PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Condivido in pieno. Nel 17 i colpi di testa erano fatti bene per chi gioca manuale, ma per gli assistiti dicevano era troppo facile, e allora hanno fatto le porcherie del 18 e 19, infatti per i manualisti è difficilissimo segnare proprio per quello che dici tu, invece ho provato assistito e va, ancora una volta penalizzano il manuale per l'assistito.
Infatti io gioco in manuale e non è per niente appagante sul gioco aereo, purtroppo secondo me fin quando non si prenderà la strada definitiva del manuale non cambierà mai niente.
 
  • Like
Reactions: robejkl

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,545
25,378
113
PSN ID
Safelb
sono in finale di coppa italia, io Roma vs Juve , per la prima volta da quando ho Pes sono vicino ad un trofeo , però c ho una tensione addosso , anche perché la Juve in 2 stagioni non l ho mai battuta ... che ansia

E daiiiii ... pubblica almeno (minimo) gli highlights
 
  • Like
Reactions: alberico

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,750
13,476
113
ritornando al discorso varietà sotto porta...a parte gli scherzi e gli sfottò bonari per chi afferma che ancora gioca al 18 bisognerebbe ammettere che il 18 da questo punto di vista è tre spanne superiore.

Ieri mi sono fatto un paio di amichevoli fiorentina lazio(al 18) e posso dire che la cpu in avanti si comportava in modo molto piu vario,con una maggiore presenza di cross alti,tiri da fuori e imbucate.La pecca piu grande rispetto al 19(nettamente)il numero dei falli sanzionati ,molto di piu nel 19 che nel 18 a paritia di contrasti.Una cosa molto bella del 18 che il 19(al solito)ha perso inspiegabilmente è la differenza in tacche della cpu in base al possesso palla o meno,cosa che era molto verosimile.Ho visto La Lazio spesso attaccare in tacca rossa e difendere in azzurra,o ancora andare dall'azzurra alla bianca in base al possesso
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,545
25,378
113
PSN ID
Safelb
ritornando al discorso varietà sotto porta...a parte gli scherzi e gli sfottò bonari per chi afferma che ancora gioca al 18 bisognerebbe ammettere che il 18 da questo punto di vista è tre spanne superiore.

Ieri mi sono fatto un paio di amichevoli fiorentina lazio(al 18) e posso dire che la cpu in avanti si comportava in modo molto piu vario,con una maggiore presenza di cross alti,tiri da fuori e imbucate.La pecca piu grande rispetto al 19(nettamente)il numero dei falli sanzionati ,molto di piu nel 19 che nel 18 a paritia di contrasti.Una cosa molto bella del 18 che il 19(al solito)ha perso inspiegabilmente è la differenza in tacche della cpu in base al possesso palla o meno,cosa che era molto verosimile.Ho visto La Lazio spesso attaccare in tacca rossa e difendere in azzurra,o ancora andare dall'azzurra alla bianca in base al possesso

C è da fare una considerazione in merito alla fase d attacco CPU tra pes18 e pes19: la % di sortite offensive della CPU che a causa di un differente ritmo e di una diversa % di possesso palla è cambiata.
A pes18 la CPU a fine match tirava anche oltre le 10 volte perché il gioco che attuava era differente: ritmo più alto, molte più verticalizzazione, più scambi uno due, più ricerca ossessiva della conclusione.
A pes19 possono esserci match dove con una difesa attenta la CPU conclude anche solo 2-3 volte, non perché la CPU fa schifo altrimenti tutti la batteremmo 4-0 a liv Leggenda (invece solo @Ronin ottiene simili risultati ... meditate meditate) ma perché sviluppa un gioco completamente diverso, attacca, arretra, fa giropalla, gioca orizzontale, gioca dietro al portiere soprattutto salvo casi particolari non gioca quasi mai di prima, il ricevente stoppa e poi passa/lancia etc .. tutto ciò si tramuta in una % d azioni offensive di numero ridotto...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,545
25,378
113
PSN ID
Safelb
C è da fare una considerazione in merito alla fase d attacco CPU tra pes18 e pes19: la % di sortite offensive della CPU che a causa di un differente ritmo e di una diversa % di possesso palla è cambiata.
A pes18 la CPU a fine match tirava anche oltre le 10 volte perché il gioco che attuava era differente: ritmo più alto, molte più verticalizzazione, più scambi uno due, più ricerca ossessiva della conclusione.
A pes19 possono esserci match dove con una difesa attenta la CPU conclude anche solo 2-3 volte, non perché la CPU fa schifo altrimenti tutti la batteremmo 4-0 a liv Leggenda (invece solo @Ronin ottiene simili risultati ... meditate meditate) ma perché sviluppa un gioco completamente diverso, attacca, arretra, fa giropalla, gioca orizzontale, gioca dietro al portiere soprattutto salvo casi particolari non gioca quasi mai di prima, il ricevente stoppa e poi passa/lancia etc .. tutto ciò si tramuta in una % d azioni offensive di numero ridotto...

Detto questo mi associo a tutti voi quando scrivete che serve una maggiore varietà di tiri, etc etc
 

multicla

Giovanissimi B
20 Settembre 2016
239
152
43
Concordo con Voi riguardo una maggior varietà in attacco, però insomma non è poi così male. Io riesco a beccare goal in contropiede con pallonetto sul portiere! Se a me segnasse solo con il cross basso sul primo palo beccherei molto meno goal!
Più che i tiri/ varietà a me mancano gli infortuni ( ci sono ma solo brevi) e qualche rigore a favore! ..... mi accontento di poco!
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
ritornando al discorso varietà sotto porta...a parte gli scherzi e gli sfottò bonari per chi afferma che ancora gioca al 18 bisognerebbe ammettere che il 18 da questo punto di vista è tre spanne superiore.

Ieri mi sono fatto un paio di amichevoli fiorentina lazio(al 18) e posso dire che la cpu in avanti si comportava in modo molto piu vario,con una maggiore presenza di cross alti,tiri da fuori e imbucate.La pecca piu grande rispetto al 19(nettamente)il numero dei falli sanzionati ,molto di piu nel 19 che nel 18 a paritia di contrasti.Una cosa molto bella del 18 che il 19(al solito)ha perso inspiegabilmente è la differenza in tacche della cpu in base al possesso palla o meno,cosa che era molto verosimile.Ho visto La Lazio spesso attaccare in tacca rossa e difendere in azzurra,o ancora andare dall'azzurra alla bianca in base al possesso
Prova invece a farti un campionato con il 18 , e vedrai con i movimenti giusti che di falli ne prenderai di più rispetto al 19....con qualche amichevole non hai un buon riscontro.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
C è da fare una considerazione in merito alla fase d attacco CPU tra pes18 e pes19: la % di sortite offensive della CPU che a causa di un differente ritmo e di una diversa % di possesso palla è cambiata.
A pes18 la CPU a fine match tirava anche oltre le 10 volte perché il gioco che attuava era differente: ritmo più alto, molte più verticalizzazione, più scambi uno due, più ricerca ossessiva della conclusione.
A pes19 possono esserci match dove con una difesa attenta la CPU conclude anche solo 2-3 volte, non perché la CPU fa schifo altrimenti tutti la batteremmo 4-0 a liv Leggenda (invece solo @Ronin ottiene simili risultati ... meditate meditate) ma perché sviluppa un gioco completamente diverso, attacca, arretra, fa giropalla, gioca orizzontale, gioca dietro al portiere soprattutto salvo casi particolari non gioca quasi mai di prima, il ricevente stoppa e poi passa/lancia etc .. tutto ciò si tramuta in una % d azioni offensive di numero ridotto...
La CPU con il 19 gioca come se la partita durasse 90 minuti....questo è il problema.
 

draker98

Esordienti
8 Marzo 2019
138
42
28
Ragazzi scusate se ripropongo la domanda ma sono preoccupato giovedì se ho disattivato il live update non succede niente alle modifiche che ho, però devo comunque rimettere i file opzionali dall'alhail?
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
L'edizione di Pes migliore???
Beh .. e una questione soggettiva..
E come quando ci si innamora .. non ci si innamora solamente per la bellezza ma soprattutto per l'emozione che ti trasmette quella determinata cosa e quindi e giusto che ognuno di noi giochi con l'edizione che più sente sua... Perché non ci sarà mai un edizione perfetta ma ci sarà quell'edizione che nonostante i difetti ti faccia venire i brividi ti faccia saltare dalla sedia quando segni che ti immerge nel rettangolo di gioco a 360 gradi tenendoti incollato .. Quella e la propria edizione preferita .. chi gioca al 18 al 19 al 5 al 6 al 17 quello che sia.. Non importa.. L'IMPORTANTE CHE EMOZIONI e ti lasci qualcosa quando si spegne la console...
BUON PES A TUTTI CARI SOCI ..Con qualsiasi edizione lo si giochi...
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
L'edizione di Pes migliore???
Beh .. e una questione soggettiva..
E come quando ci si innamora .. non ci si innamora solamente per la bellezza ma soprattutto per l'emozione che ti trasmette quella determinata cosa e quindi e giusto che ognuno di noi giochi con l'edizione che più sente sua... Perché non ci sarà mai un edizione perfetta ma ci sarà quell'edizione che nonostante i difetti ti faccia venire i brividi ti faccia saltare dalla sedia quando segni che ti immerge nel rettangolo di gioco a 360 gradi tenendoti incollato .. Quella e la propria edizione preferita .. chi gioca al 18 al 19 al 5 al 6 al 17 quello che sia.. Non importa.. L'IMPORTANTE CHE EMOZIONI e ti lasci qualcosa quando si spegne la console...
BUON PES A TUTTI CARI SOCI ..Con qualsiasi edizione lo si giochi...
Ok ma il problema è che in questo ambito non si parla di innamorarsi di belle ragazze, per cui ovviamente ognuno può preferire un certo tipo di donna. In questo ambito ci si aspetterebbe ogni anno se vogliamo metterla in metafora "una donna migliore"
Forse forse si può rimpiangere la donna dell'anno prima per qualcosina, "rifrequentarla" pare già strano, e diventa assurdo rimpiangere molto quella di due o addirittura di 12-13 anni fa :rolleyes::(
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,545
25,378
113
PSN ID
Safelb
Beh ... io per non sapere né leggere né scrivere adesso mi sparo una full immersion visto che domani non lavoro ;)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,928
33,081
113
per non vedere quelle forzature la palla dovrebbe essere constantemente tra i nostri piedi,quello che non riesco a fare a un livello come leggenda quando lo sbloccai,il fatto è che a professionista non c'e'il tiki taka costante che si trova ad altri livelli,la palla la riesco a mantenere e la cpu cmq è meno micidiale.
Si, ma non è solo così.
E' una cosa che noto da tempo e ormai è quasi una certezza.
Se noi lasciamo giocare più liberamente la cpu, nel senso che la cpu riesce a fare azioni come vuole (non so se riesco a rendere l'idea), la stessa diventa più varia e meno letale.
Chi giocava a superstar ha sempre detto che a leggenda la cpu è più varia.
Chi giocava a campione diceva la stessa cosa di superstar.
E così via.
Semplicemente perchè ognuno di noi ha un livello che gestisce abbastanza tranquillamente e non riesce a fare la stessa cosa con il livello superiore.
A me, ma non credo di essere il solo, la cpu è sempre risultata più letale in rapporto al numero di conclusioni effettuate, pur non raggiungendo mai i numeri estremi che alcuni hanno riportato, a livelli che in generale padroneggiavo benissimo.
Cerco di fare un esempio.
A superstar la squadra X mi fa 3 tiri e 1 gol, a leggenda la stessa squadra mi fa magari 2 gol ma con 10 tiri.
Perchè comunque a volte la cpu DEVE segnare in ogni caso, e se non riesce a farlo con azioni "normali" allora lo fa con azioni "forzate".
A tutto ciò bisogna aggiungere la tacca rossa che rende la cpu non solo più offensiva, come dovrebbe essere, ma più forte e, in un certo senso, obbligata a rendersi pericolosa (per poi concedere spazi esagerati se la mantiene troppo a lungo per via della stanchezza) ed eventuali variabili dovute a rivalità, partite di coppa, situazioni di classifica particolari o chissà che altro.

Chiaro che ad un livello abbastanza basso come può essere professionista, avendo principalmente tu il possesso di palla e comunque una relativa facilità a fermare la cpu, limiti molto certe situazioni, ma come dici tu stesso devi avere quasi sempre il possesso del pallone, cosa che personalmente non mi piace molto.
Soprattutto quando affronto squadre più forti.
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,895
1,334
113
sono in finale di coppa italia, io Roma vs Juve , per la prima volta da quando ho Pes sono vicino ad un trofeo , però c ho una tensione addosso , anche perché la Juve in 2 stagioni non l ho mai battuta ... che ansia

Daje

Se riguarda anche i nostri giocatori e contribuisce ad un qualcosa di più coinvolgente e verosimile, perché no?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,928
33,081
113
Allora, leggo ogni tanto che lo script è necessario, forse addirittura indispensabile.
Personalmente sono del parere opposto.
Ovviamente è necessario avere una cpu di livello discreto.

Negli ultimi due giorni forse sono riuscito a trovare la chiave per avere partite completamente senza scrpt, nemmeno a favore.
Cosa quest'ultima della quale probabilmente spesso non ci rendiamo conto.

Metto questa highlights di un Lazio - Napoli fatto ieri sera, in realtà anomalo per numero di gol complessivi e anche per la percentuale di realizzazione, soprattutto la mia.

Ditemi se vedete azioni particolarmente forzate.
Aggiungo anche che si vedono parecchi contropiedi della cpu, nonostante la stessa abbia impostati passaggio corto e possesso palla.
Semplicemente sfrutta gli spazi e le caratteristiche dei giocatori.

 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,545
25,378
113
PSN ID
Safelb
Allora, leggo ogni tanto che lo script è necessario, forse addirittura indispensabile.
Personalmente sono del parere opposto.
Ovviamente è necessario avere una cpu di livello discreto.

Negli ultimi due giorni forse sono riuscito a trovare la chiave per avere partite completamente senza scrpt, nemmeno a favore.
Cosa quest'ultima della quale probabilmente spesso non ci rendiamo conto.

Metto questa highlights di un Lazio - Napoli fatto ieri sera, in realtà anomalo per numero di gol complessivi e anche per la percentuale di realizzazione, soprattutto la mia.

Ditemi se vedete azioni particolarmente forzate.
Aggiungo anche che si vedono parecchi contropiedi della cpu, nonostante la stessa abbia impostati passaggio corto e possesso palla.
Semplicemente sfrutta gli spazi e le caratteristiche dei giocatori.


Non vedo script anzi vedo una notevole varietà di conclusioni!
Molto bello!
Ma tu chi sei? Lazio?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,574
Messaggi
1,993,119
Utenti registrati
64,715
Ultimo utente registrato
fra__dondi