Io credo sia fattibilissimo, oltre che l'unico modo per svecchiare e superare le ristrettezze sw delle console.
Ma ce l'abbiamo già, sono sistemi del tutto simili, solo che l'editor di wwe/nba è leggermente più completo e quasi totalmente online. Quello su pes ha il pregio di esser quasi totalmente offline (online bisogna giusto scaricare la patch) e più rapido forse, siamo li comunque. Tutti hanno limitazioni ad usare solo editor interno (quindi, a discrezione di quello che ti offre il gioco ci possono essere più o meno buoni risultati) e a importare solo immagini dall'esterno (e poi eventualmente rese disponibili all'intera community dal centro community) però parliamo di un sistema del tutto simile.
Certo, forse l'editor sia di wwe che di nba è migliore rispetto a quello di pes (ma chi aveva dubbi, su wwe è sempre stato incredibile, nba è un gran gioco in praticamente ogni aspetto) però funzionano grossomodo alla stessa maniera, ci possiamo lamentare della mancanza di un editor stadi, presente invece su entrambi i titoli 2k, però poco altro ancora in quel senso. E data la mole di campionati minori che stanno prendendo/hanno trattato credo che non considerino giusta una strada del potenziamento editor, ma che sia meglio investire su licenze anche minori. E credo pure sia giusto così, questo è il mondo del calcio, è sport nazionale in un numero spropositato di paesi quindi le licenze sono importanti. Detto questo un qualche miglioramento anche all'editor sarebbe giusto aspettarselo, ma nulla di esagerato, basterebbe un editor sugli stadi fake, e poco altro ancora. Quello che avvantaggia la 2k con i suoi giochi è che si deve prendere una sola licenza (quella wwe per il wrestling e la nba per il basket) magari costose però con una licenza sei a posto, dopodiché ti concentri su gameplay e modalità, la wwe ti dice che atleti vuole e quante arene e ppv devono essere presenti e stop, hai un buon editor, non puoi dire ufficialmente "non sarà presente questo atleta (esempio estremo, Chris benoit, il cui nome è un vero e proprio tabù dopo la tragedia che lo ha coinvolto) però potete benissimo scaricarvelo" perché ovviamente la wwe si arrabbierebbe e rischia di non rinnovarti la licenza l anno successivo, così come esempi meno estremi come atleti di seconda fascia o di terza fascia che chi per un motivo chi per un altro la wwe non ti concede di inserire nel gioco (problemi contrattuali, infortuni da valutare sul lungo termine, ecc) però chiaramente chi è a conoscenza del community center può scaricare certi atleti, arene, ppv ma sono creati da altri utenti, esattamente come gli editer di pes creano magliette e facce sfruttando editor interno (o immagini importabili per le maglie )per licenziare e far render meglio il tutto.
Però ripeto, sistema simile solo che su 2k è tutto all'interno del gioco e su pes si ha un passaggio all'esterno