PES 2019 - Notizie e commenti [14]

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,826
25,592
113
PSN ID
Safelb
Luca ma il turf per i manti erbosi non l'hai messo?:eek:
Fanno cagare quei campi :oops:

No non L ho messo ... mi son fermato ... quello è un manto originale Konami ... dekuip che a me addirittura sembra molto bello!
Comunque in game è meglio che da questo video
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,159
10,763
113
PSN ID
ZioWilly86
cmq una cosa che in qualche modo ho notato ma che si è (a mio parere)ulteriormente acuita post ultima patch.
Prendo come riferimento il livello Leggenda con passaggio manuale
A vel -1 pur riuscendo a gestire meglio il match sopratutto quando la cpu forza le giocate,mi sento però piu impotente nella reattività dei movimenti dei miei giocatori sia in attacco che in difesa.

a vel 0,pur a volte dovendo alzare le mani su qualche azione cpu a velocità supersonica,trovo al reattività difensiva /offensiva molto piu diretta,paradossalmente riesco a fare chiusure migliori con la velocità zero che non la -1---

è unna sensazione che ho solo io?
Io gioco a campione ma ho sempre avuto la tua stessa sensazione,a -1 riesco ad imbastire le azioni e a farle più ragionate ma perdo in spunti personali,faccio molta fatica a fare cambi di direzione ed a saltare l'uomo..a 0 mi vengono meglio gli uno contro uno ma gioco un po' più frenetico mi accorgo
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,826
25,592
113
PSN ID
Safelb
Cmq ad ora pes19 è un giocone!
Peccato che ormai non ci gioca più nessuno!
E anch io fra 15gg fonderò il pc con là demo di pes20 dando il mio addio a pes19!
 
  • Like
Reactions: gemix76

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,159
10,763
113
PSN ID
ZioWilly86
Cmq ad ora pes19 è un giocone!
Peccato che ormai non ci gioca più nessuno!
E anch io fra 15gg fonderò il pc con là demo di pes20 dando il mio addio a pes19!
Concordo,ma avrei preferito di gran lunga dirlo non dico tanto ma almeno dopo natale questa cosa,non aspettare giugno quando ormai la.voglia di giocare è ai minimi..penso che più o meno tutto il forum si ammazzi(a livello di voglia)da settembre a dicembre,già a gennaio secondo me la metà degli utenti ne ha già piene le scatole,un po' per l'hype lo si perde naturalmente ed un po' perché si è sempre lì ad aspettare correzioni che puntualmente vengono rimandate..speriamo di avere un buon prodotto(e vario sopratutto)in mano già a novembre quest'anno
 
  • Like
Reactions: gemix76

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
Personalmente io avrei ancora voglia di giocare ma sono 15 / 20 giorni che non ci riesco.
Faccio una partita, o anche mezza, e mi viene voglia di spegnere.
Il gioco è certamente molto migliorato ma si porta dietro difetti di base che non riesco più a sopportare.
Non ne posso più di vedere una cpu che ti lascia spazi eccessivi e poi si mette in tacca rossa e diventa fortissima in tutte le zone del campo.
Non ne posso più di affrontare una squadra più forte e controllarla abbastanza agevolmente e poi incontrare quella più debole e non riuscire a fermarla in nessun modo.
Probabilmente proprio perchè alcuni difetti sono stati eliminati quelli rimasti mi danno più fastidio.
Ma anche altre cose, i recuperi assurdi dei difensori della cpu dopo che li hai saltati, il farti arrivare passeggiando al limite dell'area per poi circondarti implacabilmente con cinque difensori che però, per quanto aggressivi, mai che ti facciano fallo da rigore.
Oppure i portieri supereroi.
Capisco sia una cosa voluta, perchè altrimenti i vari Barcellona - City giocati fra assistiti online finirebbero tutti 6-5, ma per me che non uso quelle squadre e gioco manuale è veramente frustrante.
E poi il solito discorso della mancanza di equilibrio del gioco.
Un livello va bene per certe cose ma non per altre, cambi velocità è succede lo stesso, cambi settaggi e siamo sempre nella stessa situazione.

Quando mai, prima dello scorso anno, anche se in presenza di gravi difetti, siamo stati costretti a così tanti cambi di impostazioni nel tentativo di trovare quelle giuste?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,826
25,592
113
PSN ID
Safelb
Un abisso.........vabbè, tanto ormai esce la demo

Con pes20 alzerò il livello delle patch!!!!
Comunque sto continuando a giocare, le mod "contorno" in effetti danno davvero più stimoli perché ogni match con stadi, cori, adboard differenti risulta più vario.
Ho risolto direi definitivamente anche il problema di lag e ora è davvero uno spettacolo per gli occhi!
Metto la ps4pro in vendita a breve, se qualcuno fosse interessato mi scriva in pvt
 
  • Like
Reactions: Holland_

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,826
25,592
113
PSN ID
Safelb
Personalmente io avrei ancora voglia di giocare ma sono 15 / 20 giorni che non ci riesco.
Faccio una partita, o anche mezza, e mi viene voglia di spegnere.
Il gioco è certamente molto migliorato ma si porta dietro difetti di base che non riesco più a sopportare.
Non ne posso più di vedere una cpu che ti lascia spazi eccessivi e poi si mette in tacca rossa e diventa fortissima in tutte le zone del campo.
Non ne posso più di affrontare una squadra più forte e controllarla abbastanza agevolmente e poi incontrare quella più debole e non riuscire a fermarla in nessun modo.
Probabilmente proprio perchè alcuni difetti sono stati eliminati quelli rimasti mi danno più fastidio.
Ma anche altre cose, i recuperi assurdi dei difensori della cpu dopo che li hai saltati, il farti arrivare passeggiando al limite dell'area per poi circondarti implacabilmente con cinque difensori che però, per quanto aggressivi, mai che ti facciano fallo da rigore.
Oppure i portieri supereroi.
Capisco sia una cosa voluta, perchè altrimenti i vari Barcellona - City giocati fra assistiti online finirebbero tutti 6-5, ma per me che non uso quelle squadre e gioco manuale è veramente frustrante.
E poi il solito discorso della mancanza di equilibrio del gioco.
Un livello va bene per certe cose ma non per altre, cambi velocità è succede lo stesso, cambi settaggi e siamo sempre nella stessa situazione.

Quando mai, prima dello scorso anno, anche se in presenza di gravi difetti, siamo stati costretti a così tanti cambi di impostazioni nel tentativo di trovare quelle giuste?

Non è che sei un po' fuori forma? Io quando ho fatto il passaggio console/pc ho smesso di giocare per una ventina di gg e quando son ripartito la CPU mi sembrava invincibile (liv superstar). Tutt ora usando Italia non ho vinto neanche un trofeo ... ieri sera match d esordio vs Spagna a Europeo, liv Leggenda, ho perso 5-1 ma non ho avvertito script o robe varie ... hanno fatto 18 tiri in porta a fine match
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
Non è che sei un po' fuori forma? Io quando ho fatto il passaggio console/pc ho smesso di giocare per una ventina di gg e quando son ripartito la CPU mi sembrava invincibile (liv superstar). Tutt ora usando Italia non ho vinto neanche un trofeo ... ieri sera match d esordio vs Spagna a Europeo, liv Leggenda, ho perso 5-1 ma non ho avvertito script o robe varie ... hanno fatto 18 tiri in porta a fine match
Sono fuori forma mentalmente.
Certamente non ho voglia di giocare con un'eccessiva attenzione come ho fatto per mesi.
Ma semplicemente non sopporto più cose prima sopportavo.
Ci sta, avrò fatto almeno 1200 partite se non di più.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,800
13,530
113
Personalmente io avrei ancora voglia di giocare ma sono 15 / 20 giorni che non ci riesco.
Faccio una partita, o anche mezza, e mi viene voglia di spegnere.
Il gioco è certamente molto migliorato ma si porta dietro difetti di base che non riesco più a sopportare.
Non ne posso più di vedere una cpu che ti lascia spazi eccessivi e poi si mette in tacca rossa e diventa fortissima in tutte le zone del campo.
Non ne posso più di affrontare una squadra più forte e controllarla abbastanza agevolmente e poi incontrare quella più debole e non riuscire a fermarla in nessun modo.
Probabilmente proprio perchè alcuni difetti sono stati eliminati quelli rimasti mi danno più fastidio.
Ma anche altre cose, i recuperi assurdi dei difensori della cpu dopo che li hai saltati, il farti arrivare passeggiando al limite dell'area per poi circondarti implacabilmente con cinque difensori che però, per quanto aggressivi, mai che ti facciano fallo da rigore.
Oppure i portieri supereroi.
Capisco sia una cosa voluta, perchè altrimenti i vari Barcellona - City giocati fra assistiti online finirebbero tutti 6-5, ma per me che non uso quelle squadre e gioco manuale è veramente frustrante.
E poi il solito discorso della mancanza di equilibrio del gioco.
Un livello va bene per certe cose ma non per altre, cambi velocità è succede lo stesso, cambi settaggi e siamo sempre nella stessa situazione.

Quando mai, prima dello scorso anno, anche se in presenza di gravi difetti, siamo stati costretti a così tanti cambi di impostazioni nel tentativo di trovare quelle giuste?
io riesco a giocarci ancora...ma come te sono saturo di certi difetti che a volte spengo per non distruggere tutto.
A mio parere accanto una cpu migliorata post ultima patch...personalmente penso che il famigerato script sia aumentato in maniera massiccia,e lo dico da quasi sostenitore della presenza dello script...
Solo che a volte va un po troppo oltre...ieri un esempio lampante di un match poi pareggiato.,livello superstar.
Passo in vantaggio,la cpu quasi mai pericolosa,si mette giustamente in tacca rossa gli ultimi 20 minuti ma la gestisco bene e al 90(l'arbitro darà due minuti di recupero)ho palla io e provo ad affondare per il 2-0.Premesso che nella stessa azione e qualche minuto prima l'arbitro non sanziona i classici interventi da dietro con giocatore cpu che prende palla e piede (da dietro)dei miei giocatori...i classici interventi che a noi fischia contro 9 volte su 10 qui accadono 3 volte in 5 minuti virtuali.Ma la chicca deve arrivare;sull' azione che dicevo prima,al 90' esimo perdo palla nel tentativo di un filtrante e la cpu riparte...al minuto 92 si trova sulla mia trequarti e io sbilanciato provo a falciare il sue esterno,il mio giocatore fa una scivolata"corta" giusto per non prendere la sua ala che va avanti...
a questo punto con il mio difensore centrale decido di stroncare la carriera dell'ala intervenendo a gambe unite (circa 5 metri fuori area sul lato corto):effettivamente il giocatore cpu stramazza al suolo ma ,e qui arriva l'incredibile,con una mossa da ninja si rimette in piedi e la butta al centro dove la sua punta nonostante le randellate con la x dell'altro mio centrale ,controlla e mette sotto la traversa...rimango sbalordito e scendono i santi
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,826
25,592
113
PSN ID
Safelb
io riesco a giocarci ancora...ma come te sono saturo di certi difetti che a volte spengo per non distruggere tutto.
A mio parere accanto una cpu migliorata post ultima patch...personalmente penso che il famigerato script sia aumentato in maniera massiccia,e lo dico da quasi sostenitore della presenza dello script...
Solo che a volte va un po troppo oltre...ieri un esempio lampante di un match poi pareggiato.,livello superstar.
Passo in vantaggio,la cpu quasi mai pericolosa,si mette giustamente in tacca rossa gli ultimi 20 minuti ma la gestisco bene e al 90(l'arbitro darà due minuti di recupero)ho palla io e provo ad affondare per il 2-0.Premesso che nella stessa azione e qualche minuto prima l'arbitro non sanziona i classici interventi da dietro con giocatore cpu che prende palla e piede (da dietro)dei miei giocatori...i classici interventi che a noi fischia contro 9 volte su 10 qui accadono 3 volte in 5 minuti virtuali.Ma la chicca deve arrivare;sull' azione che dicevo prima,al 90' esimo perdo palla nel tentativo di un filtrante e la cpu riparte...al minuto 92 si trova sulla mia trequarti e io sbilanciato provo a falciare il sue esterno,il mio giocatore fa una scivolata"corta" giusto per non prendere la sua ala che va avanti...
a questo punto con il mio difensore centrale decido di stroncare la carriera dell'ala intervenendo a gambe unite (circa 5 metri fuori area sul lato corto):effettivamente il giocatore cpu stramazza al suolo ma ,e qui arriva l'incredibile,con una mossa da ninja si rimette in piedi e la butta al centro dove la sua punta nonostante le randellate con la x dell'altro mio centrale ,controlla e mette sotto la traversa...rimango sbalordito e scendono i santi

Hai reso bene nella mia mente! Incredibile!
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,570
19,815
113
PSN ID
Holland_
Con pes20 alzerò il livello delle patch!!!!
Comunque sto continuando a giocare, le mod "contorno" in effetti danno davvero più stimoli perché ogni match con stadi, cori, adboard differenti risulta più vario.
Ho risolto direi definitivamente anche il problema di lag e ora è davvero uno spettacolo per gli occhi!
Metto la ps4pro in vendita a breve, se qualcuno fosse interessato mi scriva in pvt
Te l'avevo detto....non ci sono console che tengano!!!!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
io riesco a giocarci ancora...ma come te sono saturo di certi difetti che a volte spengo per non distruggere tutto.
A mio parere accanto una cpu migliorata post ultima patch...personalmente penso che il famigerato script sia aumentato in maniera massiccia,e lo dico da quasi sostenitore della presenza dello script...
Solo che a volte va un po troppo oltre...ieri un esempio lampante di un match poi pareggiato.,livello superstar.
Passo in vantaggio,la cpu quasi mai pericolosa,si mette giustamente in tacca rossa gli ultimi 20 minuti ma la gestisco bene e al 90(l'arbitro darà due minuti di recupero)ho palla io e provo ad affondare per il 2-0.Premesso che nella stessa azione e qualche minuto prima l'arbitro non sanziona i classici interventi da dietro con giocatore cpu che prende palla e piede (da dietro)dei miei giocatori...i classici interventi che a noi fischia contro 9 volte su 10 qui accadono 3 volte in 5 minuti virtuali.Ma la chicca deve arrivare;sull' azione che dicevo prima,al 90' esimo perdo palla nel tentativo di un filtrante e la cpu riparte...al minuto 92 si trova sulla mia trequarti e io sbilanciato provo a falciare il sue esterno,il mio giocatore fa una scivolata"corta" giusto per non prendere la sua ala che va avanti...
a questo punto con il mio difensore centrale decido di stroncare la carriera dell'ala intervenendo a gambe unite (circa 5 metri fuori area sul lato corto):effettivamente il giocatore cpu stramazza al suolo ma ,e qui arriva l'incredibile,con una mossa da ninja si rimette in piedi e la butta al centro dove la sua punta nonostante le randellate con la x dell'altro mio centrale ,controlla e mette sotto la traversa...rimango sbalordito e scendono i santi
effettivamente quello che dici lo vedo anche io.
Ma non sono sicuro che si tratti di script aumentato.

Mi spiego.
Vero che con la tacca rossa si vedono cose "strane" anche a livello di metro arbitrale.
Ma questo avviene da inizio anno.
In generale però l'arbitraggio, anche se come numero di falli (fuori area) mi va anche bene. è molto variabile.
E' tutto l'anno che una partita subisco magari 8 falli e quella dopo uno solo.
Ma anche all'interno della stessa partita.
Ancora ieri sera. Primo tempo otto falli subiti, secondo tempo zero. Rifaccio la partita, solo due falli subiti entrambi nel finale.

Riguardo al fatto che resistano molto pià di fisico, io lo noto molto da quel update di 3 settimane fa.
Probabilmente è veramente un anticipo di Pes2020.
Un po' probabilmente no ci siamo abituati e non sappiamo come contrastarle certe situazioni, un po' forse manca proprio quel "fallo intenzionale" che dovrebbe essere la novità di quest'anno.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,800
13,530
113
effettivamente quello che dici lo vedo anche io.
Ma non sono sicuro che si tratti di script aumentato.

Mi spiego.
Vero che con la tacca rossa si vedono cose "strane" anche a livello di metro arbitrale.
Ma questo avviene da inizio anno.
In generale però l'arbitraggio, anche se come numero di falli (fuori area) mi va anche bene. è molto variabile.
E' tutto l'anno che una partita subisco magari 8 falli e quella dopo uno solo.
Ma anche all'interno della stessa partita.
Ancora ieri sera. Primo tempo otto falli subiti, secondo tempo zero. Rifaccio la partita, solo due falli subiti entrambi nel finale.

Riguardo al fatto che resistano molto pià di fisico, io lo noto molto da quel update di 3 settimane fa.
Probabilmente è veramente un anticipo di Pes2020.
Un po' probabilmente no ci siamo abituati e non sappiamo come contrastarle certe situazioni, un po' forse manca proprio quel "fallo intenzionale" che dovrebbe essere la novità di quest'anno.
bravissimo e un'altra cosa che hanno implementato con l'ultima patch e spero che ti sia successa è la SPINTA INTENZIONALE del giocatore cpu.Me ne sono capitate circa tre,mai sanzionate,in cui un giocatore cpu a palla lontana spinge preventivamante il mio giocatore...cosa bella ma che sarebbe giusto fosse sanzionata
 
  • Like
Reactions: Gil69 e the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,826
25,592
113
PSN ID
Safelb
Sono fuori forma mentalmente.
Certamente non ho voglia di giocare con un'eccessiva attenzione come ho fatto per mesi.
Ma semplicemente non sopporto più cose prima sopportavo.
Ci sta, avrò fatto almeno 1200 partite se non di più.

Tantissime davvero! Sai ti dirò ... per uno come me che giocava sempre e solo con juve, il mondo pc mi sta aprendo un nuovo orizzonte nel senso che ad esempio mi sto divertendo molto ad usare L Italia e giocare campionati europei o del mondo, ho usato L Argentina per fare una coppa America etc variando adboard, scoreboard, palloni, cori, stadi (li cambio io prima dei match fra oltre 100), inni etc mi piace usare anche team diversi perché il contorno e differente.
Quando avevo provato ad usare L Atletico Madrid avevo giocato solo L ICC e la prima di campionato ma la LIGA a pelle mi sembrava la SERIE A ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,826
25,592
113
PSN ID
Safelb
E comunque .... ho mantenuto la promessa ... sicuramente perdendomi qualcosa ... da quando mi è arrivato il pc in una decina di giorni ho installato patch, evoswitcher, exe e dt moddati che alterno con originali Konami ... poi stop alle mod e solo gioco!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
@giuliosr

Queste sono le cose che non sopporto più.
Superstar, io ho mantenuto sempre la tacca bianca.

Cpu in tacca prima azzurra e poi bianca fino a qua :

120248

Passa in tacca rossa e tempo un minuto :

120250

Continua in tacca rossa fino a :

120251


Torna in tacca bianca e, anche se non pareggio, domino :
120252

Insomma, dipende tutto, risultato e soprattutto gioco, dalla tacca rossa.
 

Allegati

  • 1563287570878.png
    1563287570878.png
    577.7 KB · Visualizzazioni: 2
  • Like
Reactions: giuliosr

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
Ho notato da poco, che se vado dietro alla cpu, e cioè quando mette tacca rossa ed io faccio lo stesso, diventa meno aggressiva.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,800
13,530
113
@giuliosr

Queste sono le cose che non sopporto più.
Superstar, io ho mantenuto sempre la tacca bianca.

Cpu in tacca prima azzurra e poi bianca fino a qua :

Visualizza allegato 120248

Passa in tacca rossa e tempo un minuto :

Visualizza allegato 120250

Continua in tacca rossa fino a :

Visualizza allegato 120251


Torna in tacca bianca e, anche se non pareggio, domino :
Visualizza allegato 120252

Insomma, dipende tutto, risultato e soprattutto gioco, dalla tacca rossa.
tipico...la tacca rossa se puo essere una buona idea ,è però implementata malissimo.
Insomma,cpu troppo blanda in tacca blu(capisco che si compatta ma non deve lasciarci giocare in nonchallanche fino a quasi il limite dell'area)
cpu dopata in tacca rossa(spesso con la complicità dell'arbitro)
cpu che in tacca rossa se nn passa in vantaggio diventa a volte troppo vulnerabile nei minuti finali
 
  • Like
Reactions: streetpride

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,730
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988