PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
non parliamo dei tuoi passaggi manipolati dal programma , la indirizzi ad un compagno e lui la da ad un altro che non centra nulla

Se giochi assistito sta cosa è fin troppo evidente e invasiva: gioco manuale, ma quando faccio qualche sortita in assistito noto proprio che "indirizzare" il passaggio spesso è inutile, tanto vale premere la X a caso...

molti palloni che in realtà dovrebbero essere tuoi spesso ci cammini sopra senza toccarli , e la palla torna sistematicamente alla cpu

Vero. Alle volte, correre verso una palla vagante, ti da proprio la sensazione che il tuo omino sia come trattenuto da una mano invisibile, che corra con Giuliano Ferrara sulle spalle...hai proprio la curiosità di sapere se R1 lo stai pigiano oppure no...
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
@Papà_Pig

Perchè mi sbatto per rendere il gioco più piacevole?

La risposta semplice sarebbe :"per divertirmi di più".

La risposta giusta è più complessa.

Io critico il gioco dal primo giorno della demo. In realtà io critico tutti gli anni gli aspetti negativi del gioco, quest'anno probabilmente ho cominciato prima. Diciamo da quando mi sono accorto che nella demo le partite contro la cpu erano di soli 5 minuti mentre online, possibilità presente per la prima volta nella demo, di 10.

Allo stesso tempo continuo a giocarci parecchio, quindi sarei ipocrita se dicessi che il gioco "fa schifo".

E' fuori di dubbio che il gioco sia migliorato (anche se troppo poco) nel corso dei mesi, così come penso siamo tutti d'accordo che sia possibile limitare certe situazioni negative.

Il doppio pad anche in modalità campionato limita lo script, a livello leggenda la cpu è un pochino più varia, la modalità esibizione sembra essere esente o quasi da script clamorosi.

Quindi, visto che il gioco l'ho comprato e non posso nemmeno rivendermelo, essendo l'edizione digitale, le possibilità sono :

1) smetto di giocare e non scrivo per niente
2) smetto di giocare e continuo a scrivere che fa schifo
3) gioco normalmente facendomi spesso del nervoso
4) gioco provando a fare alcune modifiche per non farmi del nervoso

La soluzione più sensata, alla luce di quello che ho scritto sopra, è la 4.

Ci vuole del tempo?
Beh, sicuramente ho perso più tempo a scrivere il post di ieri che a modificare tutti i portieri di un campionato.
E le modifiche alle squadre le avessi fatte tutte insieme ci avrei perso una mezz'ora al massimo.

Secondo me ne vale la pena. ;)
:rotfl:

Indirettamente stai chiedendo le slide su PES, lo sai si?
Tu e tutti quelli che cambiano livello ad ogni partita, quelli che giocano col doppio pad (che io in ML su PS4 non posso fare!), quelli che abbassano le stars ai portieri, quelli che modificano ogni tattica alle squadre della CPU (cosa che è INUTILE fare in ML perché non le prende: ogni allenatore ha le sue tattiche e, anche se modificate, in ML tornano allo stato originale).
È una versione artigianale, casereccia, home made delle slide, ma quello è...

Ti stai FIFIZZANDO....stai passando al lato canadese del gioco del calcio!
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
@Papà_Pig

Perchè mi sbatto per rendere il gioco più piacevole?

La risposta semplice sarebbe :"per divertirmi di più".

La risposta giusta è più complessa.

Io critico il gioco dal primo giorno della demo. In realtà io critico tutti gli anni gli aspetti negativi del gioco, quest'anno probabilmente ho cominciato prima. Diciamo da quando mi sono accorto che nella demo le partite contro la cpu erano di soli 5 minuti mentre online, possibilità presente per la prima volta nella demo, di 10.

Allo stesso tempo continuo a giocarci parecchio, quindi sarei ipocrita se dicessi che il gioco "fa schifo".

E' fuori di dubbio che il gioco sia migliorato (anche se troppo poco) nel corso dei mesi, così come penso siamo tutti d'accordo che sia possibile limitare certe situazioni negative.

Il doppio pad anche in modalità campionato limita lo script, a livello leggenda la cpu è un pochino più varia, la modalità esibizione sembra essere esente o quasi da script clamorosi.

Quindi, visto che il gioco l'ho comprato e non posso nemmeno rivendermelo, essendo l'edizione digitale, le possibilità sono :

1) smetto di giocare e non scrivo per niente
2) smetto di giocare e continuo a scrivere che fa schifo
3) gioco normalmente facendomi spesso del nervoso
4) gioco provando a fare alcune modifiche per non farmi del nervoso

La soluzione più sensata, alla luce di quello che ho scritto sopra, è la 4.

Ci vuole del tempo?
Beh, sicuramente ho perso più tempo a scrivere il post di ieri che a modificare tutti i portieri di un campionato.
E le modifiche alle squadre le avessi fatte tutte insieme ci avrei perso una mezz'ora al massimo.

Secondo me ne vale la pena. ;)
bravo the elder...è il succo del discorso.

Soprattutto...accettare con umiltà i suggferimenti fatti da persone che ci perdono tempo sopra sia per migliorare il proprio divertimento che per aiutare gli altri rendendo pubbliche le proprie impressioni.

Provare non costa nulla,anche se va contro i nostri principi videoulici che abbiamo tenuto per anni.
Parlo del cambio livello che in master(data che ci è preclusa la possibilità del doppio pad almeno su ps4):molti per principio non lo vogliono applicare,però poi vogliono giocare la master e trovare il barca sempre sul pezzo e la spal sempre morbida.Dato che il gioco spesso non rispetta questi valori il cambio livello è (in genere )una valida alternativa.
Qualche post fa facevo l'esempio del Barca AFFRONTATO in master:
Barca diverso(settima stagione)ma pur sempre un 4,5 stelle e lo affronto a leggenda con gli stessi setting con cui contro la juve ho sputato sangue.Ho giocato in scioltezza perchè evidentemente era un match senza boost particolari(pad alla mano mi sembrava un match da doppio pad),alla fine ho creato un poco piu del barca che cmq il suo lo ha fatto e abbiam terminato in un pari ,ma ho giocato di piu io.A SUPERSTAR probabilemente a prescindere dal risultato avrei dominato quel match rendendo poi impietoso il confronto col Nodsjaelland DOVE a superstar ho subito per trenta minuti senza tirare in porta.Cosi ho bilanciato un po il tutto ma molti si lamentano di queste discrepanze ma NON VOGLIONO perdere trenta secondi per cambiare un selettore da campione a superstar,da superstar a leggenda,e cosi resteranno sempre insoddisfatti
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Ecco. Stiamo parlando di un gioco di calcio quindi programmatori e quant'altro che ci lavorano sopra. Ti pare normale non riuscire a stabilire dei comportamenti in linea con il contesto delle singole squadre? A me no. Per questo che sentire parlare di PES come di una ottima simulazione calcistica ci sta fino ad un certo punto. Sarebbe ottima se le squadre fossero definite come quelle del calciobalilla. Una rossa e una blu. Senza nomi dei giocatori. Allora sarebbe perfetta. Ma se lo devo rapportare al famoso team ID e Player ID allora non ci siamo proprio. Io ci scommetto le cose rotonde che senza nomi, volti scan e squadre anonime non riusciremmo a capire quale team stiamo affrontando.
il problema è capire se esiste un videogioco di calcio capace di simulare quello che chiediamo e non parlo di giochi manageriali dove penso sia molto ma molto piu semplice simulare le varie forze in campo ma giochi in cui una componente fondamentale è anche la bravura del player.Non so come siano messi alla EA perchè non ci gioco da un po(quindi non sono in grado si sentenziare)però da quel che ricordo già qualceh anno fa ero io che mettevo mano alle slide per cercare di simulare la forza fra i team(e quindi ho il dubbio che sono io che abbia qualcosa di sbagliato :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:)
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,550
726
113
PSN ID
robejkl
Mi sto facendo il campionato brasilero a pes 18 con il vasco de gama molto bello il campo e lo stadio sembra tutto vero ( con la pioggia alla sera ancor di più ) grafica super eccellente.....
Condivido in pieno, il 19 per grafica è indietro su tutto, sui giocatori siamo quasi alla differenza tra fifa e pes ugualmente sugli stadi, ma anche i campi è vero che nel 18 sono un po' troppo perfetti ma primo dopo un po' si vedono le scivolate in campo secondo quando piove si vedono le pozzanghere terzo i colori del 19 sembrano cartonati. Il meteo nel 19 è ridicolo mentre nel 18 quando piove fa una nebbiolina che è veramente realistica. Ma siamo solo io e te a vedere queste cose?
 
  • Like
Reactions: giocoliere

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,190
113
:rotfl:

Indirettamente stai chiedendo le slide su PES, lo sai si?
Tu e tutti quelli che cambiano livello ad ogni partita, quelli che giocano col doppio pad (che io in ML su PS4 non posso fare!), quelli che abbassano le stars ai portieri, quelli che modificano ogni tattica alle squadre della CPU (cosa che è INUTILE fare in ML perché non le prende: ogni allenatore ha le sue tattiche e, anche se modificate, in ML tornano allo stato originale).
È una versione artigianale, casereccia, home made delle slide, ma quello è...

Ti stai FIFIZZANDO....stai passando al lato canadese del gioco del calcio!
Guarda, Fifa quest'anno per la prima volta in vita mia l'ho preso al day1.
Perchè quello dello scorso anno mi era piaciuto più di Pes, anche se ci avevo giocato comunque molto meno.
Ma invece quest'anno per me è stato una delusione, con le slide migliora un po' ma l'impronta del gioco rimane.
Come per Pes.

In ogni caso, nella ML non si può fare.
Lo sappiamo.
Se tu riesci a giocare solo la ML, non c'è niente da fare.
Ma se invece seppur a malincuore sei disposto a giocare in altre modalità, prova almeno la cosa del doppio pad.
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,190
113
Rigore numero 23 dell'anno, terzo a livello leggenda.
Questa volta un rigore quasi normale.

 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,550
726
113
PSN ID
robejkl
bravo the elder...è il succo del discorso.

Soprattutto...accettare con umiltà i suggferimenti fatti da persone che ci perdono tempo sopra sia per migliorare il proprio divertimento che per aiutare gli altri rendendo pubbliche le proprie impressioni.

Provare non costa nulla,anche se va contro i nostri principi videoulici che abbiamo tenuto per anni.
Parlo del cambio livello che in master(data che ci è preclusa la possibilità del doppio pad almeno su ps4):molti per principio non lo vogliono applicare,però poi vogliono giocare la master e trovare il barca sempre sul pezzo e la spal sempre morbida.Dato che il gioco spesso non rispetta questi valori il cambio livello è (in genere )una valida alternativa.
Qualche post fa facevo l'esempio del Barca AFFRONTATO in master:
Barca diverso(settima stagione)ma pur sempre un 4,5 stelle e lo affronto a leggenda con gli stessi setting con cui contro la juve ho sputato sangue.Ho giocato in scioltezza perchè evidentemente era un match senza boost particolari(pad alla mano mi sembrava un match da doppio pad),alla fine ho creato un poco piu del barca che cmq il suo lo ha fatto e abbiam terminato in un pari ,ma ho giocato di piu io.A SUPERSTAR probabilemente a prescindere dal risultato avrei dominato quel match rendendo poi impietoso il confronto col Nodsjaelland DOVE a superstar ho subito per trenta minuti senza tirare in porta.Cosi ho bilanciato un po il tutto ma molti si lamentano di queste discrepanze ma NON VOGLIONO perdere trenta secondi per cambiare un selettore da campione a superstar,da superstar a leggenda,e cosi resteranno sempre insoddisfatti
Condivido in pieno, in particolare sull'ascoltare, secondo me questo è il senso di questo forum. A volte invece mi sembrano che ci siano dei tifosi pro pes a qualsiasi costo o contro idem, come tra juventini e anti. Io devo ringraziare i tanti suggerimenti che hanno migliorato il gioco così per esempio il modo di difendere nel 18 (grazie a lucaweb) che ha reso il migliore per la difesa oppure il cambio di livello.
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,550
726
113
PSN ID
robejkl
Ecco. Stiamo parlando di un gioco di calcio quindi programmatori e quant'altro che ci lavorano sopra. Ti pare normale non riuscire a stabilire dei comportamenti in linea con il contesto delle singole squadre? A me no. Per questo che sentire parlare di PES come di una ottima simulazione calcistica ci sta fino ad un certo punto. Sarebbe ottima se le squadre fossero definite come quelle del calciobalilla. Una rossa e una blu. Senza nomi dei giocatori. Allora sarebbe perfetta. Ma se lo devo rapportare al famoso team ID e Player ID allora non ci siamo proprio. Io ci scommetto le cose rotonde che senza nomi, volti scan e squadre anonime non riusciremmo a capire quale team stiamo affrontando.
Purtroppo hai ragione, sotto questo profilo pes non ha fatto miglioramenti.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Calcio di rigore ... assolutamente inaspettato ... % realizzativa aumentata a dismisura ... inclinando meno lo stick
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Condivido in pieno, in particolare sull'ascoltare, secondo me questo è il senso di questo forum. A volte invece mi sembrano che ci siano dei tifosi pro pes a qualsiasi costo o contro idem, come tra juventini e anti. Io devo ringraziare i tanti suggerimenti che hanno migliorato il gioco così per esempio il modo di difendere nel 18 (grazie a lucaweb) che ha reso il migliore per la difesa oppure il cambio di livello.

Grazie! Per me il salto di QUALITÀ Quantitativo è stato fatto lo scorso anno con
1) L inserimento della protezione della palla anche senza tasto dedicato
Ma ancor più determinante
2) L inutilità dell uso di R1 pigiato sempre
3) la drastica diminuzione dell efficacia di quadrato pigiato (pressing)
 
  • Like
Reactions: robejkl

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
:rotfl:

Indirettamente stai chiedendo le slide su PES, lo sai si?
Tu e tutti quelli che cambiano livello ad ogni partita, quelli che giocano col doppio pad (che io in ML su PS4 non posso fare!), quelli che abbassano le stars ai portieri, quelli che modificano ogni tattica alle squadre della CPU (cosa che è INUTILE fare in ML perché non le prende: ogni allenatore ha le sue tattiche e, anche se modificate, in ML tornano allo stato originale).
È una versione artigianale, casereccia, home made delle slide, ma quello è...

Ti stai FIFIZZANDO....stai passando al lato canadese del gioco del calcio!
Io l'ho sempre detto che le slide sarebbero utilissime....
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj e Bale

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,550
726
113
PSN ID
robejkl
Grazie! Per me il salto di QUALITÀ Quantitativo è stato fatto lo scorso anno con
1) L inserimento della protezione della palla anche senza tasto dedicato
Ma ancor più determinante
2) L inutilità dell uso di R1 pigiato sempre
3) la drastica diminuzione dell efficacia di quadrato pigiato (pressing)
Grazie a te, prima dei tuoi consigli il 18 non mi piaceva dopo aver applicato quello che hai detto ci gioco ancora pur avendo il 19.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,190
113
Aprirò (forse) un topic per continuare a descrivere il campionato che sto facendo, ma posto qui i risultati della seconda giornata solo per far vedere come sono, in linea di massima, realistici.
Insomma, il gioco, una volta eliminato in buona parte lo script, risulta molto più "regolare".
Ricordo che io sono sempre la squadra di casa.

Cagliari – Sassuolo 2 – 0 (2 – 0)

15' Castro, 20' Faragò

ammoniti : Lykogiannis. Pol Lirola



Fiorentina – Chievo 3 – 1 (2 – 1)

3' Dabo, 29' Kiyine, 41' Gerson, 50' Simeone

ammoniti : Dioussè



Frosinone – Bologna 0 – 3 (0 – 2)

9' Falcinelli, 42' Falcinelli, 49' Orsolini

ammoniti : Goldaniga



Genoa – Empoli 1 – 1 (1 – 0)

41' Veloso, 49 Caputo



Inter – Torino 1 – 0 (0 – 0)

90' Politano



Juventus – Lazio 2 – 0 (1 – 0)

32' Pjanic, 72' Alex Sandro

ammoniti : Wallace, Acerbi, Alex Sandro



Napoli – Milan 1 – 2 (0 – 0)

50' Samu Castillejo, 62' Biglia, 75' Ghoulam

ammoniti : Biglia



Roma - Atalanta 3 – 1 (0 – 0)

50' Dzeko, 52' Hateboer, 62' Kolarov, 76' Florenzi

ammoniti : Gomez, De Roon, Ilicic



Spal – Parma 1 – 0 (0 – 0)

49' Murgia

ammoniti ; Schiappacasse



Udinese – Sampdoria 1 – 3 (0 – 1)

41' Quagliarella, 68' Barak, 70' Quagliarella, 83' Gabbiadini

ammoniti ; Tavares
 
  • Like
Reactions: Bale

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,190
113
Un'altra cosa.

Stabiliti (e trovo anche un po' ridicolo negarli, come trovo inutile continuare a scriverli), i difetti del gioco, siamo sicuri di essere sempre in grado, nella pratica, cioè in ogni partita che facciamo, di mettere in atto gli accorgimenti necessari per limitarli?

Mi spiego con un esempio.

Ho appena fatto Atalanta - Cagliari.

Primo tempo abbastanza equilibrato, poche occasioni, leggera prevalenza mia, finito 1-0 con quel rigore postato.
Come sapere io tolgo dal video le tacche, anche se compaiono un paio di secondi quando vengono cambiate, ormai riesco a "non vederle" quasi sempre.

Inizia il secondo tempo, dopo una mia prima azione pericolosa, prima azione della cpu che fatico a contrastare.

A questo punto, io so che nella realtà Gasperini, in vantaggio 1-0 in casa contro il Cagliari, non si metterebbe MAI sulla difensiva dopo 5 minuti del secondo tempo.

E sono tentassimo di proseguire con il mio modulo più equilibrato. E la tacca bianca.

Ma poi penso che il gioco non è la realtà, che probabilmente la cpu si è messa, o si metterà a breve, in tacca rossa, e che diventerà molto più pericolosa.
Decido allora di mettere il modulo difensivo, la cui differenza maggiore è una compattezza più elevata di parecchio.

Sarà un caso ma passano altri 5 minuti, palla alla cpu sulla fascia, tocco in area al primo attaccante e immediato colpo di tacco smarcante per Pavoletti a 6 metri dalla porta.
Ma, probabilmente grazie proprio alla maggiore compattezza, il mio difensore gli è davanti e ribatte il tiro.
Se non avessi cambiato modulo, sempre probabilmente perchè certezze non possiamo averne, avrebbe segnato.
E visto il tipo di azione mi sarei anche innervosito parecchio.

Poi la cpu ha continuato ad attaccare tirando parecchio ma lasciandomi un sacco di spazio per i contropiedi e alla fine ho vinto 2-0.


Insomma, alla fine il gioco è questo.
Possiamo, anzi, dobbiamo, pretendere che si avvicini maggiormente alla realtà, ma non sarà mai uguale alla realtà.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,190
113
No ho solo regolarmente scaricato gli aggiornamenti e questa mattina mi è uscito scritto backup dei dati modifica e si è applicato un aggiornamento così mi rovina la Master:mad:
Strano.
Non faccio la Master quindi non so se il tuo sia un problema generale (e in questo caso certamente uscirà una patch) o solo tuo.
Vediamo se altri che fanno la ML hanno lo stesso problema.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,534
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82