PES 2019 STUTTERING, LAG, SCATTI!

1di9

Pulcini
18 Aprile 2019
30
1
8
a me va bene a dettagli alti oltre ad avere un CPU i5 4460 ho pero' una MSI 960 gtx da 2gb con 8gb di ram

Ho installato Razer Cortex...peggio di prima. Stuttering peggiorato se possibile.
C'è qualche impostazione da modificare?
Anche nei driver Radeon è presente un profilo per PES 2019, c'è qualche impostazione da cambiare oltre le predefinite?
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
penso che dovevi acquistare una scheda da 8gb, da 4 e' molto meno performante ovviamente parlo della tua rx 570
 

1di9

Pulcini
18 Aprile 2019
30
1
8
penso che dovevi acquistare una scheda da 8gb, da 4 e' molto meno performante ovviamente parlo della tua rx 570

Andava meglio la 5850, e come prestazioni la rx 570 è molto superiore, oltra ad avere il quadruplo di memoria ram.
E visto che lo stuttering si manifesta anche alla risoluzione media (usata con la 5850), dubito che altri 4 Gb di memoria RAM possano fare la differenza.
E' il programma che è scritto con i piedi oppure i driver Radeon...oppure entrambi.
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
tu come memoria ram del pc hai 4gb, a volte settando le texture su Ultra in alcuni giochi si può notare come la ram video arrivi alla saturazione (4 gb occupati su 4 totali).
 

1di9

Pulcini
18 Aprile 2019
30
1
8
tu come memoria ram del pc hai 4gb, a volte settando le texture su Ultra in alcuni giochi si può notare come la ram video arrivi alla saturazione (4 gb occupati su 4 totali).

La RAM del mio PC è 16 Gb, la RAM video è 4 gb. Ma prima era 1 Gb e non notavo questo stuttering fastidioso.
 

1di9

Pulcini
18 Aprile 2019
30
1
8
ok e' strano hai la ram del pc di 16 non ti doveva fare problemi

Infatti.... la Cpu, anche se è il core i5 2500k, è pure overcloccato a 4,4 Ghz....dovrebbe girare tutto abbastanza fluidamente ed invece ho queste inspiegabili perdite di frame ogni tot secondi....
 

incas36

Primavera
15 Dicembre 2017
2,731
5,217
113
Nei settings video del gioco prova questo:
1 occlusione ambientale: disattivata
2 risoluzione dinamica: attivata
3 pubblico medio o basso
Se ancora non va abbassa o disattiva
1 ombre
2 bloom
3 motion blur

Prima di tutto fai partire il settings.exe e metti a 60 fps la prima voce ed a 30 fps i replay e demo.
 
  • Like
Reactions: Jericho85

Jericho85

Giovanissimi B
21 Febbraio 2019
325
173
43
Anche a me va a scatti (soprattutto la prima partita), poi ho visto un consiglio di @incas36 e @Holland_ in cui bisogna premere ctr+alt+canc andare alla voce dettagli, pes.exe e evoswitcher.exe, imposta affinità e togliere la spunta su cpu0;
così non va più a scatti...la domanda mia però è la seguente: devo farlo ogni volta che avvio pes? non è possibile mettere come regola permanente questo? perché ogni volta che avvio pes, la spunta su cpu0 c'è e la devo togliere goni volta manualmente
 

1di9

Pulcini
18 Aprile 2019
30
1
8
Anche a me va a scatti (soprattutto la prima partita), poi ho visto un consiglio di @incas36 e @Holland_ in cui bisogna premere ctr+alt+canc andare alla voce dettagli, pes.exe e evoswitcher.exe, imposta affinità e togliere la spunta su cpu0;
così non va più a scatti...la domanda mia però è la seguente: devo farlo ogni volta che avvio pes? non è possibile mettere come regola permanente questo? perché ogni volta che avvio pes, la spunta su cpu0 c'è e la devo togliere goni volta manualmente

Si, devi farlo ogni volta che avvi PES....
 
  • Like
Reactions: incas36

1di9

Pulcini
18 Aprile 2019
30
1
8
Allora, dopo ripetuti tentativi di configurazione del driver Radeon e di Razer Central senza risolvere il problema della misteriosa perdita di frame ad intervalli misteriosamente regolari, ho provato anche FIFA 19 e.....stesso problema!
Allora ho provato ad impostare Razer per fargli chiudere all'avvio di PES i 72 (!!!) processi attivi in background et voilà, problema sparito. Il gameplay scorre fluido senza perdita di frame o alcuno scatto alla risoluzione alta.
Uno di processi probabilmente fa un refresh che interferisce con l'esecuzione a schermo pieno dei giochi. Probabilmete i normali programmi non ne risentono, ma quelli che usano il driver video si.....vai a capire qual'è....
 

Enklane

Allievi B
22 Settembre 2015
699
431
63
hai provato a fare questo?...fai partire il gioco premi control alt del,vai su gestione attività,ti appare una schermata vai sul'icona di pes 19 premi mouse tasto desto vai ai dettagli,ora nella nuova finestra apparsa ti compare l'icona di pes19 sempre tasto destro mouse imposta affinità,spunta cpu0 e il gioco in teoria andra' da dio..
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,247
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof