ciao dottò
ma rifacendomi a cio che disse
@Kimi85 (nel discorso script applicato alle squadre piuttosto che ad altre) nel mio PES ideale:
le squadre oltre che rispettare i valori dei players in campo dovrebbero in generale rispettare quello delle stellette anche nei rapporti di forza tra le stesse sia nella gestione delle tacche,sia nella gestione script a affini.
Prendiamo in esame ad esempio il Napoli come avversario(4,5 stelle di partenza)
se io avessi il Frosinone mi aspetterei un Napoli in tacca rossa per 70 minuti di match o perlomeno finchè (eventi particolari a parte tipo espulsione eetc etc)non vada avanti di due tre goal.Mi aspetterei altresi un boost a favore dei parteneopei che magari aumenti del 10% i valori dei suoi rispetto ai miei.
viceversa avendo un 'Inter mi aspetterei una partita equilibrata senza boost a favore cpu ma sempre con una gestione oculata delle tacche.
Guidando invece un Napoli
contro il frosinone (di due 1,5 stella inferiore)mi aspetterei una squadra piu attendista( a meno di eventi particolari come un obbligo di recupero reti durante una doppia sfida ,o esigenze particolari di classifica tipo obbligo di vittoria per salvezza)e che magari abbia un 5%di boost in meno
e ancora giocando a frosinone con la spal,ci starebbe un frosinone piu aggressivo e leggermente boostato per far valer il fattore campo
Ovvio che prima di tutto questo però Konami dovrebbe sistemare alcune cose macroscopiche a mio modo di vedere:
1)gestione tacche in generale e modo si stare in campo della squadra cpu:è a mio modo di vedere inammissibile che la cpu anche in tacca rossa rinculi fino alla sua area di porta lasciandoci portare palla per 40 metri negli ultimi 20 minuti di match
2)gestione stanchezza
ttima idea,ma implementata cosi cosi.Vedo la stanchezza dei giocatori in campo(ottima cosa)ma diventa troppo evidente vs la cpu che non riesce a starti dietro quando riparti sopratutto negli ultimi venti minuti di match(a meno che sia in tacca blu)e si ricollega direttamente al primo punto.
questi due punti ovviamente sono meno evidenti a leggenda perche la cpu ha quel boost fisico in piu,ma molto piu evidenti agli altri livelli.
3)se anche volessero simulare una cpu piu stanca che magari dopo una partita intera in tacca rossa ci sta che sia piu spompata,dovrebbe migliorare almeno la compattezza.Nel senso,ci sta il contropiede ma non ci sta che la squadra si allunghi sempre su 80 metri di campo,una tantum ci puo stare ma non spesso come vedo
riuscissero a far questo sarebbe forse il mio pes ideale