PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
E' così anche nella realtà, ahimè.

Trova l'intruso nella tua lista di squadre, lo vado dicendo da un anno, a noi ci frena il modulo.
Il 3-5-2 è un equivoco da cui, da tifoso, spero di uscire il prima possibile.
E' proprio concettualmente opposto ad una scelta di favorire la qualità, su cui una società di livello medio alto dovrebbe poggiare il proprio progetto tecnico pena il vederlo naufragare malamente.

Purtroppo troppi tifosi laziali questa cosa non vogliono vederla, ma se non riesci a risalire il campo per via centrali, o se la tua condizione fisica non è nettamente migliore di quella avversaria, la pochezza tecnica, poichè gli viene preferito il dogma dell'atletismo emerge brutalmente negli interpreti chiave del modulo, ossia dei due esterni.

Interessante
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
E' così anche nella realtà, ahimè.

Trova l'intruso nella tua lista di squadre, lo vado dicendo da un anno, a noi ci frena il modulo.
Il 3-5-2 è un equivoco da cui, da tifoso, spero di uscire il prima possibile.
E' proprio concettualmente opposto ad una scelta di favorire la qualità, su cui una società di livello medio alto dovrebbe poggiare il proprio progetto tecnico pena il vederlo naufragare malamente.

Purtroppo troppi tifosi laziali questa cosa non vogliono vederla, ma se non riesci a risalire il campo per via centrali, o se la tua condizione fisica non è nettamente migliore di quella avversaria, la pochezza tecnica, poichè gli viene preferito il dogma dell'atletismo emerge brutalmente negli interpreti chiave del modulo, ossia dei due esterni.


Vabe' ma comunque giocatori di qualità ne avete...da Immobile a Luis Alberto,Milinkovic,Leiva,Parolo,Correa...

Non avete giocatori per un 4-3-3 o meglio dovresti adattare 2 trequartisti sulla fascia...avete ceduto Felipe Anderson(per me grosso errore)

Avete esterni o per giocare a Rombo in mezzo con Leiva basso,Parolo e Savic interni,Correa trequartista e Immobile e Luis Alberto davanti...oppure un 4-3-2-1 con due trequartisti dietro Immobile

Altri moduli PER ME non ne avete,perche' non avete giocatori adatti ad altri tipi di schieramento
 
  • Like
Reactions: Johan_14

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
cmq @Lucawe11 e @the elder da esperimenti fatti a inizio anno riguardo le modifiche mantenute in master:

1)sul modulo non lo so..perchè non ho mai modificato il modulo alla cpu
2)sulle istruzione offensive o difensive(tipo pressing aggressivo/difensivo,prssing alto/difesa decisa)credo che mantenga le modifiche(infatti ogni master di partenza setto quasi sempre pressing alto ai top team e in game mi ritrovo questa cosa ma dovrei verificare di nuovo)
3)sulle ISTRUZIONI AVANZATE dipende:allora per disattivare l'istruzione "linea difensiva bassa" o "difendere l'area di rigore"l'unico modo(almeno in master) è usare nelle due slot la combinazione gegenpressing/arretramento ali solo che non è veritiero oltre al fatto che non tutti i team si possono permettere il gegenpressing.Provai a disattivare linea difensiva bassa lasciando lo slot con impostazione"no" ma a un certo punto del match,non so in base a quale algoritmo comparivo l'icona della linea difensiva bassa.Altro tentativo fu di occupare uno slot con "contropiede" ma non lo leggeva sempre anche perchè queste istruzioni cosi come"difensivo" sono date al giocatore e non alla posizione,prova ne è che quando in master la imposto a un giocatore della mia squadra"contropiede "o "difensivo" al variare del giocatore in quella posizione la tattica avanzata non si attiva
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
cmq @Lucawe11 e @the elder da esperimenti fatti a inizio anno riguardo le modifiche mantenute in master:

1)sul modulo non lo so..perchè non ho mai modificato il modulo alla cpu
2)sulle istruzione offensive o difensive(tipo pressing aggressivo/difensivo,prssing alto/difesa decisa)credo che mantenga le modifiche(infatti ogni master di partenza setto quasi sempre pressing alto ai top team e in game mi ritrovo questa cosa ma dovrei verificare di nuovo)
3)sulle ISTRUZIONI AVANZATE dipende:allora per disattivare l'istruzione "linea difensiva bassa" o "difendere l'area di rigore"l'unico modo(almeno in master) è usare nelle due slot la combinazione gegenpressing/arretramento ali solo che non è veritiero oltre al fatto che non tutti i team si possono permettere il gegenpressing.Provai a disattivare linea difensiva bassa lasciando lo slot con impostazione"no" ma a un certo punto del match,non so in base a quale algoritmo comparivo l'icona della linea difensiva
bassa.Altro tentativo fu di occupare uno slot con "contropiede" ma non lo leggeva sempre anche perchè queste istruzioni cosi come"difensivo" sono date al giocatore e non alla posizione,prova ne è che quando in master la imposto a un giocatore della mia squadra"contropiede "o "difensivo" al variare del giocatore in quella posizione la tattica avanzata non si attiva

Lascia perdere ... in Master sballa tutto ... io appena esce la v10 che fixa i casini dell ultimo dlc inizio una nuova ml con L Ajax e includo i giocatori classici
 
  • Like
Reactions: multicla

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
"contropiede "o "difensivo"

Contropiede e Difensivo sono 2 tattiche avanzate che uso sempre. In base alla mia esperienza ti do due dritte, una buona e una cattiva.

La buona.
Contropiede e Difensivo sono legate al giocatore, ergo quando lo cambi la tattica si disattiva. Cosa che non succede quando sposti un giocatore da un ruolo ad un altro: ES sposto il TRQ con contropiede a fare il CLD per mettere un altro TRQ al suo posto; in questo caso non sarà il TRQ entrante a usare contropiede, ma sarà il CLD.
Difensivo è una tattica che uso addirittura doppia: giocando con 2 MED li blocco tutti e due con questa tattica e mi assicuro molta copertura al centro, avendo i due terzini offensivi con questo accorgimento mi ritrovo sempre 4 giocatori in difesa. Si, libero le fasce, ma poi al centro ho supremazia.

La cattiva.
Non so quale sia ciò che lo attiva, ma entrambe le tattiche soffrono di un BUG pesante: a caso, ricaricando una master, CAPITA a volte di trovarsi con "difensivo" sulla Punta e con "contropiede" sul MED o sul DC o chissà su chi altro. Bisogna stare molto attenti, tutte le volte che si carica una ML, ad andare SUBITO in schema di gioco e controllare che non si sia svapato tutto. Pensavo succedesse quando si cambiano i titolari (e anche lì però, se cambio un terzino con un altro perché la tattica sballa?), ma ho poi notato che le tattiche avanzate applicate ai singoli giocatori ogni TOT impazziscono e si applicano a caso così, da sè...quindi occhio e controlla spesso e volentieri prima di dare inizio al match (soprattutto nei primi minuti, leggi il trafiletto che ti dice quale giocatore sta applicando la tattica avanzata)
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Lascia perdere ... in Master sballa tutto ... io appena esce la v10 che fixa i casini dell ultimo dlc inizio una nuova ml con L Ajax e includo i giocatori classici

non è che "sballa tutto". La ML è legata a doppio filo col MyClub. Molte cosa che sono oggi in ML sono mutuate proprio da quello. Uno su tutti? Il TS. Cosa implica questo? Ogni allenatore ha registrato su di se i propri schemi e le proprie tattiche, questo per fa si che quando noi cambiamo squadra, chi ci sostituisce si porti dietro le sue idee e non si limiti a lasciare le cose come stanno. Esempio: dal Nottingham passai al Chelsea, Sarri passò dal Chelsea al Nottingham (un caso? Boh...di solito non cambio mai panchina...) e ovviamente il Forest passò dal 451 (mio) al 433 sarrista...anche senza avere gli uomini per farlo (mise i CLD/S come ESA/EDA...con perdita mostruosa di ov)...proprio come in MyClub, anche in ML ogni allenatore ha quindi i suoi moduli e i suoi schemi che noi non possiamo modificare (cioè..si...ma poi in ML non ne tiene conto).

È una buona idea? È una cattiva idea? Boh...però è un'idea...è già qualcosa...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
non è che "sballa tutto". La ML è legata a doppio filo col MyClub. Molte cosa che sono oggi in ML sono mutuate proprio da quello. Uno su tutti? Il TS. Cosa implica questo? Ogni allenatore ha registrato su di se i propri schemi e le proprie tattiche, questo per fa si che quando noi cambiamo squadra, chi ci sostituisce si porti dietro le sue idee e non si limiti a lasciare le cose come stanno. Esempio: dal Nottingham passai al Chelsea, Sarri passò dal Chelsea al Nottingham (un caso? Boh...di solito non cambio mai panchina...) e ovviamente il Forest passò dal 451 (mio) al 433 sarrista...anche senza avere gli uomini per farlo (mise i CLD/S come ESA/EDA...con perdita mostruosa di ov)...proprio come in MyClub, anche in ML ogni allenatore ha quindi i suoi moduli e i suoi schemi che noi non possiamo modificare (cioè..si...ma poi in ML non ne tiene conto).

È una buona idea? È una cattiva idea? Boh...però è un'idea...è già qualcosa...
E
Sono stato molto stringato ... intendevo quello che hai scritto tu ... inutile impostare ad un Barca la formazione modulo top perché poi se arriva un altro allenatore cambia tutto ... quest anno però in Master il cambio allenatore è poco frequenterispetto ad es a pes18 ... peccato
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
E
Sono stato molto stringato ... intendevo quello che hai scritto tu ... inutile impostare ad un Barca la formazione modulo top perché poi se arriva un altro allenatore cambia tutto ... quest anno però in Master il cambio allenatore è poco frequente rispetto ad es a pes18 ... peccato

Oddio..."peccato"...non lo so...nei vecchi PES ricordo che c'erano squadre che cambiavano allenatore 2 volte l'anno, pure se andavano bene...dai, diciamo che come tutte le cose "nuove" inserite da Konami in Pes, anche questa cosa ha parecchio bisogno di rodaggio prima di funzionare in modo decente...
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Lascia perdere ... in Master sballa tutto ... io appena esce la v10 che fixa i casini dell ultimo dlc inizio una nuova ml con L Ajax e includo i giocatori classici
Ma credo di no....se riesco oggi faccio una prova e ti dico..
Contropiede e Difensivo sono 2 tattiche avanzate che uso sempre. In base alla mia esperienza ti do due dritte, una buona e una cattiva.

La buona.
Contropiede e Difensivo sono legate al giocatore, ergo quando lo cambi la tattica si disattiva. Cosa che non succede quando sposti un giocatore da un ruolo ad un altro: ES sposto il TRQ con contropiede a fare il CLD per mettere un altro TRQ al suo posto; in questo caso non sarà il TRQ entrante a usare contropiede, ma sarà il CLD.
Difensivo è una tattica che uso addirittura doppia: giocando con 2 MED li blocco tutti e due con questa tattica e mi assicuro molta copertura al centro, avendo i due terzini offensivi con questo accorgimento mi ritrovo sempre 4 giocatori in difesa. Si, libero le fasce, ma poi al centro ho supremazia.

La cattiva.
Non so quale sia ciò che lo attiva, ma entrambe le tattiche soffrono di un BUG pesante: a caso, ricaricando una master, CAPITA a volte di trovarsi con "difensivo" sulla Punta e con "contropiede" sul MED o sul DC o chissà su chi altro. Bisogna stare molto attenti, tutte le volte che si carica una ML, ad andare SUBITO in schema di gioco e controllare che non si sia svapato tutto. Pensavo succedesse quando si cambiano i titolari (e anche lì però, se cambio un terzino con un altro perché la tattica sballa?), ma ho poi notato che le tattiche avanzate applicate ai singoli giocatori ogni TOT impazziscono e si applicano a caso così, da sè...quindi occhio e controlla spesso e volentieri prima di dare inizio al match (soprattutto nei primi minuti, leggi il trafiletto che ti dice quale giocatore sta applicando la tattica avanzata)
grazie mille delle dritte;)
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Hanno sicuro qualche animazione nuova del portiere che magari la tocca ma la palla finisce uguale in rete(con conseguenti bestemmie)
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Dovrebbero ampliare la parte tattica

Dall'Edit per Pc ho visto che c'e' anche la quantità di giocare che coprono e/o quelli che attaccano

Puoi selezionare pochi/normale/tanti

Ovvio cosa che su console hanno nascosto
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,002
33,184
113
cmq @Lucawe11 e @the elder da esperimenti fatti a inizio anno riguardo le modifiche mantenute in master:

1)sul modulo non lo so..perchè non ho mai modificato il modulo alla cpu
2)sulle istruzione offensive o difensive(tipo pressing aggressivo/difensivo,prssing alto/difesa decisa)credo che mantenga le modifiche(infatti ogni master di partenza setto quasi sempre pressing alto ai top team e in game mi ritrovo questa cosa ma dovrei verificare di nuovo)
3)sulle ISTRUZIONI AVANZATE dipende:allora per disattivare l'istruzione "linea difensiva bassa" o "difendere l'area di rigore"l'unico modo(almeno in master) è usare nelle due slot la combinazione gegenpressing/arretramento ali solo che non è veritiero oltre al fatto che non tutti i team si possono permettere il gegenpressing.Provai a disattivare linea difensiva bassa lasciando lo slot con impostazione"no" ma a un certo punto del match,non so in base a quale algoritmo comparivo l'icona della linea difensiva bassa.Altro tentativo fu di occupare uno slot con "contropiede" ma non lo leggeva sempre anche perchè queste istruzioni cosi come"difensivo" sono date al giocatore e non alla posizione,prova ne è che quando in master la imposto a un giocatore della mia squadra"contropiede "o "difensivo" al variare del giocatore in quella posizione la tattica avanzata non si attiva
Si, avevo già fatto la prova tempo fa in modalità campionato per ciò che riguarda le istruzioni avanzate.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,002
33,184
113
S
Dovrebbero ampliare la parte tattica

Dall'Edit per Pc ho visto che c'e' anche la quantità di giocare che coprono e/o quelli che attaccano

Puoi selezionare pochi/normale/tanti

Ovvio cosa che su console hanno nascosto
Semplicemente e come funzionavano le tacche fino allo scorso anno.
Negli anni in. cui avevano tolto le tacche c'era la possibilità di scegliere quelle cose dal menu delle tattiche.
Quest'anno probabilmente hanno voluto aggiungere qualcosa al semplice aumento o diminuizione dei giocatori nelle varie zone del campo, facendo però un disastro.
 

Francescos

Giovanissimi B
19 Novembre 2017
309
140
43
Dopo dlc 5 carriera seria un anno di championship e uno di premier ts a 82 si gioca alla grande giro palla pesantezza giocatori che finalmente fanno quello che voglio e tutta un altra storia Lucawe11 ha ragione bisogna giocare la master stagione dopo stagione e un altra cosa
 

draker98

Esordienti
8 Marzo 2019
138
42
28
Lascia perdere ... in Master sballa tutto ... io appena esce la v10 che fixa i casini dell ultimo dlc inizio una nuova ml con L Ajax e includo i giocatori classici
Io ne dovrei iniziare un altra facendo anche delle modifiche alle statistiche dei giocatori, ma se deve uscire la v10 aspetto.Si sa quando?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Dopo dlc 5 carriera seria un anno di championship e uno di premier ts a 82 si gioca alla grande giro palla pesantezza giocatori che finalmente fanno quello che voglio e tutta un altra storia Lucawe11 ha ragione bisogna giocare la master stagione dopo stagione e un altra cosa

Stamattina ho giocato oltre 2 ore ... alla fine ero provato ... perso 4-3 vs Frosinone e 4-2 vs Lazio ... spento ... riacceso prima per un match pre-cena .... in forma, max concentrazione Juve-Roma 1-0 .... è un pes che richiede tanta cura e attenzione
 
  • Like
Reactions: multicla

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,056
1,503
113
Mi accodo alla domanda.
Al momento ci sono doppioni o errori vari se cominciassi la ML?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Dopo dlc 5 carriera seria un anno di championship e uno di premier ts a 82 si gioca alla grande giro palla pesantezza giocatori che finalmente fanno quello che voglio e tutta un altra storia Lucawe11 ha ragione bisogna giocare la master stagione dopo stagione e un altra cosa

A me pes19 fa impazzire ...tra L altro sta per arrivare un mio amico e già da stanotte fonderemo la ps4 ... Champions in coop usando Napoli
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,488
Utenti registrati
64,756
Ultimo utente registrato
note