PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Io gioco a 20 minuti da quando è uscito il gioco, ma a volte mi è capitato anche di prendere 0 falli in master e a volte 10, purtroppo la cpu è come stà con la testa, a volte per fare prima scendo a 15 ma 20 lo considero il mio minutaggio ideale.
E' vero che va un po' random. Io per esempio ho vinto la Supercoppa contro la Juventus a Superstar, 2 falli. Poi l'ho ribeccata in Campionato, sempre Superstar, ed i falli son stati 12. Però 10 minuti. A 15 minuti i falli furono circa 24, però a Campione, quindi una CPU meno precisa e, di conseguenza, più fallosa. Dipende anche da quello, secondo me. Io ho deciso di fare 15 minuti per le amichevoli e 10 per le partite di Master League, comunque :)
 

Ale76

Pulcini
19 Ottobre 2017
96
48
18
mi accodo ai post di @Corelento e @Giants94a e @tarassato .

pes 2020 a mio avviso,ha ovviamente dei difetti,in primis l'arbitraggio un po ad muzzum,perchè i falli li chiama,solo con un metro di giudizio molto cangevole e soggettivo all'intero dello stesso match..
la difficoltà nel fischiare un rigore,
la gestione tacche nelle coppe e altre cose oggettive e soggettive,come d'altronde tanti giochi.

il problema di fondo è che non si apprezza mai il buono per rimarcare solo il brutto.Apprezzare il buono non vuol dire accettare a prescindere il brutto del gioco,ma significa cercare attivamente di provare a divertirsi con un gioco(perchè poi di quello si tratta)che offre comunque tanto di buono.

Poi,(anche se capisco dovrebbe già essere di base cosi)possiamo metterci del nostro per avere un eseprienza di gioco discretamente appagante.

Leggo di molti utenti che PER PRINCIPIO o perchè NON VOGLIO PERDERE TEMPO,non prendono minimamente in considerazione delle possibili soluzioni per arginare almeno in parte uno dei problemi annosi di questo gioco,cioè cha parità di livello eè piu facile che si soffra contro una piccola che contro un big ,che ti lascia piu spazi e spesso è meno letale.

IO è dal 18 CHE ho trovato la soluzione con il cambio livello.
Tralasciando le mie cervellotiche soluzioni,il cambio livello nudo e crudo,mantenendo tutti gli altri setting invariati,puo rappresentare una buona soluzione a questo problema del gioco.

ora,considerando un utente che gioca a superstar di base:
Qual 'è la difficoltà se guidassimo una SAMP ad esempio,a mettere leggenda in tutti i match fuori casa con le squadre 4,5 stelle(milan inter napoli,lazio,roma)e juventus(in casa e fuori),uno switch che impiega 30 secondi prima di ogni match ma che qualora ti presenti una di queste big sottotono,non le farà comunque mai giocare come a livello medio o professionista.

con questo metodo nel 19 ho fatto molte stagioni con risultati molot verosimili alla realtà,basta capire la propria abilità pad alla mano vs cpu.

con il 19 in 5 stagioni a Napoli(squadra sempre 4,5 stelle mai portata a 5 stelle)ho ottenuto solo un quinto posto alla prima annata,e poi tutti secondi posti in campionato,una finale di champions e poi una vittoria in coppa italia e supercoppa italiana.Poco ma realistico.

Con lo stesso capitolo ho iniziato una master in cile con un team di media classifica(portato poi al secondo posto)per poi andare al colo colo e fallire miseramente(10 posto)per poi passare a un team medio alto e portarlo alla vittoria del torneo clausura.

e nella stessa master al primo anno in europa(con l'anderlecht)ho vinto il mio unico campionato in europa(nonostante 8-9 partite a leggenda)salvo poi arrivare quarto l'anno successivo ,riuscendo però a giungere ai quarti di champions.

tutto verosimile alla fine,con grande divertimento e solo con uno switch(anche se nel mio caso faccio anche altre modifiche un po meno automatiche nell'assimilazione)


in definitiva,da una buona base come questa,che comunque si lascia giocare piacevolmente ci saranno sempre quelli che criticheranno in loop(e il problema non è la critica in se,ma la ripetizione della stessa critica giornalmente)e a volte una parte delle cose criticate dipendono anche dal nostro modo di giocare e non solo dalla mancanze cpu

esempio il discorso script:si è passati dal 18 script piu evidente ,al 19 script per me meno marcato,al 20 dove lo script sembra confinato a pochissimi match.Eppure c'è chi ancora non è soddisfatto ,chi sarebbe contento di trovare sempre una cpu sempre troppo "collaborativa"
Ok mi hai convinto sei stato convincente .un consiglio sto facendo un campionato di serie b livello campione che mi impegna abbastanza con quali squadre dovrei giocare a superstar?
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,437
113
PSN ID
Safelb
Ma Per te su pc , via patch, ci sono anche campionati aggiuntivi? Mi ricordo in pes 13 una vasta scelta in tal senso, addirittura forse pure la b svizzera c’era haha. Ma la pte patch la fanno ancora?

Quando esce ti sapro dire ... per ora non ho installato nulla ... la pte penso non ci sia piu
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Ok mi hai convinto sei stato convincente .un consiglio sto facendo un campionato di serie b livello campione che mi impegna abbastanza con quali squadre dovrei giocare a superstar?
che squadra usi?:) e quante stelle ha?(Puoi vedere le stelle della tua squadra nel menù info squadre della master,occhio che in base al mercato le stelle cambiano,ovviamente piu giocatori migliori acquisti piu la squadra sale in stelle)
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
OT:

Ah, sì. La roma. Quella che per aiuti arbitrali, in Italia, è seconda solo alla Juventus. Quella della media dei 10 minuti di recupero a partita. Quella di capitan Futuro che si tocca le parti basse in diretta TV. Quella di Totti il campione incompreso, che vince un Mondiale grazie a Del Piero, Cannavaro, Grosso, Pirlo ed in Italia sputa, dà calci e si permette di menare gli allenatori, oltre che fare pubblicità di pessimo gusto. Quella mainstream, che si chiama Roma ma ci è arrivata 30 anni dopo, quando il calcio a Roma già c'era, creato da persone con valori ancora oggi vividi. Quella del fatturato super mega. Quella dei 7 goal a partita, in Champions e altrove. Quella dei 7 goal con la Fiorentina, col telecronista Rai che dice, ''Forza giallorossi!''. Quella del 26 Maggio. Quella di Lulic al 71 esimo. Quella del ''Vinciamo lo scudetto'' pure quest'anno. Quella che con la Lazio di Fiorini, di Nesta, di Signori, non ha niente a che fare. Quella di cui si parla sempre in TV, perchè ha lo sponsor più bello. Ma c'è solo una Roma fuori dal Colosseo, ed è biancoceleste. Parlavo del Birmingham, del Villa Park, giorni fa. Dove noi abbiamo vinto un trofeo. Quei trofei che la roma vince ad Agosto, con gli americani, i francesi, i giapponesi e così via.

Senza cattiveria, nella mia vita mi son permesso 2 volte di parlare di altre squadre, però la Lazio, la Lazio mia, non me la dovete toccare. Ha ha, non è affatto divertente. Un abbraccio, non da laziale ma da sportivo. W Pes e chiudiamola qui. Grazie.

Fine OT.
Ma la Lazio quella retrocessa in serie B per il calcio scommesse ? La Lazio dei condannati Chinaglia , Giordano , Signori e Mauri ? La Lazio di Lotito che pensa che la pelle "normale" sia quella bianca ? La Lazio di Lulic il quale disse che Rudiger qualche anno fa vendeva calzini e cinture? La Lazio che per fare gli auguri alla città di Roma fece un tweet " auguri caput mundi " perché avete pure paura di nominare il nome della nostra gloriosa città ? Dai su , fai il bravo

Fine O.T
Scusate la O.T. ma certe provocazioni del tutto gratuite non riesco proprio ad ignorarle
 
Ultima modifica:

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ciao a tutti ragazzi, perdonate la mia domanda. Ho preso ieri pes20, ho fatto una partita veloce per provare il gioco. Perché i giocatori della squadra vanno da soli? Devo sempre selezionare il cursore su ogni giocatore, altrimenti passano e tirano da soli. Cosa ho toccato? Grazie in anticipo.
Credo tu abbia impostato il cambio cursore su manuale Paolino.. Comodo in fase difensiva ma scomodissimo (e senza senso) in fase di possesso palla.. Impostandolo su semiassitito o assistito dovresti risolvere il problema
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Uso il Pescara mi pare 3 stelle. Quindi mi regolo in base alle stelle o alla classifica?
io in genere mi regolo in base alle stelle e al "blasone"e a volte anche alla classifica club quando si parla di top contro top...
in serie b per me puoi semplificare molto:
se il livello base è campione per me puoi mettere superstar a :chievo frosinone ed empoli in casa e fuori ed ad eventuali altre tre stelle solo fuori casa
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Ma la Lazio quella retrocessa in serie B per il calcio scommesse ? La Lazio dei condannati Chinaglia , Giordano , Signori e Mauri ? La Lazio di Lotito che pensa che la pelle "normale" sia quella bianca ? La Lazio che per fare gli auguri alla città di Roma fece un tweet " auguri caput mundi " perché avete pure paura di nominare il nome della nostra gloriosa città ? Dai su , fai il bravo

Fine O.T
Scusate la O.T. ma certe provocazioni non riesco ad ignorarle
Io ho risposto perché sono stato provocato, non ho nulla contro i romanisti, i milanisti o gli interisti. Da quando sono sul forum ho letto di romanisti scrivere, così come tifosi di altre squadre. E non vedo perché avrei dovuto deriderli, come ha fatto @Adelmo Maria Soriani con me.
io in genere mi regolo in base alle stelle e al "blasone"e a volte anche alla classifica club quando si parla di top contro top...
in serie b per me puoi semplificare molto:
se il livello base è campione per me puoi mettere superstar a :chievo frosinone ed empoli in casa e fuori ed ad eventuali altre tre stelle solo fuori casa
Secondo me puoi anche basarti sulla posizione di classifica, @Ale76. Per esempio, se giochi con la capolista, metti Superstar :)
 
Ultima modifica:

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,586
113
Ma la Lazio quella retrocessa in serie B per il calcio scommesse ? La Lazio dei condannati Chinaglia , Giordano , Signori e Mauri ? La Lazio di Lotito che pensa che la pelle "normale" sia quella bianca ? La Lazio che per fare gli auguri alla città di Roma fece un tweet " auguri caput mundi " perché avete pure paura di nominare il nome della nostra gloriosa città ? Dai su , fai il bravo

Fine O.T
Scusate la O.T. ma certe provocazioni non riesco ad ignorarle
Lasciamoli perdere. Ribadisco..è come tentare di spiegare ad un’antilope l’allegoria politica presente in guernica di picasso hahah.In seguito ad un’ingenua gag (che mi spiace ti abbia offeso @Dribbling a 3/4 campo e me ne scuso) mi è stata tirata fuori la lista della spesa.la chiudo qui e mi scuso nuovamente se ho infastidito i fruitori del forum scatenando, non volendo, sta chain-reaction :) Goliardia, sarcasmo ed ironia adieu. capito
 
Ultima modifica:

Ale76

Pulcini
19 Ottobre 2017
96
48
18
io in genere mi regolo in base alle stelle e al "blasone"e a volte anche alla classifica club quando si parla di top contro top...
in serie b per me puoi semplificare molto:
se il livello base è campione per me puoi mettere superstar a :chievo frosinone ed empoli in casa e fuori ed ad eventuali altre tre stelle solo fuori casa
Ok grazie stasera provo
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Chiedo di nuovo scusa al forum se con i miei post sono risultato noioso. Il fatto è che sto esponendo da giorni un problema molto grave e vengo sistematicamente ignorato. Se non su pesteam, non saprei dove chiedere. Qualcuno però di gentile mi sta rispondendo, quindi farò attenzione. Avevo promesso di non scrivere più, perché ho capito che questo bel luogo è purtroppo diviso in 2 fazioni:

''Quelli che sanno giocare ed hanno sempre la risposta pronta.''

VS

''Quelli che che hanno problemi col gioco e vengono accusati di eresia se si permettono di chieder aiuto.''

Nel mio caso, il problema è tecnico, e spero di risolverlo grazie all'aiuto di qualche amico, qui. Ancora pardon, buon PES a tutti.
ciao dribbling mi sa che nonostante la tua educazione nell'esporre le cose ,a volte non rendi giustizia agli interventi dei forumisti a mio avviso.Quello che tu hai scritto nel post che ho menzionato è ,permettimi ,un'autentica fesseria.Chi ha metabolizzaot meglio il gioco,o per capacità riesce meglio nel gioco vs cpu(che attenzione è ben diverso dal gioco vs human)non è che faccia il saputello...ma cerca (parlo almeno per me)di mettere la propria testimonianza a disposizione degli altri...

poi è ovvio che se un utente ripete sempre:a superstar è impossibile saltare l'uomo,non ci sono falli etc etc ,permetti che dopo un po che uno gli dimostra il contrario diventa un po logorroico...
quidni non diventa piu ACCUSA di eresia,ma diventa parlare due lingue diverse...
a pes 19 @Lucawe11 prendeva una caterva di rigori,molti cercati con tecniche improbabili (ahaha)altri giustissimi in base alle dinamiche di gioco...ebbene io avrò preso 7 rigori in tutto l'anno ma non ho detto MAI i rigori non esistono in questo pes,perchè la copia mia e di luca e' uguale.Magari avranno inciso altri fattori,(velocità,assitenze,capacita di dribbling)ma non ho mai ripetuto I RIGORI NON CI SONO PERCHè NON ME LI FISCHIANO :D.

Per cui a mio avviso,prima di sparare sentenze :
''Quelli che sanno giocare ed hanno sempre la risposta pronta.''

VS

''Quelli che che hanno problemi col gioco e vengono accusati di eresia se si permettono di chieder aiuto.''

rifletti e vedi l'andamento del forum,senza fossilizzarti in quei due tre utenti che non hanno il dialogo come punto di forza....;)
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
ciao dribbling mi sa che nonostante la tua educazione nell'esporre le cose ,a volte non rendi giustizia agli interventi dei forumisti a mio avviso.Quello che tu hai scritto nel post che ho menzionato è ,permettimi ,un'autentica fesseria.Chi ha metabolizzaot meglio il gioco,o per capacità riesce meglio nel gioco vs cpu(che attenzione è ben diverso dal gioco vs human)non è che faccia il saputello...ma cerca (parlo almeno per me)di mettere la propria testimonianza a disposizione degli altri...

poi è ovvio che se un utente ripete sempre:a superstar è impossibile saltare l'uomo,non ci sono falli etc etc ,permetti che dopo un po che uno gli dimostra il contrario diventa un po logorroico...
quidni non diventa piu ACCUSA di eresia,ma diventa parlare due lingue diverse...
a pes 19 @Lucawe11 prendeva una caterva di rigori,molti cercati con tecniche improbabili (ahaha)altri giustissimi in base alle dinamiche di gioco...ebbene io avrò preso 7 rigori in tutto l'anno ma non ho detto MAI i rigori non esistono in questo pes,perchè la copia mia e di luca e' uguale.Magari avranno inciso altri fattori,(velocità,assitenze,capacita di dribbling)ma non ho mai ripetuto I RIGORI NON CI SONO PERCHè NON ME LI FISCHIANO :D.

Per cui a mio avviso,prima di sparare sentenze :
''Quelli che sanno giocare ed hanno sempre la risposta pronta.''

VS

''Quelli che che hanno problemi col gioco e vengono accusati di eresia se si permettono di chieder aiuto.''

rifletti e vedi l'andamento del forum,senza fossilizzarti in quei due tre utenti che non hanno il dialogo come punto di forza....;)
io dopo piu' di 100 partite ho finalmente avuto un rigore......contro:rotfl:
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
rifletti e vedi l'andamento del forum,senza fossilizzarti in quei due tre utenti che non hanno il dialogo come punto di forza....;)
Sono stato un po' duro ieri sera, lo riconosco e me ne scuso. Mi riferivo proprio a quegli utenti che anzichè accogliere le lamentele degli altri con rispetto, le stroncano dando la colpa a come quelll'utente gioca. Io per fortuna ho sia falli che dribbling. Rigori ne ho presi solo 2, però non fa nulla. Avevo un altro problema, che sembra esser sparito. Però mi ri-scuso, perché tengo molto all'educazione e faccio il possibile. Grazie per il tuo intervento, non c'era bisogno di scrivere così tanto per me :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,583
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771