PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Secondo me lo "script" appurato che esiste ... dipende anche da come lo si voglia vedere ... giocata ora la semifinale del Mondiale per club vs Shangai Sipg ... vinto 2-1 ... posto le stat ... leggendo le stat uno direbbe "match scriptato" CPU 2 tiri 1 gol ... io 11 tiri 2 gol ... e invece no ... ho dominato il match per 1-0 fino al 75esimo, po i su una ripartenza la CPU si è liberata è appena dentro l area ha segnato ... nelle due successive azioni L ho subito purgata è passato il turno 2-1...il loro gol era evitabilissimo ma così non è stato...il bello è proprio vedere un match dominato quasi scontato, poi un errore e si va sul pari...poi spingo e la ribalto...ci sta tutto...match semplice ma non scontato...a pes17 sarebbe stato match scontato, semplice .... difficolta/script: se poi il player contro lo Shangai Sipg (che può essere paragonato ad una squadretta di Serie B) prende 8 tiri e 3 gol forse è meglio che si alleni un po' e abbassi il livello ...
Comunque ho giocato questo match di Mondiale per Club nello stadio del Fenerbache e L atmosfera era la solita .... la solita minestra ...
Ecco le stat del match
Ecco Luca. Ognuno di noi vede questo tabellino in modo diverso. Questa è una squadretta veramente bassa. Finisce 2-1 con la tua Juve ( che penso abbia almeno 3 stelle differenza come overall ) che fa 11 tiri e segna 2 gol. Loro te ne fanno soltanto 2 ( e fin qui ci sta che una squadretta così riesca a tirare solo 2 volte ) ma in entrambi i tiri centra la porta e uno te lo mette dentro. Tu lo vedi meraviglioso, io dopo 7-8 partite di seguito dove vedo statistiche come questa mi incazzo. Poi ripeto, tu hai il tuo modo di giocare, non so neanche quanto tu possa conoscere altre competizioni, ma prova a farti un campionato diverso una volta nella vita, e vedrai che molte volte, tutto questo splendore lo noterai molto meno. E te lo dice uno che sta giocando ininterrottamente da quando è uscito il 19. Però bisogna sempre avere equilibrio nei giudizi
 

Mirkoax1998

Giovanissimi A
26 Agosto 2016
463
306
63
PSN ID
MIRKETTOROMA
Ultimamente sto vedendo (da quando ho ripreso pes in mano,quindi questa settimana)
Che simulando le partite in modalita' allenatore puoi avere anche sopra gli 80 di TS ma perdi anche col Frosinone e questo prima non succedeva

Ps: provato a campione le perdi tutte
A professionista stravinci anche col Barcellona
 

Aerdna

Esordienti
4 Gennaio 2017
180
173
43
Carissimo è così. A meno che non arrivi ad un livello abilità di @the elder queste sitauzioni ci sono e dobbiamo farcene una ragione.

Mesi fa postai il mio primo campionato a Superstar dove su 10 partite almeno 5 avevano questo 100% di letalità della CPU. Nonostante una mia difesa davvero attenta con 2 su 2 o 1 su 1, papere del mio portiere o miracoli in serie di quello avversario.

Questo non mi impedì di vincere il campionato ma certamente la sensazione di essere defraudato c'è e ti irrita non poco. Da lì ho implementato uno schema mio di livelli di difficoltà basato sul rating della mia squadra e su quella avversaria.

Per cui modulo il livello di difficoltà in questo modo:

Visualizza allegato 116310

Alcune partite risulteranno facili se ho una squadra forte, ma alla fine è ciò che al 90% succede nella realtà. Al contrario se ho una squadra debole contro una forte ci sta pure che mi facciano 2 tiri e 2 gol e che il portiere pari tutto.

Insomma a me questo gioco piace troppo per farmi arrendere di fronte allo script. Vedo così tante cose belle e positive ripensando ai titoli da vomito del 2009 o 2010 che piuttosto mi sbatto io con meccanismi che vanno oltre il game.
Buongiorno, vorrei gentilmente sapere, volendo usare questo metodo, come calcola il rating da attribuire alle varie squadre.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,786
25,559
113
PSN ID
Safelb
Ecco Luca. Ognuno di noi vede questo tabellino in modo diverso. Questa è una squadretta veramente bassa. Finisce 2-1 con la tua Juve ( che penso abbia almeno 3 stelle differenza come overall ) che fa 11 tiri e segna 2 gol. Loro te ne fanno soltanto 2 ( e fin qui ci sta che una squadretta così riesca a tirare solo 2 volte ) ma in entrambi i tiri centra la porta e uno te lo mette dentro. Tu lo vedi meraviglioso, io dopo 7-8 partite di seguito dove vedo statistiche come questa mi incazzo. Poi ripeto, tu hai il tuo modo di giocare, non so neanche quanto tu possa conoscere altre competizioni, ma prova a farti un campionato diverso una volta nella vita, e vedrai che molte volte, tutto questo splendore lo noterai molto meno. E te lo dice uno che sta giocando ininterrottamente da quando è uscito il 19. Però bisogna sempre avere equilibrio nei giudizi

No aspetta non ho detto che sia meraviglioso: dico che questa squadraccia l ho demolita come possesso, tiri etc e poi loro han fatto un lancio lungo, io ho sbagliato in difesa (2 DC vs 1 P) e loro han fatto gol. Ci puo stare. Non ci stava se mi facevano 3 gol e 15 azioni offensive.
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Io sono distrutto psico-fisicamente .... fine dell off-topic
Almeno non siete stati umiliati.

Ma l'hai vinta la CL in questa edizione alla fine?
P.s novità su Pes 2020? Oppure dichiarazioni/tweet per il futuro, tipo "nuovo motore grafico " o "piano triennale per la Master"?
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
ciao francesco ma discutiamo sempre delle solite cose nel senso...non è che se a me non riesce una cosa vuol dire che la cosa è rotta???come mi spieghi i campionati vinti da @Ronin a superstat full manual con squadre da tre stelle??o la facilità con cui @the elder vince o perlomeno si piazza in ottime posizioni sempre a superstar full manual con squadre medie??o posso parlarti della mia esperienza personale,gioco con il Napoli superstar full manual (con filtrante avanzato che è una difficoltà in piu)è che se è vero che in sette anni di master ho vinto solo una coppa italia e una supercoppa(ho una squadra 4,5 stelle con solo meret che è a 91 overall gli altri tutti fra gli 80 e gli 8 e alcuni sotto gli 80)SONO STABILMENTE SECONDO in campionato e cosa da non trascurare,ogni stagione metto circa 6/8 partite a leggenda(contro juve inter milan ad esempio)e spesso ho chiuso i campionati con 3/5 punti di svantaggio sulla juve(magari non mettendo le partite a leggenda avrei vino qualche campionato dato che in 6 partite posso fare 7/10 punti)
non penso che noi siamo fenomeni nel modo piu assoluto...

è un gioco forse non immediato (e non importa che magari giochi a pes da 15 anni)che va giocato con attenzione

per cui perchè dire :siccome fatico a campione eè un gioco di m....??è la TUA esperienza personale contro la cpu non quella di tutti.Poi che ci sia lo script ad ogni livello è fuor di dubbio,che sia piu intenso nei derby è fuor di dubbio.Che si possa contrastare(soprattutto a livelli sotto superstar)è fuor di dubbio ma serve applicazione sopratutto per te che ami il full manual
Forse non hai capito, io non parlo di vincere o non vincere, altrimenti giocherei in assistito se volessi vincere, mi fa impazzire solo lo script che c'è a qualsiasi livello di difficoltà, tutto qua.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,491
49,551
113
Sto gioco a volte è strano. Segno 4 gol a Neuer overall 88, 5 gol a Cillessen overall 81, e poi un pinco pallino qualunque come Dieng overall 64 mi diventa un mix tra Ter Stegen, De Gea e Courtois. Lo bombardo di tiri, para di tutto, delle cose veramente assurde e solo al 90' pareggio con un tiraccio di Talisca deviato da un giocatore, e se non ci fosse stata la deviazione manco avrei segnato. Questa è una cosa poco credibile. Io mi aspetto che Neuer sia una saracinesca e non un tizio con 24 punti in meno di overall

PRO EVOLUTION SOCCER 2019_20190417085358.jpg
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Io non credo che ci si lamenta lo faccia perché perde ma per il modo in cui vanno alcune partite.
Magari siamo/siete anche più bravi del livello Superstar della CPU e si riesca a vincere lo stesso stile Zeman, segnare un goal in più dell'avversario.
Ma secondo me non è calcio.
I campionati in cui mi sono divertito di più erano in zona salvezza.
The pitch is ours. Ma quale campo?
Si parla di simulazione del gioco del calcio, fisica del pallone sublime eccetera ma poi ci si trova di fronte una CPU oscena, non provate a dire il contrario. Siamo nel 2019.
Ma "the pitch is ours".
Si critica la scelta di EA di introdurre le slide (non tutti per carità) quando qui si cercano, con tutto RISPETTO, stratagemmi per rendere la CPU meno scriptata.
Neanche io quando simulavo i risultati della partite con i bussolotti del lotto.
C'è qualcuno che capisce menomale, qui non si sta parlando di vincere o perdere, ma delle forzature che ci sono durante le partite, e non è una ogni 4/5 come qualcuno diceva.
 
  • Like
Reactions: Bale

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,050
2,666
113
PSN ID
bale8486
Sto gioco a volte è strano. Segno 4 gol a Neuer overall 88, 5 gol a Cillessen overall 81, e poi un pinco pallino qualunque come Dieng overall 64 mi diventa un mix tra Ter Stegen, De Gea e Courtois. Lo bombardo di tiri, para di tutto, delle cose veramente assurde e solo al 90' pareggio con un tiraccio di Talisca deviato da un giocatore, e se non ci fosse stata la deviazione manco avrei segnato. Questa è una cosa poco credibile

Visualizza allegato 116348
Attenzione che poi qualcuno posta le statistiche di Atalanta-Empoli:p
Purtroppo come già detto molte volte, quest'anno le statistiche dei giocatori non incidono realmente sul campo di gioco.
 
  • Like
Reactions: Agatto e giuliosr

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Si continua a fare sempre lo stesso errore !!
Qui non si parla di vincere i campionati o le Champions!!
Si parla di realismo e godibilità del gioco.
Lo script rovina tutto questo.Anche se vinci!!
Io non sono andato oltre 3\4 di stagione pur essendo tra i primi 4.
Troppo stucchevole il modo in cui alcune partite si perdono(o si vincono!!)
In manuale poi tutto viene amplificato in negativo perche' i boost della CPU creano ,in certe partite,un gap insormontabile.
Ragazzi PES è scriptato !! Punto
C'è chi lo digerisce e chi no, ma non facciamo crociate controproducenti tendenti a negare l'evidenza....pena ritrovarci l'anno prossimo un capitolo ancora piu' scriptato.
Bravo, perfetto, non si poteva spiegare MEGLIO!!!!
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Bene.

Io criticavo questo nel messaggio dell'altro utente.

Cerchiamo di capire i concetti che uno esprime, senza intervenire solo per il gusto di dire la cosa che ci da più fastidio.

Mai detto che sono fatti bene o che lo script non esista.
Ok magari è un esagerazione la mia frase che i livelli non contano nulla, sicuramente ho esagerato, il senso che lo script c'è comunque in tutti i livelli tutto qua.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,527
113
cmq buondi a tutti....

@Papà_Pig @Ciompix @francescosim83 @Kimi85

ieri sera sono stato punito per il mio sprezzo dello scrpit:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:


venivo da una partenza di stagione col botto(7 vittorie in sette gare,5 a supstar f manual,2 a leggenda d cui 1 fm con filtr base, e 1 con pass man filtr b e tiro base)

poi pareggio con il barca(a leggenda)e ci sta tutto
poi pareggio con il genoa l'andata di coppa italia 0-0(a sstar)giustamente in un match in cui creo poco

e poi...
poi si palesano i vostri incubi e diventano miei ahah

Napoli Genoa 1-1(fuori dalla coppa italia):genoa in vantaggio al primo affondo;li chiudo per tutto il match collezionando circa 13 tiri di cui 9 in porta piu un palo,ma non vado oltre il pari.Loro alla fine fanno la seconda azione al 90 esimo inoltrato(SSTAR FM)

ma il bello è dopo

Napoli nordjylland DI CHAMPIONS(FASE GIRONI A SUPERSTAR FM):vado in vantaggio al secono affondo,poi tiro altre 4 volte prendendo due pali.A fine primo tempo primo affondo danese 1-1.Secondo tempo punizione laterale per loro,stacco imperioso(bel goal devo dire)e 1-2;li chiudo,colpisco altri due legni e pareggio al 93 con un goal merito di Meret di testa da angolo(anche se poi verrà considerato autorete per una devizione sulla linea)con ben 16 tentativi di cui 9 in porta piu 4 pali.


che dire?che lo script è stato evidente(e infatti non lo nego)

è stato fastidioso?certo (soprattutto in coppa italia che sono stato eliminato)

ma una considerazione:senza lo script sarebbe finita in ambedue i casi con tre goal di vantaggio per me per cui credo che purtroppo resti l'unica soluzione che ha la cpu per rendere"interessante"il nostro cammino,sopratutto quando hai uan squadra buona e con un buon ts(considerate che in media nelle partite a superstar comando quasi sempre il gioco considerando la forza del napoli e il ts)

altra considerazione :se ci fermassimo alle statistiche vedremmo 2 tentativi 1 goal cpu nel primo match,3 tentativi 2 goal nel secondo match.Ma una cosa da considerare (non fermandoci solo ai numeri)che nel primo match il genoa ha provato almeno altre 4 volte a infilarmi in ripartenza(chiusure sempre in area mia) mentre i danesi altre tre/4 volte anche loro(sempre ottima difesa).Per cui a questo punto devo pensare che la statistica sia cosi sbilanciata proprio perchè(a parte il secondo goal dei danesi)gli ho lasciato solo occasioni clamorose
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Almeno non siete stati umiliati.

Ma l'hai vinta la CL in questa edizione alla fine?
P.s novità su Pes 2020? Oppure dichiarazioni/tweet per il futuro, tipo "nuovo motore grafico " o "piano triennale per la Master"?

Masuda stesso ha dichiarato che si Next gen Pes cambierà motore grafico, molto probabilmente l'Unreal4 che stanno già usando per Pes su Mobile.
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Attenzione che poi qualcuno posta le statistiche di Atalanta-Empoli:p
Purtroppo come già detto molte volte, quest'anno le statistiche dei giocatori non incidono realmente sul campo di gioco.
In realtà, io che ho giocato con tante squadre e contro tantissime, posso dirti che non è proprio così.
Le statistiche, incidono abbastanza nelle partite normali.
Il problema è che le partite normali sono poche....

L''altro giorno ho fatto questa prova.
Atalanta - Frosinone, a livello superstar, livello che gestisco molto bene, in modalità esibizione e in modalità campionato.
In esibizione, 4-0 e 19 tiri a 2.
In campionato, 2-1 e 8 tiri a 6.

Ma il problema maggiore è che se fosse sempre così, basterebbe scendere o salire di livello.
Cioè, se a supestar il Frosinone gioca quasi alla pari, per logica una Juve, ma anche un Napoli o un Inter, dovrebbero massacrarmi.
Quindi potrei decidere di affrontare quel campionato ad un livello più basso.

Ma così.non avviene, perchè magari contro il Napoli domino con 9 tiri contro 3.
 
  • Like
Reactions: Bale

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
cmq buondi a tutti....

@Papà_Pig @Ciompix @francescosim83 @Kimi85

ieri sera sono stato punito per il mio sprezzo dello scrpit:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:


venivo da una partenza di stagione col botto(7 vittorie in sette gare,5 a supstar f manual,2 a leggenda d cui 1 fm con filtr base, e 1 con pass man filtr b e tiro base)

poi pareggio con il barca(a leggenda)e ci sta tutto
poi pareggio con il genoa l'andata di coppa italia 0-0(a sstar)giustamente in un match in cui creo poco

e poi...
poi si palesano i vostri incubi e diventano miei ahah

Napoli Genoa 1-1(fuori dalla coppa italia):genoa in vantaggio al primo affondo;li chiudo per tutto il match collezionando circa 13 tiri di cui 9 in porta piu un palo,ma non vado oltre il pari.Loro alla fine fanno la seconda azione al 90 esimo inoltrato(SSTAR FM)

ma il bello è dopo

Napoli nordjylland DI CHAMPIONS(FASE GIRONI A SUPERSTAR FM):vado in vantaggio al secono affondo,poi tiro altre 4 volte prendendo due pali.A fine primo tempo primo affondo danese 1-1.Secondo tempo punizione laterale per loro,stacco imperioso(bel goal devo dire)e 1-2;li chiudo,colpisco altri due legni e pareggio al 93 con un goal merito di Meret di testa da angolo(anche se poi verrà considerato autorete per una devizione sulla linea)con ben 16 tentativi di cui 9 in porta piu 4 pali.


che dire?che lo script è stato evidente(e infatti non lo nego)

è stato fastidioso?certo (soprattutto in coppa italia che sono stato eliminato)

ma una considerazione:senza lo script sarebbe finita in ambedue i casi con tre goal di vantaggio per me per cui credo che purtroppo resti l'unica soluzione che ha la cpu per rendere"interessante"il nostro cammino,sopratutto quando hai uan squadra buona e con un buon ts(considerate che in media nelle partite a superstar comando quasi sempre il gioco considerando la forza del napoli e il ts)

altra considerazione :se ci fermassimo alle statistiche vedremmo 2 tentativi 1 goal cpu nel primo match,3 tentativi 2 goal nel secondo match.Ma una cosa da considerare (non fermandoci solo ai numeri)che nel primo match il genoa ha provato almeno altre 4 volte a infilarmi in ripartenza(chiusure sempre in area mia) mentre i danesi altre tre/4 volte anche loro(sempre ottima difesa).Per cui a questo punto devo pensare che la statistica sia cosi sbilanciata proprio perchè(a parte il secondo goal dei danesi)gli ho lasciato solo occasioni clamorose
Ho scritto anche io che lo script è inserito in maniera evidente per rendere il gioco più difficile.
Ma, a parte che perlomeno dovrebbero "nasconderlo" meglio, se fosse sempre uguale, almeno ognuno potrebbe scegliere il livello che preferisce sapendo cosa aspettarsi.
Prendi il tuo caso, avresti potuto giocare quelle partite a campione vincendo probabilmente con relativa facilità, ma rispecchiando il valore delle squadre.
Oppure a superstar sapendo già in anticipo che la cpu avrebbe avuto qualcosa in più "fuori dalle righe" per renderti il gioco più complesso.
Invece probabilmente quando incontrerai il Genoa in campionato a superstar vincerai in maniera perfino troppo semplice.
Quindi avrai affrontato una partita, contro la stessa squadra, frustrante per via di certe situazioni scriptate, e l'altra poco divertente per via dell'eccessiva facilità.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,786
25,559
113
PSN ID
Safelb
Almeno non siete stati umiliati.

Ma l'hai vinta la CL in questa edizione alla fine?
P.s novità su Pes 2020? Oppure dichiarazioni/tweet per il futuro, tipo "nuovo motore grafico " o "piano triennale per la Master"?

Si! L ho vinta! 16 stagioni gia giocate! 3,finali champions disputate, 2 sconfitte (manc utd e psg) 1 vittoria vs milan liv superstar ... ora sono alla 17esima stagione e aspetto sorteggio ottavi .. ho vinto Supercoppa Europea e Mondiale per Club ma sono competizioni decisamente piu facili
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,204
Utenti registrati
64,869
Ultimo utente registrato
Keithstuff

Utenti online