PES 2020 - Altre squadre

Chi vorresti in altre Europa?

  • APOEL

  • Red Bull Salisburgo

  • Ludogorets

  • Partizan

  • Stella Rossa

  • LASK Linz

  • Prima le squadre qualificate alla Champions League mancanti, poi quelle che ho selezionato

  • Apollon Limassol

  • Cluj

  • Rosenborg


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Come ogni anno PES non sarà completo a livello di licenze, e salvo cambiamenti dell'ultima ora, si potrà creare un campionato in Europa, uno in Asia, e uno per le Americhe. Inoltre, ci saranno le solite squadre "Altre Europa, altre America, altre Asia" da poter modificare.

Mi piacerebbe se quest'anno si lanciasse un sondaggio su quali squadre creare e i campionati (a parte la Bundes), e soprattutto di affiancare alla squadra creata il nome originale del gioco, così che si può senza fatica cambiare la squadra originale, senza che si sovrascriva nulla (non so se sono stato abbastanza chiaro a riguardo; ad es. se al posto del Paderborn, voglio creare l'Amburgo, so in quale squadra crearlo).

Infine, proprio a questo riguardo, sarebbe carino avere già, e averlo in futuro, un topic, magari sempre questo, dove sono presenti tutti i kit più svariati del mondo (kit bulgari, serbi, etc...) così che uno possa creare nel suo gioco la squadra che vuole, col kit, che per me ad esempio è la cosa più difficile, autentico.

io ad esempio vorrei:

Europa:
  • campionato dell'est da 16 squadre, con le migliori squadre dell' est non presenti in Europa.
  • Altre europa (6 team): le migliori 6 della Bundes: Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen, Monchengladbach, Hoffenheim e boh.
  • Se si facesse come al solito (Bundes + 4 squadre in altre europa) mi piacerebbe si votassero nel Forum queste 4 squadre.
Asia:
  • campionato degli emirati
  • Altre Asia: le migliori squadre fuori dalla AFC Champions League
America:
  • sul campionato sarei molto indeciso, bella la MLS, ma averla coi volti fake non mi fa usarla mai
  • Altre America: le squadre mancanti iscritte alla Libertadores, qualche messicana (tutto questo se sopra si fa sempre l'MLS)

delle squadre non presenti in Champions abbiamo:
- Lipsia e Borussia Dortmund (Bundesliga)
- RB Salisburgo (Austria)
- Stella Rossa (Serbia)

Dell'Europa League:
- Eintracht, Borussia Monc. e Wolfsburg (Bundes)
- Astana (Kazakistan)
- APOEL (Cipro)
- Qarabag (Azerbaijan)
- Partizan (Serbia)
- Malmo (Svezia)
- Rosenborg (Norvegia)
- Oleksandrya (Ucraina)
- LASK Linz e Wolfsberger (Austria)
- Slovan Bratislava (Slovacchia)
- Cluj (Romania)
- Ferencvaros (Ungheria)
- Dudelange (Lux)
- Ludogorets (Bulgaria)
 
Ultima modifica:

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,391
4,230
113
Per me scelta abbastanza “classica”.

Europa con Bundesliga mentre per le altre quattro bisognerebbe capire prima chi si qualifica alla champions e se eventualmente qualcuna di quelle qualificate non fosse presente di default nel gioco ricrearla.

In Asia io vorrei la JLeague, ma sono di parte....

In America sinceramente non vorrei la MLS ma un campionato sud americano tipo quello uruguayano
 
  • Like
Reactions: HarryKein

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,546
113
Nei campionati fake direi Bundesliga, J.League oppure campionato degli Emirati Arabi e campionato messicano o uruguaiano. Per le squadre amplierei il rooster. A quelle già presenti proverei a mettere (se non si possono inserire i campionati) almeno 2 norvegesi, 2 svedesi, 2 polacche, 2 austriache, 2 serbe e così via
 
  • Like
Reactions: HarryKein

alabardato

Giovanissimi B
16 Ottobre 2011
299
187
43
Io metterei la Bundesliga in fake Europa/ J.League in Asia e campionato uruguagio in sud America (è bello anche il messicano ma per simulare libertadores e copa sudamericana preferisco l'uruguagio). Sperando aumentino il numero di squadre in altre Europa farei come detto da Ronin e cioè inserendo 2/3 squadre per quei campionati non presenti(almeno le squadre + blasonate) stessa cosa per il sudamerica dove mancherebbero le squadre del Paraguay, della Bolivia e del Venezuela.
 
  • Like
Reactions: HarryKein

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Io metterei la Bundesliga in fake Europa/ J.League in Asia e campionato uruguagio in sud America (è bello anche il messicano ma per simulare libertadores e copa sudamericana preferisco l'uruguagio). Sperando aumentino il numero di squadre in altre Europa farei come detto da Ronin e cioè inserendo 2/3 squadre per quei campionati non presenti(almeno le squadre + blasonate) stessa cosa per il sudamerica dove mancherebbero le squadre del Paraguay, della Bolivia e del Venezuela.
E dell'Ecuador
 
  • Like
Reactions: alabardato

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Secondo me questo thread è stato aperto un po' prematuramente, perché a giorni dovrebbero essere ufficialmente annunciate le licenze, e magari qualcosa potrebbe cambiare. Tra l'altro per adesso, essendo aperta solo la sezione Area Generale dedicata a PES 2020, ovviamente lo lasciamo qui, ma quando sarà aperta la sezione Editing & Patch si dovrà valutare l'opportunità di spostarlo lì, soprattutto se (come è stato proposto) qui dovessero confluire anche i kit più vari per facilitare a ogni interessato un proprio personalissimo lavoro di editing.

Ciò premesso, già che ci sono comunque dico la mia, dato che è un argomento che mi interessa molto, lo sapete.

- Area Europa
Qui destinerei chiaramente la Lega PEU all'editing della Bundesliga. In "Altre Europa", premesso che il sogno sarebbe che Konami ampliasse il roster di squadre presenti (anche cambiando la struttura... magari invece dell'attuale "Altre Europa" creerei due sezioni, "Altre squadre Europa Occidentale" e "Altre squadre Europa Orientale", per dire, si potrebbe anche suddividere con altri criteri), non ho ancora indicato, qualora ci fosse spazio per un numero di squadre editabili pari a quello dell'anno scorso, quali squadre vorrei. Quando parteciperò al sondaggio dirò cosa ho scelto. Per adesso andrei più sul Salisburgo e le due squadre di Belgrado, ma anche l'APOEL e il Rosenborg mi tentano. Un'altra cosa bella che Konami potrebbe fare è aggiungere altre 16/20 squadre fake liberamente editabili. Sarebbe molto utile.

- Area America
Qui come campionato, considerando che le squadre nelle prime posizioni della classifica andrebbero a giocare la Libertadores, sarebbe preferibile editare quello uruguaiano. Però tradizionalmente sono stati editati il messicano o la MLS. In "Altre America" opterei per una selezione di squadre buone per la Libertadores, comunque molto dipende da cosa si edita nella Lega PLA (ad es., se si optasse per la MLS, le squadre top del campionato uruguaiano andrebbero messe qui).

-Area Asia
Nella Lega PAS, se non dovesse arrivare con licenza, ovviamente ci andrebbe la J.League; in alternativa, il campionato coreano oppure quello australiano. In "Altre Asia", varie squadre buone per la AFC Champions League.
 
  • Like
Reactions: HarryKein

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Vorrei votare anch'io, però... Optando per "Prima le squadre qualificate alla Champions League mancanti, poi quelle che ho selezionato" innanzitutto posso "liberare" una preferenza, dato che il Salisburgo a questo punto va editato in quanto già qualificato ai gironi della Champions di quest'anno. Ma considerando che APOEL, Cluj, LASK Linz, Rosenborg e Stella Rossa potrebbero arrivare ai gironi anche loro, devo quindi escludere anche queste squadre dal mio possibile voto? :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: HarryKein

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Vorrei votare anch'io, però... Optando per "Prima le squadre qualificate alla Champions League mancanti, poi quelle che ho selezionato" innanzitutto posso "liberare" una preferenza, dato che il Salisburgo a questo punto va editato in quanto già qualificato ai gironi della Champions di quest'anno. Ma considerando che APOEL, Cluj, LASK Linz, Rosenborg e Stella Rossa potrebbero arrivare ai gironi anche loro, devo quindi escludere anche queste squadre dal mio possibile voto? :rolleyes:

Diciamo che la preferenza "Prima le squadre qualificate alla Champions League mancanti, poi quelle che ho selezionato", ha la precedenza su tutto, nel caso poi fossero 3, si aggiunge la restante più votata. Nell'ipotesi remota che quell'opzione non arrivasse tra le prime, ognuno scelga la squadra che preferisce. Ti direi che tanto sicuramente tutti sceglieranno quell'opzione, quindi selezionare il Red Bull Salisburgo è praticamente inutile.

Comunque si è già visto che praticamente tutti quelli che hanno commentato preferiscono il campionato uruguayano alla MLS
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Per chi non lo sapesse, il Partizan, a differenza della Stella Rossa, è diventata una squadra scarsa, anche a livello nazionale.
Lo scorso anno è arrivata terza a 18 punti dalla Stella Rossa (che in realtà sarebbero molti di più, siccome il format del campionato prevede una fase 2 con dimezzamento di punti, quindi possiamo dire 33 punti dietro).
Idem l'anno prima, molto dietro. L'anno scorso se non sbaglio non si è qualificata ai gironi di Europa League ma quest'anno è stata abbastanza fortunata nei sorteggi e forse ce la farà.
I giocatori della squadra sono abbastanza scarsi e poco conosciuti (eccezione per Tosic, ex CSKA,). Gli unici acquisti di quest'anno, nonché gli unici dei 3/4 stranieri della squadra, sono Asano (giapponese, di proprietà dell'Arsenal) e Umar Sadiq (di proprietà della Roma, ma non proprio un fuoriclasse.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Diciamo che la preferenza "Prima le squadre qualificate alla Champions League mancanti, poi quelle che ho selezionato", ha la precedenza su tutto, nel caso poi fossero 3, si aggiunge la restante più votata. Nell'ipotesi remota che quell'opzione non arrivasse tra le prime, ognuno scelga la squadra che preferisce. Ti direi che tanto sicuramente tutti sceglieranno quell'opzione, quindi selezionare il Red Bull Salisburgo è praticamente inutile.

Comunque si è già visto che praticamente tutti quelli che hanno commentato preferiscono il campionato uruguayano alla MLS
Sì ma dico, dopo aver selezionato quell'opzione, considerando che poi ci sono cinque squadre che sono al playoff per accedere alla fase a gironi, dovrei votare per le altre che sicuramente non saranno in Champions League? Perché ancora ancora sul Partizan e anche sul Ludogorets mi può andare bene lasciare un voto, ma l'Apollon Limassol... :rolleyes:

Comunque, per quanto riguarda il campionato da editare sulla Lega PLA, diciamo che l'uruguaiano sarebbe anche una scelta ragionevole per come Konami ha strutturato questo campionato fake: è un campionato sudamericano (PLA sta evidentemente per PES Latin America) e le squadre giocano la Libertadores. Konami farebbe bene ad aggiungere a riorganizzare i campionati fake, aggiungendone. Io farei così:

Lega PNE (PES Northern Europe, base per un campionato scandinavo)
Lega PCE (PES Central Europe, sostituirebbe l'attuale Lega PEU come base per la Bundesliga)
Lega PEE (PES Eastern Europe, base per un campionato dell'Est Europa)
Lega PSE (PES Southern Europe, base per un campionato ad es. dell'area balcanica)
Lega PME (PES Mediterranean Europe, base ad es. per il campionato cipriota o per quello israeliano)

Lega PNA (PES Northern Africa, base ad es. per il campionato egiziano)
Lega PWA (PES Western Africa, base ad es. per il campionato marocchino)
Lega PSA (PES Southern Africa, base ad es. per il campionato sudafricano)
+ "Altre Africa"

Lega PAS (PES Arab States) o Lega PCA (PES Central Asia, base ad es. per un campionato di un paese arabo)
Lega PEA (PES Eastern Asia, base per un campionato asiatico)

Lega PNA (PES Northern America, base per la MLS)
Lega PCA (PES Central America, base per il campionato messicano)
Lega PLA (immutata rispetto all'attuale).

Immagina se ci fossero così tante leghe fake... Cosa costerebbe a Konami aggiungerle?
 

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Sì ma dico, dopo aver selezionato quell'opzione, considerando che poi ci sono cinque squadre che sono al playoff per accedere alla fase a gironi, dovrei votare per le altre che sicuramente non saranno in Champions League? Perché ancora ancora sul Partizan e anche sul Ludogorets mi può andare bene lasciare un voto, ma l'Apollon Limassol... :rolleyes:
:rotfl:

No beh, tu metti quelle che preferisci, quindi anche Stella Rossa, Rosenborg etc... anche se poi vedrò come moddarlo in base ai risultati dei playoff, oppure magari qualcuno di più autorevole di me su sto forum, vedendo i risultati, si decide a farne uno lui.

Comunque, per quanto riguarda il campionato da editare sulla Lega PLA, diciamo che l'uruguaiano sarebbe anche una scelta ragionevole per come Konami ha strutturato questo campionato fake: è un campionato sudamericano (PLA sta evidentemente per PES Latin America) e le squadre giocano la Libertadores. Konami farebbe bene ad aggiungere a riorganizzare i campionati fake, aggiungendone. Io farei così:

Lega PNE (PES Northern Europe, base per un campionato scandinavo)
Lega PCE (PES Central Europe, sostituirebbe l'attuale Lega PEU come base per la Bundesliga)
Lega PEE (PES Eastern Europe, base per un campionato dell'Est Europa)
Lega PSE (PES Southern Europe, base per un campionato ad es. dell'area balcanica)
Lega PME (PES Mediterranean Europe, base ad es. per il campionato cipriota o per quello israeliano)

Lega PNA (PES Northern Africa, base ad es. per il campionato egiziano)
Lega PWA (PES Western Africa, base ad es. per il campionato marocchino)
Lega PSA (PES Southern Africa, base ad es. per il campionato sudafricano)
+ "Altre Africa"

Lega PAS (PES Arab States) o Lega PCA (PES Central Asia, base ad es. per un campionato di un paese arabo)
Lega PEA (PES Eastern Asia, base per un campionato asiatico)

Lega PNA (PES Northern America, base per la MLS)
Lega PCA (PES Central America, base per il campionato messicano)
Lega PLA (immutata rispetto all'attuale).

Immagina se ci fossero così tante leghe fake... Cosa costerebbe a Konami aggiungerle?
Beh sarebbero un po' tante e si rischierebbe di arrivare a completarle a fine maggio. :rotfl: Tuttavia ci starebbe, basta che mettano un'opzione all'inizio della Master "Disattiva campionato P__", così che se ancora non hai creato nulla non ti ritrovi pieno di giocatori fake.

Aggiungerne alcune (2/3) non costerebbe nulla.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Fidati che attingendo alle altre community in giro per il mondo quelle leghe fake verrebbero editate ben prima di Natale. Basta farsi un giro su Twitter per notare come ci siano pagine che stanno preparando l'editing dei campionati più vari (ho già visto ad es. lavori di editing per il campionato polacco, rumeno, ucraino, serbo, marocchino, egiziano, peruviano, uruguaiano, malese, ecc.). Prendendo qualcosa qua e qualcosa là, quei campionati fake diventerebbero ben presto campionati licenziati. ;)
 
  • Like
Reactions: HarryKein

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Fidati che attingendo alle altre community in giro per il mondo quelle leghe fake verrebbero editate ben prima di Natale. Basta farsi un giro su Twitter per notare come ci siano pagine che stanno preparando l'editing dei campionati più vari (ho già visto ad es. lavori di editing per il campionato polacco, rumeno, ucraino, serbo, marocchino, egiziano, peruviano, uruguaiano, malese, ecc.). Prendendo qualcosa qua e qualcosa là, quei campionati fake diventerebbero ben presto campionati licenziati. ;)
Sìsì, infatti mi piacerebbe molto. Poi se mettono l'opzione di non inserirli nella Master finché non li hai pronti ancora meglio.

Comunque per questa generazione mi basterebbe aumentassero le squadre dell'altra europa editabili, che 2 (o 4 se si fa la Bundes) sono pochissime, in confronto alle asiatiche.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Comunque per questa generazione mi basterebbe aumentassero le squadre dell'altra europa editabili, che 2 (o 4 se si fa la Bundes) sono pochissime, in confronto alle asiatiche.
Sono veramente così poche? :eek: Ricordavo più squadre editate in "Altre Europa". Tipo una decina in tutto, ma forse mi confondo con qualche altra edizione di PES. Cavolo 4 sono pochissime davvero.
 
  • Like
Reactions: HarryKein

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Sono veramente così poche? :eek: Ricordavo più squadre editate in "Altre Europa". Tipo una decina in tutto, ma forse mi confondo con qualche altra edizione di PES. Cavolo 4 sono pochissime davvero.

Già, ci sono solo 2 squadre fake in "altre europa", 2 le tiriamo fuori dal campionato PEU, che prevede 20 squadre ma, creandoci la Bundes, fa passare quelle 2 nella sezione "altre europa". E' un grosso peccato considerato che una volta ne avevamo molti di più (di slot) e che squadre come Slovan Bratislava, Qarabag, APOEL, Maccabi Tel Aviv, BATE, Ludogorets e altre furono inserite in PES (non so che sorta di contratti fece KONAMI, ma furono di uno stupido assurdo in quanto le aggiunsero da novembre in poi con un contratto valido solo per un'edizione...)
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Già, ci sono solo 2 squadre fake in "altre europa", 2 le tiriamo fuori dal campionato PEU, che prevede 20 squadre ma, creandoci la Bundes, fa passare quelle 2 nella sezione "altre europa". E' un grosso peccato considerato che una volta ne avevamo molti di più (di slot) e che squadre come Slovan Bratislava, Qarabag, APOEL, Maccabi Tel Aviv, BATE, Ludogorets e altre furono inserite in PES (non so che sorta di contratti fece KONAMI, ma furono di uno stupido assurdo in quanto le aggiunsero da novembre in poi con un contratto valido solo per un'edizione...)
Eh quando dico che su tante cose la situazione nel corso degli anni è peggiorata invece di migliorare mica lo dico per dire, purtroppo... :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: HarryKein

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Sì ma dico, dopo aver selezionato quell'opzione, considerando che poi ci sono cinque squadre che sono al playoff per accedere alla fase a gironi, dovrei votare per le altre che sicuramente non saranno in Champions League? Perché ancora ancora sul Partizan e anche sul Ludogorets mi può andare bene lasciare un voto, ma l'Apollon Limassol... :rolleyes:

Comunque, per quanto riguarda il campionato da editare sulla Lega PLA, diciamo che l'uruguaiano sarebbe anche una scelta ragionevole per come Konami ha strutturato questo campionato fake: è un campionato sudamericano (PLA sta evidentemente per PES Latin America) e le squadre giocano la Libertadores. Konami farebbe bene ad aggiungere a riorganizzare i campionati fake, aggiungendone. Io farei così:

Lega PNE (PES Northern Europe, base per un campionato scandinavo)
Lega PCE (PES Central Europe, sostituirebbe l'attuale Lega PEU come base per la Bundesliga)
Lega PEE (PES Eastern Europe, base per un campionato dell'Est Europa)
Lega PSE (PES Southern Europe, base per un campionato ad es. dell'area balcanica)
Lega PME (PES Mediterranean Europe, base ad es. per il campionato cipriota o per quello israeliano)

Lega PNA (PES Northern Africa, base ad es. per il campionato egiziano)
Lega PWA (PES Western Africa, base ad es. per il campionato marocchino)
Lega PSA (PES Southern Africa, base ad es. per il campionato sudafricano)
+ "Altre Africa"

Lega PAS (PES Arab States) o Lega PCA (PES Central Asia, base ad es. per un campionato di un paese arabo)
Lega PEA (PES Eastern Asia, base per un campionato asiatico)

Lega PNA (PES Northern America, base per la MLS)
Lega PCA (PES Central America, base per il campionato messicano)
Lega PLA (immutata rispetto all'attuale).

Immagina se ci fossero così tante leghe fake... Cosa costerebbe a Konami aggiungerle?
Per me più che aggiungere leghe fake dovrebbero permettere di inserire un numero totale di squadre e modellare di conseguenza i campionati (o metterle tra le altre - tipo altre Europa). Esempio: do uno spazio di 100 squadre, mi creo 3 campionati da 20, 1 da 16 e un altro da 14 (così non dai limitazioni all'utenza se vuole aggiungere solo altre leghe Europee, seconde divisioni o altro). Occorre vedere sempre quanto questo sia fattibile.

P.S. In altre Europa si avrebbero un minimo di 4 slot liberi (4 dalla Lega PEU, 2 perché si riduce il campionato a 18 e altre 2 perché si sostituiscono Bayern e Schalke al posto di 2 fake).
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,086
Utenti registrati
64,863
Ultimo utente registrato
tuskrapp