PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

antoniomou

Pulcini
6 Ottobre 2014
80
24
8
Io anche non ho più giocato a Fifa dal 98( colonna sonora Blur) ma non è che ho inserito il cd e già padroneggiavo il tutto.
E per fortuna aggiungo,altrimenti avrebbe significato che nulla era cambiato dal titolo precedente.

Non trovando più il messaggio iniziale della “discussione”mi ricorderesti di cosa ti lamentavi?

Come hanno detto altri qui nel forum, ho notato che succedono troppe cose strane tipo:
- alta percentuale di stop falliti
- flipper in area
- difensori con ovr alti sbagliano disimpegni semplici o si scontrano con i compagni e perdono palloni sanguinosi
- palloni che passano tra i giocatori che sembrano disinteressarsi completamente nonostante passino accanto a loro
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Un terremoto californiano . :eek:
Per me:

GAMEPLAY

Modalità 6 - Sufficienti, almeno per le mie esigenze.
Bilanciamento difficoltà 0 - No comment.
Tattica 7 - Più che buona.
Fisica 7 - Da sempre punto di forza del titolo, nonostanze i contrasti ''esplosivi'' della situazione...
Animazioni 6 - Buone nei movimenti. Non eccezionali nei tiri, contrasti e tuffi AKA voli dei portieri. Un 6 di cuore proprio.
Ritmo di gioco 8 - La cosa più bella di PES.
I.A, 4 - No comment.
CPU 6 - Un passo avanti rispetto al 2019.
Giocabilità 5 - Rovinata dalle animazioni, dall'I.A. e, talvolta, da fisica e CPU in contrasto tra loro. Per non parlare del fastidioso ritardo nei comandi.

GRAFICA

Menù 7 - Il viola è un colore che mi piace molto.
Stadi 8 - Spalti a parte, sono fatti molto bene.
Rettangolo di gioco 5 - E' erba, non paglia.
Porte e reti 5 - Fluo. Fluo. Fluo.
Pubblico 6 - Appost'.
Coreografie 4 - Godo come un riccio. Beato te.
Pallone 7 - Bello.
Volti con scan 10 - E beh.
Modelli calciatori 5 - Mazinga Z. Daitarn 3. Power Rangers.
Comparto divise et similia 4 - ''Amore, sono al quinto mese!''
Comparto cromatico in generale 5 - Stiamo ancora smanettando.

SONORO

Pubblico 3 - C'è?
Telecronaca 5 - Se vendessi candele... A me fa ridere.
Effetti stadio 5 - A intermittenza... però ci sono.
Sonoro partita 6 - Appost'.

ALTRO

Licenze 7 - Per me buone.
Marketing 0 - No comment.
Patch 0 - No comment.
DLCs 0 - //
Script 0 - No comment.

VOTO = 7 - 7, 5 per l'affetto che ho verso la serie - 8, se considerato che è l'unico calcistico decente in giro

:p
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Se vuoi posso cominciare a dare qualche informazioni sui corner. Quest'anno la levetta va tenuta all insù fino a quando non arriva nell area, anziché lasciarla appena battuto come nel 19. Sui ccross ho notato che vengono meglio quelli da trequarti con l'anticipo piuttosto che quelli laterali. Sull andar via nell uno contro uno cerco sempre di fare perno sul difensore e poi premere il doppio R1 pper allungare lo scatto. Rubare palla effettivamente é molto più complicato. O la gioco sul fisico oppure cerco ( non sempre con grandi risultati ) di scegliere il tempo per andare con la x

Grande Gianlu.

Proverò per i corner, il problema è che battendosi come lo scorso anno al 50% arrivano sul primo palo.

Ho comunque segnato 4 o 5 volte con un favoloso Ranocchia che grazie alle sue due lauree...ehm...grazie a 88 di abilità, Frontale Extra e 1.95 è un arma letale con solo 76 di Overall.

Meglio di lui a parte i fenomeni soli Y. Mina. Overall 80 ma una bestia sui piazzati.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
FIFA 19-20, @giocoliere :p

GAMEPLAY

Modalità 6
Bilanciamento difficoltà 0
Tattica 7
Fisica 0
Animazioni 0
Ritmo di gioco 0
I.A, 6
CPU 6
Giocabilità 5

GRAFICA

Menù 5
Stadi 8
Rettangolo di gioco 6
Porte e reti 6
Pubblico 8
Coreografie 6
Pallone 0
Volti con scan 7
Modelli calciatori 4
Comparto divise et similia 7
Comparto cromatico in generale 6

SONORO

Pubblico 8
Telecronaca 0 - Quanto manca?
Effetti stadio 8
Sonoro partita 8

ALTRO

Licenze 8
Marketing 0
Patch 0
DLCs 0
Script 0

VOTO = 0 - Perché mi hanno rovinato una serie!!!!!!!!!!!!
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Condivido al 100%.

Trovo tutto molto equilibrato, dai passaggi, alla velocità, ai tiri, ai colpi di testa.

Però manca il dribbling. I giocatori con valori alti in Dribbling, Tight Possession e Balance non sono leggeri come prima, sono abbastanza zavorrati. Per cui o si va via in velocità o nisba.

Forse perchè hanno messo troppo su levetta destra di cui capisco molto poco (colpa mia).

Per me questo PES non è da 9 per questo motivo.

Poi certo se guardi l'altra sponda...

:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,141
12,659
113
Per me:

GAMEPLAY

Modalità 6 - Sufficienti, almeno per le mie esigenze.
Bilanciamento difficoltà 0 - No comment.
Tattica 7 - Più che buona.
Fisica 7 - Da sempre punto di forza del titolo, nonostanze i contrasti ''esplosivi'' della situazione...
Animazioni 6 - Buone nei movimenti. Non eccezionali nei tiri, contrasti e tuffi AKA voli dei portieri. Un 6 di cuore proprio.
Ritmo di gioco 8 - La cosa più bella di PES.
I.A, 4 - No comment.
CPU 6 - Un passo avanti rispetto al 2019.
Giocabilità 5 - Rovinata dalle animazioni, dall'I.A. e, talvolta, da fisica e CPU in contrasto tra loro. Per non parlare del fastidioso ritardo nei comandi.

GRAFICA

Menù 7 - Il viola è un colore che mi piace molto.
Stadi 8 - Spalti a parte, sono fatti molto bene.
Rettangolo di gioco 5 - E' erba, non paglia.
Porte e reti 5 - Fluo. Fluo. Fluo.
Pubblico 6 - Appost'.
Coreografie 4 - Godo come un riccio. Beato te.
Pallone 7 - Bello.
Volti con scan 10 - E beh.
Modelli calciatori 5 - Mazinga Z. Daitarn 3. Power Rangers.
Comparto divise et similia 4 - ''Amore, sono al quinto mese!''
Comparto cromatico in generale 5 - Stiamo ancora smanettando.

SONORO

Pubblico 3 - C'è?
Telecronaca 5 - Se vendessi candele... A me fa ridere.
Effetti stadio 5 - A intermittenza... però ci sono.
Sonoro partita 6 - Appost'.

ALTRO

Licenze 7 - Per me buone.
Marketing 0 - No comment.
Patch 0 - No comment.
DLCs 0 - //
Script 0 - No comment.

VOTO = 7 - 7, 5 per l'affetto che ho verso la serie - 8, se considerato che è l'unico calcistico decente in giro

:p
Ma infatti andrai di revival con fifa 14 tu, no? E Saprai godertela . Io oltre a pes, che mi sta piacendo non poco ribadisco, forse prenderò anche fifa 20 pensa tu..e compro entrambi da fine anni 90.. i picchi simulativi si pes 5 e fifa 08 li si han apprezzati parecchio ma si va avanti..:rotfl::rotfl:
 
  • Like
Reactions: deadpool58

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Condivido al 100%.

Trovo tutto molto equilibrato, dai passaggi, alla velocità, ai tiri, ai colpi di testa.

Però manca il dribbling. I giocatori con valori alti in Dribbling, Tight Possession e Balance non sono leggeri come prima, sono abbastanza zavorrati. Per cui o si va via in velocità o nisba.

Forse perchè hanno messo troppo su levetta destra di cui capisco molto poco (colpa mia).

Per me questo PES non è da 9 per questo motivo.

Poi certo se guardi l'altra sponda...

Deliux a proposito... Ma tu il thread nuovo dedicato alla tecnica l'hai notato?


Mi fa un certo effetto non averti visto postare lì (se non sbaglio). :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

luca66

Esordienti
7 Agosto 2013
157
94
28
Condivido al 100%.

Trovo tutto molto equilibrato, dai passaggi, alla velocità, ai tiri, ai colpi di testa.

Però manca il dribbling. I giocatori con valori alti in Dribbling, Tight Possession e Balance non sono leggeri come prima, sono abbastanza zavorrati. Per cui o si va via in velocità o nisba.

Forse perchè hanno messo troppo su levetta destra di cui capisco molto poco (colpa mia).

Per me questo PES non è da 9 per questo motivo.

Poi certo se guardi l'altra sponda...

Vero, ma fino a un certo punto. Io che gioco solo online full manual, qualche dribbling riesco a farlo, ovvio, è difficile, ma come è giusto che sia. Trovo invece che sia un po' troppo veloce il gioco proprio. Le animazioni. E parlo dell online. Offline a velocità 0 già va benissimo. Speriamo abbassino un po' la velocità con la prossima patch perché è un gioco veramente fantastico
 
  • Like
Reactions: Gianfryz

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Deliux a proposito... Ma tu il thread nuovo dedicato alla tecnica l'hai notato?


Mi fa un certo effetto non averti visto postare lì (se non sbaglio). :rolleyes:

Trovate un moderatore che ti dice che sei off topic con la classe di @crazy for soccer.

Non l'avevo visto, mi ci fiondo ;).

Grazie.
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Ma infatti andrai di revival con fifa 14 tu, no? E Saprai godertela . Io oltre a pes, che mi sta piacendo non poco ribadisco, forse prenderò anche fifa 20 pensa tu..e compro entrambi da fine anni 90.. i picchi simulativi si pes 5 e fifa 08 li si han apprezzati parecchio ma si va avanti..:rotfl::rotfl:
Amico mio, non lo so, speriamo, eheh... Vorrei giocare un po' a FIFA 14, cercando, con l'aiuto delle slide, di convertirlo in un simil-FIFA 11. Per quanto riguarda PES, invece, vorrei fare una bella master league con questo 2020, sperando il gioco su disco, rigorosamente 1.00, sia lo stesso della demo. Non voglio manco le rose aggiornate... :D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Eh.
Non ti risulta.

Nemmeno a me risultava che Van Der Meyde fosse scarso, poi arrivò all'Inter...

Comunque ne sono lieto.

@the elder dovrei ricercare un tuo post, ma cosa vuol dire quando hai scritto a proposito dei derby e delle situazioni molto simili a PES19? Dimmi dimmi
E niente, che poi anche te ti agiti.... :D

Ho salvato apposta su un altro slot per rifarla oggi con calma, ieri sera mi si chiudevano gli occhi.
Se avrò le stesse sensazioni scriverò in dettaglio.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,141
12,659
113
Amico mio, non lo so, speriamo, eheh... Vorrei giocare un po' a FIFA 14, cercando, con l'aiuto delle slide, di convertirlo in un simil-FIFA 11. Per quanto riguarda PES, invece, vorrei fare una bella master league con questo 2020, sperando il gioco su disco, rigorosamente 1.00, sia lo stesso della demo. Non voglio manco le rose aggiornate... :D
Ma goditi sto pes, se guarderai il bicchiere forzatamente mezzo vuoto sarà difficile godertelo. Se no fai la fine di quelli che per esempio vivono solo di nostagia dei 90’s tipo i fan degli oasis, argh gli oasis :eek::oops::rotfl:
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
- palloni che passano tra i giocatori che sembrano disinteressarsi completamente nonostante passino accanto a loro
E il bello è che accade anche quando attacchi tu. Tant'è che ti passa la voglia di concludere a rete. Non importa a che livello giochi. C'era anche l'anno scorso questa cosa. Non riesci a sfondare? Premi X a caso, vedi che la palla passa, mentre gli omini si fingono disinteressati :p
 
  • Like
Reactions: deadpool58
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Ma goditi sto pes, se guarderai il bicchiere forzatamente mezzo vuoto sarà difficile godertelo. Se no fai la fine di quelli che per esempio vivono solo di nostagia dei 90’s tipo i fan degli oasis, argh gli oasis :eek::oops::rotfl:
Mai piaciuti gli Oasis, haha... Comunque non è nostalgia, te lo assicuro, è cercare di giocare senza innervosirsi. C'è da scendere a patti con gli omini, oltre che con la vita, hai ragione :p
 

antoniomou

Pulcini
6 Ottobre 2014
80
24
8
E il bello è che accade anche quanto attacchi tu. Tant'è che ti passa la voglia di concludere a rete. Non importa a che livello giochi. C'era anche l'anno scorso questa cosa. Non riesci a sfondare? Premi X a caso, vedi che la palla passa, mentre gli omini si fingono disinteressati :p

esatto credo che questo dipenda dal fatto che i giocatori sembrano piantati sui piedi, poco reattvi insomma(infatti molti si lamentano che dribblare non è più fluido come l'anno scorso), e naturalmente ne risente tutta la manovra che è POCO FLUIDA
 
  • Like
Reactions: deadpool58
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
esatto credo che questo dipenda dal fatto che i giocatori sembrano piantati sui piedi, poco reattvi insomma(infatti molti si lamentano che dribblare non è più fluido come l'anno scorso), e naturalmente ne risente tutta la manovra che è POCO FLUIDA
Non ti saprei dire. Non sono esperto in programmazione, però PES mi dà la sensazione di esser ancora troppo ancorato a delle linee guide che si alternano durante gli incontri. Basta mettere una telecamera molto ravvicinata con il parametro ''Altezza'' a 0 e cercare di fare movimenti palla al piede più ''articolati'' per rendersi conto di quanto il sistema sia ancora ''vecchio''. KONAMI ha fatto passi da gigante, però, come ho scritto settimane fa, quando il pallone, o l'omino, esce fuori dal binario della situazione, collassa un po' tutto e si verificano situazioni del genere. Non è nemmeno un fatto di reattivtà. E' proprio come se il gioco si bloccasse, in certi frangenti.
 
  • Like
Reactions: antoniomou

antoniomou

Pulcini
6 Ottobre 2014
80
24
8
Non ti saprei dire. Non sono esperto in programmazione, però PES mi dà la sensazione di esser ancora troppo ancorato a delle linee guide che si alternano durante gli incontri. Basta mettere una telecamera molto ravvicinata con il parametro ''Altezza'' a 0 e cercare di fare movimenti palla al piede più ''articolati'' per rendersi conto di quanto il sistema sia ancora ''vecchio''. KONAMI ha fatto passi da gigante, però, come ho scritto settimane fa, quando il pallone, o l'omino, esce fuori dal binario della situazione, collassa un po' tutto e si verificano situazioni del genere. Non è nemmeno un fatto di reattivtà. E' proprio come se il gioco si bloccasse, in certi frangenti.

Più tecnicamente è come dici tu. esatto. Naturalmente è sempre un bel gioco ma queste cose soprattutto nell'1vs1 non mi garbano, e sono meno evidenti contro il COM
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,055
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online