PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Perdonami, ma dato che la versione liscia per un motivo o per un altro non ti sta appagando perchè non aggiorni e dai una chance alla versione corrente? È un peccato..hai pagato per un prodotto attualizzato e hai diritto a beneficiare di patch e dlc..oltretutto se sei su ps4 potrai pure fruire dei file opzioni
Allora, cerco di andare per ordine, in modo da fare chiarezza.

Appena messa la demo, dopo un piacevole inizio, ho cominciato a notare i primi difetti AI e CPU. Come era giusto che fosse. Ovvero omini che vagavano per il campo ignorando il pallone. Difensori che si spostavano alla CPU permettendola di far goal. Attaccanti che attaccavano la profondità per poi fermarsi nel momento in cui partiva il pallone. Filtrante avanzato inadatto per situazioni offensive dalla metà campo in sù. Filtrante base molto ''assistito'' e quindi, nel 90% dei casi, in contropiede, o andava all'avversario o sulle caviglie della mia punta, che crollava (...) all'impatto. Cito questi che sono a mio avviso i problemi più gravi, perché per quanto riguarda le punizioni e o i falli, sono cose risapute.

Un giorno, però, accade qualcosa. Partendo dal presupposto che io trovavo il gioco troppo lento, non in quanto a ritmo ma proprio a reattività, ero tentato sin dai primi giorni di passare a +1 o +2. Il -2, invece, se nei primi giorni mi sembrava davvero un rallenty, grazie ad @Holland_ sono riuscito ad apprezzarne i pregi. Come per magia, infatti, abbassando la velocità del gioco, riuscivo a gestire meglio le falle di programmazione del gioco, godendo anche maggiormente dei suoi pregi, principalmente con animazioni molto più gradevoli e naturali. Altro accorgimento è stato quello di dimenticare il tasto triangolo e cominciare ad usare la X (manual) per qualsiasi tipo di passaggio. Mi si è aperto un mondo e, con queste dovute accortenze, ho cominciato ad innamorarmi del gioco. E allora ho cominciato a giocarci tanto, tanto da farmi venir voglia di comprare il dischetto.

Poi accade un'altra cosa. Giocando giocando, mi rendo conto che viene fuori un altro aspetto negativo (e invalidante) del gioco. In certi giorni, in certi orari, completamente a caso, mi sembrava di avere sottomano un gioco diverso. E questo lo notavo, più di altri, per 3 importantissimi dettagli: velocità, reattività CPU, eliminazioni di ogni tipo di contrasto. Il gioco ragionato, competitivo, divertente, pieno di scontri e lotta per il pallone, cambiava completamente. E allora mi sono scoraggiato. Mi sono detto, ''Ho fatto tanto per trovare un compromesso, venendo in contro alle magagne AI, CPU e programmazione, ora cosa c'è che non va? Che posso fare?''. Niente. E allora, sconsolato, abbandono la demo per un po', quando stavo lì per lì per andare in negozio. Qualche giorno dopo, però, preso da quei piccoli aspetti che a mio avviso ancora oggi rendono il gioco bellissimo (ma poco usufruibile), mi hanno spinto a fare altre partite. Magia. Il gioco ritorna quello di prima. E allora mi dico, ''Ok, è vero che questo problema della velocità fuori giri accadeva anche coi vecchi FIFA, soprattutto se connessi, però io alla demo ci ho giocato sconnesso, quindi mi sarò impressionato, magari ero solo stanco.''. E allora faccio altre, tante partite. E mi diverto molto.

Quindi vado a comprare il gioco, decidendo di regalarmelo per il compleanno. Emozionato, perché non compravo un videogame dal 2012. E un PES, dal 2012. Grazie al cielo, fatte le prime 2, 3 partite, il gioco era lo stesso della demo. Uguale. Ed io ero felicissimo. Dopo qualche giorno, però, ho notato, di nuovo, che qualcosa non andava. In certi giorni il gioco andava bene. In altri era ingiocabile. Ma, dopo l'ennesimo sconforto iniziale, mi sono detto, cercando ancora di convincermi, ''Vabè, sarà un po' più fluido della demo, per questo ti stai impressionando, gioca e non farci troppo caso.''. E così ho fatto, finchè ho potuto. Mentre fino a qualche settimana fa, questo aspetto era incostante, seppur fastidioso, da qualche giorno è diventato fisso. Nel senso che sono 10 giorni che non riesco a fare più una partita, costretto a spegnere dopo 2 minuti cause velocità estrema, CPU indemoniata, pallone che scivola, giocatori divenuti anguille, animazioni bruttissime, 0 contrasti, 0 falli... 0 tutto.

E' di nuovo sconforto, perché del gioco mi ci ero innamorato. E allora ci faccio un video, che viene ignorato. Quindi cerco su YouTube, e noto che a certi utenti (velocità 0) il gioco va esattamente (male) come va a me. Ma ci sono altri video, invece, dove il gioco va esattamente (bene) come ANDAVA (!!!) a me. E allora ci perdo un po' la testa, perché non capisco cosa possa essere

Allora mi dico di nuovo che, ''Sono io''. E faccio altre partite. D'un tratto, non riesco più a sopportare quei problemi AI e CPU che prima reggevo. Quindi nemmeno più la velocità -2 (che comunque non era più come prima). Allora ho provo -1, per rendere gli omini un po' più reattivi. Ma è la storia della coperta corta. Infatti non ha funazonato. Perché se 0 è per me ingiocabile, a -1 stiamo lì. Tant'è che ho fatto la mano ad un'altra velocità, quindi non riesco nemmeno più a giocare ''bene''. Perché carico leggermente e partono saette assurde.

Dopo averle provate tutte, decido di reinstallare il CD. E succede una cosa stranissima. La console comincia a fare un rumore assurdo. Cosa mai successa prima, nemmeno con la prima installazione. Ma nemmeno con altri giochi, da quando l'ho presa. Installato, vado nei menù, e il solo entrare da una finestra all'altra richiede diversi secondi. Iniziata la partite, c'è la schermata col nome stadio e loghi delle 2 squadra, skippo, parte la rotellina, ma il gioco non skippa. Comincia una panoramica lunghissima sullo stadio. Poi riparte, comincia la partite e, per 2 secondi sembra tutto più calmo, poi gli omini impazziscono di nuovo, e allo spengo.

Le ho provato tutte. Ad aggiornare il gioco. ''Sacrificato'' dati di campionati interi.A installarlo di nuovo. A giocarci con internet, senza internet. Tutto. Non mi trovo più. Fossero i file opzioni il problema. Forse cono cambiato io, o il mio occhio, tant'è che non mi sembra di avere lo stesso gioco più, infatti non riesco più a metterlo nella Playstation.

Niente. Non è per i soldi spesi. Ma perché il gioco mi aveva preso. Per questo ci sono rimasto male.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,563
19,808
113
PSN ID
Holland_
Hola.

Per chi gioca come me a Superstar assistito liv.1 Master League ho trovato quasi la svolta!!!

Ho appena finito di giocare 5 partite col Genk campionato belga e ho goduto, non so cosa mi sia successo ma mi è tornata la voglia di giocare a Pes.

Non sono un veterano del Full manual ma ho voluto provare, scendo a livello Campione 15min Master League.

In 5 match, che dire sono tornati i falli, in media 5-6 a partita, ho ricevuto 2 rigori!!!
Gioco più libero e meno scriptato, tutto più armonioso, non posso crederci.
Anche se devo ammettere che a tratti è più facile prendere la palla alla CPU e poco cattiva in avanti... Ma per adesso rimango così.

Nella Master il livello Campione è un buon compromesso, soprattutto quando si incontrano squadre forti dalle 4 stelle in poi...
Sono ritornati anche gli errori della CPU sui passaggi cosa che a Superstar assistito ne vedevo pochissimi, mi dà l'impressione che il gioco si adegua al fatto che tu stia usando i comandi manuali, possibile questa cosa?

Chiedo ai veterani del FM:

1- Se aumento a Superstar ritorna lo script, quindi pochi errori sui passaggi, pochi falli, insomma quella sensazione di impotenza sui contrasti, ecc...
2- La CPU è meno letale rispetto ad assistito?

Peccato che a Campione la CPU è moscia in attacco, però molto più umana per il resto.

Ho visto, proprio perché più umana, tanti falli in ritardo sul pallone, scivolate killer, ecco meno chirurgica negli interventi e questo è un bene.

Che dite a Superstar FM la CPU è come quando la affronti in assistito? Parlo solo del comportamento in campo e del relativo script.

Illuminatemi...
Io che gioco da sempre in FM posso dirti che la teoria la quale la cpu si adegua ai tuoi settaggi la noto ormai da tempo, difatti ne sono un convinto sostenitore.
Campione di contro ha solamente l'eccessiva facilità nel rubar palla e la cpu non punge come dovrebbe, il livello per aver maggiore sfida è supersta...........ma lì rischi in alcune partite di vedere giocate o situazioni non proprio reali, però se accettiamo questo a mio avviso puoi farti tranquillamente una bella Master.
Io certe cose non voglio vederle, difatti attualmente stò facendo superstar FM ma con l'exe modificato da me stesso e le tattiche di Klashman, dove vedo comportamenti veritieri delle squadre ma soprattutto partite di un realismo assurdo.
Di fatto abbiamo quest'anno un gioco che è di lunga superiore a tutti gli altri Pes, e possiamo giocarcelo quasi come vogliamo.............io non mi sono mai divertito così tanto come in questo Pes 2020 ;)
Ciao Havana.
Come sai io gioco full manual.
In Master ho usato da subito Campione e mi ci sono divertito tanto.
Mi pare il livello più equilibrato per questa modalità se giocato in manuale.
I campionati invece li gioco a Superstar.
Qui le cose sono un po diverse. Campione diventa troppo semplice ed il livello giusto sale. Come scritto più volte dopo giovedì scorso ho notato qualcosa che mi ha fatto storcere un po il naso nel comportamento della cpu ma, tutto sommato, il gioco resta il migliore degli ultimi anni.
Non posso fare un confronto preciso con l'assistito perché ci ho giocato pochissimo.
Posso solo dirti che fra qualche partita non sarai più in grado di ritornare a giocarci.... Troppo più appagante il manuale ;)
Eì bello finalmente sentirti così contento.....grande socio!!!!! (y)
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,563
19,808
113
PSN ID
Holland_
Allora, cerco di andare per ordine, in modo da fare chiarezza.

Appena messa la demo, dopo un piacevole inizio, ho cominciato a notare i primi difetti AI e CPU. Come era giusto che fosse. Ovvero omini che vagavano per il campo ignorando il pallone. Difensori che si spostavano alla CPU permettendola di far goal. Attaccanti che attaccavano la profondità per poi fermarsi nel momento in cui partiva il pallone. Filtrante avanzato inadatto per situazioni offensive dalla metà campo in sù. Filtrante base molto ''assistito'' e quindi, nel 90% dei casi, in contropiede, o andava all'avversario o sulle caviglie della mia punta, che crollava (...) all'impatto. Cito questi che sono a mio avviso i problemi più gravi, perché per quanto riguarda le punizioni e o i falli, sono cose risapute.

Un giorno, però, accade qualcosa. Partendo dal presupposto che io trovavo il gioco troppo lento, non in quanto a ritmo ma proprio a reattività, ero tentato sin dai primi giorni di passare a +1 o +2. Il -2, invece, se nei primi giorni mi sembrava davvero un rallenty, grazie ad @Holland_ sono riuscito ad apprezzarne i pregi. Come per magia, infatti, abbassando la velocità del gioco, riuscivo a gestire meglio le falle di programmazione del gioco, godendo anche maggiormente dei suoi pregi, principalmente con animazioni molto più gradevoli e naturali. Altro accorgimento è stato quello di dimenticare il tasto triangolo e cominciare ad usare la X (manual) per qualsiasi tipo di passaggio. Mi si è aperto un mondo e, con queste dovute accortenze, ho cominciato ad innamorarmi del gioco. E allora ho cominciato a giocarci tanto, tanto da farmi venir voglia di comprare il dischetto.

Poi accade un'altra cosa. Giocando giocando, mi rendo conto che viene fuori un altro aspetto negativo (e invalidante) del gioco. In certi giorni, in certi orari, completamente a caso, mi sembrava di avere sottomano un gioco diverso. E questo lo notavo, più di altri, per 3 importantissimi dettagli: velocità, reattività CPU, eliminazioni di ogni tipo di contrasto. Il gioco ragionato, competitivo, divertente, pieno di scontri e lotta per il pallone, cambiava completamente. E allora mi sono scoraggiato. Mi sono detto, ''Ho fatto tanto per trovare un compromesso, venendo in contro alle magagne AI, CPU e programmazione, ora cosa c'è che non va? Che posso fare?''. Niente. E allora, sconsolato, abbandono la demo per un po', quando stavo lì per lì per andare in negozio. Qualche giorno dopo, però, preso da quei piccoli aspetti che a mio avviso ancora oggi rendono il gioco bellissimo (ma poco usufruibile), mi hanno spinto a fare altre partite. Magia. Il gioco ritorna quello di prima. E allora mi dico, ''Ok, è vero che questo problema della velocità fuori giri accadeva anche coi vecchi FIFA, soprattutto se connessi, però io alla demo ci ho giocato sconnesso, quindi mi sarò impressionato, magari ero solo stanco.''. E allora faccio altre, tante partite. E mi diverto molto.

Quindi vado a comprare il gioco, decidendo di regalarmelo per il compleanno. Emozionato, perché non compravo un videogame dal 2012. E un PES, dal 2012. Grazie al cielo, fatte le prime 2, 3 partite, il gioco era lo stesso della demo. Uguale. Ed io ero felicissimo. Dopo qualche giorno, però, ho notato, di nuovo, che qualcosa non andava. In certi giorni il gioco andava bene. In altri era ingiocabile. Ma, dopo l'ennesimo sconforto iniziale, mi sono detto, cercando ancora di convincermi, ''Vabè, sarà un po' più fluido della demo, per questo ti stai impressionando, gioca e non farci troppo caso.''. E così ho fatto, finchè ho potuto. Mentre fino a qualche settimana fa, questo aspetto era incostante, seppur fastidioso, da qualche giorno è diventato fisso. Nel senso che sono 10 giorni che non riesco a fare più una partita, costretto a spegnere dopo 2 minuti cause velocità estrema, CPU indemoniata, pallone che scivola, giocatori divenuti anguille, animazioni bruttissime, 0 contrasti, 0 falli... 0 tutto.

E' di nuovo sconforto, perché del gioco mi ci ero innamorato. E allora ci faccio un video, che viene ignorato. Quindi cerco su YouTube, e noto che a certi utenti (velocità 0) il gioco va esattamente (male) come va a me. Ma ci sono altri video, invece, dove il gioco va esattamente (bene) come ANDAVA (!!!) a me. E allora ci perdo un po' la testa, perché non capisco cosa possa essere

Allora mi dico di nuovo che, ''Sono io''. E faccio altre partite. D'un tratto, non riesco più a sopportare quei problemi AI e CPU che prima reggevo. Quindi nemmeno più la velocità -2 (che comunque non era più come prima). Allora ho provo -1, per rendere gli omini un po' più reattivi. Ma è la storia della coperta corta. Infatti non ha funazonato. Perché se 0 è per me ingiocabile, a -1 stiamo lì. Tant'è che ho fatto la mano ad un'altra velocità, quindi non riesco nemmeno più a giocare ''bene''. Perché carico leggermente e partono saette assurde.

Dopo averle provate tutte, decido di reinstallare il CD. E succede una cosa stranissima. La console comincia a fare un rumore assurdo. Cosa mai successa prima, nemmeno con la prima installazione. Ma nemmeno con altri giochi, da quando l'ho presa. Installato, vado nei menù, e il solo entrare da una finestra all'altra richiede diversi secondi. Iniziata la partite, c'è la schermata col nome stadio e loghi delle 2 squadra, skippo, parte la rotellina, ma il gioco non skippa. Comincia una panoramica lunghissima sullo stadio. Poi riparte, comincia la partite e, per 2 secondi sembra tutto più calmo, poi gli omini impazziscono di nuovo, e allo spengo.

Le ho provato tutte. Ad aggiornare il gioco. ''Sacrificato'' dati di campionati interi.A installarlo di nuovo. A giocarci con internet, senza internet. Tutto. Non mi trovo più. Fossero i file opzioni il problema. Forse cono cambiato io, o il mio occhio, tant'è che non mi sembra di avere lo stesso gioco più, infatti non riesco più a metterlo nella Playstation.

Niente. Non è per i soldi spesi. Ma perché il gioco mi aveva preso. Per questo ci sono rimasto male.
Ti posso capire perfettamente sai?
Anche su pc ci sono dei sbalzi di velocità............io per fortuna ho risolto sia modificando l'exe che mi permette un ritmo più compassato soprattutto verso sera quando non sò cosa accade........ma anche attivando il netblock che non mi fa collegare con il server della Konami, un es
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Ti posso capire perfettamente sai?
Anche su pc ci sono dei sbalzi di velocità............io per fortuna ho risolto sia modificando l'exe che mi permette un ritmo più compassato soprattutto verso sera quando non sò cosa accade........ma anche attivando il netblock che non mi fa collegare con il server della Konami, un es
Ho visto questi tuoi video ieri, visitando il canale. Sono bellissimi. A me questa cosa della velocità capitava anche con FIFA 11, ma raramente e soprattutto di notte. Ma raramente. Sempre senza internet. Il fatto con PES è che, con la demo capitava ogni tanto. Ed era fastidioso. Col gioco completo pure. E sempre fastidioso era. Ma da quel giorno è sempre così. E non riesco più a giocare. Grazie, comunque...

PS: E chiedo scusa al forum, un pazzo (l'unico) che ripete sempre le stesse cose da 2 mesi. Mi sento pure in colpa.
 
  • Like
Reactions: Holland_

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Ho visto questi tuoi video ieri, visitando il canale. Sono bellissimi. A me questa cosa della velocità capitava anche con FIFA 11, ma raramente e soprattutto di notte. Ma raramente. Sempre senza internet. Il fatto con PES è che, con la demo capitava ogni tanto. Ed era fastidioso. Col gioco completo pure. E sempre fastidioso era. Ma da quel giorno è sempre così. E non riesco più a giocare. Grazie, comunque...

PS: E chiedo scusa al forum, un pazzo (l'unico) che ripete sempre le stesse cose da 2 mesi. Mi sento pure in colpa.
Boh non saprei proprio cosa dirti guarda. Anche a me capitano partite dove la reattività é più o meno alta, quindi ritmo più o meno frenetico giocando sempre a 0. Giocando a meno 2 come te non saprei. Per me Gia di base é una velocità troppo lenta ( scusa il gioco di parole )
Però non sono tali da inficiare in maniera così forte come a te l'esperienza di gioco. Può essere che sei maggiormente foto sensibile rispetto ad altri ( anche perchparli di mal di testa ) quindi patisci questa cosa
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,211
113
Ho visto questi tuoi video ieri, visitando il canale. Sono bellissimi. A me questa cosa della velocità capitava anche con FIFA 11, ma raramente e soprattutto di notte. Ma raramente. Sempre senza internet. Il fatto con PES è che, con la demo capitava ogni tanto. Ed era fastidioso. Col gioco completo pure. E sempre fastidioso era. Ma da quel giorno è sempre così. E non riesco più a giocare. Grazie, comunque...

PS: E chiedo scusa al forum, un pazzo (l'unico) che ripete sempre le stesse cose da 2 mesi. Mi sento pure in colpa.
No, il fatto è che è difficile consigliarti qualcosa.
Almeno per me.
Tu giochi a -2 a professionista e trovi il gioco troppo veloce, io gioco a 0 a leggenda (a dire il vero ora con la serie B sto testando -1). Eppure se hai visto qualche mia partita, non sono ad una velocità assurda.
Certo, ci sono volte che il gioco sembra un po' più veloce e altre meno, ma almeno in parte una certa differenza la fa come gioca la cpu (anche se concordo con @giuliosr sul fatto che il ritmo lo fa molto il modo in cui noi giochiamo).

Se io dovessi giocare a -2 a professionista probabilmente mi addormenterei sul serio.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,211
113
Ho iniziato a fare la serie B.
Venendo da 3 settimane abbondanti di Premier con una buona squadra come il Leicester, sembra quasi un altro gioco.
Sia per come si comportano i giocatori della cpu sia i miei (Ascoli).
Capisco un po' di più le difficoltà di @Lucawe11 , abituato ad usare la sola Juventus, quando aveva provato con l'Aberdeen. ;)
 
  • Like
Reactions: Nike89 e giuliosr

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
1)la prima ci può stare perchè la juve non sta giocando benissimo ...2( contro il mio milan ci vince chiunque .....3)il cagliari è la migliore realtà per il momento .....non mi puoi paragonare il LIVERPOOL con il COSENZA .mi hai fatto un paragone irreale ...perchè non è il risultato in se ....se per quello il cosenza potrebbe vincere contro una BIG farebbe parte del calcio ....è come giocava il cosenza che non era normale , gli ho visto fare 10 passaggi di fila SPESSISSIMO ...erano tecnici , fisici , avevano un palleggio che sembravano 11 maradona ....non so se mi spiego....anzi , magari vedessi giocare il barcellona come giocava il cosenza !
Ti ricordo realta come Pordenone ed Alessandria che hanno giocato in Tim Cup rispettivamente contro Inter e Milan non piu di due anni fa ... beh cera mancato poco che le 2 milanesi uscissero .... non si parla di paragone ma di realta ... ti ricordo anche che erano entrambe in lega pro
Per quanto riguarda il 18??? Sono al terzo anno consecutivo.. continua ancora oggi ad emozionarmi e tenermi incollato..
E se posso dare un consiglio ... giochiamo senza cercare troppi punti e virgola se e ma forse inizieremo a divertirci dinuovo come una volta senza tanti sbattimenti..
A luglio ero passato al pc pensando di risolvere i problemi... invece mi sono reso conto che mi stavo stressando ancora di piu di prima ... beh gia rivenduto..
Mi sono soffermato un attimo pensando che forse era ora veramente di giocare e se la cpu ogni tanto sembrasse avere dei comportamenti anomali, tipo la solita tacca rossa forzata che tutti hanno sempre lamentato .. beh .. invece di lamentarmi che non e reale quante volte capita in una partita reale di vedere squadre di qualsiasi tipo giocare come la play???
Sfido chiunque almeno una volta non aver esclamato cio.. SEMBRA LA PLAY STATION...
Ok .. forse ogni tanto e un po troppo esagerato vedere un Cosenza preciso e veloce.. va bene cspisco..
ma e anche vero che invece di stare a guardare il giro palla non facciamo un bel fallo deciso magari al terzo passaggio per bloccare il fatidico boost???
perche non e sempre cosi e di solito i giochi a fine ciclo dlc non sono cosi ingestibili come si dice ..il 18 a fine ciclo rimane ad oggi per me il top!! Anche il 19 molto migliorato sul finale... ci sono momenti dove la partita gira per noi.. impegnamoci a chiuderla invece di lamentarci dopo se il cosenza ci mette sotto... sempre per fare un esempio dato che e stata citata la squadra...
Invece che stare li magari a bestemmiare e dire che non e reale???
E ripeto .. ero passato al pc pensando di risolvere i problemi, poiche da la possibilità di modellarti il gioco come vuoi dal gameplay al contorno a tutto... ma proprio tutto e di piu...invece sono tornato su ps4 e mi sto divertendo piu di prima..
L'esperienza pc mi e servita per capire che e forse e meglio ritornare a divertirsi un po piu e farsi meno seghe mentali...
Alla fine basta veramente poco..
DIVERITEVI.. E UN VIDEOGIOCO..
NON PERDETE MA DI VISTA QUESTO CONCETTO...
 
Ultima modifica:

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,761
13,484
113
allora ieri due esperienze riguardo la gestione tacche cpu:
@the elder @zona Cesarini @starchild @Bonola MM1 e tutti coloro i quali possano essere interessati...

andata contro lo zenit ...partita regolare ovviamente essendo l'andata.
Al ritorno lo zenit(che mi aveva battuto 1-0 all'andata )si mette in blu e presumo(perche levo gli indicatori a superstar)che negli ultimi venti minuti si sia messa in ultrazzurra per difendere il vantaggio.Peccato che gli faccio goal.
A quel punto passa in azzurra e al mio secondo goal(che li faceva fuori)PASSA IN BIANCA MA INCREDIBILMENTE GIOCA TRE QUARTI DI SUPPLEMENTARE IN BIANCA QUANDO DOVEVA RECUPERARE....MAH...

Con il FENERBACHE...
ANDATa vinco 1-0,al ritorno sono 0-1 per me e ovvimante si mettono in ultrarossa(ci sta qui)

partita secca di coppa di francia.
tempo fa postai una mia considerazione:
questa cosa della tacca ultrarossa ingiustificata(non come nel caso del fenerbache) dato che non si può sistemare,è una pecca che possiamo limitare solo in un modo ossia diminuendo il tempo di gioco a disposizione.
Perchè ipotizzando che sullo zero a zero la cpu si metta in ultrarossa dal sessantesimo(quindi un terzo di match in ultrarossa),impostando 15 minuti a match avremmo ben 5 minuti di cpu scoperta;
viceversa mettendo 9 minuti a match avremmo "solo"tre minuti di cpu piu esposta.
Ovviamente non risolve il problema in se,perchè se nelle tre occasioni che abbiamo nei tre minuti segnamo il probelma resta.Ma diventa un calcolo puramente matematico,perchp magari in tre minuti creeremo 3 occasioni,in 5 il doppio con doppia probabilità di segnare.

nell'occasione della coppa francese cmq ,metto 9 minuti e quindi circa al 60 esimo la cpu si mette in ultrarossa.Da questo momento riesco a creare circa due palle goal(nei tre minuti) beccando però io stesso il goal al 89 esimo.
Forse questa riduzione del tempo può essere una cosa interessante...
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Allora, cerco di andare per ordine, in modo da fare chiarezza.

Appena messa la demo, dopo un piacevole inizio, ho cominciato a notare i primi difetti AI e CPU. Come era giusto che fosse. Ovvero omini che vagavano per il campo ignorando il pallone. Difensori che si spostavano alla CPU permettendola di far goal. Attaccanti che attaccavano la profondità per poi fermarsi nel momento in cui partiva il pallone. Filtrante avanzato inadatto per situazioni offensive dalla metà campo in sù. Filtrante base molto ''assistito'' e quindi, nel 90% dei casi, in contropiede, o andava all'avversario o sulle caviglie della mia punta, che crollava (...) all'impatto. Cito questi che sono a mio avviso i problemi più gravi, perché per quanto riguarda le punizioni e o i falli, sono cose risapute.

Un giorno, però, accade qualcosa. Partendo dal presupposto che io trovavo il gioco troppo lento, non in quanto a ritmo ma proprio a reattività, ero tentato sin dai primi giorni di passare a +1 o +2. Il -2, invece, se nei primi giorni mi sembrava davvero un rallenty, grazie ad @Holland_ sono riuscito ad apprezzarne i pregi. Come per magia, infatti, abbassando la velocità del gioco, riuscivo a gestire meglio le falle di programmazione del gioco, godendo anche maggiormente dei suoi pregi, principalmente con animazioni molto più gradevoli e naturali. Altro accorgimento è stato quello di dimenticare il tasto triangolo e cominciare ad usare la X (manual) per qualsiasi tipo di passaggio. Mi si è aperto un mondo e, con queste dovute accortenze, ho cominciato ad innamorarmi del gioco. E allora ho cominciato a giocarci tanto, tanto da farmi venir voglia di comprare il dischetto.

Poi accade un'altra cosa. Giocando giocando, mi rendo conto che viene fuori un altro aspetto negativo (e invalidante) del gioco. In certi giorni, in certi orari, completamente a caso, mi sembrava di avere sottomano un gioco diverso. E questo lo notavo, più di altri, per 3 importantissimi dettagli: velocità, reattività CPU, eliminazioni di ogni tipo di contrasto. Il gioco ragionato, competitivo, divertente, pieno di scontri e lotta per il pallone, cambiava completamente. E allora mi sono scoraggiato. Mi sono detto, ''Ho fatto tanto per trovare un compromesso, venendo in contro alle magagne AI, CPU e programmazione, ora cosa c'è che non va? Che posso fare?''. Niente. E allora, sconsolato, abbandono la demo per un po', quando stavo lì per lì per andare in negozio. Qualche giorno dopo, però, preso da quei piccoli aspetti che a mio avviso ancora oggi rendono il gioco bellissimo (ma poco usufruibile), mi hanno spinto a fare altre partite. Magia. Il gioco ritorna quello di prima. E allora mi dico, ''Ok, è vero che questo problema della velocità fuori giri accadeva anche coi vecchi FIFA, soprattutto se connessi, però io alla demo ci ho giocato sconnesso, quindi mi sarò impressionato, magari ero solo stanco.''. E allora faccio altre, tante partite. E mi diverto molto.

Quindi vado a comprare il gioco, decidendo di regalarmelo per il compleanno. Emozionato, perché non compravo un videogame dal 2012. E un PES, dal 2012. Grazie al cielo, fatte le prime 2, 3 partite, il gioco era lo stesso della demo. Uguale. Ed io ero felicissimo. Dopo qualche giorno, però, ho notato, di nuovo, che qualcosa non andava. In certi giorni il gioco andava bene. In altri era ingiocabile. Ma, dopo l'ennesimo sconforto iniziale, mi sono detto, cercando ancora di convincermi, ''Vabè, sarà un po' più fluido della demo, per questo ti stai impressionando, gioca e non farci troppo caso.''. E così ho fatto, finchè ho potuto. Mentre fino a qualche settimana fa, questo aspetto era incostante, seppur fastidioso, da qualche giorno è diventato fisso. Nel senso che sono 10 giorni che non riesco a fare più una partita, costretto a spegnere dopo 2 minuti cause velocità estrema, CPU indemoniata, pallone che scivola, giocatori divenuti anguille, animazioni bruttissime, 0 contrasti, 0 falli... 0 tutto.

E' di nuovo sconforto, perché del gioco mi ci ero innamorato. E allora ci faccio un video, che viene ignorato. Quindi cerco su YouTube, e noto che a certi utenti (velocità 0) il gioco va esattamente (male) come va a me. Ma ci sono altri video, invece, dove il gioco va esattamente (bene) come ANDAVA (!!!) a me. E allora ci perdo un po' la testa, perché non capisco cosa possa essere

Allora mi dico di nuovo che, ''Sono io''. E faccio altre partite. D'un tratto, non riesco più a sopportare quei problemi AI e CPU che prima reggevo. Quindi nemmeno più la velocità -2 (che comunque non era più come prima). Allora ho provo -1, per rendere gli omini un po' più reattivi. Ma è la storia della coperta corta. Infatti non ha funazonato. Perché se 0 è per me ingiocabile, a -1 stiamo lì. Tant'è che ho fatto la mano ad un'altra velocità, quindi non riesco nemmeno più a giocare ''bene''. Perché carico leggermente e partono saette assurde.

Dopo averle provate tutte, decido di reinstallare il CD. E succede una cosa stranissima. La console comincia a fare un rumore assurdo. Cosa mai successa prima, nemmeno con la prima installazione. Ma nemmeno con altri giochi, da quando l'ho presa. Installato, vado nei menù, e il solo entrare da una finestra all'altra richiede diversi secondi. Iniziata la partite, c'è la schermata col nome stadio e loghi delle 2 squadra, skippo, parte la rotellina, ma il gioco non skippa. Comincia una panoramica lunghissima sullo stadio. Poi riparte, comincia la partite e, per 2 secondi sembra tutto più calmo, poi gli omini impazziscono di nuovo, e allo spengo.

Le ho provato tutte. Ad aggiornare il gioco. ''Sacrificato'' dati di campionati interi.A installarlo di nuovo. A giocarci con internet, senza internet. Tutto. Non mi trovo più. Fossero i file opzioni il problema. Forse cono cambiato io, o il mio occhio, tant'è che non mi sembra di avere lo stesso gioco più, infatti non riesco più a metterlo nella Playstation.

Niente. Non è per i soldi spesi. Ma perché il gioco mi aveva preso. Per questo ci sono rimasto male.
Parlo solo per esperienza ed opinione personale e soprattutto per tutto ciò che riguarda l'esperienza offline.. Quest'anno dopo la patch che comprendeva anche il datapack sono passato a giocare da -1 a -2 (superstar).. La patch, secondo me, aveva reso un po il tutto più "tarantolato".. Però devo dire che ne quando giocavo a -1 ne attualmente a -2 non mi è parso di vedere questo repentino cambio da una partita l'altra.. O meglio, se proprio c'è un cambiamento è perché c'è sempre stato un motivo dietro.. Come ad esempio una CPU in tacca rossa e che ha come tattica contropiede, oppure io per primo in tacca rossa perché sono sotto e cerco un gioco più veloce.. Insomma, sicuramente ci sono tanti esempi da poter fare.. Ma, soprattutto, sempre secondo me, la cosa più importante rimane sempre la nostra stanchezza psicofisica.. personalmente, è molto difficile che riesca a godermi il gioco se sono molto stanco e/o in caso di giornata storta. Al contrario se è tutto nella "norma" il gioco quest'anno mi intrattiene tantissimo.. Per non parlare del fatto che spesso ci si fissa su alcune cose ed è molto difficile tornare a godersi il prodotto..
 
  • Like
Reactions: the elder

Lulone88

Primi Calci
29 Settembre 2019
15
18
3
PSN ID
Lulone88
Nel mio caso dopo l'ultima patch il gioco è "impazzito" per 3 giorni, da ieri è invece tornato ai livelli pre patch.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
allora ieri due esperienze riguardo la gestione tacche cpu:
@the elder @zona Cesarini @starchild @Bonola MM1 e tutti coloro i quali possano essere interessati...

andata contro lo zenit ...partita regolare ovviamente essendo l'andata.
Al ritorno lo zenit(che mi aveva battuto 1-0 all'andata )si mette in blu e presumo(perche levo gli indicatori a superstar)che negli ultimi venti minuti si sia messa in ultrazzurra per difendere il vantaggio.Peccato che gli faccio goal.
A quel punto passa in azzurra e al mio secondo goal(che li faceva fuori)PASSA IN BIANCA MA INCREDIBILMENTE GIOCA TRE QUARTI DI SUPPLEMENTARE IN BIANCA QUANDO DOVEVA RECUPERARE....MAH...

Con il FENERBACHE...
ANDATa vinco 1-0,al ritorno sono 0-1 per me e ovvimante si mettono in ultrarossa(ci sta qui)

partita secca di coppa di francia.
tempo fa postai una mia considerazione:
questa cosa della tacca ultrarossa ingiustificata(non come nel caso del fenerbache) dato che non si può sistemare,è una pecca che possiamo limitare solo in un modo ossia diminuendo il tempo di gioco a disposizione.
Perchè ipotizzando che sullo zero a zero la cpu si metta in ultrarossa dal sessantesimo(quindi un terzo di match in ultrarossa),impostando 15 minuti a match avremmo ben 5 minuti di cpu scoperta;
viceversa mettendo 9 minuti a match avremmo "solo"tre minuti di cpu piu esposta.
Ovviamente non risolve il problema in se,perchè se nelle tre occasioni che abbiamo nei tre minuti segnamo il probelma resta.Ma diventa un calcolo puramente matematico,perchp magari in tre minuti creeremo 3 occasioni,in 5 il doppio con doppia probabilità di segnare.

nell'occasione della coppa francese cmq ,metto 9 minuti e quindi circa al 60 esimo la cpu si mette in ultrarossa.Da questo momento riesco a creare circa due palle goal(nei tre minuti) beccando però io stesso il goal al 89 esimo.
Forse questa riduzione del tempo può essere una cosa interessante...
Si non so anche io l'ultima o la penultima volta che mi aspettavo la tacca ultrarossa con partita indirizzata verso i supplementari non l'ha utilizzata ed è rimasta in equilibrata. Mah
Sul discorso minutaggio per risolvere sai come la penso, per me non è quello il modo di risolvere.
Non ho ancora avuto modo di testare la mia soluzione personale però ovvero stare a specchio con le tacche della CPU se lei va in ultrarossa anche io metto l'ultra rossa ecc. perché sto giocando ad altro ultimamente
 
  • Like
Reactions: giuliosr

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,609
113
PSN ID
zona_Cesarini_
allora ieri due esperienze riguardo la gestione tacche cpu:
@the elder @zona Cesarini @starchild @Bonola MM1 e tutti coloro i quali possano essere interessati...

andata contro lo zenit ...partita regolare ovviamente essendo l'andata.
Al ritorno lo zenit(che mi aveva battuto 1-0 all'andata )si mette in blu e presumo(perche levo gli indicatori a superstar)che negli ultimi venti minuti si sia messa in ultrazzurra per difendere il vantaggio.Peccato che gli faccio goal.
A quel punto passa in azzurra e al mio secondo goal(che li faceva fuori)PASSA IN BIANCA MA INCREDIBILMENTE GIOCA TRE QUARTI DI SUPPLEMENTARE IN BIANCA QUANDO DOVEVA RECUPERARE....MAH...

Con il FENERBACHE...
ANDATa vinco 1-0,al ritorno sono 0-1 per me e ovvimante si mettono in ultrarossa(ci sta qui)

partita secca di coppa di francia.
tempo fa postai una mia considerazione:
questa cosa della tacca ultrarossa ingiustificata(non come nel caso del fenerbache) dato che non si può sistemare,è una pecca che possiamo limitare solo in un modo ossia diminuendo il tempo di gioco a disposizione.
Perchè ipotizzando che sullo zero a zero la cpu si metta in ultrarossa dal sessantesimo(quindi un terzo di match in ultrarossa),impostando 15 minuti a match avremmo ben 5 minuti di cpu scoperta;
viceversa mettendo 9 minuti a match avremmo "solo"tre minuti di cpu piu esposta.
Ovviamente non risolve il problema in se,perchè se nelle tre occasioni che abbiamo nei tre minuti segnamo il probelma resta.Ma diventa un calcolo puramente matematico,perchp magari in tre minuti creeremo 3 occasioni,in 5 il doppio con doppia probabilità di segnare.

nell'occasione della coppa francese cmq ,metto 9 minuti e quindi circa al 60 esimo la cpu si mette in ultrarossa.Da questo momento riesco a creare circa due palle goal(nei tre minuti) beccando però io stesso il goal al 89 esimo.
Forse questa riduzione del tempo può essere una cosa interessante...
Io pensavo di aumentare a 25min:p
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,618
25,441
113
PSN ID
Safelb
Ho iniziato a fare la serie B.
Venendo da 3 settimane abbondanti di Premier con una buona squadra come il Leicester, sembra quasi un altro gioco.
Sia per come si comportano i giocatori della cpu sia i miei (Ascoli).
Capisco un po' di più le difficoltà di @Lucawe11 , abituato ad usare la sola Juventus, quando aveva provato con l'Aberdeen. ;)

Il fastidio maggiore che avevo trovato, clamoroso direi, era che quando usavo i vari Higuain, Dybala e cr7 bastava premere quadrato, direzionare stick e segnare (spesso)...con gli attaccanti Aberdeen facevo esattamente la stessa cosa ma non segnavo mai, una volta perché il tiro era lento, L altra volta perché andava fuori, L altra volta perché non era sufficientemente angolato, un altra volta ancora perché usciva una ciofeca ... e che cavolo!!!!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,618
25,441
113
PSN ID
Safelb
Ho iniziato a fare la serie B.
Venendo da 3 settimane abbondanti di Premier con una buona squadra come il Leicester, sembra quasi un altro gioco.
Sia per come si comportano i giocatori della cpu sia i miei (Ascoli).
Capisco un po' di più le difficoltà di @Lucawe11 , abituato ad usare la sola Juventus, quando aveva provato con l'Aberdeen. ;)

Comunque ... sono stato esonerato .... e stavolta NON riniziero con la juve .... quanto poi durerò con un altro team non è dato a sapersi ... ma la buona volontà di usare un altra squadra stavolta ce L ho ...
 
  • Like
Reactions: Nike89 e Agatto

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Io mi chiedo che problemi hanno le persone che in un videogioco invece di giocare mirano solo a vincere una partita..divisioni online 30 minuti di assedio..al primo tiro lui mi segna..melina dal 30esimo del primo tempo...ok finito il match lo blocchi cosi non lo incontri più..pero Cristo dio che nervoso
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
comunque sò che per molti siamo nel campo del mistico ma io mi sento di supportare la tesi di @Holland_ e @Dribbling a 3/4 campo .
Questo discorso è uscito tante volte anche negli anni passati sui forum di fifa, è da un sacco che c'è, i più additavano il tutto all'effetto placebo oppure alla stanchezza del player riflessi degli occhi la sera ecc.
A me la cosa invece spesso, la cosa sembra troppo marcata per essere liquidata cosi.
E' un qualcosa che esula dai pregi o altri difetti del gioco, ma la sera ripeto spesso tutto si muove "peggio" e con peggio intendo con i difetti descritti da Dribbling rispetto alla mattina o prima parte di pomeriggio.
Insomma è da 4-5 anni che se gioco a un gioco di calcio nel weekend la mattina o il pomeriggio sembra 100 volte meglio rispetto se giocato la sera.
Il perchè non lo so ancora oggi
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,378
4,525
113
Io che gioco da sempre in FM posso dirti che la teoria la quale la cpu si adegua ai tuoi settaggi la noto ormai da tempo, difatti ne sono un convinto sostenitore.
Campione di contro ha solamente l'eccessiva facilità nel rubar palla e la cpu non punge come dovrebbe, il livello per aver maggiore sfida è supersta...........ma lì rischi in alcune partite di vedere giocate o situazioni non proprio reali, però se accettiamo questo a mio avviso puoi farti tranquillamente una bella Master.
Io certe cose non voglio vederle, difatti attualmente stò facendo superstar FM ma con l'exe modificato da me stesso e le tattiche di Klashman, dove vedo comportamenti veritieri delle squadre ma soprattutto partite di un realismo assurdo.
Di fatto abbiamo quest'anno un gioco che è di lunga superiore a tutti gli altri Pes, e possiamo giocarcelo quasi come vogliamo.............io non mi sono mai divertito così tanto come in questo Pes 2020 ;)

Eì bello finalmente sentirti così contento.....grande socio!!!!! (y)
Lo reputi superiore xché non ha niente di Pes 2020 base. Hai moddato tutto, in più hai un exe modificato da te. Quindi se dicevi che faceva schifo ti davi dell imbecillone da solo.:rotfl:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,686
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre