PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
R2+quadrato.
Hai assolutamente ragione.
Mentre scrivevo mi hanno chiamato dal lavoro per chiedermi se posso andare oggi pomeriggio....
Ora correggo il post.

Adesso è chiaro ... sostanzialmente sostieni che R2+quadrato (che funziona sia in assistito che manuale) comprende sia i tiri a giro (alla Del Piero) che tiri calibrati piazzati non necessariamente a giro.
Può essere! Io di solito uso questa combo quando voglio fare il tiro a girò pertanto ho già il giocatore predisposto col corpo per effettuare il tiro a girò e difatti mi tira a girò.
Sarebbe curioso usare R2+quadrato in una condizione in cui L omino non è in posizione per il tiro a girò e vedere che tipo di conclusione calibrata vien fuori non a girò.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Adesso è chiaro ... sostanzialmente sostieni che R2+quadrato (che funziona sia in assistito che manuale) comprende sia i tiri a giro (alla Del Piero) che tiri calibrati piazzati non necessariamente a giro.
Può essere! Io di solito uso questa combo quando voglio fare il tiro a girò pertanto ho già il giocatore predisposto col corpo per effettuare il tiro a girò e difatti mi tira a girò.
Sarebbe curioso usare R2+quadrato in una condizione in cui L omino non è in posizione per il tiro a girò e vedere che tipo di conclusione calibrata vien fuori non a girò.

Il tuo video (il primo) se hai usato R2+quadrato ne è già un ottimo esempio
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Mi piacerebbe tanto che un programmatore Konami illustrasse tutto quello che si può fare in fase difensivaed offensiva col

TASTO R2

Che secondo me nasconde un potenziale incredibile
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Giocando assistito uso molto "R2 + quadrato" e mi escono come indicato dalle spiegazioni i tiri a giro, per intenderci il "tiro allaDel Piero

Perché lo fai in corsa e con giocatore con alta abilità effetto (e lo fa sempre Dybala ad esempio), prova da fermo e vedi. La funzione di R2 + tiro è il goal di Rivera nella partita del secolo, imho
 

Non-Idoneo

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
333
660
93
PSN ID
Non-Idoneo
Xbox Gamertag
Non Idoneo
Qualsiasi squadra in tacca rossa diventano 11 fenomeni. Essere più aggressivi è occupare meglio il campo è giusto. Quello che stona? L'aumento ingiustificato delle capacità dei giocatori. Anzi aumentando la loro foga agonistica, giocatori mediocri, dovrebbero aumentare la percentuale di errore e anche fare un maggior numero di falli.

Infatti il problema è quello, in tacca rossa la CPU ha un power up spaventoso e senza senso, diventano: veloci, efficicaci, aggressivi di una larga % rispetto al normale.

Ieri ho iniziato una CL con l'Atalanta nel 2019, partita inaugurale in casa col Barcellona. Son passato sull'1-0 e loro han cominciato ad attaccare con la solita tacca rossa, ho resistito al loro forcing senza subire il solito gol da cross rasoterra (con il cambio omino che salta a caso) e nei vari contropiedi gli ho infilato il 2-0.

Detto questo non ho ancora visto giocate del Barcellona come nel 2017, dove vedevi Neymar e Messi puntare l'uomo cercando il "numero", non ho fatto video ma vi assicuro essere così. Nel 2019, al massimo difendono la palla o corrono dritto, inspiegabile la scomparsa del player ID della CPU.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,187
113
Adesso è chiaro ... sostanzialmente sostieni che R2+quadrato (che funziona sia in assistito che manuale) comprende sia i tiri a giro (alla Del Piero) che tiri calibrati piazzati non necessariamente a giro.
Può essere! Io di solito uso questa combo quando voglio fare il tiro a girò pertanto ho già il giocatore predisposto col corpo per effettuare il tiro a girò e difatti mi tira a girò.
Sarebbe curioso usare R2+quadrato in una condizione in cui L omino non è in posizione per il tiro a girò e vedere che tipo di conclusione calibrata vien fuori non a girò.
Ti hanno già risposto.
Tu lo fai assistito e con giocatori con abilità e/o statistiche molto alte.
Quindi, in automatico, il gioco sceglie una certa tipologia di tiro, probabilmente la più logica per quella situazione e per le caratteristiche del giocatore.
Poi certamente dipende dal fatto se è in corsa, se è sbilanciato, dalla posizione della palla e così via.
In questi highlights (sono in maglia arancione) appena fatti io l'ho usato sul mio primo gol per evitare, visto la distanza ravvicinatissima rispetto al portiere, di sparargliela addosso (che poi magari segnavo lo stesso), l'ho usato male su quel tiro subito dopo sparato nettamente fuori da ottima posizione (volevo che girasse, ma ho mirato proprio male, e poi in quella situazione servirebbe un po' di angolo alla telecamera), l'ho usato nel tiro rasoterra di punta appena prima del gol finale).

 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,187
113
Perché lo fai in corsa e con giocatore con alta abilità effetto (e lo fa sempre Dybala ad esempio), prova da fermo e vedi. La funzione di R2 + tiro è il goal di Rivera nella partita del secolo, imho
SI, quello è stato certamente un gol fatto con R2.:cool:
 
  • Like
Reactions: Asso75

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Infatti il problema è quello, in tacca rossa la CPU ha un power up spaventoso e senza senso, diventano: veloci, efficicaci, aggressivi di una larga % rispetto al normale.

Ieri ho iniziato una CL con l'Atalanta nel 2019, partita inaugurale in casa col Barcellona. Son passato sull'1-0 e loro han cominciato ad attaccare con la solita tacca rossa, ho resistito al loro forcing senza subire il solito gol da cross rasoterra (con il cambio omino che salta a caso) e nei vari contropiedi gli ho infilato il 2-0.

Detto questo non ho ancora visto giocate del Barcellona come nel 2017, dove vedevi Neymar e Messi puntare l'uomo cercando il "numero", non ho fatto video ma vi assicuro essere così. Nel 2019, al massimo difendono la palla o corrono dritto, inspiegabile la scomparsa del player ID della CPU.

Vero! Dovrebbero aumentare di molto le "giocate spettacolari, i dribbling, i trick e gli uno vs uno" da parte dei top player!
Prima ad es. un giocatore Leggendario chiamato "L Illusionista" mi ha fatto un trick a velocità bionica facendo letteralmente scomparire la palla....di queste giocate se ne dovrebbero vedere di più ... non troppe di più ... 4-5 a match sarebbero sufficienti onde evitare L effetto circo ...
Ecco la magia dell illusionista Andres Iniesta
 

stefanino_02

Pulcini
23 Maggio 2013
47
43
18
PSN ID
enrico63p
Infatti il problema è quello, in tacca rossa la CPU ha un power up spaventoso e senza senso, diventano: veloci, efficicaci, aggressivi di una larga % rispetto al normale.

Ieri ho iniziato una CL con l'Atalanta nel 2019, partita inaugurale in casa col Barcellona. Son passato sull'1-0 e loro han cominciato ad attaccare con la solita tacca rossa, ho resistito al loro forcing senza subire il solito gol da cross rasoterra (con il cambio omino che salta a caso) e nei vari contropiedi gli ho infilato il 2-0.

Detto questo non ho ancora visto giocate del Barcellona come nel 2017, dove vedevi Neymar e Messi puntare l'uomo cercando il "numero", non ho fatto video ma vi assicuro essere così. Nel 2019, al massimo difendono la palla o corrono dritto, inspiegabile la scomparsa del player ID della CPU.
E un problema di appiatimento dell'intelligenza artificiale .Le statistiche dei giocatori quasi non contano.Un po' come avere 90 e anche più di TS in master league.Le capacità del singolo vengono fagocitate dal collettivo Potrebbe anche essere giusto,ma un overall basso ,quello è.Quindi Messi o chi come lui...dovrebbero fare quella giocata che può rissolvere la partita ,Regini o chi come lui avere ,con forma al massimo ,quel colpo, che sporadicamente, anche giocatori non eccelsi, hanno.Comunque il diffetto sta nella programmazione della intelligenza artificiale,tutti ammettono ciò.Solo Konami continua imperterrita su questa strada sconnessa,frutto forse di scarse risorse di personale,oppure del fatto che sempre più si da importanza al gioco online.Magari, invece di riscivere il gioco ogni anno,migliorassero ciò che di buono vi era nelle edizioni precedenti,si potrebbe avere un gameplay ottimo ,redendo il prodotto sempre migliore.Nel prossimo Pes dovrebbero concetrare i loro sforzi nel migliorare il single player,che poi,se i movimenti di squadra sono ottimi,se ne avvantaggia anche il multiplayer.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,187
113
E un problema di appiatimento dell'intelligenza artificiale .Le statistiche dei giocatori quasi non contano.Un po' come avere 90 e anche più di TS in master league.Le capacità del singolo vengono fagocitate dal collettivo Potrebbe anche essere giusto,ma un overall basso ,quello è.Quindi Messi o chi come lui...dovrebbero fare quella giocata che può rissolvere la partita ,Regini o chi come lui avere ,con forma al massimo ,quel colpo, che sporadicamente, anche giocatori non eccelsi, hanno.Comunque il diffetto sta nella programmazione della intelligenza artificiale,tutti ammettono ciò.Solo Konami continua imperterrita su questa strada sconnessa,frutto forse di scarse risorse di personale,oppure del fatto che sempre più si da importanza al gioco online.Magari, invece di riscivere il gioco ogni anno,migliorassero ciò che di buono vi era nelle edizioni precedenti,si potrebbe avere un gameplay ottimo ,redendo il prodotto sempre migliore.Nel prossimo Pes dovrebbero concetrare i loro sforzi nel migliorare il single player,che poi,se i movimenti di squadra sono ottimi,se ne avvantaggia anche il multiplayer.
Certamente, ma occorrerebbe anche un certo equilibrio, cosa in cui la Konam non eccelle da un bel po' di anni.
Perchè Messi deve fare il Messi ma non per questo deve fare tutte le partite 3 gol scartando cinque avversari.
Viceversa, il gol o comunque l'azione di un certo tipo deve, occasionalmente, farla chiunque, visto che parliamo comunque di giocatori professionisti.

Poi vabbè, vedere una cosa come quella postata da Luca poco sopra, in area di rigore e soprattutto a quella velocità (e gioca a -1), personalmente non mi piace molto.
Non sono nemmeno certo che rientri proprio nelle sue caratteristiche.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Certamente, ma occorrerebbe anche un certo equilibrio, cosa in cui la Konam non eccelle da un bel po' di anni.
Perchè Messi deve fare il Messi ma non per questo deve fare tutte le partite 3 gol scartando cinque avversari.
Viceversa, il gol o comunque l'azione di un certo tipo deve, occasionalmente, farla chiunque, visto che parliamo comunque di giocatori professionisti.

Poi vabbè, vedere una cosa come quella postata da Luca poco sopra, in area di rigore e soprattutto a quella velocità (e gioca a -1), personalmente non mi piace molto.
Non sono nemmeno certo che rientri proprio nelle sue caratteristiche.

Il punto ... come sappiamo bene ... e che Konami impieghi un attimo a fare una boiata ... se Messi ogni match facesse 4-5 azioni in solitaria con 5 dribbling, 8 trick etc sarebbe un disastro ...
 
  • Like
Reactions: the elder

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
@the elder dì un'altra volta che il Nottingham Forest ha la maglia arancione e non mi riterrò responsabile delle conseguenze!
Stai usando la MIA squadra, ricordatelo!
Vincitrice di 2 coppe dei campioni e terzo team più antico del mondo...non ha la maglia arancione!!!
 
  • Like
Reactions: the elder

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,239
11,551
113
PSN ID
LEoM10
I tiri manuali a differenza degli avanzati non permettono però di decidere se schiacciarla a terra di testa o al volo o tirare botte rasoterra, ecco perché preferisco gli avanzati anche ai manuali, inoltre sono anche meno assistiti rispetto ai tiri base
Una quarta opzione di tiro manuale che racchiude in se pure l' inclinazione della levetta adottata per l' avanzato sarebbe il top
 

stefanino_02

Pulcini
23 Maggio 2013
47
43
18
PSN ID
enrico63p
Certamente, ma occorrerebbe anche un certo equilibrio, cosa in cui la Konam non eccelle da un bel po' di anni.
Perchè Messi deve fare il Messi ma non per questo deve fare tutte le partite 3 gol scartando cinque avversari.
Viceversa, il gol o comunque l'azione di un certo tipo deve, occasionalmente, farla chiunque, visto che parliamo comunque di giocatori professionisti.

Poi vabbè, vedere una cosa come quella postata da Luca poco sopra, in area di rigore e soprattutto a quella velocità (e gioca a -1), personalmente non mi piace molto.
Non sono nemmeno certo che rientri proprio nelle sue caratteristiche.
Il punto ... come sappiamo bene ... e che Konami impieghi un attimo a fare una boiata ... se Messi ogni match facesse 4-5 azioni in solitaria con 5 dribbling, 8 trick etc sarebbe un disastro ...
Li' è il problema :eek:ttimi giocatori che fanno poche grandi giocate e mediocri giocatori che fanno grandi giocate.Le squadre non eccelse ti mettono in difficoltà ,sopratutto ,sulla corsa e il collettivo,dato che tecnicamente non possono competere,Viceversa le grandi squadre ti permettono ,non tutte ,di portare palla e giocarla,ma facendo affidamento, su qualità individuali di tutti i giocatori non ti permettono di arrivare a concludere verso la porta in maniera pericolosa.In quelle poche occasioni ,concesse dovresti avere la capacità di andare a segno,fermo restando che Buffon non è Pegolo,o chi per loro.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Li' è il problema :eek:ttimi giocatori che fanno poche grandi giocate e mediocri giocatori che fanno grandi giocate.Le squadre non eccelse ti mettono in difficoltà ,sopratutto ,sulla corsa e il collettivo,dato che tecnicamente non possono competere,Viceversa le grandi squadre ti permettono ,non tutte ,di portare palla e giocarla,ma facendo affidamento, su qualità individuali di tutti i giocatori non ti permettono di arrivare a concludere verso la porta in maniera pericolosa.In quelle poche occasioni ,concesse dovresti avere la capacità di andare a segno,fermo restando che Buffon non è Pegolo,o chi per loro.

Attiviamo bene la memoria per lo meno andando indietro di un anno a pes18 ..... Secondo me a pes19 rispetto a pes18 i top player fanno molto la differenza, in tal senso c è stato un miglioramento incredibile! Ricordate quando tutti ci lamentavamo che (pes18) degli eurogol improbabili perché troppo frequenti dei vari Petagna, Ciciretti, Simeone, etc????
Personalmente a pes19 noto una grandissima differenza "in termini realizzative e di gol fatti" nell affrontare un Icardi, un Mertens, un Mario Gomez, un Cavani, un Crouch (tutti giocatori forti che mi mettono in difficoltà quando li incontro) etc piuttosto che giocatori meno forti quali Petagna, Simeone, etc che riesco a neutralizzare bene salvo eccezioni.
L aspetto negativo dove sta a mio avviso: che quando affronto Crouch questo fa il Crouch alla grande, segna di testa, di piede, fa sponde etc ... idem Suarez, idem Cavani ..... e idem Messi o Neymar o ancora Isco e Papu Gomez ma da questi giocatori mi aspetto la giocata di alto valore tecnico e non solo il gol, cioè quella giocata che solo questi giocatori fanno prima del gol o che la tentino di fare con più frequenza prima di un eventuale gol.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Ti hanno già risposto.
Tu lo fai assistito e con giocatori con abilità e/o statistiche molto alte.
Quindi, in automatico, il gioco sceglie una certa tipologia di tiro, probabilmente la più logica per quella situazione e per le caratteristiche del giocatore.
Poi certamente dipende dal fatto se è in corsa, se è sbilanciato, dalla posizione della palla e così via.
In questi highlights (sono in maglia arancione) appena fatti io l'ho usato sul mio primo gol per evitare, visto la distanza ravvicinatissima rispetto al portiere, di sparargliela addosso (che poi magari segnavo lo stesso), l'ho usato male su quel tiro subito dopo sparato nettamente fuori da ottima posizione (volevo che girasse, ma ho mirato proprio male, e poi in quella situazione servirebbe un po' di angolo alla telecamera), l'ho usato nel tiro rasoterra di punta appena prima del gol finale).


Il secondo tentativo in effetti è leggermente svirgolato ;)
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
@the elder dì un'altra volta che il Nottingham Forest ha la maglia arancione e non mi riterrò responsabile delle conseguenze!
Stai usando la MIA squadra, ricordatelo!
Vincitrice di 2 coppe dei campioni e terzo team più antico del mondo...non ha la maglia arancione!!!

Ho visto gli highlights e la maglia in effetti è di color arancione!
 
  • Like
Reactions: the elder

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
I tiri manuali a differenza degli avanzati non permettono però di decidere se schiacciarla a terra di testa o al volo o tirare botte rasoterra, ecco perché preferisco gli avanzati anche ai manuali, inoltre sono anche meno assistiti rispetto ai tiri base
Una quarta opzione di tiro manuale che racchiude in se pure l' inclinazione della levetta adottata per l' avanzato sarebbe il top

basterebbe togliere al caricamento l'onere della potenza e dedicare la barra al solo dosaggio dell'altezza del tiro .
Quando tiri in porta , anche nella realtà , cerchi sempre e cmqe la massima potenza , la cosa è intrinseca , non serve deciderlo con la barra , a meno che non si scelga un tiro di precisione con R2........

in questo modo , puoi decidere di tirare basso e forte semplicemente caricando poco , appunto perchè tirare con quadrato comprende già la ricerca della massima potenza possibile del tiro , poi ovviamente il risultato sarà la conseguenza di tutte le dovute variabili , posizione , tempismo abilità del giocatore ecc ecc.....

per farla più semplice la illustro così :
quadrato = tiro di collo pieno = massima porenza possibile automatica
quadrato + R2 = tiro di piatto = volutamente meno potente ma più preciso o a giro a seconda delle variabili

ed ecco qua che il tiro avanzato non ha più motivo di esistere
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
In merito agli infortuni ... questa entrataccia mi è costata 4 mesi out Ramsey, prima volta 4 mesi .... il massimo sino ad ora era stato 3 mesi .... a me comunque di infortuni ne capitano tantissimi, per fortuna la maggior parte sono lievi ....
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,239
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Vero! Dovrebbero aumentare di molto le "giocate spettacolari, i dribbling, i trick e gli uno vs uno" da parte dei top player!
Prima ad es. un giocatore Leggendario chiamato "L Illusionista" mi ha fatto un trick a velocità bionica facendo letteralmente scomparire la palla....di queste giocate se ne dovrebbero vedere di più ... non troppe di più ... 4-5 a match sarebbero sufficienti onde evitare L effetto circo ...
Ecco la magia dell illusionista Andres Iniesta
Questo e' uno di quei pochi casi in cui la cpu mosta il player id, questo trick di Iniesta che hai postato infatti non e' altro che la "croqueta" da lui stesso inventa, a seguire, il colpo di tacco all' indietro, questo immancabile , ha poi rovinato la bellezza del gesto, mi domando dove li vedono 13 tacchi a partita , in tutte le partite, quelli della konami , in j-League forse ? bah
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,518
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82