterei mai di dire di conoscere l'intero database di
Pes o cose cosi...per Serie A. Premier, Liga, Ligue 1, Bundesliga so abbastanza di mio, ma comunque ci saranno sempre giocatori che non conosci :)

Il problema e' che per me le stats a molti calciatori, specie Portieri e Difensori son troppo pompate...ma e' una mia visione personale ci mancherebbe.


Per me la rovina son state le carte abilità, e gli stili di gioco COM accessibili a TUTTI i giocatori
Come scrissi tempo fa, con carte abilità e stili si sono semplificati il lavoro sull'IA e sulle statistiche.
In pratica invece di dover far giocare i giocatori in base ad un numero di parametri elevato (e statistiche ce ne vorrebbero di più, così come ci vorrebbero istruzioni individuali), basta dare quella particolare abilità o stile al giocatore X e quello si comporterà in quel modo.
E' come se un allenatore dicesse ad un suo giocatore "tu fai A e non fai B" anche se la situazione richiedesse di fare B.

Ovviamente semplifico il discorso, ma tanto per rendere l'idea.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,785
25,559
113
PSN ID
Safelb
Secondo me le carte abilità sono GENIALI ma come ha scritto @Kimi85 dovrebbero essere assegnate solo a determinati giocatori.
Prendi ad es. TIRO DA LONTANO
Tutti i giocatori professionisti dalla Serie A alla Lega Pro sono in grado di tirare da lontano e infatti tutti i giocatori a pes dovrebbero poter tirar da lontano MA prendendo spunto ad es dalla Juve attuale io assegnerei SOLO l abilità TIRO DA LONTANO a Dybala, Ronaldo, Bentancur, Cuadrado.
Così facendo QUESTI giocatori dovrebbero calciare DA LONTANO con maggior insistenza degli altri e avere una % realizzativa maggiore di un giocatore che non ha tale carta.
Questo secondo me accade già in pes20 ma appunto tale abilità e assegnata a troppi giocatori.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,785
25,559
113
PSN ID
Safelb
Raga mi fareste una lista dei difensori che in Pes dovrebbero avere secondo voi le carte abilità. MARCATORE e INTERCETTAZIONE? :)

Nella juve non avrei dubbi:
Marcatore a Chiellini, DeLigt e Demiral. Stop
Intercettazione Chiellini, Bonucci, Deligt, ASandro
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,785
25,559
113
PSN ID
Safelb
Secondo me le carte abilità sono GENIALI ma come ha scritto @Kimi85 dovrebbero essere assegnate solo a determinati giocatori.
Prendi ad es. TIRO DA LONTANO
Tutti i giocatori professionisti dalla Serie A alla Lega Pro sono in grado di tirare da lontano e infatti tutti i giocatori a pes dovrebbero poter tirar da lontano MA prendendo spunto ad es dalla Juve attuale io assegnerei SOLO l abilità TIRO DA LONTANO a Dybala, Ronaldo, Bentancur, Cuadrado.
Così facendo QUESTI giocatori dovrebbero calciare DA LONTANO con maggior insistenza degli altri e avere una % realizzativa maggiore di un giocatore che non ha tale carta.
Questo secondo me accade già in pes20 ma appunto tale abilità e assegnata a troppi giocatori.

Poi nel momento in cui un giocatore calcia subentra il valore statistico di potenza, precisione etc .... che però è un altro discorso ...
Con la carta tiro da lontano Bentancur proverà più volte il tiro da lontano rispetto a Pjanic che poi è quello che accade nella realtà ... Pjanic ha un tiro nettamente migliore di Cuadrado e Bentancur eppure rispetto a questi non cerca mai la conclusione da 20/25mt
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Uff! A gennaio ho lasciato volontariamente il mio Pes20 ai miei cugini nella speranza di riportarli nella retta via. A fine febbraio volevo riprendermelo, ma mi han detto che il cugino piccolo ci giocava molto, e allora mi ha reso felice e glie l''ho lasciato pensando di riprendermelo ad aprile. Ed ora sono qui che un po' mi sto mangiando le mani perchè in quarantena non posso più riprendermelo, mentre il suo fratello maggiore nel frattempo si è preso FIFA 20. Quindi loro hanno Pes20 e Fifa20, io sono qui che guardo la scatola di Pes16 (sono 5 anni che ci gioco). Spero di non impazzire a maggio fino al punto di dovermelo ricomprare in digitale:rotfl:, ma non credo.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Secondo me le carte abilità sono GENIALI ma come ha scritto @Kimi85 dovrebbero essere assegnate solo a determinati giocatori.
Prendi ad es. TIRO DA LONTANO
Tutti i giocatori professionisti dalla Serie A alla Lega Pro sono in grado di tirare da lontano e infatti tutti i giocatori a pes dovrebbero poter tirar da lontano MA prendendo spunto ad es dalla Juve attuale io assegnerei SOLO l abilità TIRO DA LONTANO a Dybala, Ronaldo, Bentancur, Cuadrado.
Così facendo QUESTI giocatori dovrebbero calciare DA LONTANO con maggior insistenza degli altri e avere una % realizzativa maggiore di un giocatore che non ha tale carta.
Questo secondo me accade già in pes20 ma appunto tale abilità e assegnata a troppi giocatori.
Ma assolutamente no.
Ti ricordi Pes2015 in cui tiravano da lontano solo i pochissimi giocatori con quella abilità (fra cui Chiellini :oops:) ?
Ci vuole la statistica "tiri da lontano". Anzi. "tiri da lontano - frequenza" e "tiri da lontano - efficacia".
A quel punto uno che ha 90 in entrambe le statistiche tirerà più spesso e meglio da lontano di uno che ha 70.

Le carte abilità vanno bene per quelle cose che effettivamente fanno occasionalmente solo pochissimi giocatori, tipo la "finta dell'ornitorinco ubriaco".
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Uff! A gennaio ho lasciato volontariamente il mio Pes20 ai miei cugini nella speranza di riportarli nella retta via. A fine febbraio volevo riprendermelo, ma mi han detto che il cugino piccolo ci giocava molto, e allora mi ha reso felice e glie l''ho lasciato pensando di riprendermelo ad aprile. Ed ora sono qui che un po' mi sto mangiando le mani perchè in quarantena non posso più riprendermelo, mentre il suo fratello maggiore nel frattempo si è preso FIFA 20. Quindi loro hanno Pes20 e Fifa20, io sono qui che guardo la scatola di Pes16 (sono 5 anni che ci gioco). Spero di non impazzire a maggio fino al punto di dovermelo ricomprare in digitale:rotfl:, ma non credo.
Almeno avessi il 17.....
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,785
25,559
113
PSN ID
Safelb
Ma assolutamente no.
Ti ricordi Pes2015 in cui tiravano da lontano solo i pochissimi giocatori con quella abilità (fra cui Chiellini :oops:) ?
Ci vuole la statistica "tiri da lontano". Anzi. "tiri da lontano - frequenza" e "tiri da lontano - efficacia".
A quel punto uno che ha 90 in entrambe le statistiche tirerà più spesso e meglio da lontano di uno che ha 70.

Le carte abilità vanno bene per quelle cose che effettivamente fanno occasionalmente solo pochissimi giocatori, tipo la "finta dell'ornitorinco ubriaco".

Pes15 è stato il mio primo pes dopo L abbandono su ps3...giocai solo una stagione e mezza di Master .... non mi piacque moltissimo ...
si in effetti concordo con quanto da te scritto sullafrequenza tiri
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Almeno avessi il 17.....
devo dirti, che il 16 mi ha divertito di più: a livello di gioco in campo e difficoltà, il 17 meglio, (a parte i top player avversari che la passavano sempre, e le pochissime volte che facevano qualche dribbling, perdevano sempre la palla, motivi per cui lo regalai al mio amico). Mentre il 16 è perfetto per quando non pretendo di giocare partite reali (quindi con ritmo più ragionato in primis), ed in certe manovre è molto più fluido della cucciolata 17-20.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,226
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof