PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Finisce l'avventura della nazionale nella finale dell europeo. Sconfitta ai rigori contro la svizzera dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sull 1-1
Lo score finale dice 14 tiri (8 in porta ) miei e 3 (2 in porta ) della Svizzera. Potrei scrivere mille cose ma siamo sempre alle solite. Gol della svizzera con Embolo che controlla in corsa un filtrante e spara nel 7. Gol mio rocambolesco batti e ribatti con Immobile che cadendo col tacco la fa rotolare lentamente in porta.
Sommer prende le mosche e si va ai rigori dove ne sbaglio 3. Che dire? Boh.. Accetto la sconfitta in maniera sportiva certo che se rivedo la semifinale dove ne faccio 4 alla Spagna e De Gea non fa nessuna super parata rimane sempre la sensazione che i boost alle squadre medie siano evidenti. Ma é un difetto cronico di questa edizione. Mi sono cmq divertito e andiamo avanti
 
  • Like
Reactions: avengedsevenfold84

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Cmq ci stavo riflettendo oggi.. Quanti di voi nelle partite contro la com subiscono gol che non siano segnati dall attaccante? Voglio dire.. Io personalmente penso che su 50 gol presi 45 vengano dal centravanti avversario ( indipendentemente dall overall )
Ecco questa è una cosa abbastanza assurda se vogliamo. Probabilmente deriva dal fatto che la com quasi sempre tira dentro l'area quindi 8 volte su 10 con la punta, però mancano totalmente gli inserimenti dei centrocampisti
 
  • Like
Reactions: deliux9

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,106
33,338
113
Cmq ci stavo riflettendo oggi.. Quanti di voi nelle partite contro la com subiscono gol che non siano segnati dall attaccante? Voglio dire.. Io personalmente penso che su 50 gol presi 45 vengano dal centravanti avversario ( indipendentemente dall overall )
Ecco questa è una cosa abbastanza assurda se vogliamo. Probabilmente deriva dal fatto che la com quasi sempre tira dentro l'area quindi 8 volte su 10 con la punta, però mancano totalmente gli inserimenti dei centrocampisti
Ripeto all''infinito.
E' un problema di scarsa varietà nelle conclusioni e di scarsissima varietà nel modo di segnare.
Se, diciamo l'80% dei gol la cpu li fa tirando da non più di 10 metri (all'uscita del gioco era il 98%). chi vuoi che li faccia.
Soprattutto con le squadre, e sono molte, che giocano con un'unica punta.
 
  • Like
Reactions: Sax7 e GIANLU69

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,573
19,819
113
PSN ID
Holland_
@alberico
Provato a leggenda
Effettivamente la cpu risponde meglio nella fase difensiva e non è per fortuna più molle, davanti contro giocatori forti se sbagli quasi sempre ti purgano, ma devo dire che la % di letalità è minore di quanto mi aspettassi salendo di difficolta.
Hanno comunque ritarato i livelli, prima superstar andava bene mentre ora post-patch il livello per avere una sfida ottimale è leggenda
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Cmq ci stavo riflettendo oggi.. Quanti di voi nelle partite contro la com subiscono gol che non siano segnati dall attaccante? Voglio dire.. Io personalmente penso che su 50 gol presi 45 vengano dal centravanti avversario ( indipendentemente dall overall )
Ecco questa è una cosa abbastanza assurda se vogliamo. Probabilmente deriva dal fatto che la com quasi sempre tira dentro l'area quindi 8 volte su 10 con la punta, però mancano totalmente gli inserimenti dei centrocampisti

Esatto ti piazza doppietta con prestazione mostre, sei alla 23° giornata e devi sentire Caressa che dice: Apre il conto dei gol in questa stagione!!!

Ma cos....
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Esatto ti piazza doppietta con prestazione mostre, sei alla 23° giornata e devi sentire Caressa che dice: Apre il conto dei gol in questa stagione!!!

Ma cos....
Ti faccio il riepilogo delle partite giocate ( meglio.. Dei gol presi )
all europeo con l'Italia
Girone
Italia Slovenia 5-2 ( doppietta di Bezjak)
Quarti
Italia Portogallo 3-2 ( doppietta Andre' Silva )
Semifinale
Italia Spagna 4-3 ( tripletta Morata )
Finale
Italia Svizzera 1-1 vince la Svizzera ai rigori ( gol di Embolo )
E ci aggiungo prima partita dell ICC col Valencia contro il City, 2-2 ( doppietta Gabriel Jesus )
Direi che il gol di un'Ala o di un centrocampista per la com sono da escludere
 
  • Like
Reactions: deliux9

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Ti faccio il riepilogo delle partite giocate ( meglio.. Dei gol presi )
all europeo con l'Italia
Girone
Italia Slovenia 5-2 ( doppietta di Bezjak)
Quarti
Italia Portogallo 3-2 ( doppietta Andre' Silva )
Semifinale
Italia Spagna 4-3 ( tripletta Morata )
Finale
Italia Svizzera 1-1 vince la Svizzera ai rigori ( gol di Embolo )
E ci aggiungo prima partita dell ICC col Valencia contro il City, 2-2 ( doppietta Gabriel Jesus )
Direi che il gol di un'Ala o di un centrocampista per la com sono da escludere

Quello che hai descritto è tutto quello che odio di questo gioco la poca varietà della cpu sempre lo stesso copione come se gli altri giocatori non fossero in campo. Per vedere il goal di un df o cc devi aspettare punizioni o calci d'angolo. Mah...
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Obs

Allievi B
24 Agosto 2012
718
870
93
In pes 2013 potevi scegliere anche lo sfondo che volevi dietro le curve
Oltre alle immagini che si potevano applicare sui muretti di recinzione..ció significava striscioni o adboards personalizzati per ogni squadra e maggiore varietá. Speriamo in un ritorno del creator stadium, aspetto per nulla snobbato dalla community come vuol far credere Konami.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Direi che il gol di un'Ala o di un centrocampista per la com sono da escludere
Hanno anche avuto il coraggio di far sbloccare un trofeo " marcatore a sorpresa" con gol di un difensore, di che ti stupisci..nel calcio segnano pure i portieri e su pes neppure i cc
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,106
33,338
113
Ma questo Var nascosto mi sa tanto che prende sviste abbastanza clamorose, tipo manate dentro area non punite con il penalty o un rigore trasformato in punizione dal limite
Amesso ci sia una prima collisione tra gamba destra e sinistra è sulla linea e sempre rigore è, dato che la linea fa parte dell' area di rigore, non posso dirti quante punizioni mi è capitato di calciare con il pallone collocato sopra la linea d' area :eek:

Se il sistema d' arbitraggio dovesse rimanere così superficiale il Var servirebbe,magari chissà, la scenetta la sostituiscono alle inutili scene di esultanze a pulsante se proprio dovesse essere questa la tua paura, Var da richiamare, perché no, tramite un opzione simile a quella delle sostituzioni automatiche col tasto centrale del pad e che si autoattiva ad ogni episodio dubbio, poi, così come avviene con le sostituzioni automatiche, si può decidere di farne uso o meno... la scenetta la immagino così

https://twitter.com/GalvaniRenan/status/1069583195576897536?s=20
Se il gioco, che è un programma guidato da una macchina, ritiene quell'intervento fuori area, lo riterrebbe allo stesso modo anche rivedendolo.
L'unica logica di avere certe cose è se introducessero l'errore arbitrale.
Come per la goal line, se il gioco ha stabilito che la palla è entrata oppure no, la valutazione non cambierebbe.
Poi se uno vuole certe cose perchè si vedono in tv, personalmente preferirei altre cose che oltre al vedersi in tv si vedono normalmente su un campo di calcio.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
cmq diventare giocatore di Pes mi ha fatto sviluppare un certo bipolarismo. a volte quando perdo un pallone in mezzo al campo mi incazzo come una belva ma subito dopo mi dico, wow, che figata come ho perso questo pallone.
 
Ultima modifica:

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
E perché? Gli stadi generici Sn inutili per me... O fanno un editor con i controcazzi oppure nn ha senso aggiungerne altri...

Se nn vogliono fare l. Editor.. Preferisco di gran lunga la. Politica attuale di 10 stadi reali all anno
Ah beh se ti accontenti del taglia e cuci ogni anno va bene...già ti sei scordato degli stadi con licenza persi?
 

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
Oltre alle immagini che si potevano applicare sui muretti di recinzione..ció significava striscioni o adboards personalizzati per ogni squadra e maggiore varietá. Speriamo in un ritorno del creator stadium, aspetto per nulla snobbato dalla community come vuol far credere Konami.
Alcuni stadi si creavano in modo fedele proprio con le immagini,come quello del braga che è costruito dentro una cava,secondo me l'hanno eliminato l'editor stadi perché si creavano troppo precisi,a "qualcuno" questa cosa non piaceva
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Gli stadi generici servono come il pane visto che ci sono tante squadre, ma soprattutto perché un Lugano o uno Zulte Waregem non puoi farlo giocare al De Kuip o al Camp Nou. Fossi in Konami ne metterei una dozzina, specialmente di medio piccoli, per poter coprire i campionati di seconda fascia. Oppure potrebbero rimettere l'Editor degli stadi che farebbe felice non poco la comunità
Esatto...se devi mettere de kuip dove ci gioca il feyenoord contro il quale non ci giochi mai (idem sporting Lisbona fenerbache ecc...) metti 10/12 stadi generici fatti bene in particolare ne serve uno con le tribune vicine e le curve più distanti tipo psg e anche uno stadio inglese medio grande fatto bene(chelsea su tutti)...lo capiranno un giorno??

No perché pensano a mettere palestra italia...
 
  • Like
Reactions: Ronin

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Riprovato meglio il gioco.. Non è così catastrofico come avevo scritto.. Indubbiamente la mia stanchezza dell'altra giorno ha influito molto.. Però ci sono comunque delle cose che non mi convincono.. In primis la CPU (parlo del livello superstar) mi sembra faccia manovra molto più veloce, rendendo il gioco più caotico.. Ho notato anche un peggioramento nelle zone centrali del campo, il centrocampo mi sembra sia sparito, trovandomi quasi sempre sia da parte mia che da parte CPU le squadre spaccate in due.. Sinceramente, in alcuni frangenti mi sembra di giocare a pes 2018 2.0.. Quindi, per i miei gusti, mi sento di confermare il peggioramento dopo questa patch, anche se servono sicuramente ulteriori approfondimenti.. In ogni caso, rimane comunque godibile il gioco
 
  • Like
Reactions: Holland_

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Ti faccio il riepilogo delle partite giocate ( meglio.. Dei gol presi )
all europeo con l'Italia
Girone
Italia Slovenia 5-2 ( doppietta di Bezjak)
Quarti
Italia Portogallo 3-2 ( doppietta Andre' Silva )
Semifinale
Italia Spagna 4-3 ( tripletta Morata )
Finale
Italia Svizzera 1-1 vince la Svizzera ai rigori ( gol di Embolo )
E ci aggiungo prima partita dell ICC col Valencia contro il City, 2-2 ( doppietta Gabriel Jesus )
Direi che il gol di un'Ala o di un centrocampista per la com sono da escludere
eppure oggi ho preso vari goal da ali vs flamengo...un tal RENè...E l'altro che non ricordo
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Esatto...se devi mettere de kuip dove ci gioca il feyenoord contro il quale non ci giochi mai (idem sporting Lisbona fenerbache ecc...) metti 10/12 stadi generici fatti bene in particolare ne serve uno con le tribune vicine e le curve più distanti tipo psg e anche uno stadio inglese medio grande fatto bene(chelsea su tutti)...lo capiranno un giorno??

No perché pensano a mettere palestra italia...

Gli stadi ufficiali sono sempre ben accetti anche se poco utilizzati anche se io che amo l'eredivisie e il feyenoord apprezzo molto l'inserimento del dekuip. Il problema secondo me è che di fronte a un database con centinaia di squadre gli stadi generici sono troppo pochi
Anche se vado contro i mei gusti baratterei il dekuip con 10 nuovi stadi generici però fatti bene
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,844
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90