PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ma PES è una brand che va comunque in utile: altrimenti gli avrebbero staccato la spina anni fa. PES è un titolo dal futuro solido, a che pro Konami deve investire in licenze esorbitanti, che non gli darebbero ricavi?

non darebbero ricavi sei sicuro?, se tu offri un buon gameplay, la erevidise completa con tutti i stadi e magari pure la serie B olandese semplicemente licenziata, a noi italiani non cambia molto ma un olandese ci pensa su cosa prendere.

inizia a mettere le radici nei paesipiu piccoli far crescere la comunità anche on line in quel paese poi l'anno succesivo investivi in un altro prima di tutto chiudevi le ali ad EA. la forza di EA oltre alla premier e bundesliga, è stato il fattore ha investito subito in paesi come il belgio la scozia svizzera austria paesi totalmente ignorati per decenni da konami. paesi dove le vendite di pes erano praticamente azzerate.
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
non darebbero ricavi sei sicuro?, se tu offri un buon gameplay, la erevidise completa con tutti i stadi e magari pure la serie B olandese semplicemente licenziata, a noi italiani non cambia molto ma un olandese ci pensa su cosa prendere.

inizia a mettere le radici nei paesipiu piccoli far crescere la comunità anche on line in quel paese poi l'anno succesivo investivi in un altro prima di tutto chiudevi le ali ad EA. la forza di EA oltre alla premier e bundesliga, è stato il fattore ha investito subito in paesi come il belgio la scozia svizzera austria paesi totalmente ignorati per decenni da konami. paesi dove le vendite di pes erano praticamente azzerate.
Mah, per me Konami potrebbe fare il diavolo in 4 tra licenze, nuovi sviluppatori e partnership, ma FIFA venderebbe sempre di più

Ne parlavo su everyeye.it con Fossetti, praticamente è un monopolio EA

Konami è in salute, il brand PES è in salute, myclub gli da ricavi extra, perchè prendere licenze costosissime?
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Quando misero le fasce di prezzo in FUT, per una settimana tutti gli youtuber famosi giocarono solo a PES, nessuno cavalco l'onda.

Falconero parla spesso di problemi con Konami riguardo le live o i rapporti di Konami stessa con Youtube, che c'entri qualcosa col fatto che nessuno usi pes sul tubo?

perchè farlo ora è tardi, dovevano farlo quando yotube era una piattaforma in crescita e non affermata. EA non ha iniziato a spingere su yotube nel 2017, ha iniziato nel 2012, tanti yotuber piccoli sono diventati grandi con fifa.

cicciogamer il caro dexter, mikeshowsha sono cresciuti grazie al fut, e il fut è cresciuto grazie a loro, epic games ha fatto la stessa cosa con fortnite.

fortnite al inizio non lo giocava quasi nessuno, ha inizia to avere successo quando ha contattato yotuber li ha pagati per giocare con il loro prodotto e non altri battleroyale.

ora non conosco il rapporto di konami con la piattaforma. e di certo non li spinge a usare il gioco. es non è un caso l'anno in cui il fut è in calo in italia, e perchè ciciogamer non usa piu fifa perchè gioca solo a fortnite, e ha spostato almeno 200.000 persone a usare quel titolo nel tentativo di giocare con lui.

io ho mio cugino di 12 anni, gioca solo a fortnite nella speranza finire nelle stanze dei suoi yotuber preferiti
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Ma comunque rispetto agli anni bui, PES è in ripresa come vendite, certo, sto anno ha venduto meno del 18 ma myclub è stato potenziato e soprattutto non hanno avuto da sviluppare versioni oldgen

Per me il futuro è solido, certo uno si aspetta sempre che migliorino... io spero in un offline molto più corposo, rinnovato e aggiustato delle robe incompreNsibili che troviamo (I CALENDARIIIII) ed una cpu più varia
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Mah, per me Konami potrebbe fare il diavolo in 4 tra licenze, nuovi sviluppatori e partnership, ma FIFA venderebbe sempre di più

Ne parlavo su everyeye.it con Fossetti, praticamente è un monopolio EA

Konami è in salute, il brand PES è in salute, myclub gli da ricavi extra, perchè prendere licenze costosissime?

perché accontentarsi non fa crescere un brand, ma si cresce solo se non ti accontenti mai. e come si attirano le nuove leve sul tuo prodotto piuttosto quello nemico? puntare in nazioni dove il tuo nemico è debole.

cosa ha portato ad avere successo la serie gran turismo forza motorsport, rispetto a project cars 1/2 e assetto corsa.

non tanto il game play dove assetto corsa almeno su pc è il migliore tra i multipiattaforma secondo solo a iracing. ma proprio perchè c'erano vetture nei altri videogame non erano presenti.

ho sentito persone non hanno preso assetto corsa, dicendo a me del gameplay non importa, a me piace comprare modificare auto di tutti i giorni non usare le ferrari.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ma comunque rispetto agli anni bui, PES è in ripresa come vendite, certo, sto anno ha venduto meno del 18 ma myclub è stato potenziato e soprattutto non hanno avuto da sviluppare versioni oldgen

Per me il futuro è solido, certo uno si aspetta sempre che migliorino... io spero in un offline molto più corposo, rinnovato e aggiustato delle robe incompreNsibili che troviamo (I CALENDARIIIII) ed una cpu più varia

a me come è strutturato il my club non mi piace, ma a me non piace neanche il fut.

fra poco il problema ritorna perché fra un anno escono le nuove console,

sulla controparte off line da migliorare dubito fortemente succederà, il futuro è il on line, il off line per loro non è più indispensabile, quindi io non mi aspetto migliorie nelle modalità off line., nei calendari no comment, è ridicolo non hanno mai inserito una struttura europea e una asiatica, sulla cpu, più varia se vogliono lo possono fare. ma hanno preferito puntare sul ID del giocatore piuttosto della squadra., devono migliorare le sostituzioni, sia in fifa sia in pes, fanno sempre i stessi cambi. per ridicolo la gestione della partita era più reale in pes 2013 e precedenti rispetto ai ultimi.
 

Antonio98

Giovanissimi B
23 Marzo 2017
225
221
43
l'unico modo per contrastare l'EA, sarebbe fare un Free to Play alla 'Fortnite' aggiornando ogni mese bug ed errori messi in risalto dalla community senza quindi l'uscita di un capitolo ogni anno. Sarebbe una rivoluzione per un calcistico
Io invece penso che L'unico modo è realizzare un edit mode come era presente nei vecchi Pes con tanto di Creator stadium
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,498
113
3.4 ma considerato che si son sfondati di soldi col myclub non si possono lamentare

In più va detto che ha inciso molto nelle vendite anche la mancata uscita su PS3 che ha ancora una discreta fetta di consumatori
 

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,901
2,540
113
PSN ID
lupoasroma88
queste licenze si possono combattere aprendo l editor di pes cosa che konami nn fa .
inserire il creator stadium dando la possibilita di creare tt gli stadi senza limiti
idem kit senza limiti
loghi senza limiti
adbords
editor ball
editor scorebord dei campionati
editor scarpini
editor face con texure allo stesso livello dei giocatori licenziati
un pes cosi lo compro anche a 100 euroo ,ovviamente se aggiustano master league,dum,myclub,inseriscono modalita come lo scenario ed altre nuove
 

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,901
2,540
113
PSN ID
lupoasroma88
tnt per una rinfrescata
Tutti questi campionati possono essere in PES perché sono sotto fifpro, quindi konami può usarlo senza licenza ufficiale
  • Argentina
  • Australia
  • Austria
  • Belgio
  • Bolivia
  • Botswana
  • Brasile
  • Bulgaria
  • Camerun
  • Chile
  • Colombia
  • Costa Rica
  • Costa d'Avorio
  • Croazia
  • Cipro
  • Repubblica Ceca
  • Danimarca
  • Repubblica Democratica del Congo
  • Ecuador
  • Egitto
  • Inghilterra
  • Finlandia
  • Macedonia
  • Francia
  • Gabon
  • Ghana
  • Grecia
  • Guatemala
  • Ungheria
  • Indonesia
  • India
  • Irlanda
  • Israele
  • Italia
  • Giappone
  • Malaysia
  • Malta
  • Montenegro
  • Marocco
  • Namibia
  • N etherlands
  • Nuova Zelanda
  • Nigeria
  • Norvegia
  • Palestina
  • Paraguay
  • Perù
  • Polonia
  • Portogallo
  • Romania
  • Russia
  • Scozia
  • Serbia
  • Slovenia
  • Sud Africa
  • Spagna
  • Svezia
  • Svizzera
  • Ucraina
  • stati Uniti
  • Uruguay
  • Venezuela
  • Zimbabwe
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,078
12,584
113

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Fifa spende più di pes...ma molto di più.
Quindi non capisco che paragone si vuol fare tra i due capitoli.
L unica arma che ha pes è far uscire un gioco incredibilmente bello che attiri la gente a comprarlo.
Un olandese non compra pes perché ha la serie b olandese licenziata se il gioco è di livello medio...continuerà a comprare fifa.
Bisogna attirare gente facendo uscire un grande capitolo...e non il contrario...che senso avrebbe attirare gente con le licenze e poi non far uscire un prodotto ottimo?
Pes 2019 è stato un capitolo un po' controverso.Ho apprezzato le intenzioni ma è stato un gioco che ha fatto capire che ormai tutto viene fatto per accontentare l utenza che gioca online.
La CPU quest anno è stata orribile.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Fifa spende più di pes...ma molto di più.
Quindi non capisco che paragone si vuol fare tra i due capitoli.
L unica arma che ha pes è far uscire un gioco incredibilmente bello che attiri la gente a comprarlo.
Un olandese non compra pes perché ha la serie b olandese licenziata se il gioco è di livello medio...continuerà a comprare fifa.
Bisogna attirare gente facendo uscire un grande capitolo...e non il contrario...che senso avrebbe attirare gente con le licenze e poi non far uscire un prodotto ottimo?
Pes 2019 è stato un capitolo un po' controverso.Ho apprezzato le intenzioni ma è stato un gioco che ha fatto capire che ormai tutto viene fatto per accontentare l utenza che gioca online.
La CPU quest anno è stata orribile.

Sono d'accordo con te.

Se il capitolo è ottimo, carichi FO e te ne freghi.

ISSPRO98 aveva pure i nomi dei giocatori fake, ma lo adoravo talmennte tanto che passavo le ore a editarlo manualmente.

PES2019 è stato un prodotto tecnicamente ottimo, grande evoluzione del 2019 ma i per motivi arcinoti alla fine ha stufato prima.
 
  • Like
Reactions: tarassato

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Tornando in argomento pes sul campo e modalità .... sto per affrontare il Real Madrid liv Leggenda Ottavo Champions .... modalità Master League ... Real Madrid quarto nel ranking club ... sono alla 16esima stagione di fila ... La Rosa del Real Madrid e imbarazzante....non conosco nessuno ma dico nessuno dei giocatori che ha in formazione ... tutti sconosciuti ... come anche tante altre squadre ... mi sono invece emozionato nel vedere Milinkovic Savic e Luis Alberto regen di nuovo nella Lazio ..... e mi sono reso conto ..... che giocare stagioni su stagioni con le rose vere anziché rose rivoluzionate (in peggio) dove addirittura i top player che hanno il player di scompaiono è davvero un peccato, un grosso peccato .... io poi non faccio mercato ... perché appunto mi piace usare la formazione vera della Juve .... tutto questo per arrivare a dire cosa? .... che mi sa che con pes2020 NON giocherò la Master League ma il CAMPIONATO ..... così ho sempre le rose reali e aggiornate, gli overall veri ... un Messi 94, un Mbappe 93 etc ... ora come ora ho giocatori sconosciuti con overall 95 .... in realtà molti di voi, tra cui @the elder in primissima, più volte me lo avevano detto ....
domanda per chi gioca i campionati: se io inizio un campionato con Juve e ad un certo punto decido di inserire un giocatore in rosa, se vado ad inserirlo nel menù modifica poi me lo trovo a CAMPIONATO in corso???
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,498
113
Tornando in argomento pes sul campo e modalità .... sto per affrontare il Real Madrid liv Leggenda Ottavo Champions .... modalità Master League ... Real Madrid quarto nel ranking club ... sono alla 16esima stagione di fila ... La Rosa del Real Madrid e imbarazzante....non conosco nessuno ma dico nessuno dei giocatori che ha in formazione ... tutti sconosciuti ... come anche tante altre squadre ... mi sono invece emozionato nel vedere Milinkovic Savic e Luis Alberto regen di nuovo nella Lazio ..... e mi sono reso conto ..... che giocare stagioni su stagioni con le rose vere anziché rose rivoluzionate (in peggio) dove addirittura i top player che hanno il player di scompaiono è davvero un peccato, un grosso peccato .... io poi non faccio mercato ... perché appunto mi piace usare la formazione vera della Juve .... tutto questo per arrivare a dire cosa? .... che mi sa che con pes2020 NON giocherò la Master League ma il CAMPIONATO ..... così ho sempre le rose reali e aggiornate, gli overall veri ... un Messi 94, un Mbappe 93 etc ... ora come ora ho giocatori sconosciuti con overall 95 .... in realtà molti di voi, tra cui @the elder in primissima, più volte me lo avevano detto ....
domanda per chi gioca i campionati: se io inizio un campionato con Juve e ad un certo punto decido di inserire un giocatore in rosa, se vado ad inserirlo nel menù modifica poi me lo trovo a CAMPIONATO in corso???

A campionato in corso il giocatore non lo trovi. Una cosa simile si può fare solo nella Master con i giocatori creati, che possono essere acquistati anche a carriera in corso
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113

Cerca pes 2019 o pes 2018 ps4 hen sul tubo e dimmi che ne pensi..quindi per xbox one nessuna novità?
Ma che roba è? Ho visto un video su YouTube con old trafford su PS4. Qualcuno sa cos'è sto ps4hen ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,537
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771