PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Comunque sto notando una CPU davvero aggressiva ... tanti falli ... ammonizioni ed anche espulsioni dirette ... bello ...
Questo ad es e un fallaccio dal nulla ... la classica scivolata killer
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Sempre in merito all aggressività CPU ... calcio di rigore per pugno in faccia ... 98esimo rigore
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,002
33,184
113
Indubbiamente su pc c è il comparto grafico e audio moddato che da solo, a prescindere dal gameplay, varrebbe L acquisto .... perché il contorno che pubblichi ogni tanto crea un atmosfera che su ps4 non esiste ....
a livello gameplay sicuramente modificando gli exe ci saranno dei benefici ma nello specifico tu vedi anche:
- tiri rasoterra
- tiri da 25/30mt
- 1 vs 1 CPU con trick e dribbling ripetuti
?
Queste sono 3 situazioni poco presenti a pes19, azzardo nel dire che la seconda è addirittura inesistente, personalmente in 19 stagioni di Master non ho mai visto un tiri da 30mt...
Ecco, hai individuato proprio il punto.

Perchè non è vero che la cpu fa sempre la stessa azione, o segna sempre allo stesso modo, o è sempre scriptata.
Situazioni come quella postata da @Holland_ io le vedo abbastanza spesso.

E' vero che la cpu fa spesso cose che dovrebbe fare ogni tanto, fa a volte cose che non dovrebbe fare mai, fa raramente cose che dovrebbe fare normalmente e, addirittura, alcune cose abbastanza normali non le fa mai.

Ma se devo affrontare una spesa che posso permettermi ma non proprio senza pensarci solo per avere bellissimi miglioramenti grafici e di contorno e al contempo però continuare a vedere o a non vedere in eguale misura certe cose, non so se ne valga la pena
 
  • Like
Reactions: incas36 e Holland_

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,002
33,184
113
Ci rinuncio con i rigori. Se non mi danno questo vuol dire che la storia delle versioni diverse non è tanto campata in aria. Evidentemente sulla mia in fase di masterizzazione qualcosa è andato storto :D

Sui rigori, a favore ne ho avuti comunque 24, che però sono pochissimi rispetto al numero delle partite fatte, c'è qualcosa di veramente strano.

Ancora ieri sera, fallo mio ridicolo, ma comunque fischiato, 20 centimetri almeno dentro l'area, punizione dal limite.....
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,560
19,802
113
PSN ID
Holland_
Ecco, hai individuato proprio il punto.

Perchè non è vero che la cpu fa sempre la stessa azione, o segna sempre allo stesso modo, o è sempre scriptata.
Situazioni come quella postata da @Holland_ io le vedo abbastanza spesso.

E' vero che la cpu fa spesso cose che dovrebbe fare ogni tanto, fa a volte cose che non dovrebbe fare mai, fa raramente cose che dovrebbe fare normalmente e, addirittura, alcune cose abbastanza normali non le fa mai.

Ma se devo affrontare una spesa che posso permettermi ma non proprio senza pensarci solo per avere bellissimi miglioramenti grafici e di contorno e al contempo però continuare a vedere o a non vedere in eguale misura certe cose, non so se ne valga la pena
Per far chiarezza elder ....................lo ripeto semmai ci fossero dei dubbi, io ho modificato solamente l'exe dove ho appesantito la palla e diminuito la reattività in campo, per ciò che concerne le azioni son le stesse a cui state giocando voi perchè il dt è quello originale, per vedere tiri da 30 metri, più varietà della cpu, più falli e via dicendo bisogna patcharlo.
Gli ultimi video che ho postato sono solo degli esempi per far presente che il gameplay è notevolmente privo di forzature, e che le stesse partite giocate con le stesse modalità ma con l'exe originale ti assicuro che avrebbero avuto un esito completamente diverso ;)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,002
33,184
113
Per far chiarezza elder ....................lo ripeto semmai ci fossero dei dubbi, io ho modificato solamente l'exe dove ho appesantito la palla e diminuito la reattività in campo, per ciò che concerne le azioni son le stesse a cui state giocando voi perchè il dt è quello originale, per vedere tiri da 30 metri, più varietà della cpu, più falli e via dicendo bisogna patcharlo.
Gli ultimi video che ho postato sono solo degli esempi per far presente che il gameplay è notevolmente privo di forzature, e che le stesse partite giocate con le stesse modalità ma con l'exe originale ti assicuro che avrebbero avuto un esito completamente diverso ;)
Ok, questo è chiaro.
Ma la domanda è :"patcharlo per avere un po' delle cose di cui parliamo, è fattibile per normali esseri umani oppure occorre una laurea in informatica conseguita al MIT?
 
  • Like
Reactions: alberico

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Ci rinuncio con i rigori. Se non mi danno questo vuol dire che la storia delle versioni diverse non è tanto campata in aria. Evidentemente sulla mia in fase di masterizzazione qualcosa è andato storto :D


Incredibile!
Ma ha dato punizione da fuori area o proprio nulla?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Nulla perché il fallo era pure dentro l'area piccola :D

Io stamattina ne ho ricevuti 2 nello stesso match, totale 3 per ora nella stagione in corso e giusto per una mera statistica sono a quota 99 in 16 stagioni (sedicesima in corso).
Col prossimo rigore tocchero quota 100 a pes19.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,560
19,802
113
PSN ID
Holland_
Ok, questo è chiaro.
Ma la domanda è :"patcharlo per avere un po' delle cose di cui parliamo, è fattibile per normali esseri umani oppure occorre una laurea in informatica conseguita al MIT?
Patchare il dt è più complesso rispetto all'exe, però non credo che sia impossibile da realizzare.
Il punto è:
tempo, voglia e pazienza.................niente è impossibile amico.
La nostra fortuna è avere in questa community un faro ed una guida come incas, che ha realizzato dt che stanno utilizzando e mostrando vari youtuber nei loro canali
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,560
19,802
113
PSN ID
Holland_
Ci rinuncio con i rigori. Se non mi danno questo vuol dire che la storia delle versioni diverse non è tanto campata in aria. Evidentemente sulla mia in fase di masterizzazione qualcosa è andato storto :D

Assurdo!!!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Mi sto giocando vs Al Ahli il primo match del mondiale per club ...... dove????? Allo Stadio Olimpico!!! Ma roba da matti!!!!
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,433
49,496
113
Mi sto giocando vs Al Ahli il primo match del mondiale per club ...... dove????? Allo Stadio Olimpico!!! Ma roba da matti!!!!

Io la semifinale l’ho giocata alla Corinthians Arena, mentre la finale al Camp Nou. Da PES 2017 a questa parte tutte le finali del Mondiale per Club le ho sempre giocate nello stadio del Barcellona
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Giusto per fare un esempio ... avevo 20 minuti esatti prima di dover uscire di casa .... e andare a pranzo da mia madre ... avvio il match del mondiale per club vs Al Ahli liv superstar ... tacca rossa e terzini alti, pressing a manetta e R1 pigiato h24...”tanto vinco 5-0” ... dopo un tempo ero 2-4 per il Al Ahli .. una roba indegna...3 gol su cross basso e un capolavoro di testa da posizione defilata ... poi non avevo piu tempo e ho spento...oggi la rigioco...questo per dire cosa: ma quanto conta l approccio al gioco??????!!!!!! Quanto conta non giocare ad cazzum?????!!!!! I tempi della ps2 con R1 pigiato e quadrato pressing sempre attivo sono finiti ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Io la semifinale l’ho giocata alla Corinthians Arena, mentre la finale al Camp Nou. Da PES 2017 a questa parte tutte le finali del Mondiale per Club le ho sempre giocate nello stadio del Barcellona

Io che uso solo Juve ... almeno cavolo nel Mondiale per Club fatemi giocare per favore in ginocchio in uno stadio sudamericano ... visto che c e il blocco e quindi gli stadi fake sudamericani non possono essere assegnati ai team europei ....
 

gessintex74

Giovanissimi A
10 Gennaio 2019
368
110
43
PSN ID
gessintex-74
Giusto per fare un esempio ... avevo 20 minuti esatti prima di dover uscire di casa .... e andare a pranzo da mia madre ... avvio il match del mondiale per club vs Al Ahli liv superstar ... tacca rossa e terzini alti, pressing a manetta e R1 pigiato h24...”tanto vinco 5-0” ... dopo un tempo ero 2-4 per il Al Ahli .. una roba indegna...3 gol su cross basso e un capolavoro di testa da posizione defilata ... poi non avevo piu tempo e ho spento...oggi la rigioco...questo per dire cosa: ma quanto conta l approccio al gioco??????!!!!!! Quanto conta non giocare ad cazzum?????!!!!! I tempi della ps2 con R1 pigiato e quadrato pressing sempre attivo sono finiti ...
Ti quoto per l quanto riguarda l'approccio nel senso che si può sbagliare davvero poco tatticamente però ultimamente ho rivalutato molto il pressing giocando lo con piccoli accorgimenti tipo non far partire i centrali ecc ha un effetto devastante, la Cpu sbaglia tantissimo sia tiri che passaggi perché costretta a correre
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,239
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Ci rinuncio con i rigori. Se non mi danno questo vuol dire che la storia delle versioni diverse non è tanto campata in aria. Evidentemente sulla mia in fase di masterizzazione qualcosa è andato storto :D

Servirebbe l' arbitraggio id di Luca per tutte le squadre del gioco altroché

Cmq spero si decidano e mettano gli arbitri personalizzati, così come per i giocatori con diverse caratteristiche a loro dediche distinte da un valore o una lettera compresa tra A B C D, presenze, severità, lucidità, cartellini, personalità , vantaggio, in modo tale da avere partite sempre diverse anche sull' arbitraggio, su falli, ammonizioni, espulsioni, rigori, vantaggio
In prossimità del 2020 sarebbe anche ora avere degli arbitri con le loro belle statistiche personalizzate che si riflettano sul campo, se con nomi storpiati aspetto farlocco ancora meglio che tanto le licenze le acquista Fifa, Orsatto, Riocchi, Marsa..
 

Negazione2

Esordienti
11 Settembre 2013
194
37
28
Ciao, vi leggo sempre e scrivo pochissimo. A dicembre avevo accantonato il gioco, ora da febbraio non ne posso fare più a meno. Non ci crederete ma non ho potuto neanche iniziare red dead redemption 2. vado solo di offline, level campione e tutto in manuale.Certo i difetti ci sono e li conoscete meglio di me ma da quando ho iniziato una master con il Milan, mi sto davvero divertendo. Dopo 4 stagioni arrivo sempre o 3 o 4 in campionato. Il mio errore era stato quello di iniziare , come ho sempre fatto, una master con una squadra scarsa in b, era troppo frustrante. Ora invece, vinco, perdo, me la gioco sempre, insomma le emozioni non mancano e nonostante le incazzature per qualche partita un po' " strana" , Pes 19. mi sta regalando momenti di svago inaspettati. ,La mia paura più grossa per Pes 20 ? Temo che lo rendano troppo facile. La konami purtroppo non è nuova a clamorosi ribaltoni.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,486
Utenti registrati
64,756
Ultimo utente registrato
note