PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 30356

Guest
Qualcuno di qui lo ha commentato questo post su Fb?
125200
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
nino, prometti che non ti arrabbi?

a superstar, su tutte le punzioni contro, non mi hanno mai segnato.

in due anni di master.

E perchè dovrei arrabbiarmi? Magari son scarso io che ancora non ho imparato come si difende con la barriera.
Però il primo dei due mi han fatto una punizione che nemmanco Roberto Carlos...

Quello che più mi "inquieta" in parte delle punizioni che pure a me riescono fin troppo bene... e siccome non mi considero un fenomeno (io già faccio fatica a livello Campione, non giocherei come molti a Superstar... già il full manual per me è impegnativo) penso siano un pochino OP

Poi però riservo il dubbio, essendo io non un esperto di calci di punizione
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
E perchè dovrei arrabbiarmi? Magari son scarso io che ancora non ho imparato come si difende con la barriera.
Però il primo dei due mi han fatto una punizione che nemmanco Roberto Carlos...

Quello che più mi "inquieta" in parte delle punizioni che pure a me riescono fin troppo bene... e siccome non mi considero un fenomeno (io già faccio fatica a livello Campione, non giocherei come molti a Superstar... già il full manual per me è impegnativo) penso siano un pochino OP

Poi però riservo il dubbio, essendo io non un esperto di calci di punizione
sono op le nostre punizioni, io segno pure col portiere...
 

Soldier Tanaka

Pulcini
20 Gennaio 2019
37
28
18
PSN ID
Viviansen
Uno sviluppatore di videogiochi disse che a livello computazionale, oggi, nei videogames, si può ricreare un ia infinitamente migliore di quella che si vede. Il problema è a che pro?

Ci sono ia sviluppate in un certo modo apposta, quindi sono scelte... evidentemente per konami le loro risorse ed il loro tempo debbono andare ad altr aspetti della ia

Non credo di afferrare perfettamente la domanda. Comunque si può azzardare che sviluppare un'IA che difenda a zona - o meglio che riesca ad alternare fasi in cui switcha da zona a uomo e viceversa - sia molto più difficile da programmare rispetto alla "semplice" assegnazione delle marcature. Quella del calcio è un'intelligenza di tipo collettivo, non dissimile da un formicaio, che ha però l'esigenza di trovare nei singoli interpreti un'individualità piuttosto marcata, non solo tecnica, ma anche decisionale. E' uno sport dove a volte il singolo non rispetta il volere del collettivo, oltre ad avere - a differenza di altri sport di squadra come basket e football - una riduzione in schemi difficile da elaborare perché molto transitoria e dinamica.
 
  • Like
Reactions: alberico

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Non credo di afferrare perfettamente la domanda. Comunque si può azzardare che sviluppare un'IA che difenda a zona - o meglio che riesca ad alternare fasi in cui switcha da zona a uomo e viceversa - sia molto più difficile da programmare rispetto alla "semplice" assegnazione delle marcature. Quella del calcio è un'intelligenza di tipo collettivo, non dissimile da un formicaio, che ha però l'esigenza di trovare nei singoli interpreti un'individualità piuttosto marcata, non solo tecnica, ma anche decisionale. E' uno sport dove a volte il singolo non rispetta il volere del collettivo, oltre ad avere - a differenza di altri sport di squadra come basket e football - una riduzione in schemi difficile da elaborare perché molto transitoria e dinamica.
So che è uno sport diverso, ma l'unica ia che ha la scelta tra uomo/zona è il basket... mi pare che in 2k sia fatta abbastanza bene la difesa
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
So che è uno sport diverso, ma l'unica ia che ha la scelta tra uomo/zona è il basket... mi pare che in 2k sia fatta abbastanza bene la difesa
In realtà nel basket a livello alto NBA il 90% delle chiamate difensive sono a uomo, con relativi cambi quando si portano i blocchi. Si in NBA 2K la difesa è fatta benino ma come in altri aspetti del gioco è lo sport basket che forse riesce ad essere reso meglio in termini videoludici rispetto al calcio. Concordo che a volte col terzino su Pes si riescono a fare delle sgroppate e c'è ancora la sensazione che la difesa dica "prego passi pure"
Uno sport e relativo videogame in cui è utilizzata la difesa a zona abbastanza costantemente è il football, ma è uno sport totalmente diverso che si traduce ovviamente in un gameplay fortemente diverso. Prima dell'inizio dell'azione attacco e difesa scelgono lo schema che poi sarà applicato quasi come se fosse una partita di scacchi, nel calcio è impossibile che si metta una roba simile perché chiaramente l'azione può prendere sviluppi molto diversi a seconda di un milione di cose.
Trovo che le strategie avanzate di Pes siano ottimali per garantire una buona varietà in tal senso.
L'IA è ancora così così in alcune situazioni in attacco e in difesa purtroppo
 

pogbalotelli

Pulcini
31 Agosto 2019
24
24
3
Aridaje :)

Non credo sia una cosa da patch, ma più una modifica strutturale al gioco.

Concordo. Stessa cosa per il discorso dei regen, come ho scritto qualche post fa, o il mercato più "libero".
La patch può limare, può sistemare le dinamiche di vari aspetti, ma un conto è "aggiustare" una funzione, un'altro è implementarne una da zero. Purtroppo i giochi non si programmano schioccando le dita.
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
il fatto che siano a conoscenza di problemi effettivi che abbiamo riscontrato tutti, come l'1vs1 e i passaggi killer a tagliare il centrocampo mi fa ben sperare, finalmente un tipo di comunicazione ottima.
Inoltre hanno detto che renderanno i giocatori piu reattivi sulle palle vaganti il cosidetto imbabolamento che capita ogni tanto cosi da rendere piu realistico il gioco per ottenere il possesso palla e miglioreranno il posizionamento della linea difensiva e del centrocampo, vedremo a fine ottobre ma già che hanno messo mano vuol dire che si stanno svegliando e sono consapevoli, speriamo bene a me il gioco già va benone cosi figurarsi se lo migliorano tanta roba.
 
  • Like
Reactions: FabioPes e deliux9

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
il fatto che siano a conoscenza di problemi effettivi che abbiamo riscontrato tutti, come l'1vs1 e i passaggi killer a tagliare il centrocampo mi fa ben sperare, finalmente un tipo di comunicazione ottima.

Konami è cambiata di brutto ragazzi.

NON CAMBIANO L'ARBITRAGGIO, non tornano a quello della DEMO perchè credono che nel calcio reale molti contatti non vengono fischiati.

We noticed some fouls that were being judged in the Demo would not be considered as fouls in real life.
Since we always strive to make PES as close to real life football as possible, we did our best to make the judge better at defining which plays should be considered as fouls and which one were not.


So che questo messaggio deluderà molti ma a me questa presa di posizione piace. Perchè significa che c'è un senso, un tentativo di ricerca del realismo dietro il gioco.
 
D

Deleted member 30356

Guest
Tradotto
Ciao, fan di PES.


Avete parlato forte e chiaro del gameplay di PES 2020, e noi l'abbiamo ascoltato.
C ' erano un sacco di punti interessanti che sono stati sollevato da te, quindi abbiamo voluto prendere tutto il possibile prima di darti un feedback.
Ci scusiamo per il fatto che ci sia voluto un po ' di tempo, ma finalmente siamo pronti a darti qualche feedback su questo argomento.
Questo è probabilmente il post più lungo da quando abbiamo iniziato questa pagina, quindi preparatevi per un po ' di lettura.


Si comincia con ciò che è cambiato tra la versione demo e il prodotto finale.
In pratica, eravamo concentrati a sistemare le cose che sono state considerate bug dal team di gameplay.
Un esempio di bug che si è risolto è come sono stati giudicato i falli.
Abbiamo notato che alcuni falli che erano stati giudicato nella Demo non sarebbero stati considerati come dei falli nella vita reale.
Dal momento che ci impegniamo sempre per rendere PES il più vicino possibile al calcio reale, abbiamo fatto del nostro meglio per rendere il giudice migliore nel definire quali giocate dovrebbero essere considerate come falli e quali non lo erano.

Come per l'esempio precedente, molti bug sono stati risolti tra la versione Demo e il prodotto finale.
Quindi, non sarebbe possibile riportare il gameplay alla versione demo, perché questo vorrebbe dire che tutti i bug che erano stati originariamente risolti avrebbe di nuovo.
Ci dispiace se questo vi sembra un po ' strano, ma volevamo far chiarezza a tutti.


Come squadra di PES, il nostro obiettivo principale è cercare costantemente l'esperienza di gioco ottimale e l'equilibrio di gioco.
Attraverso questa pagina siamo riusciti a sentire le voci dei tifosi, e il vostro contributo è stato prezioso per noi capire quello che ognuno pensa sia il "vero calcio".
A parte questa pagina, prendiamo in considerazione molte altre fonti, tra cui i dati reali di tutti coloro che giocano a PES (ad es. numero di partite, gol segnati, falli giudicare, tipi di palleggi eseguiti, ecc. ).).
Tutte queste informazioni sono in fase di raccolta e analizzato dal nostro team per garantire che possiamo trovare il miglior gameplay possibile.


Dopo aver detto tutto questo, ci porterà alcuni cambiamenti di gameplay entro la fine di ottobre:

1. Migliore reazione del giocatore alle palline sciolte
Stiamo migliorando il modo in cui i giocatori reagire alle palline sciolte, garantendo che faranno del loro meglio per cercare di ottenere il possesso.
Questo assicura un gameplay emozionante per 1 vs 1 duelli in campo o la battaglia per la palla nel box di rigore.

2. Migliore posizionamento della linea di difesa e della linea di centrocampo
C ' è chi ha fatto notare che c'era un divario tra la linea di difesa e la linea di centrocampo, che ha permesso ai passaggi killer di raggiungere con facilità gli attaccanti di,.
Abbiamo notato che questo ha portato a un gioco veloce, dal momento che era possibile per la palla raggiungere le prime linee con pochi passaggi.
Con la correzione, diventerà più difficile per la palla raggiungere gli attaccanti, quindi costruire il gioco sarà più importante durante le partite.
Di conseguenza, il ritmo del gioco si avvicina alla realtà.


Questo è solo l'inizio del nostro lungo viaggio per rendere PES la miglior partita di calcio di sempre.
Vogliamo approfittare di questa occasione per ringraziare ognuno di voi che si è preso il vostro tempo per darci un feedback sul gameplay.
A volte possiamo non essere in grado di accontentare tutti, ma essere certi che cerchiamo sempre di fare del nostro meglio per fornire a tutti voi un'esperienza fantastica.
Vi preghiamo di continuare a darci il vostro feedback sul gameplay (e anche su altri aspetti).


Come vedete, potremmo prenderci del tempo per controllare tutti, ma alla fine ce ne faremo un po '.
 

pogbalotelli

Pulcini
31 Agosto 2019
24
24
3
Ma poi tornare al gameplay della demo è un'assurdità. Significa letteralmente tornare ad una versione precedente con tutti i bug presenti in quella e buttare via ore di lavoro...
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,202
113
Magari sul breve termine si possono depotenziare ste benedette punizioni? Ogni fallo dal limite è una sentenza, me ne hanno fatte 2 su due tirate, uno era un certo Pajot (se non erro) dell'Angers
un altro il grandissimo Marko Livaja, che io, avendo come tutti il problema di avere amici interisti (però sempre meglio avere amici interisti che ESSERE interisti) ricordo molto bene, e per un certo periodo stravedevo per lui. Poi si perse.
Però oh, Marko Livaja, mica CR7

PS: scherzo, voglio bene a tutti gli interisti. Però voglio più bene a chi ha la sfiga di avere amici interisti.
Ho cominciato a contarle da un paio di giorni.
Nelle ultime dieci punizioni tirate dalla cpu un solo gol subito.
Se vuoi, questa sera tardi, quando torno dal lavoro, ti spiego quello che faccio che è un po'' diverso da quello che altri hanno suggerito.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Pagina ufficiale(tradotto da internet per chi non mastica inglese e non avevo voglia di tradurre personalmente)



Ciao, fan del PSE. Hai parlato forte e chiaro del gameplay del PSE 2020, e noi abbiamo ascoltato. C'erano un sacco di punti interessanti che sono stati sollevati da voi, così abbiamo voluto prendere in tutto ciò che potevamo prima di darvi un feedback. Ci scusiamo che ci sia voluto un po' di tempo, ma siamo finalmente pronti a darvi un feedback su questo argomento. Questo è probabilmente il più lungo post da quando abbiamo iniziato questa pagina, in modo da essere pronti per qualche lettura. Cominciamo con ciò che è cambiato tra la versione Demo e il prodotto finale. Fondamentalmente, eravamo concentrati sul risolvere le cose che sono stati considerati come bug dalla squadra di gioco. Un esempio di un bug che è stato risolto è come i falli sono stati giudicati. Abbiamo notato che alcuni falli che venivano giudicati nella Demo non sarebbero stati considerati falli nella vita reale. Poiché ci siamo sempre sforzati di avvicinare il più possibile il PES al calcio reale, abbiamo fatto del nostro meglio per rendere il giudice migliore nel definire quali giochi dovrebbero essere considerati come falli e quali no. Come nell'esempio precedente, molti bug sono stati corretti tra la versione Demo e il prodotto finale. Quindi, non sarebbe fattibile ripristinare il gameplay alla versione Demo, perché ciò significherebbe che tutti i bug che erano stati originariamente corretti sorgerebbero di nuovo. Ci dispiace se questo suona scoraggiante per alcuni di voi, ma volevamo che fosse chiaro a tutti. Come team PES dev, il nostro obiettivo principale è quello di cercare costantemente l'esperienza di gioco ottimale e l'equilibrio di gioco. Attraverso questa pagina siamo stati in grado di sentire le voci dei fan . e il tuo input è stato prezioso per noi per capire quello che ognuno pensa vero calcio”. A parte questa pagina, prendiamo in considerazione molte altre fonti, tra cui i dati fattuali di tutti coloro che giocano PES (es. numero di partite, gol segnati, falli giudicati, tipi di dribbles eseguiti, ecc.). Tutte queste informazioni vengono raccolte e analizzate dal nostro team per garantire che possiamo trovare il miglior gameplay possibile. Detto questo, porteremo alcuni cambiamenti di gioco entro la fine di ottobre: 1. Migliore reazione del giocatore a palle sciolte Ci sarà migliorare come i giocatori reagiscono alle palle sciolte, assicurando che faranno del loro meglio per cercare di ottenere il possesso. Questo garantirà un gameplay emozionante per 1 vs 1 duelli in campo o la battaglia per la palla nella casella di penalità. 2. Migliore posizionamento della linea di difesa e della linea di centrocampo.

Alcune persone hanno sottolineato che c'era un divario tra la linea di difesa e la linea di mezzo campo, che ha permesso l'assassino passa a raggiungere gli aggressori foward con facilità. Abbiamo notato che questo ha portato in un gioco veloce ritmo, dal momento che era possibile per la palla di raggiungere le prime linee con solo pochi passaggi. Con la correzione, diventerà più difficile per la palla per raggiungere gli aggressori, in modo da costruire il gioco sarà più importante durante le partite. Di conseguenza, il ritmo del gioco si avvicinerà alla realtà. Questo è solo l'inizio del nostro lungo viaggio per rendere il PES la migliore partita di calcio di sempre. Vorremmo cogliere l'occasione per ringraziare ognuno di voi che si è preso il suo tempo per darci un feedback sul gameplay. A volte non siamo in grado di soddisfare tutti, ma essere certi che abbiamo sempre provare il nostro
Ma siate certi che facciamo sempre del nostro meglio per offrire a tutti voi un'esperienza fantastica. Si prega di continuare a darci il tuo feedback sul gameplay (e altri aspetti troppo). Come vedete, potremmo prenderci un po' di tempo per controllarli tutti, ma alla fine ce ne occuperemo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,202
113
Tradotto
Ciao, fan di PES.


Avete parlato forte e chiaro del gameplay di PES 2020, e noi l'abbiamo ascoltato.
C ' erano un sacco di punti interessanti che sono stati sollevato da te, quindi abbiamo voluto prendere tutto il possibile prima di darti un feedback.
Ci scusiamo per il fatto che ci sia voluto un po ' di tempo, ma finalmente siamo pronti a darti qualche feedback su questo argomento.
Questo è probabilmente il post più lungo da quando abbiamo iniziato questa pagina, quindi preparatevi per un po ' di lettura.


Si comincia con ciò che è cambiato tra la versione demo e il prodotto finale.
In pratica, eravamo concentrati a sistemare le cose che sono state considerate bug dal team di gameplay.
Un esempio di bug che si è risolto è come sono stati giudicato i falli.
Abbiamo notato che alcuni falli che erano stati giudicato nella Demo non sarebbero stati considerati come dei falli nella vita reale.
Dal momento che ci impegniamo sempre per rendere PES il più vicino possibile al calcio reale, abbiamo fatto del nostro meglio per rendere il giudice migliore nel definire quali giocate dovrebbero essere considerate come falli e quali non lo erano.

Come per l'esempio precedente, molti bug sono stati risolti tra la versione Demo e il prodotto finale.
Quindi, non sarebbe possibile riportare il gameplay alla versione demo, perché questo vorrebbe dire che tutti i bug che erano stati originariamente risolti avrebbe di nuovo.
Ci dispiace se questo vi sembra un po ' strano, ma volevamo far chiarezza a tutti.


Come squadra di PES, il nostro obiettivo principale è cercare costantemente l'esperienza di gioco ottimale e l'equilibrio di gioco.
Attraverso questa pagina siamo riusciti a sentire le voci dei tifosi, e il vostro contributo è stato prezioso per noi capire quello che ognuno pensa sia il "vero calcio".
A parte questa pagina, prendiamo in considerazione molte altre fonti, tra cui i dati reali di tutti coloro che giocano a PES (ad es. numero di partite, gol segnati, falli giudicare, tipi di palleggi eseguiti, ecc. ).).
Tutte queste informazioni sono in fase di raccolta e analizzato dal nostro team per garantire che possiamo trovare il miglior gameplay possibile.


Dopo aver detto tutto questo, ci porterà alcuni cambiamenti di gameplay entro la fine di ottobre:

1. Migliore reazione del giocatore alle palline sciolte
Stiamo migliorando il modo in cui i giocatori reagire alle palline sciolte, garantendo che faranno del loro meglio per cercare di ottenere il possesso.
Questo assicura un gameplay emozionante per 1 vs 1 duelli in campo o la battaglia per la palla nel box di rigore.

2. Migliore posizionamento della linea di difesa e della linea di centrocampo
C ' è chi ha fatto notare che c'era un divario tra la linea di difesa e la linea di centrocampo, che ha permesso ai passaggi killer di raggiungere con facilità gli attaccanti di,.
Abbiamo notato che questo ha portato a un gioco veloce, dal momento che era possibile per la palla raggiungere le prime linee con pochi passaggi.
Con la correzione, diventerà più difficile per la palla raggiungere gli attaccanti, quindi costruire il gioco sarà più importante durante le partite.
Di conseguenza, il ritmo del gioco si avvicina alla realtà.


Questo è solo l'inizio del nostro lungo viaggio per rendere PES la miglior partita di calcio di sempre.
Vogliamo approfittare di questa occasione per ringraziare ognuno di voi che si è preso il vostro tempo per darci un feedback sul gameplay.
A volte possiamo non essere in grado di accontentare tutti, ma essere certi che cerchiamo sempre di fare del nostro meglio per fornire a tutti voi un'esperienza fantastica.
Vi preghiamo di continuare a darci il vostro feedback sul gameplay (e anche su altri aspetti).


Come vedete, potremmo prenderci del tempo per controllare tutti, ma alla fine ce ne faremo un po '.
Le palline sciolte non si può leggere...... :oops::p:p:p:p
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
pes 14, che bei tempi... ecco un video a proposito

Che schifezza eh? Mi pare che fino a Pes 2017 questo enorme bug sia rimasto, anzi ricordo che ho avuto molte discussioni con utenti che non volevano notare questa cosa e mi accusavano di cercare troppo il dribbling in velocità in un gioco di calcio...
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Ciao ragazzi,vorrei porvi una domanda.. che forse può essere anche una gran stupidaggine.
è possibile importare il proprio giocatore creato e formato su diventa un mito nella propria master?
e se sì... come?
Mi ritrovo a giocare la serie B con la mia amata Ancona creata e sto utilizzando la formazione originale di pes... La punta che sto impersonificando su diventa un mito mi farebbe molto comodo. :rotfl:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online