PES 2019 STUTTERING, LAG, SCATTI!

siciliact

Primi Calci
6 Febbraio 2018
13
1
3
CIAO Ragazzi

Con Ryzen 5 1600 OC a 3.7
Gtx 1060 6 gb
8GB RAM 2400
SSD
MONITOR Samsung C27fg73 FullHd 144hz , 1ms

Ho comprato da poco Pes 2019 e ho notato che c'è un fastidiosissimo Stuttering( lo definirei così)
Le ho provate tutte:
Istallato e disistallato più volte il gioco, provato in tutte le versioni e tutti i DLC
Disattivare il Core 0 nelle affinità del processore
Impostare dal Pannello NVIDIA il triplo buffering e il V-Synk
Successivamente ho disattivato anche il Pannello Nvidia come molti suggeriscono
Ho provato il gioco in risoluzioni anche più obsolete come 1280x720 abbassando i dettagli di Rendering al Minimo nel gioco.
Provato il gioco in finestra con i vari software per giocare in finestra a tutto schermo (Borderless gaming, ecc...)

Gioco a dettagli alti in full hd 144 FPS grazie alla mia configurazione, ma stranamente a causa di questo stuttering, o cmq drop e rallentamenti, gli FPS che mi restituiscono le applicazioni come MSI Afterburner sono sempre 144FPS! Quindi non è un problema di "Potenza" della mia configurazione.

A questo punto mi affido a voi, perchè proprio non riesco a risolvere!

Spero mi possiate aiutare!
 

Terminator

Allievi B
15 Gennaio 2018
684
701
93
È un problema noto su monitor con f> 60 hz

Sul 2018 risolvevo aprendo il file SETTINGS dalla cartella principale del gioco e selezionando prima 30 fps, salvando e chiudendo, poi facendo lo stesso discorso e selezionando nuovamente 60 fps.
Il problema sta nel fatto che in gioco vai oltre i 60 fps e questo nei giochi di calcio non è indicato.
Prova così altrimenti ci inventiamo qualcosa.
 
  • Like
Reactions: davide72

siciliact

Primi Calci
6 Febbraio 2018
13
1
3
il 2018 mi va fluidissimo in tranquillità, senza nessun accorgimento come descritto nel post precedente.
Qui è settimane che ci combatto e non trovo nulla online! :(

Tu hai un monitor 60 o 144 hz?
 

Terminator

Allievi B
15 Gennaio 2018
684
701
93
il 2018 mi va fluidissimo in tranquillità, senza nessun accorgimento come descritto nel post precedente.
Qui è settimane che ci combatto e non trovo nulla online! :(

Tu hai un monitor 60 o 144 hz?

144 ed ogni tanto col 2018 mi veniva fuori sto maledetto problema.
Col 2019 ho risolto andando sul pannello nvidia e mettendo lascia decidere l applicazione 3d
 

scugniu

Allievi A
5 Febbraio 2015
1,155
579
113
PSN ID
oilala
Xbox Gamertag
duplexmaruni
144 ed ogni tanto col 2018 mi veniva fuori sto maledetto problema.
Col 2019 ho risolto andando sul pannello nvidia e mettendo lascia decidere l applicazione 3d
tu dici alla voce sincronizazione verticale di mettere usa l'impostazione dell'applicazione 3d ?
 
  • Like
Reactions: Terminator

siciliact

Primi Calci
6 Febbraio 2018
13
1
3
Sono curioso di provare pure io Puoi essere più dettagliato? Le ho provate veramente tutte ma niente
 

Enklane

Allievi B
22 Settembre 2015
699
431
63
hai provato a fare questo?...fai partire il gioco premi control alt del,vai su gestione attività,ti appare una schermata vai sul'icona di pes 19 premi mouse tasto desto vai ai dettagli,ora nella nuova finestra apparsa ti compare l'icona di pes19 sempre tasto destro mouse imposta affinità,spunta cpu0 e il gioco in teoria andra' da dio..
 
  • Like
Reactions: gemix76

scugniu

Allievi A
5 Febbraio 2015
1,155
579
113
PSN ID
oilala
Xbox Gamertag
duplexmaruni
hai provato a fare questo?...fai partire il gioco premi control alt del,vai su gestione attività,ti appare una schermata vai sul'icona di pes 19 premi mouse tasto desto vai ai dettagli,ora nella nuova finestra apparsa ti compare l'icona di pes19 sempre tasto destro mouse imposta affinità,spunta cpu0 e il gioco in teoria andra' da dio..
In teoria appunto...io ho risolto con fullscreenezer...
 

pippo50

Pulcini
12 Febbraio 2018
49
11
8
salve qualcuno mi sa dire perchè ci sono dei lag cosa può essere ogni tanto mi spuntano le tacche avendo la fibra
 

Max95

Primi Calci
11 Dicembre 2018
2
1
3
Buonasera, ragazzi.
Sto riscontrando gli stessi identici problemi riportati dagli utenti di sopra, ovvero: nonostante il mio pc abbia una configurazione che dovrebbe permettere di giocare fluidamente a questo gioco, i lag sono frequenti anche settando i dettagli grafici al minimo.
Ho provato ad adoperare diverse soluzioni, tra cui quelle riportate in questo topic, ma senza risultati, purtroppo.
C’è qualcuno di voi che alla fine è riuscito a risolvere?
Grazie.
 
  • Like
Reactions: pippo50

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,659
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988