PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
L unico "problema" é che tutti questi nuovi giocatori delle nuove nazionali saranno tra gli svincolati , quindi prendibili a zero....
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
infatti ci avevo pensato , solo che tipo adesso ero nella mia trequarti , lui ha quasi tutta la squadra sbilanciata in avanti , il giocatore della mia squadra era in posizione ottimale per vedere il mio trequartista libero , passo con il tasto x per semplicare l'azione ma la palla va al mio avversario che quasi mi purga a fine partita , purtroppo ho perso parecchie partite lo scorso anno per lo stesso e identico problema , volevo capire se é una cosa comune utilizzando l'assistito.
Si, è una cosa comune. Perché nell’assistito entrano in gioco di più i “binari” per i quali se il difensore è sulla linea di passaggio e senza corsa e senza X si sposta con lo stick vs la traiettoria, il tuo passaggio sarà probabilmente intercettato. Usare il passaggio alto quando c’è un avversario in traiettoria è meglio, perché in difesa basta intuire e usare bene lo stick e ti rompono le uova nel paniere.
 
  • Like
Reactions: brand79

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Non gioco assistito da Pes16. Negli anni,per quel che ho capito,le assistenze sono un po' meno assistite. E secondo me è un bene. Magari @Lucawe11 saprà esseri più utile.
In realtà l’assistito è molto assistito: nel senso che ti assiste sia nel bene che nel male. In difesa basta navigare in zona palla senza corsa per intercettare passaggi. A meno che l’attaccante non usi giocate OP tipo uno-due o filtranti alti dal limite dell’area o dentro l’area stessa. Insomma, diciamo che in assistito devi puntare alla giocata più efficace più che alla giocata più sensata.

Parlo per il 2019, ma immagino che nel 2020 sia lo stesso.
 

-peppe-

Pulcini
7 Agosto 2019
41
17
8
infatti ci avevo pensato , solo che tipo adesso ero nella mia trequarti , lui ha quasi tutta la squadra sbilanciata in avanti , il giocatore della mia squadra era in posizione ottimale per vedere il mio trequartista libero , passo con il tasto x per semplicare l'azione ma la palla va al mio avversario che quasi mi purga a fine partita , purtroppo ho perso parecchie partite lo scorso anno per lo stesso e identico problema , volevo capire se é una cosa comune utilizzando l'assistito.
Anch'io gioco assistito livello 2 e da un po' sto passando a livello 1.
Ti dirò a me i passaggi con la x non hanno mai dato problemi se non raramente.
A me è il filtrante base che ogni tanto mi fa perdere qualche gol o azione pericolosa, non per la direzione ma per la potenza.
Praticamente una leggera pressione diventa un filtrante forte, non credo sia dovuto né alla postura né al lag perché mi capita anche offline. Succede da qualche anno, nel pes 2019 soprattutto
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,447
2,272
113
Salve, novità sulle tacche? Qualcuno è riuscito ad intuire più o meno quanto sono invadenti? (io, come ogni anno, sto giocando poco alla demo, anzi, solo qualche partita online)
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
La nuova telecamera è una novità molto bella.
Ma non è che sia la telecamera a fare il gioco nuovo, e, soprattutto, migliore.
Il gioco è decisamente superiore al passato, almeno nella demo.
Ma anzi, proprio giocando con una telecamera a cui si è abituati ci si rende conto di quanto sia migliorato.
Perchè abbiamo termini di paragone.
Mentre con la nuova telecamera ci sembra comunque tutto "nuovo" prima ancora di iniziare a giocare.

Comunque la proverò con altezza 0, cosa che non avevo ancora fatto.
Eppur qualcosa si muove...
Ho ricambiato anche io ieri sera,e nonostante mi sembra tutto strano e più difficile,vista l’angolazione e giocando FM,ho notato un aumento considerevole dei passaggi eseguiti con ottime percentuali,l’incubo è nel calciare la palla in porta abituato a meccanismi ormai istintivi...
 

-peppe-

Pulcini
7 Agosto 2019
41
17
8
Ragazzi c'è qualcuno che conosce bene o usa i falsi terzini ?
Mi interessa sapere come si muovono in possesso e senza possesso palla, e quanto la tattica incide sulla stamina
 

brand79

Giovanissimi A
8 Aprile 2016
412
156
43
Anch'io gioco assistito livello 2 e da un po' sto passando a livello 1.
Ti dirò a me i passaggi con la x non hanno mai dato problemi se non raramente.
A me è il filtrante base che ogni tanto mi fa perdere qualche gol o azione pericolosa, non per la direzione ma per la potenza.
Praticamente una leggera pressione diventa un filtrante forte, non credo sia dovuto né alla postura né al lag perché mi capita anche offline. Succede da qualche anno, nel pes 2019 soprattutto
anche a me capita che caricando poco partono missili assurdi , queste a mio parere sono cose che andrebbero corrette, quindi con livello 1 noti miglioramenti ? L'anno scorso provai tutti i livelli di assistito ma il problema era lo stesso, .
Si, è una cosa comune. Perché nell’assistito entrano in gioco di più i “binari” per i quali se il difensore è sulla linea di passaggio e senza corsa e senza X si sposta con lo stick vs la traiettoria, il tuo passaggio sarà probabilmente intercettato. Usare il passaggio alto quando c’è un avversario in traiettoria è meglio, perché in difesa basta intuire e usare bene lo stick e ti rompono le uova nel paniere.
capisco , quindi diciamo che una logica c'e' , pero' ripeto molto spesso diventa cosi' ripetitiva la cosa che do un vantaggio enorme all'avversario , in piu' ho incontrato molta gente in passato che passava la palla in modo telecomandato , non so se giocasse in mauale ma faceva quello che voleva in fase di passaggio. Pensa che anche se avessi voluto fare melina negli ultimi minuti non potevo, propio perche' un passaggio sicuramente sarebbe finito male.
 

-peppe-

Pulcini
7 Agosto 2019
41
17
8
Non ho notato grossi cambiamenti ma è ancora presto x dirlo. Ho giocato solo pochi giorni a livello 1 e poi ora sono in ferie, praticamente leggo solo il forum, solo teoria e niente pratica...
 
  • Like
Reactions: brand79

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Ragazzi c'è qualcuno che conosce bene o usa i falsi terzini ?
Mi interessa sapere come si muovono in possesso e senza possesso palla, e quanto la tattica incide sulla stamina
Io li uso quando voglio lasciare un solo mediano centrale,e gli altri(cc,trq e cld)voglio che atticchino..diciamo che li uso per dare supporto al mediano a centrocampo e contrastare eventuali ripartenze avversarie nel caso perdo palla(ovviamente se l'avversario usa gli esterni alti evito questa tattica)..sulla stamina non mi sembra incida tanto,alla fine passano da terzini a cc in poche parole
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Se il filtrante andasse con la velocità di quando lo si fa di prima, ne abuserei...
Ha una movenza esteticamente quasi impeccabile, quasi per la lentezza appunto
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Caro @sevendragon7, mi sa che devi chiedere a @FabioPes che l'ha presa giusto ieri :p

Se non è un super sbattimento, un pensierino ce lo farei anche io. Però vorrei i nomi con i caratteri giapponesi, sennò sarebbe troppo facile :rotfl:
Per chiarire, come ho scritto ieri anche a @FabioPes, negli ultimi due titoli winning eleven non ci sono stati problemi. Bastava scegliere la lingua inglese all’inizio, quando installavi il gioco. Poi importando i vari FO alcuni ad giocatori giapponesi compariva il nome in ideogrammi, ma saranno stati 3 o 4. Ovviamente non potevi scegliere nel menu la lingua italiana! Quindi era tutto in inglese.
Detto questo, ci fu un titolo di we, non ricordo se il 16 o il 17, che anche scegliendo la lingua in inglese i nomi dei giocatori erano tutti in giapponese. Io risolsi importando il fo di pesteam che mi converti’ grazie ai files Ted tutti i nomi in alfabeto.
Sinceramente non credo facciano più la genialata dei nomi in giapponese. Ci sono davvero tanti stranieri in Giappone, e gli ideogrammi sarebbero cmq una seccatura anche per chi il giapponese lo parla.
@sevendragon7
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,013
33,204
113
Salve, novità sulle tacche? Qualcuno è riuscito ad intuire più o meno quanto sono invadenti? (io, come ogni anno, sto giocando poco alla demo, anzi, solo qualche partita online)
Sono quelle cose difficili da giudicare con i 5 minuti.
L'impressione è comunque che, se da una parte con la tacca rossa le squadre diventino decisamente più offensive e quindi più pericolose, e viceversa con la tacca azzurra, in entrambi i casi non ci siano gli eccessi dello scorso anno.
Soprattutto, SEMBRA; che con la tacca rossa comunque non diventino più forti in tutti i reparti come lo scorso anno.

Rimane il problema della logica dell'utilizzo delle tacche da parte della cpu.
Un Barcellona in vantaggio di un gol contro il Vasco da Gama non dovrebbe comunque chiudersi in difesa, viceversa un Vasco da Gama sul pareggio contro il Barcellona non dovrebbe sbilanciarsi troppo per cercare la vittoria a tutti i costi.

Dovrebbero tenere conto del valore delle squadre e, in campionati e ML, della posizione in classifica, ma temo che sia fantascienza sperare in una cosa del genere.
 

J.Zanetti90

Allievi A
8 Luglio 2015
1,171
941
113
PSN ID
KenZane90
Xbox Gamertag
KenZane90
Sono quelle cose difficili da giudicare con i 5 minuti.
L'impressione è comunque che, se da una parte con la tacca rossa le squadre diventino decisamente più offensive e quindi più pericolose, e viceversa con la tacca azzurra, in entrambi i casi non ci siano gli eccessi dello scorso anno.
Soprattutto, SEMBRA; che con la tacca rossa comunque non diventino più forti in tutti i reparti come lo scorso anno.

Rimane il problema della logica dell'utilizzo delle tacche da parte della cpu.
Un Barcellona in vantaggio di un gol contro il Vasco da Gama non dovrebbe comunque chiudersi in difesa, viceversa un Vasco da Gama sul pareggio contro il Barcellona non dovrebbe sbilanciarsi troppo per cercare la vittoria a tutti i costi.

Dovrebbero tenere conto del valore delle squadre e, in campionati e ML, della posizione in classifica, ma temo che sia fantascienza sperare in una cosa del genere.
Pura fantascienza esatto
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Sono quelle cose difficili da giudicare con i 5 minuti.
L'impressione è comunque che, se da una parte con la tacca rossa le squadre diventino decisamente più offensive e quindi più pericolose, e viceversa con la tacca azzurra, in entrambi i casi non ci siano gli eccessi dello scorso anno.
Soprattutto, SEMBRA; che con la tacca rossa comunque non diventino più forti in tutti i reparti come lo scorso anno.

Rimane il problema della logica dell'utilizzo delle tacche da parte della cpu.
Un Barcellona in vantaggio di un gol contro il Vasco da Gama non dovrebbe comunque chiudersi in difesa, viceversa un Vasco da Gama sul pareggio contro il Barcellona non dovrebbe sbilanciarsi troppo per cercare la vittoria a tutti i costi.

Dovrebbero tenere conto del valore delle squadre e, in campionati e ML, della posizione in classifica, ma temo che sia fantascienza sperare in una cosa del genere.
Anche a me dà questa sensazione e spero che i programmatori si mettano le mani in c... e non tocchino nulla perché così le tacche sono tornate a fare le tacche.Per il resto,che potrebbero programmarle meglio mi sà che sarà fantascienza sì,ed è un vero peccato perché potrebbero veramente dare un po' di pepe in più nelle partite
 
  • Like
Reactions: the elder

nunogomes

Primi Calci
31 Agosto 2018
17
18
3
Buonasera a tutti , provata e riprovata la demo e devo dire che mi appassiona un monte...contatti fisici molto belli e ritmo giusto..secondo me cmq ci sono due problemi risolvibili ( premetto che ho sempre giocato assistito e in qst demo sto provando il full manual ) il primo è che molte volte i giocatori su palloni a metà o dopo un contatto fisico si imbambolano (rimangono spiazzati e fermi ) e il secondo ,ma nn so se è un errore mio, è che dopo un passaggio con x in profondità l attaccante si ferma e riparte perdendo l attimo con il difensore che recupera....mi attacco a qst per chiedere ai full manualisti se c'è un metodo per mandare in profondità l attaccante senza il filtrante avanzato. Grazie ah PS secondo me ci siamo.!!
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,638
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre