PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andyshark

Esordienti
21 Novembre 2013
136
53
28
PSN ID
AndyShark71
Xbox Gamertag
Andyshark71
Premessa.
La versione di quest'anno mi piace a BOMBA.

Gioco FM, pertanto molti aspetti di chi gioca assistito non potrei neanche valutarli, e solo il cambio cursore è Semi-Assistito.
Bene, con riferimento a questo ho riscontrato, come molti, una poca precisione nell'individuazione del miglior compagno da selezionare dopo un passaggio in attacco o in un'azione difensiva. In particolare, con riferimento alla fase difensiva, se con L1 passo ad un altro giocatore perché ritengo sia meglio posizionato per contrastare l'attaccante, non sempre la scelta del programma ricade su quello che avevo in mente io; alcune volte capita che venga selezionato un giocatore che è dietro l'attaccante, ma che magari risulta essere più vicino alla palla rispetto a quello che sta di fronte. E' ovvio che posso selezionarlo manualmente, ma inevitabilmente perdo quei decimi che potrebbero mettermi in crisi.

Ecco, penso che l'aspetto cambio cursore sia uno di quei problemi, secondo me non ancora adeguatamente segnalato a KONAMI, facilmente risolvibili con una patch e la cui risoluzione renderebbe assolutamente più godibile la versione di quest'anno.

Messaggio indirizzato a tutti ed in particolare a @deliux9 per il suo elenco di segnalazioni da fare ai jappo.
 
Ultima modifica:

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Nessuno di voi ha notato che il recupero dei tempi è (tornato) mal fatto? Finchè il pallone non torna vicino al centrocampo non fischia la fine delle frazioni di gioco..

In più, non so se è un caso ma facendo un'esibizione poco fa il portiere della CPU ha sbagliato due volte il rinvio coi piedi (non quello dal fondo ma quando ha la palla tra le mani) lanciandola appena fuori dall'area e regalandomi il pallone..
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Nessuno di voi ha notato che il recupero dei tempi è (tornato) mal fatto? Finchè il pallone non torna vicino al centrocampo non fischia la fine delle frazioni di gioco..

In più, non so se è un caso ma facendo un'esibizione poco fa il portiere della CPU ha sbagliato due volte il rinvio coi piedi (non quello dal fondo ma quando ha la palla tra le mani) lanciandola appena fuori dall'area e regalandomi il pallone..
I rinvii si li ho notati anche io talvolta sbagliano malamente e stupidamente sia quelli coi piedi che quelli con le mani
Sui tempi di recupero sinceramente sono contento di come sono. Con un paio di minuti in più dei 10 minuti di default non mi capita quasi mai che le partite si allunghino eccessivamente oltre i minuti di recupero dati dal gioco, anche dove e quando fischia la fine mi pare ok
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

superblasco

Primi Calci
9 Agosto 2019
11
0
1
Scusate mi sapete dire come scegliere il calciatore per l'allenamento?vorrei allenenarmi con le punizioni con pjanic ma mi fa usare cr7
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu

B senza licenza su FIFA, è ufficiale.
 

D_itachi

Giovanissimi A
31 Ottobre 2016
418
270
63
PSN ID
D_itachi

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Ieri ho terminato (uscendo ai rigori con il cile agli ottavi) la mia seconda esperienza giocando un mondiale, stavolta con il portogallo.
Voglio lasciare ulteriori considerazioni:
Intanto graficamente alcune volte lo trovo sublime, oltre che per il dettaglio di alcuni giocatori (player id, postura...) anche per l'illuminazione. Credo che se spesso balbetta la sera, il gioco da il meglio di se in diurna/tramonto. Ho giocato la partita al tramonto nel primo tempo mentre nel secondo e supplementari era praticamente sera. Molto bello. Ho trovato la quadra anche per la telecamera, praticamente ho ricreato la trasmissione diretta modificando la stadio aggiustando qualcosina, con zoom 5, altezza 4, angolo 9.
Capitolo giocate cpu la trovo sempre molto credibile, tral'altro ho imparato anche io qualche giocata con gli stick piuttosto che gli stop a seguire ecc e ho notato che talvolta li esegue anche la cpu, molto bello.
Discorso falli, per non essere ridondante dico che ultimamente capita ne prenda anche una decina in 15 minuti, di certo imparare qualche giocata tecnica aiuta, rimane l'amaro in bocca per qualche spinta e contrasto duro non fischiato e i rigori. Possiamo farci qualcosa? No. Konami può fare qualcosa? Forse grazie ai feedback, vediamo.

Voglio però soffermarmi sull'unico aspetto che in questo match mi ha fatto un pò stizzire, chiamo in causa @the elder in quanto massimo esperto di tacche e dei problemi che si portano addietro. Purtroppo abbiamo risolto il problema del boost in tacca rossa vero, ma ritengo quasi peggiorata la gestione delle tacche in alcune situazioni. Ovvero Portogallo (io) - Cile (Cpu), siamo sull'1-1 al 75', il cile mette DOPPIA tacca rossa quindi alza anche il difensore, si espone dunque in una partita cosi equilibrata a possibili contropiedi devastanti; trova anche il gol poi pareggio si va ai supplementari e la cpu ritorna per il primo tempo supplementare in tacca rossa x1. Finito il primo tempo supl. senza gol decide di giocarsi il secondo di nuovo in tacca estrema quindi di fatto gioca a 3 in difesa perchè un difensore fa l'attaccante aggiunto.
Insomma trovo senza senso questa cosa o meglio è una bella idea ma solo se la cpu è disperata, manca poco e deve riagguantare il risultato, cosi rischia di sfalsare parecchio. Sistemeranno..? Mmmm qui ho poca fiducia, non so neanche se gli arrivato qualche feedback convinto

E se invece L intento fosse stato quello di non arrivare ne ai supplementari ne ai rigori ma di provare a vincere clamorosamente il match a qualsiasi costo incluso quello di spostare un DC in avanti?
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
E se invece L intento fosse stato quello di non arrivare ne ai supplementari ne ai rigori ma di provare a vincere clamorosamente il match a qualsiasi costo incluso quello di spostare un DC in avanti?
No.
È semplicemente una cagata di Konami.
Interpretano lo scontro diretto come "dentro-fuori" TOTALE.
 
  • Like
Reactions: alberico

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
E se invece L intento fosse stato quello di non arrivare ne ai supplementari ne ai rigori ma di provare a vincere clamorosamente il match a qualsiasi costo incluso quello di spostare un DC in avanti?
No Luca purtroppo è un problema la gestione delle tacche
La mettono tutta rossa o tutta blu SOLO nelle partite di coppa, indipendentemente dalle squadre coinvolte.
Ho fatto una finale di EL in cui questa cosa sarebbe potuta risultare "normale" :
Lazio Chelsea, vado avanti io, loro mi acciuffano e ribaltano grazie all'utilizzo della ultima tacca rossa
Però poi in coppa Italia la Spal al ritorno col punteggio in parità tra le due sfide quindi avrebbe dovuto con tutte le intenzioni portarla avanti ai supplementari o ai rigori vista la differenza dei team, al sessantesimo si mettono comunque in ultima tacca rossa e li infilo facilmente in contropiede.
Mi piacerebbe decisamente di più vederla utilizzata magari negli ultimi minuti di una sfida che perdono in campionato piuttosto che in questa maniera qua solo nelle coppe e pure quando stanno pareggiando
 
  • Like
Reactions: alberico

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Ieri ho visto una porcheria stile Pes 19 Mandzukic completamente indisturbato col difensore a più di 5 metri poteva farsi di corsa 20 metri e andare a tu per tu col portiere allarga in maniera completamente insensata.
In compenso ho ricevuto il terzo rigore su un falletto con cui davvero ero sicurissimo non avesse fischiato

Terzo rigore in un unica stagione di Master?
A che punto sei della stagione?
Perché mi si osannava tanto per essere l acchiappa rigori del forum ma la mia media storica in una stagione era di 7-8 rigori ...
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,078
12,584
113

B senza licenza su FIFA, è ufficiale.
A sto punto attendiamo l’annuncio riguardante il primo dlc con più fiducia. Ho sottoscritto anche l’ea access per provare fifa, ma in pratica le new entry sono il campionato rumeno e l’al ain. Mi attendevo qualcosa in più.chiuso ot.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Terzo rigore in un unica stagione di Master?
A che punto sei della stagione?
Perché mi si osannava tanto per essere l acchiappa rigori del forum ma la mia media storica in una stagione era di 7-8 rigori ...
No ho iniziato più di una master e completato più di una stagione. Simulo qualche partita ogni tanto, mi piacerebbe vederne qualcuno in più, e occasioni da numeri assolutamente a me congeniali ce ne sarebbero stati, tra gomitate o falli netti non fischiati. Però va bene 3 tutto sommato, meglio che zero.
A parte il sedici sono sempre riusciti a prenderli comunque anche quest'anno non è che funzionino benissimo tra metro arbitrale in area e interventi puliti dei difensori.
Comunque l'ultimo che ho preso mi è piaciuto moltissimo. Ho fatto anche il video magari ve lo faccio vedere più tardi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,542
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771