PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
No, guarda, i giudizi sono largamente positivi.
Però è chiaro che qualcuno che è sempre rimasto con Pes magari vede sempre certi difetti e non li sopporta più.
Ci sta.
Come ci sta che a qualcuno il gioco possa anche non piacere.

Probabilmente dopo un po' qualche difetto lo troverai anche tu, chiaro anche che a volte si hanno aspettative troppo elevate.

Certo che ha i difetti, stiamo pur sempre parlando di un gioco e non della realtà, tra l’altro secondo me simulare un gioco di calcio in tutto e per tutto non sarà mai possibile per le troppe variabili, peró al netto di alcuni difetti che ho riscontrato sul campo, mi pare un bel gioco.
Poi sulle modalità si vedrà, ma qui ho letto alcuni che piangono sul latte versato ancora prima di versarlo. Aspettiamo il D1, le prime recensioni, e poi si potranno trarre tutte le conclusioni del caso.
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Ciao a tutti! Ho giocato la demo di Pes2020 e devo dire che ne sono rimasto sbalordito. Arrivo da 10 Fifa consecutivi e sicuramente sarà per questo, ma trovo che Pes sia migliorato tantissimo da quando lo provai l’ultima volta tipo nel 2016-2017. Dato che ho deciso che ritorneró a Pes, sono entrato in questo forum e ho letto critiche su critiche non capendo molto il motivo.
Io mi ricordo in uno dei miei primi Pes, o meglio Winning Eleven, che si doveva stare una giornata a cambiare tutti i nomi con l’editor e una Master League fatta da una decina di squadre in serie B e boh tipo 16 in serie A tra le migliori europee e basta, eppure quando si iniziava a giocare ci si divertiva come non mai. Certo le licenze sono belle e comunque importanti, ma non fondamentali; per questo torneró a Pes, Fifa19 dopo averlo spremuto per un mese con Fut, quando scendevo in campo era sempre lo stesso modo di segnare e fare azioni e mi ha stufato quasi subito. Vediamo se questo nuovo Pes mi farà tornare la voglia di giocare e rigiocare partite su partite come i suoi antenati.
Ah beh, se il tuo metro di paragone è il fut ovvero il peggio che fifa possa offrire e se intendi proseguire il trend dell’esperienza videoludica sugli stessi binari con Pes, quindi dedicandoti al myclub, vedrai che ci metterai poco a sentirti disturbato come al fut, vai tranquillo.
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

alebuba

Pulcini
13 Giugno 2017
57
33
18
Hai detto bene , non e’ facile segnare specie ora che mi sono deciso a provare superstar nella demo ... qualche gol su punizione mi riesce però
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Io ci sto giocando adesso a Fifa 11:D
Imbattibile!!!!
Madonna che bello. Una liberta d'azione mai vista prima. Ho fatto un Chelsea - Barcelona e Messi (CPU) mi è partito da centrocampo palla al piede sgusciando tra i miei giocatori, per poi scambiare con Xavi e Iniesta. E il livello non era nemmeno il più alto. Fare gli 1-2, poi, è una goduria. Non so quante triangolazioni sono andate a vuoto per la loro complessità. Ma il fatto solo che il videogame permetteva di sperimentarle, beh... Io comunque ho deciso. Compro un hard disk esterno al notebook solo per metterci FIFA 10 sopra. Non la ricompro la XBOX 360, ho già la PS4 in camera ad occupar spazio per l'uomo ragno che mi comprerò al compleanno, eheh. Tra l'altro, ho collegato il joypad Sony al PC e... funziona! A mali estremi, estremi rimedi. Sognavo di ripartire, ho dovuto fare un passo indietro. Ma almeno si torna a videogiocare a calcio. Chiuso off topic e via la depressione :p
 
  • Like
Reactions: Holland_
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Ah beh, se il tuo metro di paragone è il fut ovvero il peggio che fifa possa offrire e se intendi proseguire il trend dell’esperienza videoludica sugli stessi binari con Pes, quindi dedicandoti al myclub, vedrai che ci metterai poco a sentirti disturbato come al fut, vai tranquillo.
''Mamma, ho deciso, la smetto di fare tardi.''
''E adesso n'dò vai?''
''In discoteca, mamma!''
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Certo che ha i difetti, stiamo pur sempre parlando di un gioco e non della realtà, tra l’altro secondo me simulare un gioco di calcio in tutto e per tutto non sarà mai possibile per le troppe variabili, peró al netto di alcuni difetti che ho riscontrato sul campo, mi pare un bel gioco.
Poi sulle modalità si vedrà, ma qui ho letto alcuni che piangono sul latte versato ancora prima di versarlo. Aspettiamo il D1, le prime recensioni, e poi si potranno trarre tutte le conclusioni del caso.
all'inizio è tutto rose e fiori...il matrimonio ..la macchina nuova ecc.ecc...
chi parla ..parla per esperienza di anni e anni che gioca a pes ...gente che ha visto le stesse cose dal 2010 ,
gente che vuol vedere qualche minimo cambiamento..partendo dal menu cosa semplicissima per finire agli stadi , tifoserie a seconda del match , scoreboard , ecc.ecc...
chiaro che si parte dall'ottimo gameplay cosa principale per noi qui , la speranza è positiva , ma sappiamo pure che la realtà è diversa.
ci si aspetta sempre quel qualcosa che manca puntualmente al d1 ...perchè manca ancora qualcosa ... da farci dire ...finalmente
IL RE E' TORNATO !;)

speriamo sia l'anno buono.
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Che poi, i tiri, i tiri, le fondamenta del calcio. Voglio capire i passaggi, per dare al gameplay un ritmo più ragionato. Ma i tiri, i tiri. Possibile escan fuori tutte palombelle? I goal che vedo fare in PES nell'aria piccola non li ho mai visti in nessuna partita di pallone. E sono 20 anni che seguo il calcio. Mai un piattone. Mai un collo pieno. Mai un esterno piede. Sempre questi tiri di punta che si tramutano in pallonetti. Che poi entrano a 2 all'ora col portiere coerente con l'animazione. Quindi anche lui a 2 all'ora. Questo è tra i motivi principali che non mi fanno apprezzare il gioco. Non so quante volte ho saltato tutta la difesa e, 1 contro 1 col portiere, m'è venuta la malinconia. Gli unici tiri decenti mi son venuti al volo, di prima, su qualche colpo di testa. Ma rarità. Voglio capire tutto. Però i tiri no. Forse sarò l'unico a pensarla così, ma non so come possa un gioco di calcio avere delle conclusioni del genere. Le animazioni, poi, lasciamole perdere. Gli omini rimbalzano, quando calciano forte (si fa per dire).
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Paja87

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Che poi, i tiri, i tiri, le fondamenta del calcio. Voglio capire i passaggi, per dare al gameplay un ritmo più ragionato. Ma i tiri, i tiri. Possibile escan fuori tutte palombelle? I goal che vedo fare in PES nell'aria piccola non li ho mai visti in nessuna partita di pallone. E sono 20 anni che seguo il calcio. Mai un piattone. Mai un collo pieno. Mai un esterno piede. Sempre questi tiri di punta che si tramutano in pallonetti. Che poi entrano a 2 all'ora col portiere coerente con l'animazione. Quindi anche lui a 2 all'ora. Questo è tra i motivi principali che non mi fanno apprezzare il gioco. Non so quante volte ho saltato tutta la difesa e, 1 contro 1 col portiere, m'è venuta la malinconia. Gli unici tiri decenti mi son venuti al volo, di prima, su qualche colpo di testa. Ma rarità. Voglio capire tutto. Però i tiri no. Forse sarò l'unico a pensarla così, ma non so come possa un gioco di calcio avere delle conclusioni del genere. Le animazioni, poi, lasciamole perdere. Gli omini rimbalzano, quando calciano forte (si fa per dire).
Piattone ed esterno ti vengono frequenti se usi R2 per tirare. Collo pieno se carichi viene praticamente sempre. Non capisco come ti possa uscire una palombella senza L1... forse usi l’avanzato?

Cioè, giusto per darti l’idea della varietà di conclusioni (Full Manual, filtrante avanzato). Con Paredes freccia arancione tra l’altro. Non proprio Lewandoski..

 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Piattone ed esterno ti vengono frequenti se usi R2 per tirare. Collo pieno se carichi viene praticamente sempre. Non capisco come ti possa uscire una palombella senza L1... forse usi l’avanzato?
No no, manuale. Ho provato l'avanzato per mezza partita per sfruttare il tiro rasoterra, però anche lì, non so quanti goal mi ha fatto sbagliare l'assistenza, oltre ai passaggi filtranti in contropiedi decisivi. Porta quasi vuota, carico forte per andare sul sicuro: palombella. Non fa proprio per me :)
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Cioè, giusto per darti l’idea della varietà di conclusioni (Full Manual, filtrante avanzato). Con Paredes freccia arancione tra l’altro. Non proprio Lewandoski..

Complimenti a te, davvero. Ma proprio non mi piacciono. Senza contare i difensori del tizio che correvano a pigliare il treno o il portiere che vola senza manco sfiorare il pallone. Settimane fa mi son detto che una buona domanda da farsi per capire se c'è feeling o meno con un videogame calcistico è questa:

''Quanta emozione provi nel fare goal?''

Ecco, nel mio caso, con PES, 0. Anzi, spesso mi dà proprio fastidio.
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
Ciao ragazzi .. sono tornato dalle vacanze, nella mia Milano.... E ho provato la demo di Pes , 2020 per PS4 pro ... Sinceramente non trovo tante differenze dall' anno scorso, i movimenti li trovo macchinosi , la grafica e migliorata di poco ameno sulla mia Qled 2019 , gameplay simile al 19, licenze aumentate , certo , le nazionali tante ,licenza del Bayern, dei Gobbi , ETCC , ma trovo assurdo la disparità di trattamento tra Juve e noi interisti ,.. mi sembra un gioco tutto juventino , c'è la Juve da tutte le parti ,, e per mé troppo , poi come al solito la konami fa le maglie XXL le trovo orribili, , ma questi quando fanno i giochi li provano per noi Noi e inutile che inviamo msg su Twitter, o fb tanto a loro non frega un cazzxo , poi trovo quel viola orribile , scoreboard tutti uguali , per tutti i campionati ,ma ci vuole molto a farne dei nuovi , eh che non hanno voglia , Se la menano che non hanno budget ,a sufficienza tutte scuse , quest' anno non lo prendo , proverò la demo di fifa 20 , se sarà finalmente ottima la fisica della palla , che dai video sembra effettivamente migliorata e di molto,e il gameplay lo prenderò, se no anno sabbatico di giochi di calcio ...
Per me i difetti di Pes sono maglie, XXL , atmosfera , fa letteralmente schifo , e trovo i giocatori macchinosi , e porte tutte uguali come al solito , quest' anno non mi faccio fregare .purtroppo non c'è il gioco Perfetto, mi sa che bisogna aspettare la PS5 . Ciao

Si si fisica della palla migliorata: ci sono in rete video di fifa20 con tiri ad effetto che quelli di holly e benji sembrano tiri dritto x dritto
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Si si fisica della palla migliorata: ci sono in rete video di fifa20 con tiri ad effetto che quelli di holly e benji sembrano tiri dritto x dritto
Ma FIFA ormai col calcio non c'entra più niente. Spero che con Volta la EA SPORTS faccia coraggio e si decida finalmente a puntare tutto su quel gameplay lì, che poi è lo stesso (quello street) che da anni propinano come simulazione in carriera, ultimate steal e compagnia. Per onestà intellettuale, proprio. Sarebbe la cosa più giusta da fare. Togliere tutto. Lasciare solo Volta e quella modalità mangiasoldi. Per coerenza.
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,895
1,334
113
Io ho scoperto a giugno che serviva il cavo hdmi apposta e dovevo attivare l'impostazione sulla tv(attivare l'hdr sull'uscita HDMI)pensavo di sfruttarlo già..da quando ho preso cavo ed attivato la differenza si vede,ovvio che dopo una settimana ti ci abitui

Qual è il cavo apposito?
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Piattone ed esterno ti vengono frequenti se usi R2 per tirare. Collo pieno se carichi viene praticamente sempre. Non capisco come ti possa uscire una palombella senza L1... forse usi l’avanzato?

Cioè, giusto per darti l’idea della varietà di conclusioni (Full Manual, filtrante avanzato). Con Paredes freccia arancione tra l’altro. Non proprio Lewandoski..

Una domanda ...
al minuto 1.20 circa ricevi palla sulla trequarti, spalle alla porta e, per eludere la pressione avversaria (credo) compi il classico aggiramento in tondo, a mezza luna, prima di servire un filtrante. Immagino ti venga un po' naturale per via delle animazioni palla al piede un po' macchinose in fase di controllo del pallone in questo preciso frangente ma ho percepito che ora aiutandoci di più con R3 possiamo fare finalmente movimenti più credibili...non so se ho reso l'idea.
Il fatto è che sto tutt'ora cercando io stesso di capire come meglio usare la combinazione con R3 per muovermi nello stretto.
Complimenti a te, davvero. Ma proprio non mi piacciono. Senza contare i difensori del tizio che correvano a pigliare il treno o il portiere che vola senza manco sfiorare il pallone. Settimane fa mi son detto che una buona domanda da farsi per capire se c'è feeling o meno con un videogame calcistico è questa:

''Quanta emozione provi nel fare goal?''

Ecco, nel mio caso, con PES, 0. Anzi, spesso mi dà proprio fastidio.
Mmm...Probabilmente la "colpa" è solo tua che non riesci a scagliare tiri come si deve, mi sembra alquanto strano che ti vengano fuori mozzarelle, di solito sembrano piuttosto delle pallottole se proprio dobbiamo vedere il pelo. Naturalmente è un fatto di feeling e ci sta se tuo malgrado il feeling non è proprio scoccato è del tutto lecito provare questa forma di apatia.
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Complimenti a te, davvero. Ma proprio non mi piacciono. Senza contare i difensori del tizio che correvano a pigliare il treno o il portiere che vola senza manco sfiorare il pallone. Settimane fa mi son detto che una buona domanda da farsi per capire se c'è feeling o meno con un videogame calcistico è questa:

''Quanta emozione provi nel fare goal?''

Ecco, nel mio caso, con PES, 0. Anzi, spesso mi dà proprio fastidio.
Ci mancherebbe. Io non ho postato per farti emozionare, ma solo per farti notare che la palombella non è il tiro che esce più spesso.

Poi il gioco mica deve piacere per forza. Sai quante persone ci sono a cui non piace il mangiare stellato. O a cui non piace il Pinot Nero francese. E ben vengano, così ne bevo di più io :)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
No no, manuale. Ho provato l'avanzato per mezza partita per sfruttare il tiro rasoterra, però anche lì, non so quanti goal mi ha fatto sbagliare l'assistenza, oltre ai passaggi filtranti in contropiedi decisivi. Porta quasi vuota, carico forte per andare sul sicuro: palombella. Non fa proprio per me :)
Ci sta che se uno non si diverte giochi ad altro. Proprio perchè è un videogioco la prima cosa che conta è divertirsi.
Io per esempio online non mi diverto e non ci gioco.
Però questo tuo problema con i tiri non mi è chiaro, non riesco proprio a capire questa cosa dei tiri a palombella.
Non è che schiacci qualche tasto particolare?
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,570
19,814
113
PSN ID
Holland_
Madonna che bello. Una liberta d'azione mai vista prima. Ho fatto un Chelsea - Barcelona e Messi (CPU) mi è partito da centrocampo palla al piede sgusciando tra i miei giocatori, per poi scambiare con Xavi e Iniesta. E il livello non era nemmeno il più alto. Fare gli 1-2, poi, è una goduria. Non so quante triangolazioni sono andate a vuoto per la loro complessità. Ma il fatto solo che il videogame permetteva di sperimentarle, beh... Io comunque ho deciso. Compro un hard disk esterno al notebook solo per metterci FIFA 10 sopra. Non la ricompro la XBOX 360, ho già la PS4 in camera ad occupar spazio per l'uomo ragno che mi comprerò al compleanno, eheh. Tra l'altro, ho collegato il joypad Sony al PC e... funziona! A mali estremi, estremi rimedi. Sognavo di ripartire, ho dovuto fare un passo indietro. Ma almeno si torna a videogiocare a calcio. Chiuso off topic e via la depressione :p
Guarda......ti faccio un copia-incolla delle mie impressioni su Fifa 11 nel topic della sezione pc, e con questo chiudo l’OT

In questo periodo di degenza e "noia" mi son messo a cercare giochi di qualche anno fa, più che altro perchè incuriosito dall'evoluzione/involuzione di questo genere sportivo tenendo in considerazione come base denominatore il nostro amato Pes.

Detto ciò.......................ho installato la patch ad uno in particolare, ma non vi dico quale :p, vediamo se lo indovinate, non solo..................ho diminuito anche il ritmo perchè adoro una costruzione lenta e ragionata sia da parte mia che della cpu.
La mia domanda è?
Se Pes 2020 avesse una giocabiltà del genere, cosa avremmo detto?
Ve lo dico io.........
Avremmo gridato al miracolo!!!!
Tutto ciò che abbiamo desiderato avere in questi anni è tutto rinchiuso in questo gioco:

- Direzione arbitrale sublime, fischia il fallo vero quando c'è da fischiare che sia in mezzo al campo che in area di rigore..............appunto!!! Finalmente ci sono i RIGORI!!!!!!!
- Script inesistente che sia amichevole che qualsiasi competizione
- Fisicità, spintoni, spallate
- Animazioni fantastice, li vedi colpire di esterno come d'interno che è una bellezza
- Casualità infinita, vedere la sfera che sbatte sul direttore di gara e ti permette di partire in contropiede non ha prezzo
- Ottima fisica della palla per essere quel tipo di SH
- Livelli tarati per grado di difficoltà e non dalle forzature
- Caratterizzazione delle quadre che si differenziano bene tra quelle forti e quelle deboli
- Stamina buona anche se priva di animazione perchè parliamo di un gioco datato, ma che sul finale si fa sentire eccome!!
- Sistema sui calci piazzati e rigori molto simili a Pes e nessun mirino o cazzate varie
- Densità a centrocampo fantastica
- Movimenti in campo coerenti alle dinamiche
- Portieri reali, avvolte fanno miracoli ed altre si fanno beffare ma nel complesso bilanciati benissimo
- Risposta ai comandi eccelsa
- Binari praticamente inesistenti
- Libertà praticamente quasi massima sul controllo del proprio giocatore, sui rilanci non sei bloccato dietro all'avversario ma hai la possibilità di poterti mettere davanti e contrastarlo per farlo colpire male............bellissismo!!!
- Gestione delle scivolate ed interventi in chiusura, anticipo o semplicemente buttarsi a terra dipende solo da noi e dal timing giusto, questa è una delle cose che più mi piace
- Giocatori che puntano l'avversario e lo saltano con dribbling e trick vari
- 1 vs 1
con portiere sempre con esito incerto, non sai mai se riesci ad infilarlo in fase offensiva così come non sai mai bene se riesci a fermarlo in fase difensiva
- Tattiche quanto basta ma che sul campo hanno il loro effetto, sono tornate le freccine
- Grafica eccelsa nonostante siano passati alcuni anni
- editor limitato perchè datato
- Modalità di gioco il giusto, quanto basta............parliamo di un gioco che nel complesso è stato creato solamente per l'offline visto che ancora non esisteva l'online

Sinceramente potrei continuare, ma credo che nel video che vi giro lo possiate vedere voi stessi, io consiglio di vederla tutta ma soprattutto dal minuto 80 fino al termine è stata di una tensione indescrivibile vista l'importanza della posta in palio, parliamo di una partita secca di coppa nazionale.
Il ritmo è l'unica modifica sul gameplay, lo sapete..................a me piace lento, sappiate che di default è un pò eccessivo ma non frenetico.

 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Ci sta che se uno non si diverte giochi ad altro. Proprio perchè è un videogioco la prima cosa che conta è divertirsi.
Io per esempio online non mi diverto e non ci gioco.
Però questo tuo problema con i tiri non mi è chiaro, non riesco proprio a capire questa cosa dei tiri a palombella.
Non è che schiacci qualche tasto particolare?
No, tiro normalmente. Oltre le animazioni, non mi piacciono proprio come son resi i tiri nel gioco. Il più delle volte li trovo poco coerenti col concetto di tiro. Però, come detto prima, spesso i portieri accompagnano con l'animazione di raccordo. E lo stesso discorso del lancio all'esterno veloce. Tu sei in anticipo, però il gioco va a situazioni. E' se in quella situazione è stato deciso che la palla deve andare all'esterno veloce, tu non la prendi. E' un po' diverso, però simile. Come i passaggi vaganti a centrocampi. Palloni che rotolano e omini che si disinteressano, perchè il gioco ritarda nel dare loro l'input necessario al contesto.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,075
Utenti registrati
64,863
Ultimo utente registrato
tuskrapp