PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,543
113
Complimenti.
Devo dire però che il livello della CPU sembra meno che Campione.
Sarà il Ts alto???
Mai vista una CPU così arrendevole.
Misteri giapponesi.
Ovviamente dipende moltissimo dal player. ;)

Si il TS lo avevo a 97 o 96 adesso non ricordo. Sul livello si sente la differenza tra Leggenda e Superstar. La CPU è più fisica ma non è imbattibile. L'importante è limitarla non facendola giocare, ma soprattutto non andare subito in pressing altrimenti ti salta e si creano voragini dietro. Io gioco con il pressing settato su difensivo e non offensivo, il che mi permette di avere una certa distanza dal portatore di palla avversario, poi quando voglio andargli sotto ci vado manualmente. Con il pressing offensivo invece sei subito sotto al tuo avversario ma se ti salta oppure la scarica ecco che la difesa si apre in due e sembra che la CPU giochi al doppio di noi. Non so se hai visto gli altri video. Ma la CPU sia con Barcellona, Bayern e Manchester United l'ho fatta giocare allo stesso modo
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,793
13,525
113
Si il TS lo avevo a 97 o 96 adesso non ricordo. Sul livello si sente la differenza tra Leggenda e Superstar. La CPU è più fisica ma non è imbattibile. L'importante è limitarla non facendola giocare, ma soprattutto non andare subito in pressing altrimenti ti salta e si creano voragini dietro. Io gioco con il pressing settato su difensivo e non offensivo, il che mi permette di avere una certa distanza dal portatore di palla avversario, poi quando voglio andargli sotto ci vado manualmente. Con il pressing offensivo invece sei subito sotto al tuo avversario ma se ti salta oppure la scarica ecco che la difesa si apre in due e sembra che la CPU giochi al doppio di noi. Non so se hai visto gli altri video. Ma la CPU sia con Barcellona, Bayern e Manchester United l'ho fatta giocare allo stesso modo
proverò questa cosa del pressing difensivo.Io amo quello alto e aggressivo e come dici tu spesso mi prendono d'infilata...però ricordo che volendo simulare mourinho(che a mio modo do vedere non fa pressing alto e aggressivo)settai la squadra con pressing difensivo e non riuscivo piu a difendere bene
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,086
33,312
113
@francescosim83 ma potrebbe esserci qualche spunto utile per altri.

La modalità è esibizione.
Questo perchè anche con i due pad in modalità campionato certe partite sono comunque presenti.
Appena uno prova è entusiasta, ma dopo un po' di tempo se ne rende conto.

Gioco con i miei soliti settaggi, fullmanual, leggenda, velocità 0, 15 minuti.

E gioco tutte le partite (per questo ho detto che potrei arrivare alla prossima demo).

Comunque doppio pad e cpu in modalità allenatore anche per motivi che più avanti spiego.

Alla cpu formazione automatica con "nessuna preferenza", sostituzione "molto presto" e cambio tacche automatico (ci sono i pro e i contro lasciandole cambiare in automatico ma alla fine preferisco così).

Ho tolto le rivalità, non so quanto influiscono ma comunque trovo che non abbiano molto senso.

Due cose importanti.

Già da tempo sto studiando come rendere i portieri più realistici, di default sono troppo perfetti.
Basta guardare con attenzione una partita vera di alto livello per rendersi conto come anche i portieri più forti qualche intervento non perfetto lo fanno spesso.
Non parliamo poi di quelli scarsi.
I portieri sono influenzati da 8 statistiche.
Lasciamo perdere il Controllo del corpo che influisce poco e spesso non è alto.
Prendete un portiere buono ma non eccezionale come Viviano.
Di default :
83 contatto fisico
82 elevazione
90 portiere
85 presa
89 respinta
89 riflessi
91 copertura

Media 87.

Questo fa capire perchè i portieri siano così forti.

Ho tolto 20 punti a Presa, 10 a Elevazione e 5 a tutti gli altri.

Questo porta ad avere portieri molto efficaci ma meno perfetti.
Sparite quasi completamente le prese plastiche, molte più respinte, molte più deviazioni in corner anche sopra la traversa, qualche sporadica incertezza sulle uscite.
Dovrei avere anche qualche video se qualcuno pensasse che diventino troppo scarsi.


Altra cosa che faccio, e facevo già da un po' per la mia squadra, è quella di mettere a tutte le squadre (va fatto e salvato in modalità modifica, io lo faccio per la squadra che utilizzo prima di ogni partita, dopo due giornate lo avrò fatto per tutte) i tre moduli diversi.
In realtà io tengo il modulo di default come "principale", magari cambiando qualche istruzione, poi cambio qualcosa ma mai in maniera eccessiva per quello difensivo e quello personalizzato (che diventa quello più offensivo).
Soprattutto, lavoro sulle istruzioni diverse per i vari moduli.

Facendo questo, dalla terza giornata, quando tutte le squadre avranno i tre moduli,potrò impostare alla cpu il "cambia tattiche predefinite" su SI, Bisogna ricordarsi di mettere anche SI a "Tattiche predefinite automatiche".
Questo potrebbe portare una maggiore varietà al gioco della cpu e, nel caso funzionasse bene, potrei anche pensare di togliere il cambio automatico delle tacche.
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,551
726
113
PSN ID
robejkl
Ma con l'ultima patch/dlc cosa hanno combinato?
Non ricevo più falli e tantomeno rigori. Prima, con la penultima patch 5 rigori in 15 partite e adesso neanche 1 in 20.....
Io gioco solo la ML e non è più una modalità accettabile. La speranza che la migliorassero è svanita.
Il cursore il solito schifo e i rimbalzi sempre a favore della cpu.
Mi devo divertire, mica stressare.
Comprerò pes 2020 ma usato, a un centesimo in meno rispetto al nuovo, ma usato.
Una goccia nel mare ma almeno Konami non avrà i miei soldi.
Per ora ho rimesso dentro pes2018. Almeno posso giocare con il Bari partendo dalla serie B.
Un palliativo, per giocare ancora al calcio virtuale.
Torniamo al 18! scherzo però io gioco ancora anche al 18 soprattutto per la grafica la Champions etc...
 
  • Like
Reactions: giocoliere

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,551
726
113
PSN ID
robejkl
Avanti Tutta
con la MODALITÀ AMICHEVOLE!


Da sempre la Migliore ...sia offline sia online vs amici!
Hai ragione. E' la modalità più realistica. Ma se sanno fare così bene perché poi a campionato etc.. mettono dello script. Si dirà per renderlo più difficile. Sì ma pure più irrealistico.
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,551
726
113
PSN ID
robejkl
Lo script esiste anche con doppio pad.... Purtroppo. Te lo assicuro.
È inserito in tutte le competizioni.
Solo le amichevoli ne sono esenti.
Certo si vede un po di meno.,ma specie se si lasciano le tacche in automatico arriva.... Arriva eccome!!
Purtroppo hai ragione. Lo script è la via facile con cui Konami rende il gioco più difficile ma pure più irrealistico.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
@francescosim83 ma potrebbe esserci qualche spunto utile per altri.

La modalità è esibizione.
Questo perchè anche con i due pad in modalità campionato certe partite sono comunque presenti.
Appena uno prova è entusiasta, ma dopo un po' di tempo se ne rende conto.

Gioco con i miei soliti settaggi, fullmanual, leggenda, velocità 0, 15 minuti.

E gioco tutte le partite (per questo ho detto che potrei arrivare alla prossima demo).

Comunque doppio pad e cpu in modalità allenatore anche per motivi che più avanti spiego.

Alla cpu formazione automatica con "nessuna preferenza", sostituzione "molto presto" e cambio tacche automatico (ci sono i pro e i contro lasciandole cambiare in automatico ma alla fine preferisco così).

Ho tolto le rivalità, non so quanto influiscono ma comunque trovo che non abbiano molto senso.

Due cose importanti.

Già da tempo sto studiando come rendere i portieri più realistici, di default sono troppo perfetti.
Basta guardare con attenzione una partita vera di alto livello per rendersi conto come anche i portieri più forti qualche intervento non perfetto lo fanno spesso.
Non parliamo poi di quelli scarsi.
I portieri sono influenzati da 8 statistiche.
Lasciamo perdere il Controllo del corpo che influisce poco e spesso non è alto.
Prendete un portiere buono ma non eccezionale come Viviano.
Di default :
83 contatto fisico
82 elevazione
90 portiere
85 presa
89 respinta
89 riflessi
91 copertura

Media 87.

Questo fa capire perchè i portieri siano così forti.

Ho tolto 20 punti a Presa, 10 a Elevazione e 5 a tutti gli altri.

Questo porta ad avere portieri molto efficaci ma meno perfetti.
Sparite quasi completamente le prese plastiche, molte più respinte, molte più deviazioni in corner anche sopra la traversa, qualche sporadica incertezza sulle uscite.
Dovrei avere anche qualche video se qualcuno pensasse che diventino troppo scarsi.


Altra cosa che faccio, e facevo già da un po' per la mia squadra, è quella di mettere a tutte le squadre (va fatto e salvato in modalità modifica, io lo faccio per la squadra che utilizzo prima di ogni partita, dopo due giornate lo avrò fatto per tutte) i tre moduli diversi.
In realtà io tengo il modulo di default come "principale", magari cambiando qualche istruzione, poi cambio qualcosa ma mai in maniera eccessiva per quello difensivo e quello personalizzato (che diventa quello più offensivo).
Soprattutto, lavoro sulle istruzioni diverse per i vari moduli.

Facendo questo, dalla terza giornata, quando tutte le squadre avranno i tre moduli,potrò impostare alla cpu il "cambia tattiche predefinite" su SI, Bisogna ricordarsi di mettere anche SI a "Tattiche predefinite automatiche".
Questo potrebbe portare una maggiore varietà al gioco della cpu e, nel caso funzionasse bene, potrei anche pensare di togliere il cambio automatico delle tacche.

Io aggiungerei anche:
incollare la PS4 sul soffitto
Dipingere di pervinca lo schermo del televisore
mettere il DS4 in un contenitore ripieno di gelatina di pollo semifredda
spremersi in un occhio succo di rabarbaro
mettere i piedi in una bacinella d'acqua mentre si collegano i propri capezzoli ad una batteria per auto carica

Ora, tralasciando la follia intrinseca che a 60 anni ti porta ancora a giocare a PES, mi spieghi perché lo fai?
Cosa stai "aggirando"? Cosa vuoi evitare di vedere? Cosa cerchi, esattamente? C'è vita nell'universo?

Capitolo portieri:
è quello che dicevamo con @Kimi85 , statistiche relative ai portieri fuori parametro che non vengono conteggiate nell'OV visualizzato. Ma non è tutto, il problema non è solo i portieri. Giovani DC olandesi sconosciuti di OV insensato (gente di 18 anni con 76...), ignoti mestieranti brasiliani che hanno stats prese da Pelè direttamente...possiamo dirlo?

Il lavoro degli editer cercati nelle comunità e stipendiati da Konami quest'anno (ma non solo) è fatto MALE.

Mi assumo la responsabilità di ciò che dico, ma ALCUNI (non tutti) editer hanno letteralmente sbomballato il gioco con il loro "lavoro" di parte (perché hanno fatto fortissimi chi gli stava simpatico a loro), fasullo (perché molti giocatori non hanno l'OV che meritano, sia in alto che in basso)e fatto tanto per farlo e prendersi "la ricompensa" Konami (il nome nei crediti).

E ciò offende pesantemente il lavoro di quei ragazzi, che al contrario, si sono sbattuti per rappresentare ogni giocatore con le caratteristiche più reali possibili...
 
  • Like
Reactions: Kimi85 e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,543
113
Gol di Rabona di Gonçalo Guedes in finale di Champions League. Ho goduto come un riccio, citando lo storico striscione di PES :D

 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,776
25,551
113
PSN ID
Safelb
@francescosim83 ma potrebbe esserci qualche spunto utile per altri.

La modalità è esibizione.
Questo perchè anche con i due pad in modalità campionato certe partite sono comunque presenti.
Appena uno prova è entusiasta, ma dopo un po' di tempo se ne rende conto.

Gioco con i miei soliti settaggi, fullmanual, leggenda, velocità 0, 15 minuti.

E gioco tutte le partite (per questo ho detto che potrei arrivare alla prossima demo).

Comunque doppio pad e cpu in modalità allenatore anche per motivi che più avanti spiego.

Alla cpu formazione automatica con "nessuna preferenza", sostituzione "molto presto" e cambio tacche automatico (ci sono i pro e i contro lasciandole cambiare in automatico ma alla fine preferisco così).

Ho tolto le rivalità, non so quanto influiscono ma comunque trovo che non abbiano molto senso.

Due cose importanti.

Già da tempo sto studiando come rendere i portieri più realistici, di default sono troppo perfetti.
Basta guardare con attenzione una partita vera di alto livello per rendersi conto come anche i portieri più forti qualche intervento non perfetto lo fanno spesso.
Non parliamo poi di quelli scarsi.
I portieri sono influenzati da 8 statistiche.
Lasciamo perdere il Controllo del corpo che influisce poco e spesso non è alto.
Prendete un portiere buono ma non eccezionale come Viviano.
Di default :
83 contatto fisico
82 elevazione
90 portiere
85 presa
89 respinta
89 riflessi
91 copertura

Media 87.

Questo fa capire perchè i portieri siano così forti.

Ho tolto 20 punti a Presa, 10 a Elevazione e 5 a tutti gli altri.

Questo porta ad avere portieri molto efficaci ma meno perfetti.
Sparite quasi completamente le prese plastiche, molte più respinte, molte più deviazioni in corner anche sopra la traversa, qualche sporadica incertezza sulle uscite.
Dovrei avere anche qualche video se qualcuno pensasse che diventino troppo scarsi.


Altra cosa che faccio, e facevo già da un po' per la mia squadra, è quella di mettere a tutte le squadre (va fatto e salvato in modalità modifica, io lo faccio per la squadra che utilizzo prima di ogni partita, dopo due giornate lo avrò fatto per tutte) i tre moduli diversi.
In realtà io tengo il modulo di default come "principale", magari cambiando qualche istruzione, poi cambio qualcosa ma mai in maniera eccessiva per quello difensivo e quello personalizzato (che diventa quello più offensivo).
Soprattutto, lavoro sulle istruzioni diverse per i vari moduli.

Facendo questo, dalla terza giornata, quando tutte le squadre avranno i tre moduli,potrò impostare alla cpu il "cambia tattiche predefinite" su SI, Bisogna ricordarsi di mettere anche SI a "Tattiche predefinite automatiche".
Questo potrebbe portare una maggiore varietà al gioco della cpu e, nel caso funzionasse bene, potrei anche pensare di togliere il cambio automatico delle tacche.

Sono 3 anni che dico che se le squadre usate dalla CPU avessero dettato bene le tattiche, le istruzioni difensive/offensive, le istruzioni avanzate, i moduli fluidi e le 3 tattiche "quindi tutti parametri già presenti nel gioco" avremmo un gameplay pazzesco!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,776
25,551
113
PSN ID
Safelb
Quindi per avere un rigore....fare inutilmente avanti indietro avanti indietro avanti indietro dentro l'area finché la CPU non sbrocca e ti rimodella la faccia a cartonate in faccia che nemmeno Rocky Bilboa arrapato...ok, è un ottimo piano...

Beh no ... funzionasse sempre ... visto che di questi dribbling in area ne faccio in abbondanza avrei almeno 7 rigori a match ...
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Gol di Rabona di Gonçalo Guedes in finale di Champions League. Ho goduto come un riccio, citando lo storico striscione di PES :D


92 minuti di applausi. Bellissimo. Io sto cercando di "insegnare" la rabona ai miei francesini, ma sono tutti così scarsi che nessuno può...e rosico, perché è il gesto tecnico che mi piace di più!
In una vecchia ML passai al Chelsea e feci un lancio lungo di 30m con Hazard di rabona...stessi 10 minuti a rivedermi il replay con le lacrime agli occhi in ginocchio davanti alla tv...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,003
Utenti registrati
64,860
Ultimo utente registrato
ld22