PES 2019 - Notizie e commenti [14]

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,563
19,807
113
PSN ID
Holland_
mah, direi di no.
Intanto io faccio da sempre la mia formazione allo stesso modo, quindi al limite sono nella stessa situazione della cpu.
Poi comunque "nessuna preferenza" porta ad un mix fra stato di forma e abilità, quindi in teoria viene schierata la formazione migliore.
Ma in ogni caso, io non so, e non so se si possa sapere, se lo stato di forma abbia qualcosa a che fare con la barra della stamina.
Cioè, nella realtà sarebbe così. ma nel gioco'?
noi vediamo una barra, ma in realtà non sappiamo a che valore corrisponda .
Inoltre non sono nemmeno certo, questo non l'ho mai controllato, che un giocatore con un buon stato di forma abbia necessariamente la barra della resistenza piena ad inizio partita.
Te lo dico perché inizialmente mettevo anch’io nessuna preferenza, sono stati proprio i buchi in campo che mi portarono a riflettere del perché, e da quando misi lo stato di forma le cose cominciarono ad andare meglio, e non mi riferisco a quando la cpu cammina al tuo passaggio, ma proprio ad un calo fisico, cosa più evidente se metti ai tuoi la stamina in “on” in modo da vedere anche la loro in game
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Te lo dico perché inizialmente mettevo anch’io nessuna preferenza, sono stati proprio i buchi in campo che mi portarono a riflettere del perché, e da quando misi lo stato di forma le cose cominciarono ad andare meglio, e non mi riferisco a quando la cpu cammina al tuo passaggio, ma proprio ad un calo fisico, cosa più evidente se metti ai tuoi la stamina in “on” in modo da vedere anche la loro in game
il discorso è interessante, magari poi lo approfondisco.
Comunque a me quello che attualmente mi interessa è avere un certo equilibrio nel complesso, quindi l'usare le stesse impostazioni sia per me che per la cpu è già un buon passo.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,563
19,807
113
PSN ID
Holland_
il discorso è interessante, magari poi lo approfondisco.
Comunque a me quello che attualmente mi interessa è avere un certo equilibrio nel complesso, quindi l'usare le stesse impostazioni sia per me che per la cpu è già un buon passo.
Allora metti forma fisica così avrai più equilibrio in campo, io alla fine ho messo tutto su SI, anche le tattiche, perché se le uso io non vedo perché non debbano farlo anche loro, sempre per il discorso di una certa equità, che poi le usano alla minkian è un’altro paio di maniche ma almeno ho la coscienza pulita :]
 

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
pensa che ultimamente ho trovato un buon equilibrio, anche se, come dicevo, qualcosa che stona ogni tanto c'è comunque.
Però, fermo restando il fullmanual, ho dovuto, dopo molte prove, fare scelte praticamente obbligate.

E cioè :
livello leggenda
telecamera dall'alto
velocità -2
Konami League
doppio pad
tacche automatiche (alla cpu)
barra di caricamento tolta dallo schermo

Ripeto, tutto ciò per avvicinarmi alla sensazione di avere un gioco nel quale, quando vinco o perdo, dipenda quasi esclusivamente dalle mie capacità e dal valore dei miei giocatori e di quelli avversari.
"..Elder" ciao,in challenge nel my club si sta giocando a livello leggenda contro la cpu,ieri ho vinto 1 a 0 sculando dopo la 6/7° partita..ho notato sulla sezione del my club e su FB altri utenti che trovano una fatica enorme a superare la cpua quell livello,partendo dal fatto che nel my club me tattiche sono limitate alle caratteristiche principali dell'allenatore che si sceglie,cosi da non poter smanettare sulla difesa o attacco più nello specifico,a questa difficoltà la cpu è micidiale,triangolazione veloci e precise,un continuo fraseggio quasi perfetto,scarichi al giocatore dietro e lancio lungo che trova spesso l attaccante,pressing continuo a rubarti palla e difficoltà nel limitarli sotto porta..ma questo capita anche nell offline?no perché oltre ad essere di una difficoltà eccelsa(magari il problema sono anche io,sicuro)e'un tipo di calcio irreale
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
"..Elder" ciao,in challenge nel my club si sta giocando a livello leggenda contro la cpu,ieri ho vinto 1 a 0 sculando dopo la 6/7° partita..ho notato sulla sezione del my club e su FB altri utenti che trovano una fatica enorme a superare la cpua quell livello,partendo dal fatto che nel my club me tattiche sono limitate alle caratteristiche principali dell'allenatore che si sceglie,cosi da non poter smanettare sulla difesa o attacco più nello specifico,a questa difficoltà la cpu è micidiale,triangolazione veloci e precise,un continuo fraseggio quasi perfetto,scarichi al giocatore dietro e lancio lungo che trova spesso l attaccante,pressing continuo a rubarti palla e difficoltà nel limitarli sotto porta..ma questo capita anche nell offline?no perché oltre ad essere di una difficoltà eccelsa(magari il problema sono anche io,sicuro)e'un tipo di calcio irreale
E' proprio il motivo per cui ho fatto diversi adattamenti.
Poi non so come sia in MyClub soprattutto a leggenda, ma se magari non hai lo script dovuto a rivalità o posizione in classifica, hai certamente limitate possibilità tattiche.
 
  • Like
Reactions: FROSINONE1927

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
"..Elder" ciao,in challenge nel my club si sta giocando a livello leggenda contro la cpu,ieri ho vinto 1 a 0 sculando dopo la 6/7° partita..ho notato sulla sezione del my club e su FB altri utenti che trovano una fatica enorme a superare la cpua quell livello,partendo dal fatto che nel my club me tattiche sono limitate alle caratteristiche principali dell'allenatore che si sceglie,cosi da non poter smanettare sulla difesa o attacco più nello specifico,a questa difficoltà la cpu è micidiale,triangolazione veloci e precise,un continuo fraseggio quasi perfetto,scarichi al giocatore dietro e lancio lungo che trova spesso l attaccante,pressing continuo a rubarti palla e difficoltà nel limitarli sotto porta..ma questo capita anche nell offline?no perché oltre ad essere di una difficoltà eccelsa(magari il problema sono anche io,sicuro)e'un tipo di calcio irreale
è solo questione d abitudine e allenamento, io gioco offline a leggenda a velocità -1 partite da 20 minuti e ti possso assicurare che non mi viene fuori un calcio irreale, anzi. Escono fuori partite molto belle e tattiche con pochi tiri e occasioni ,soprattutto perche la Cpu si difende bene. Quest anno mi sono uscite fuori alcune partite fantastiche ,che mi hanno fatto entrare dentro al televisore.

Certo ogni tanto lo script arriva, come d altronde in tutti i livelli
 
Ultima modifica:

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
è solo questione d abitudine e allenamento, io gioco offline a leggenda a velocità -1 partite da 20 minuti e ti possso assicurare che non mi viene fuori un calcio irreale, anzi. Escono fuori partite molto belle e tattiche con pochi tiri e occasioni ,soprattutto perche la Cpu si difende bene. Quest anno mi sono uscite fuori alcune partite fantastiche ,che mi hanno fatto entrare dentro al televisore.

Certo ogni tanto lo script arriva, come d altronde in tutti i livelli
Ho il dubbio che la difficoltà sia stata aumentata nella challenge per via del premio e che offline non giochi in quel modo.
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
Li ho provati entrambi.
All'inizio sembra tutto perfetto e godibile...poi...come da programmazione arrivano quelle 2-3 partite di seguito che ti fanno spegnere la console. :mad:
Prova con cursore assistito.. ottimo nel complesso ma nelle situazioni concitate non ti trovi mai in ritardo... anche il buon luca lo conferma...mi sembra.. e puoi tranquillamente forzare sempre tu la selezione dell'omino quando lo ritieni opportuno ma in difesa su un lancio in profondità o cross hai sempre il terzino selezionato e pronto cosi che tu possa intervenire in tempo...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giocoliere

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,563
19,807
113
PSN ID
Holland_
Prova con cursore assistito.. ottimo nel complesso ma nelle situazioni concitate non ti trovi mai in ritardo... anche il buon luca lo conferma...mi sembra.. e puoi tranquillamente forzare sempre tu la selezione dell'omino quando lo ritieni opportuno ma in difesa su un lancio in profondità o cross hai sempre il terzino selezionato e pronto cosi che tu possa intervenire in tempo...
Non só perché ma oggi mi sento uno di quei visionari con due palle così, al punto che mi permetto io di rispondere al posto suo :]

No socio.........quando la cpu decide di segnarti ti segna, qualsiasi settaggio tu metta :rotfl:
 
  • Like
Reactions: davidovic

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Prova con cursore assistito.. ottimo nel complesso ma nelle situazioni concitate non ti trovi mai in ritardo... anche il buon luca lo conferma...mi sembra.. e puoi tranquillamente forzare sempre tu la selezione dell'omino quando lo ritieni opportuno ma in difesa su un lancio in profondità o cross hai sempre il terzino selezionato e pronto cosi che tu possa intervenire in tempo...
Io il cursore assistito lo trovo buono in fase offensiva, meno efficiente in quella difensiva soprattutto in situazioni concitate.
Nel complesso mi trovo meglio con quello semi.
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
Io il cursore assistito lo trovo buono in fase offensiva, meno efficiente in quella difensiva soprattutto in situazioni concitate.
Nel complesso mi trovo meglio con quello semi.
:rotfl::rotfl::rotfl:
Perfettamente il contrario...
Scusa Elder della risata... ma e ironica... chiaro..
Tanto ci ha gia pensato Holland... emm .. Ciompix a rispondere..:rotfl:
 
  • Like
Reactions: the elder

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ragazzi siamo adulti e vaccinati.
Inutile girarci intorno.
Non ci sono settaggi, pad, assistenze, tattiche, ecc, ecc, ecc che tengano.
Come dice il mio alterego Holland :p.... Se la CPU deve segnare segna.
Dopo la patch di Maggio è addirittura molto più cinica.... Se sbagli un passaggio... Dico unooo.... Becchi gol.
Confermo che per me questo è il PES più scriptato di tutti i tempi :mad:
Voglia il cielo cambino direzione..... Ma ci credo poco.
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
Ragazzi siamo adulti e vaccinati.
Inutile girarci intorno.
Non ci sono settaggi, pad, assistenze, tattiche, ecc, ecc, ecc che tengano.
Come dice il mio alterego Holland :p.... Se la CPU deve segnare segna.
Dopo la patch di Maggio è addirittura molto più cinica.... Se sbagli un passaggio... Dico unooo.... Becchi gol.
Confermo che per me questo è il PES più scriptato di tutti i tempi :mad:
Voglia il cielo cambino direzione..... Ma ci credo poco.
Sei sicuro di aver scaricato la patch giusta???eheheh
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
Mi sa che devo rifare la Master.....nell'ultima ho messo dentro anche le leggende, ma sono dappertutto e quando rinascono a 17 anni sono dei fenomeni che praticamente annichiliscono qualsiasi altro giocatore.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
ragazzi buondi ma una domanda sul TS(@Ronin nomino sempre te in quanto esperto supremo:))

sto facendo una master con il Palestino ma mi accade una cosa strana.

In pratica in alcune partite mi sono trovato un ts di 65/68

la partita successiva con tutto invariato(schemi,giocatori,istruzioni) il ts me lo ritrovo a 49

e questo nonostante la partita prima magari abbia anche vinto ...non capisco...

il ts non dovrebbe variare in base all'affiatamento ?per cui se giocano sempre gli stessi e ottengono i risultati potrebbero avere un crescendo ma mai un diminuendo

nelle altre master con Napoli e Bordeaux il ts aveva un andamento piu regolare...che dipenda da CLASSICA piuttosto che Sfida?
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
ragazzi buondi ma una domanda sul TS(@Ronin nomino sempre te in quanto esperto supremo:))

sto facendo una master con il Palestino ma mi accade una cosa strana.

In pratica in alcune partite mi sono trovato un ts di 65/68

la partita successiva con tutto invariato(schemi,giocatori,istruzioni) il ts me lo ritrovo a 49

e questo nonostante la partita prima magari abbia anche vinto ...non capisco...

il ts non dovrebbe variare in base all'affiatamento ?per cui se giocano sempre gli stessi e ottengono i risultati potrebbero avere un crescendo ma mai un diminuendo

nelle altre master con Napoli e Bordeaux il ts aveva un andamento piu regolare...che dipenda da CLASSICA piuttosto che Sfida?

Sicuro di aver messo in campo sempre gli stessi giocatori? Perché c'è una "abilità" in particolare (purtroppo non ricordo quale) che con determinati giocatori in campo il ts si impenna clamorosamente.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Sicuro di aver messo in campo sempre gli stessi giocatori? Perché c'è una "abilità" in particolare (purtroppo non ricordo quale) che con determinati giocatori in campo il ts si impenna clamorosamente.
Sicurissimo...per questo mi.suona.strano(l'abilita'in questione è materia grigia:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,614
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL