Pes 2020:che schema userete?

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,981
20,732
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Con la nuova edizione prossimamente in uscita mi chiedo: che schema e che tattiche userete in master quest'anno?
Io in Pes18 andavo di 4-4-2;nel 19 ho usato 3-5-2,4-1-4-1,4-3-3 con risultati alterni. Sempre però con passaggi corti,possesso palla,difesa alta. Poi a seconda dei giocatori impostavo "cross al centro" con punte forti fisicamente;"tiki-taka" con giocatori più tecnici.
 
  • Like
Reactions: Gabrielino

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Con la nuova edizione prossimamente in uscita mi chiedo: che schema e che tattiche userete in master quest'anno?
Io in Pes18 andavo di 4-4-2;nel 19 ho usato 3-5-2,4-1-4-1,4-3-3 con risultati alterni. Sempre però con passaggi corti,possesso palla,difesa alta. Poi a seconda dei giocatori impostavo "cross al centro" con punte forti fisicamente;"tiki-taka" con giocatori più tecnici.
Il 4231 del Flamengo lo trovo molto equilibrato. Prevedo un PES con ruoli molto “specializzati”, cioè con Mediani che fanno i mediani, Ali che fanno le ali e CL che fanno i CL.

Facendo molto Online nel 2019 vedevo TRQ piazzati davanti alla difesa che diventavano dei super-ruba palloni e delle Ali giocare tutta fascia. Per quel che ho visto nella Demo, i trq davanti alla difesa non toccano palla e le ali restano senza stamina dopo 40 minuti da CL.

Speriamo che mantengano questa linea.
Se così fosse direi un bel 4231 o un 442, ma dipenderà anche molto dal feeling pad alla mano con i giocatori che proverò. Credo che quest’anno, alla luce di quanto detto, bisognerà adattare i moduli ai giocatori e non viceversa.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Vorrei tornare al 4-3-1-2 classico magari lo alterno col modulo base 4-3-3 dato che oggi ci sono 20q402492 esterni d'attacco ma pochissime seconde punte
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Nicholas95

Giovanissimi B
5 Luglio 2019
302
183
43
PSN ID
Nicolinho_1995
Io sto giocando con il 3 4 3 che mi sta piacendo molto. Gioco con 4 centrocampisti puri senza ali cosi il centrocampo e più folto
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Io partirò con il solito 4-2-3-1, mi sto trovando sorprendentemente bene anche con il 4-3-2-1 con i trequartisti stretti, non lo escludo. Il 4-3-3 lo utilizzerò più sporadicamente.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

EmaChef18

Giovanissimi B
9 Settembre 2018
238
288
63
PSN ID
EmaChef18
4-2-3-1 tutta la vita! Sul 19 comprai icardi ad agosto... lo rivendetti a dicembre poiché non mi faceva salire la squadra come volevo io!! :D
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Masterofpes

Primavera
26 Gennaio 2012
2,103
2,317
113
Ragazzi dico la mia..
La demo la sto consumando e mi sto trovando molto bene con un 3-4-1-2 in quanto riesco ad essere sempre in superiorità numerica in qualsiasi zona del campo....

Vengo dal 433 o 4-2-1-3 ma sto amando questo modulo.. vedo che le uniche difficoltà le sto avendo contro un 4-1-2-1-2 che quest anno per me é devastante..

Quindi la mia scelta ricadrà su questi due moduli...
Piuttosto avete qualche consiglio per contrastare il 4.1.2.1.2? Vedo fraseggi che neanche Wanda Nara a tiki taka...

Che impostazioni in difesa consigliate? E soprattutto le marcature le impostate?
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

-peppe-

Pulcini
7 Agosto 2019
41
17
8
Ragazzi dico la mia..
La demo la sto consumando e mi sto trovando molto bene con un 3-4-1-2 in quanto riesco ad essere sempre in superiorità numerica in qualsiasi zona del campo....

Vengo dal 433 o 4-2-1-3 ma sto amando questo modulo.. vedo che le uniche difficoltà le sto avendo contro un 4-1-2-1-2 che quest anno per me é devastante..

Quindi la mia scelta ricadrà su questi due moduli...
Piuttosto avete qualche consiglio per contrastare il 4.1.2.1.2? Vedo fraseggi che neanche Wanda Nara a tiki taka...

Che impostazioni in difesa consigliate? E soprattutto le marcature le impostate?
Come fai ad avere superiorità numerica anche dietro?
Giochi con 2 mediani?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,981
20,732
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ragazzi dico la mia..
La demo la sto consumando e mi sto trovando molto bene con un 3-4-1-2 in quanto riesco ad essere sempre in superiorità numerica in qualsiasi zona del campo....

Vengo dal 433 o 4-2-1-3 ma sto amando questo modulo.. vedo che le uniche difficoltà le sto avendo contro un 4-1-2-1-2 che quest anno per me é devastante..

Quindi la mia scelta ricadrà su questi due moduli...
Piuttosto avete qualche consiglio per contrastare il 4.1.2.1.2? Vedo fraseggi che neanche Wanda Nara a tiki taka...

Che impostazioni in difesa consigliate? E soprattutto le marcature le impostate?
Parli di online o offline? Io online uso il Palmeiras e mi capita a volte di affrontare i top team. Ho optato per difesa decisa e pressing difensivo. I giocatori non vanno sotto l'avversario,temporeggiano ed ho più densità dietro per cercare di contrastare gli 1-2 o le azioni personali. Come impostazioni avanzate ho "difensivo"," difendere l'area,di rigore" e "linea difensiva bassa". La prima e la seconda le attivo in caso di vantaggio mio per coprirmi meglio. Mi trovo bene sia online che offline.
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,056
1,503
113
Mi reputo flessibile con i moduli di gioco e i vari atteggiamenti.
Mi adatto ai giocatori che ho a disposizione, e all'interno della partita stessa cambio strategie senza problemi.
Sono decisamente Allegriano a PES, infatti difendo bene ma segno pochissimo..
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Mi reputo flessibile con i moduli di gioco e i vari atteggiamenti.
Mi adatto ai giocatori che ho a disposizione, e all'interno della partita stessa cambio strategie senza problemi.
Sono decisamente Allegriano a PES, infatti difendo bene ma segno pochissimo..
Halma, halma!
 
  • Like
Reactions: Fabri55

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,069
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_