PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,980
20,732
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Qualcuno di voi ha notato un leggero ritorno alla melina? Fatta un po’ stucchevole già dallo loro difesa.

Non notate anche che il loro possesso palla sia ai limiti di Superman. Riescono a sbracciare e uscire vincitori anche con tre o più miei player su di lui. E quest’anno la doppia X è fallo intenzionale cioè sicuro al 100% con giallo incluso
Se sono in possesso palla e tu li pressi col tuo giocatore fanno il torello. Se ripieghi indietro dopo due scambi lanciano lungo o cercano l'azione. La melina è una reazione al pressing portato. Giustamente direi.
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,980
20,732
113
PSN ID
zona_Cesarini_
la guida è fatta coi piedi. vai a vedere quella del 2019 e vedi la differenza.
Secondo hanno una vita privata che ti rende impossibile essere presente? non fare un fo.
iIo non faccio il volontario se non ho tempo. PUNTO.
L ultimo EDITER collegato è stato Giovedi. Con minimo 20 utenti che chiedono lumi.
Il fare FO non vuol dire inserire 20 squadre e basta. Un Forum serio segue gli utenti, altrimenti ciao ciao.
Come è successo ad OLTRE il Calcio. Chiuso xchè nessuno degli admin rispondeva.
Se un FORUM serio vuol dire cancellare post quando si parla di Fifa, ma non seguire le problematiche che possono essere ripetitive allora possono chiudere.
Domanda? chi sono i Mod e gli ADMIN presenti? Rispondo io The Elder e Crazy. Gli altri ?
Poi troppo bello giudicare o difendere quando sono tre o quattro anni che uno inserisce Fo e sa come va fatto.
Mettetevi nei panni di chi è 3 settimane che compra pes.
Nel forum non ci solo solo i veterani ma anche chi passa da Fifa a PES e chi compra Pes per la prima volta.
Tu hai ragione. Chi è più abituato a mettere i fo da risposte a chi fa domande. Io pure ho cercato di aiutare. Ma metà delle richieste sono aggiustare le maglie della serie A(che fa solo Konami) o richieste personalizzate. Uno vuole i palloni,uno le maglie aderenti,uno i pantaloncini bianchi,uno vuole la v3 perché vuole cominciare la master,uno la lega pro,uno il Foggia. Molti con toni al limite della pretesa. Un po' di pazienza da parte di alcuni e un po' di presenza da parte di altri ci vorrebbe però.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Se sono in possesso palla e tu li pressi col tuo giocatore fanno il torello. Se ripieghi indietro dopo due scambi lanciano lungo o cercano l'azione. La melina è una reazione al pressing portato. Giustamente direi.
Vero. Non come altri anni. Soltanto mi sembra una melina un po’ rischiosa passandosi palla al al limite con il portiere.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,980
20,732
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Vero. Non come altri anni. Soltanto mi sembra una melina un po’ rischiosa passandosi palla al al limite con il portiere.
Quest'anno sono più bastardi. Se sono in vantaggio poi...
Meglio che vederli giocare sempre e comunque uguale,con qualsiasi risultato. Se migliorasse l'uso delle tacche e qualche fallo in più mentre si protegge palla sarebbe il massimo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Dopo molte altre partite (superstar, assistito lv1) qualche altra considerazione :

La sensazione che quello che è un ottimo gioco potrebbe diventare un capolavoro con davvero pochi aggiustamenti è sempre più forte.

Il problema sul cambio di cursore con la selezione che va a cazzo e i giocatori che inchiodano così come i giocatori che si disinteressato del pallone sulle palle vacanti (traumatica in difesa) mi sembra siano stati riconosciuti come bug da konami e dovrebbero aggiustare nella patch di ottobre.

I dribbling sono sempre quasi impossibili ma solo perché c'è una latenza spaventosa nei comandi, se i giocatori fossero un po' poi reattivi quantomeno nei cambi di direzione e sprint and stop cambierebbe tutto.

Mi sta anche bene sia difficile dribblare è realistico, però devono eliminare quel catchup bug per cui se un difensore è nettamente superato e l'attaccante rapido gli è davanti, recuperano con vere e proprie trattenute e mazzate con l attaccante che si ferma e poi viene picchiato via... Tutto regolare ovviamente. Se sei avanti e se più veloce e non puoi manco essere trattenuto non devi poter essere recuperato se non tramite un raddoppio di qualcuno che ti taglia la strada.

Arbitro folle totale, sto raccogliendo filmati poi ne farò un video, non chiama interventi di karate assassini e poi chiama spallatine banali o contrasti su palla piena.

I compagni comandanti dalla CPU sono ebeti e si fermano sempre metà movimento, facendosi anticipare sempre dai difensori suo tagli, o dagli attaccanti sulle diagonali in difesa. Anche qui mi sembra i problemi nascano da una scarsa reattività.

La CPU in tacca rossa è vero e proprio cheating, ok aumenta il pressing ma poi è come se si dopassero tutti i giocatori, i Portieri diventa yashing, tutti corrono come se avessero 99 di velocità, difendono la palla in mezzo a tre pure con giocatori leggeri e i difensori diventano tutti stam che solo affiancadosi ti hanno distrutto.

Se aggiustano ste cose esce un capolavoro.
D'accordo su quasi tutto, ma se ti lamenti della cpu in tacca rossa di quest'anno avresti dovuto provare quella dello scorso anno in tacca rossa.
In pratica giocare a campione contro la cpu in tacca rossa era come giocare a leggenda con la cpu in tacca bianca.
 
  • Like
Reactions: deliux9

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Sulla durata, anche io, giocando manuale, sto provando i 20 minuti.
In realtà mi ci vorrebbe una via di mezzo, 17 o 18, ma per le solite scelte abbastanza misteriose di Konami, praticamente da sempre, da 5 a 15 si può variare di un minuto per volta, da 15 in poi solo di 5 minuti per volta.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Sulla durata, anche io, giocando manuale, sto provando i 20 minuti.
In realtà mi ci vorrebbe una via di mezzo, 17 o 18, ma per le solite scelte abbastanza misteriose di Konami, praticamente da sempre, da 5 a 15 si può variare di un minuto per volta, da 15 in poi solo di 5 minuti per volta.

Non per cercare il pelo nell uovo in casa Konami ma mi accodo dicendo che:
- lo speaker che annuncia la formazione, in casa juve, è scomparso
- quando segna cr7 in casa juve lo speaker dice solo numero maglia
Fuori casa lo speaker annuncia formazione e dice pure nome e cognome cr7 .... mah
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Dopo molte altre partite (superstar, assistito lv1) qualche altra considerazione :

La sensazione che quello che è un ottimo gioco potrebbe diventare un capolavoro con davvero pochi aggiustamenti è sempre più forte.

Il problema sul cambio di cursore con la selezione che va a cazzo e i giocatori che inchiodano così come i giocatori che si disinteressato del pallone sulle palle vacanti (traumatica in difesa) mi sembra siano stati riconosciuti come bug da konami e dovrebbero aggiustare nella patch di ottobre.

I dribbling sono sempre quasi impossibili ma solo perché c'è una latenza spaventosa nei comandi, se i giocatori fossero un po' poi reattivi quantomeno nei cambi di direzione e sprint and stop cambierebbe tutto.

Mi sta anche bene sia difficile dribblare è realistico, però devono eliminare quel catchup bug per cui se un difensore è nettamente superato e l'attaccante rapido gli è davanti, recuperano con vere e proprie trattenute e mazzate con l attaccante che si ferma e poi viene picchiato via... Tutto regolare ovviamente. Se sei avanti e se più veloce e non puoi manco essere trattenuto non devi poter essere recuperato se non tramite un raddoppio di qualcuno che ti taglia la strada.

Arbitro folle totale, sto raccogliendo filmati poi ne farò un video, non chiama interventi di karate assassini e poi chiama spallatine banali o contrasti su palla piena.

I compagni comandanti dalla CPU sono ebeti e si fermano sempre metà movimento, facendosi anticipare sempre dai difensori suo tagli, o dagli attaccanti sulle diagonali in difesa. Anche qui mi sembra i problemi nascano da una scarsa reattività.

La CPU in tacca rossa è vero e proprio cheating, ok aumenta il pressing ma poi è come se si dopassero tutti i giocatori, i Portieri diventa yashing, tutti corrono come se avessero 99 di velocità, difendono la palla in mezzo a tre pure con giocatori leggeri e i difensori diventano tutti stam che solo affiancadosi ti hanno distrutto.

Se aggiustano ste cose esce un capolavoro.

Che dire, hai un ottimo spirito critico e le critiche le esprimi molto bene.

Aldilà di certe esclamazioni che immagino siano più per la narrativa del messaggio che per la gravità dei problemi credo che tu abbia centrato tutti i punti.

Sono d'accordo con @the elder che il.boost tacca rossa l'abbiamo decisamente depotenziato, noi ce la facciamo andare bene così perché l'anno scorso era un vero e proprio "momentum" scritptato dove la CPU tra colpi di tacco e passaggi di prima diveniva implacabile anche con il Frosinone.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,262
16,462
113
Che dire, hai un ottimo spirito critico e le critiche le esprimi molto bene.

Aldilà di certe esclamazioni che immagino siano più per la narrativa del messaggio che per la gravità dei problemi credo che tu abbia centrato tutti i punti.

Sono d'accordo con @the elder che il.boost tacca rossa l'abbiamo decisamente depotenziato, noi ce la facciamo andare bene così perché l'anno scorso era un vero e proprio "momentum" scritptato dove la CPU tra colpi di tacco e passaggi di prima diveniva implacabile anche con il Frosinone.

Ho ancora i brividi se penso allo Strasburgo.
4 tiri 4 gol con azioni supersoniche.
Quest anno va molto meglio.
 
  • Like
Reactions: the elder

Andre 79

Giovanissimi A
16 Agosto 2016
388
330
63
Ecco i 3 video, sono tutti falli che ho commesso volutamente e che come vedete non hanno portato a nessuna ammonizione ma soprattutto non sono interventi sulle gambe come avviene premendo una volta X e neppure interventi da giallo volontario come avviene premendo XX
E quindi come ho fatto a farli?????????

Primo

Secondo

Terzo
Ma quindi con che comando gli hai fatti?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
ATTENZIONE
ATTENZIONE
ATTENZIONE

Chiedo l attenzione di tutto il forum pesteam

Penso di aver scoperto un NUOVO comando che Konami ha inserito senza DIRE nulla

Se quanto scrivo corrisponde a verita ed in merito sto per caricare 3 video, sarebbe CLA MO RO SO!!!

Trattasi di un comando difensivo MANUALE che si affianca a:

X fallo
XX fallo volontario
O scivolata

Mi e venuto a caso la prima volta...poi l ho fatto una seconda e visto che non ci credevo l ho rifatto la terza volta...nello stesso match!!!

Incredibile!!!!!

A breve i video di una scoperta PAZZESCA!!!

Per chi non lo sapesse, ai 3 comandi difensivi indicati sopra si aggiunge:

X premuta, il difensore si incolla all avversario con un pressing asfissiante ...

Ma questo NON è il comando che ho eseguito ieri sera per fare i 3 falli mostrati nel video.

C è un QUINTO comando per quelle 3 tipologie di fallo, a breve svelo questa NEWS clamorosa, per lo meno io giuro di non esserne mai stato a conoscenza prima di ieri sera!
 
  • Like
Reactions: Andre 79

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Non per cercare il pelo nell uovo in casa Konami ma mi accodo dicendo che:
- lo speaker che annuncia la formazione, in casa juve, è scomparso
- quando segna cr7 in casa juve lo speaker dice solo numero maglia
Fuori casa lo speaker annuncia formazione e dice pure nome e cognome cr7 .... mah
Ok, ma non mi dire che stai ad ascoltare lo speaker che annuncia la formazione..... :oops:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,056
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online

Nessun utente è online al momento.