PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Se giochi assistito sta cosa è fin troppo evidente e invasiva: gioco manuale, ma quando faccio qualche sortita in assistito noto proprio che "indirizzare" il passaggio spesso è inutile, tanto vale premere la X a caso...



Vero. Alle volte, correre verso una palla vagante, ti da proprio la sensazione che il tuo omino sia come trattenuto da una mano invisibile, che corra con Giuliano Ferrara sulle spalle...hai proprio la curiosità di sapere se R1 lo stai pigiano oppure no...
Capita tante di quelle volte che mi ci sono tristemente abituato...

Ieri però ho fatto 3/4 partite senza notare problematiche e ho goduto, vittorie su squadre toste, sconfitta in casa contro il Sassuolo, solita bestia nera dell'Inter con goal vittoria di Duncan al 94°...ma ci stava, nessuno script particolare e in più avevo messo la squadra 2...
 

draker98

Esordienti
8 Marzo 2019
138
42
28
Credo che ne inizio un'altra però non ho fatto nessuna modifica aggiornamento da quando ho iniziato la Master ora devo inserire i file opzionali dall'alhail e poi fare modifica aggiornamenti? Poi prima di riniziare vorrei anche cambiare qualche statistica dei giocatori.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Un'altra cosa.

Stabiliti (e trovo anche un po' ridicolo negarli, come trovo inutile continuare a scriverli), i difetti del gioco, siamo sicuri di essere sempre in grado, nella pratica, cioè in ogni partita che facciamo, di mettere in atto gli accorgimenti necessari per limitarli?

Mi spiego con un esempio.

Ho appena fatto Atalanta - Cagliari.

Primo tempo abbastanza equilibrato, poche occasioni, leggera prevalenza mia, finito 1-0 con quel rigore postato.
Come sapere io tolgo dal video le tacche, anche se compaiono un paio di secondi quando vengono cambiate, ormai riesco a "non vederle" quasi sempre.

Inizia il secondo tempo, dopo una mia prima azione pericolosa, prima azione della cpu che fatico a contrastare.

A questo punto, io so che nella realtà Gasperini, in vantaggio 1-0 in casa contro il Cagliari, non si metterebbe MAI sulla difensiva dopo 5 minuti del secondo tempo.

E sono tentassimo di proseguire con il mio modulo più equilibrato. E la tacca bianca.

Ma poi penso che il gioco non è la realtà, che probabilmente la cpu si è messa, o si metterà a breve, in tacca rossa, e che diventerà molto più pericolosa.
Decido allora di mettere il modulo difensivo, la cui differenza maggiore è una compattezza più elevata di parecchio.

Sarà un caso ma passano altri 5 minuti, palla alla cpu sulla fascia, tocco in area al primo attaccante e immediato colpo di tacco smarcante per Pavoletti a 6 metri dalla porta.
Ma, probabilmente grazie proprio alla maggiore compattezza, il mio difensore gli è davanti e ribatte il tiro.
Se non avessi cambiato modulo, sempre probabilmente perchè certezze non possiamo averne, avrebbe segnato.
E visto il tipo di azione mi sarei anche innervosito parecchio.

Poi la cpu ha continuato ad attaccare tirando parecchio ma lasciandomi un sacco di spazio per i contropiedi e alla fine ho vinto 2-0.


Insomma, alla fine il gioco è questo.
Possiamo, anzi, dobbiamo, pretendere che si avvicini maggiormente alla realtà, ma non sarà mai uguale alla realtà.
Chiaro Elder. Non si potrà mai replicare un comportamento uguale alla realtà di un gioco di calcio. Troppi fattori, troppe variabili che vanno ad incidere. Però voglio dire.. come applichi questa forza d'urto ( chiamiamola così, non script se no qualcuno si offende ) alle squadrette medio piccole, facendole assumere comportamenti che non potranno MAI avere nel calcio reale ( specialmente contro una big) non è più logico applicarli alle squadre forti?? E se proprio deve intervenire la com sulla partita " impossibile " lo faccia con un modo quantomeno logico e proporzionato alla forza della squadra. Un Cagliari può vincere a Torino con la Juve. Non può massacrarla sotto l'aspetto del pressing e della precisione delle giocate.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Ma anche no eh...
Se avessi letto bene avresti compreso che qui si parla di script sia in caso di vittoria (ci sono partite che portiamo a casa sorseggiando Martini contro top team) sia in caso di sconfitta (partite che contro squadre da 1,5* sono impossibili).
Perché continuiamo a giocare? Perché, se avessi letto bene, lo riteniamo cmq divertente a prescindere dai difetti che si porta.

Scusami, ma ridicolizzare così il pensiero degli altri non è costruttivo, è distruttivo di una qualsivoglia conversazione. Se ti porto alla luce un problema tu non puoi rispondermi con "smetti di farlo", soprattutto se è una cosa generalizzata che vedono tutti: poi c'è chi lo sopporta e chi no, ma questo è un altro discorso.

Gli autobus sono in ritardo: smetti di prenderli.
Sono allergico al polline: smetti di uscire di casa.
Che risposta è??

Non gioco online, ma se tutta la comunità da millenni chiede misure contro i cheater, un cavolo di motivo ci sarà, no?
Se ci si lamenta tutti, più o meno velatamente, dello script che in alcune partite mina il divertimento, un motivo ci sarà, no?
O torniamo ai bei vecchi tempi in cui se uno dice una cosa poi basta non se ne può parlare più o diventa fastidioso?
Allora @Lucawe11 smettila di postare roba sulla tua ML qui che è fastidioso: c'è il tuo thread di là, parlane e postane di là...

"Pes19 - Notizie e Commenti", lo stiamo commentando e, siccome speriamo che qualcuno legga e riporti a chi di dovere, stiamo evidenziando che la community italiana, registrata su questo forum, è satura dello script, dei cheater e delle infradito.

Non sto più scrivendo nulla sulla mia ML dopo il richiamo di @admin ... secondo me Lei intendeva che se a uno il gioco fa schifo anziché continuare a lamentarsi fa prima a venderlo è giocare ad altro
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,313
113
Chiaro Elder. Non si potrà mai replicare un comportamento uguale alla realtà di un gioco di calcio. Troppi fattori, troppe variabili che vanno ad incidere. Però voglio dire.. come applichi questa forza d'urto ( chiamiamola così, non script se no qualcuno si offende ) alle squadrette medio piccole, facendole assumere comportamenti che non potranno MAI avere nel calcio reale ( specialmente contro una big) non è più logico applicarli alle squadre forti?? E se proprio deve intervenire la com sulla partita " impossibile " lo faccia con un modo quantomeno logico e proporzionato alla forza della squadra. Un Cagliari può vincere a Torino con la Juve. Non può massacrarla sotto l'aspetto del pressing e della precisione delle giocate.
Ma su questo siamo tutti (penso) d'accordo.
Infatti mi sbatto per cercare di evitare certe situazioni. ;)

Però quello che intendevo è che qualche volta, più o meno inconsciamente, non accettiamo quello che sappiamo benissimo il gioco offre.
Almeno a me capita.
Non sai quante volte ho pensato "avessi fatto diversamente, anche se non era calcisticamente logico", quella cosa non sarebbe successa.

Poi sappiamo benissimo che potremmo mettere tutti i giocatori nella nostra area di porta e, volendo, la cpu ci segnerebbe comunque da dentro l'area di porta.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

draker98

Esordienti
8 Marzo 2019
138
42
28
porca miseria allora puo essere anche io...ma si manifesta nella ricerca dei giocatori??
Si alla ricerca dei giocatori io non ce la faccio la ricomincio fra doppioni e giocatori così é uno schifo.Apparte ne approfitto per modificare alcune statistiche ai giocatori come Moise Kean, ma nella master si vedono le modifiche fatte ai giocatori?
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,526
113
Si alla ricerca dei giocatori io non ce la faccio la ricomincio fra doppioni e giocatori così é uno schifo.Apparte ne approfitto per modificare alcune statistiche ai giocatori come Moise Kean, ma nella master si vedono le modifiche fatte ai giocatori?
sisi dovrebbero...basta che le fai PRIMA che inizi la master
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,526
113
Si alla ricerca dei giocatori io non ce la faccio la ricomincio fra doppioni e giocatori così é uno schifo.Apparte ne approfitto per modificare alcune statistiche ai giocatori come Moise Kean, ma nella master si vedono le modifiche fatte ai giocatori?
cmq avevo gia pensato di fare l'ultima stagione in master (sono alla settima)per cui poco male:)
spero almeno di finire con lo scudetto
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Condivido in pieno, il 19 per grafica è indietro su tutto, sui giocatori siamo quasi alla differenza tra fifa e pes ugualmente sugli stadi, ma anche i campi è vero che nel 18 sono un po' troppo perfetti ma primo dopo un po' si vedono le scivolate in campo secondo quando piove si vedono le pozzanghere terzo i colori del 19 sembrano cartonati. Il meteo nel 19 è ridicolo mentre nel 18 quando piove fa una nebbiolina che è veramente realistica. Ma siamo solo io e te a vedere queste cose?
L acqua nel 18 è molto bella , guarda allo stadio del vasco quando entrano i giocatori in campo , vedi l acqua scendere dal cielo è uguale identica a quella reale , ..i colori sono reali , quelli del 19 sono da disegno , credo che abbiano fatto un bel passo indietro a livello grafico come quando lo fecero con pes 17 nei confronti del 16 ....pes 20 per tradizione mi auguro torni il foto realismo degno di una ps4 ....la grafica del 19 da ps3 non mi piace molto.
 
  • Like
Reactions: robejkl

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Boh ... io trovo l impatto grafico di pes19 su ps4pro e tv 4k di gran lunga superiore rispetto ai capitoli precedenti, ma e davvero evidente ... l illuminazione poi non ne parliamo, giocare nelle zone d ombra e spettacolare
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,313
113
Comunque uno dei motivi per cui la cpu ci sembra giocare spesso in maniera monotona sono anche gli schemi di default.
Ho controllato la serie A.
Chievo, Empoli, Genoa, Lazio, Frosinone, Spal e Udinese hanno praticamente lo stesso 3-5-2 con i centrocampisti in linea o quasi.
Se poi hanno anche le stesse istruzioni, cosa che non posso verificare avendole cambiate, grazie che poi giocano tutte allo stesso modo.....

Il prossimo anno mi sa che si va di moduli reali.....
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Comunque uno dei motivi per cui la cpu ci sembra giocare spesso in maniera monotona sono anche gli schemi di default.
Ho controllato la serie A.
Chievo, Empoli, Genoa, Lazio, Frosinone, Spal e Udinese hanno praticamente lo stesso 3-5-2 con i centrocampisti in linea o quasi.
Se poi hanno anche le stesse istruzioni, cosa che non posso verificare avendole cambiate, grazie che poi giocano tutte allo stesso modo.....

Il prossimo anno mi sa che si va di moduli reali.....

Io e una modifica che farei al volo se in ML fosse mantenuta!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Quest anno purtroppo in ML il cambio allenatore è poco poco frequente ... peccato perché così il team non cambia mai modulo ... ad es la Lazio nella mia ML e ancora allenata da Inzaghi, il Milan da Gattuso etc e sono alla 14esima stagione consecutiva
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Comunque uno dei motivi per cui la cpu ci sembra giocare spesso in maniera monotona sono anche gli schemi di default.
Ho controllato la serie A.
Chievo, Empoli, Genoa, Lazio, Frosinone, Spal e Udinese hanno praticamente lo stesso 3-5-2 con i centrocampisti in linea o quasi.
Se poi hanno anche le stesse istruzioni, cosa che non posso verificare avendole cambiate, grazie che poi giocano tutte allo stesso modo.....

Il prossimo anno mi sa che si va di moduli reali.....

Appunto ... lo dico da anni ... se ogni squadra di pes fosse impostata come Dio comanda con quello che già oggi tatticamente il gioco mette a disposizione avremmo un gameplay migliore ... basti pensare alle istruzioni, alle istruzioni avanzate, ai moduli, ai moduli fluidi, alle 3 tattiche personalizzate ... a cosa voglia dire mettere una Spal con le tacche altezza in difesa a 1 e il Napoli al massimo etc et.
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Comunque uno dei motivi per cui la cpu ci sembra giocare spesso in maniera monotona sono anche gli schemi di default.
Ho controllato la serie A.
Chievo, Empoli, Genoa, Lazio, Frosinone, Spal e Udinese hanno praticamente lo stesso 3-5-2 con i centrocampisti in linea o quasi.
Se poi hanno anche le stesse istruzioni, cosa che non posso verificare avendole cambiate, grazie che poi giocano tutte allo stesso modo.....

Il prossimo anno mi sa che si va di moduli reali.....

E' così anche nella realtà, ahimè.

Trova l'intruso nella tua lista di squadre, lo vado dicendo da un anno, a noi ci frena il modulo.
Il 3-5-2 è un equivoco da cui, da tifoso, spero di uscire il prima possibile.
E' proprio concettualmente opposto ad una scelta di favorire la qualità, su cui una società di livello medio alto dovrebbe poggiare il proprio progetto tecnico pena il vederlo naufragare malamente.

Purtroppo troppi tifosi laziali questa cosa non vogliono vederla, ma se non riesci a risalire il campo per via centrali, o se la tua condizione fisica non è nettamente migliore di quella avversaria, la pochezza tecnica, poichè gli viene preferito il dogma dell'atletismo emerge brutalmente negli interpreti chiave del modulo, ossia dei due esterni.
 
  • Like
Reactions: the elder e bibo
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,055
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online