PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
in alternativa c'è fifa flipper

Tutto il tempo (o quasi) in cui il River è stato in attacco i compagni in attacco hanno fatto movimenti "osceni".

Tra le tante "oscenità" scelgo l'istante 7.04 come emblema di ciò che ripeto da ieri sera... è un qualcosa di oggettivo su cui non influiscono i gusti personali... è un qualcosa che si ripete SEMPRE ad ogni partita (quindi non un bug)...

Purtroppo questo gioco è sviluppato in modo tale rendere impossibile la mossa più sensata e logica e costringere il player ad una macchinosità fuori da ogni logica... poi voi potere far finta di non vedere ed avere una eiaculazione perchè se il giocatore viene colpito dalla palla ha una bella animazione (che è vero)... ma per me un gioco di calcio con simili lacune nella IA ha già chiuso... di che parliamo ancora ?

In un gioco degli anni '90 una cosa simile non sarebbe mai successa
 

MoraxOT

Allievi A
16 Novembre 2014
1,052
799
113
Gioco a parer mio spettacolare.. Ancora qualche piccolo dettaglio da limare, ma come ogni anno sono sicuro che i piccolissimi problemi verranno sistemati nella versione finale. Ho notato un grosso cambiamento nella fisica del pallone e dei calciatori, adesso pad in mano riesco a sentire maggiormente i passaggi, i tiri, i contrasti e il controllo palla. La telecamera mi piace, ma forse causa televisore troppo piccolo ho dovuto aumentare lo zoom da 2 a 4, così da poter vedere meglio anche le azioni sul lato opposto del campo. Mi piacciono molto i tiri, a seconda della coordinazione del giocatore la palla può alzarsi in cielo pur caricando poco, finalmente non ho più visto gol o comunque tiri pericolosi ogni 3x2 da fuori area. Ho avuto un'ottima impressione, soprattutto per me che uso squadre "piccole". Usando il Colo Colo ho avuto molta difficoltà ad affrontare squadre più blasonate (cosa non così scontata nei PES precedenti), ho notato che non sempre si effettuano passaggi precisi, a seconda di come arriva sul pallone il giocatore si rischia di fare un passaggio troppo lungo, troppo corto o addirittura ai tabelloni pubblicitari.
Uniche note dolenti… Ci sono partite in cui io faccio 15 falli in 5 minuti di partita senza mai subirne uno. Altre in cui la CPU commette una decina di falli mentre io 0, ci vorrebbe forse più equilibrio, anche se non è da escludere che sia il mio modo di giocare a non permettere che l'arbitro fischi troppo.
I presupposti per il miglior gioco di sempre ci sono tutti, a parte qualche piccolo dettaglio onestamente non cambierei nulla!!
 

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Spiegatemi in quale pianeta malsano e perverso il numero 27 del river, in una simile situazione, invece di puntare la porta penserebbe bene (dopo aver fatto il segnale col braccio di servirlo di profondità) di fermarsi di botto ed andare verso il portatore di palla.

121490
 
  • Like
Reactions: Koon

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,391
4,230
113
Eh vabbè sono anche i suoi anni che pesano
Ecco, riallacciandomi a pes,ad es. il Vissel Kobe con i tre funamboli in gioco è fortissimo (iniesta, podolski e Villa) mentre nella realtà sono in grande difficoltà. In pes vorrei proprio vedere i grandi giocatori in età “avanzata” essere indeboliti dal punto di vista della resistenza, sia pure dotati della stessa tecnica mostrata in passato. Stesso famosissimo discorso con i trasferimenti plurimilionari degli ultra trentenni...ma questo è un discorso da fare a gioco rilasciato
Pardon
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Cioè non bisogna più usare la.levtta sx e quella dx ma basta solo quella dx?l'hanno bimbomink....zzato?
No, detta così sembra tutto più semplice, in realtà han reso più complesso il modo di dribblare e fare le mosse speciali. Negli anni scorsi bastava dare un movimento sulla levetta destra, accompagnare con la sinistra ed era fatta, quest'anno perlomeno serve più abilità pad alla mano. Combinazioni di tasti con R2 schiacciato o no, servono sia la levetta destra che quella sinistra
 
  • Like
Reactions: Lele74 e deadpool58

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Ecco, riallacciandomi a pes,ad es. il Vissel Kobe con i tre funamboli in gioco è fortissimo (iniesta, podolski e Villa) mentre nella realtà sono in grande difficoltà. In pes vorrei proprio vedere i grandi giocatori in età “avanzata” essere indeboliti dal punto di vista della resistenza, sia pure dotati della stessa tecnica mostrata in passato. Stesso famosissimo discorso con i trasferimenti plurimilionari degli ultra trentenni...ma questo è un discorso da fare a gioco rilasciato
Pardon
Io ripeto quello che mi angosce il ts per la Master pur di farla togliere mi terrei volentieri gli ultra trentenni che costano più di neymar e la rinascita di sti giocatori
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,156
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
No, detta così sembra tutto più semplice, in realtà han reso più complesso il modo di dribblare e fare le mosse speciali. Negli anni scorsi bastava dare un movimento sulla levetta destra, accompagnare con la sinistra ed era fatta, quest'anno perlomeno serve più abilità pad alla mano. Combinazioni di tasti con R2 schiacciato o no, servono sia la levetta destra che quella sinistra
Ah ok,già così in effetti cambia il discorso,vedrò appena metto la mani sul gioco allora..visto che ci sono,se no poi scrivo e con la marea di messaggi se perde via..il.famoso comando per il fallo voluto com'è?ma sopratutto,notato se anche la Cpu lo usa?se no tanto vale come al solito
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Ho la Pro.. sempre avuta in verticale, pare un aereo pronto al decollo con Pes19, con la demo del 20 sempre rumorosa ma nettamente di meno.. purtroppo son giochi che spremono la ps al massimo.. mi ricordo quando giocai Red dead redemption 2.. se non è esplosa in quel periodo credo non accadrà mai..
a me capita al contrario col 19 in partita si ragionava col 20 sembra di essere a malpensa, sempre avuta in orizzontale
 
  • Like
Reactions: EmaChef18

Andre 79

Giovanissimi A
16 Agosto 2016
388
330
63
Il
Ieri qualcuno ha scritto che il gioco di quest'anno gli ricorda Pes2014.
Probabilmente in qualcosina si, anche se siamo ancora lontani.

Ma quello che è certo che i commenti di alcuni sono molto simili a quelli di allora.
Troppo macchinoso, questo non si può fare, quell'altro è troppo difficile....

Al netto dei gusti personali e dei difetti che ci sono (e di quelli che scopriremo), poi non lamentatevi se il 10 settembre avremo un gioco R1 a manetta......
Il problema che i feedback che arriveranno a konami saranno proprio quelli lo vogliamo più reattivo più fluido solite cose..purtroppo ho paura che tutto sto potenziale verrà sprecato speriamo di sbagliarci entrambi!!
 
  • Like
Reactions: the elder

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ah ok,già così in effetti cambia il discorso,vedrò appena metto la mani sul gioco allora..visto che ci sono,se no poi scrivo e con la marea di messaggi se perde via..il.famoso comando per il fallo voluto com'è?ma sopratutto,notato se anche la Cpu lo usa?se no tanto vale come al solito
Purtroppo non ho ancora visto falli intenzionali della CPU. Il comando è uguale all'intervento manuale (doppio x). Non capisco se va tenuta premuta la seconda volta. Per me no
Durante la schermata dei consigli sui caricamenti (finalmente non lunghi) mi è sembrato di leggere che il comando è la semplice pressione del doppio x per il contrasto manuale, e viene specificato che talvolta viene fuori un fallo intenzionale, in certe situazioni (da dietro o quando non si ha la chiara possibilità di prendere il pallone)
Ci sono almeno un paio di animazioni da strapparsi i capelli per quanto sono belle sui falli intenzionali, purtroppo non ho ancora visto la CPU farne mentre io almeno una volta ogni due partite ne usufruisco
 

Luciano84

Allievi A
19 Ottobre 2017
935
1,010
93
Dopo aver fatto ieri una decina di partite online... 10 vittorie su 10... vi riporto la mia opinione.
Mi piace la grafica... mi piace il gioco molto più ragionato e meno frenetico che si avvicina davvero ad una simulazione di calcio.
Finalmente mi son visto assegnare 2 calci di rigore che nel 2019 l'arbitro non avrebbe mai fischiato.
Gioco molto più ricco di rimpalli e contrasti... che forse va a spezzettare un pò troppo il gioco, ma può starci.
I giocatori fisici pad alla mano sembrano davvero più pesanti e difficili da spostare... molto belle le nuove animazioni riguardanti i movimenti dei giocatori, il controllo della palla, le strattonate e la fisica della palla...
Note negative che mi và di segnalare... purtroppo ancora non ci siamo con il cambio cursore... mentre ho un giocatore prossimo alla palla... invece di mantenere quel giocatore me ne richiama un altro più distante... situazione capitata in quasi tutte le partite... quindi purtroppo non una cosa casuale.
Altra cosa che non mi è piaciuta sono quelle situazioni di mischia... dove i giocatori sembrano imbambolati... soprattutto dopo un rimpallo... mancano proprio di reattività.
Per il resto solo cose positive...
Ah ultima mia opinione sui dribbling... se si sanno usare giocatori in possesso di diverse skill... ci si diverte tantissimo... tutto a danno di chi non sa farle... non è per niente facile difendersi...ah già si può ricorrere al fallo tattico (cartellino giallo assicurato) :p
 

EmaChef18

Giovanissimi B
9 Settembre 2018
238
288
63
PSN ID
EmaChef18
a me capita al contrario col 19 in partita si ragionava col 20 sembra di essere a malpensa, sempre avuta in orizzontale

Guarda ci sto giocando ora e devo dire il rumore è minimo! Giusto ad entrata in campo dei giocatori sale un po ma poi cala gradualmente!
 

Luciano84

Allievi A
19 Ottobre 2017
935
1,010
93
Purtroppo non ho ancora visto falli intenzionali della CPU. Il comando è uguale all'intervento manuale (doppio x). Non capisco se va tenuta premuta la seconda volta. Per me no
Durante la schermata dei consigli sui caricamenti (finalmente non lunghi) mi è sembrato di leggere che il comando è la semplice pressione del doppio x per il contrasto manuale, e viene specificato che talvolta viene fuori un fallo intenzionale, in certe situazioni (da dietro o quando non si ha la chiara possibilità di prendere il pallone)
Ci sono almeno un paio di animazioni da strapparsi i capelli per quanto sono belle sui falli intenzionali, purtroppo non ho ancora visto la CPU farne mentre il almeno una volta ogni due partite ne usufruisco
Per fare il fallo intenzionale su Xbox premo 2 volte il tasto A
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,060
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online