PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,313
113
E comunque è inutile fare valutazioni approfondite dopo una o comunque pochissime partite.
Un paio d'ore fa inizio la partita contro il famoso Sonderjyke (mai sentito prima, giuro che è nel campionato danese).
Primo tempo 0-0 e un tiro io e 2 la cpu.
Mi telefonano e devo uscire, non sapendo quando torno spengo tutto.
Ora rifaccio la stessa partita, stessi giocatori, stesso stato di forma, ecc., primo tempo 8 tiri a 5 per me.
Partita completamente diversa.
Non ho certo imparato o disimparato a giocare in queste due ore.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Si, ma quello che fa la cpu lo sappiamo benissimo.
Nel senso che non è certo un problema che nasce dall'ultima patch.
Per quello che facciamo noi ti consiglio, se non lo fai già, di utilizzare molto R2 in fase di controllo.
E utilizzare più di prima la levetta sinistra per "accompagnare" il controllo.
Mi ricorda in parzialmente l'utilizzo che si doveva fare della levetta destra di Pes2014.
Insomma, a me sembra che certe situazioni siano leggermente meno automatizzate.

Poi aspetto di giocare con una squadra più forte per capire meglio se la sensazione è diversa, però avevo fatto un paio di partite usando il West Ham e la diversità rispetto al giocare usando l'AAB l'avevo avvertita nettamente.
Si si il controllo con R1 lo uso ( perché io ho R2 ccome tasto scatto ) però non sempre aiuta. Assolutamente questa cosa c'era già prima, però post patch proprio per l'aumento di rimpalli nelle varie situazioni di gioco, mi sembra ( opinione personale ) un po' peggiorato. Ma sia chiaro non sto facendo nessuna crociata alla ricerca della negatività:D. Mi sto divertendo e quindi va bene. Solo che a volte, ti aspetteresti una qualche miglioria più profonda e che porti il gioco ad un livello simulativo più ampio. Invece ci sono questi ritocchi, che se da un lato cambiano un pochino le dinamiche, dall altro sembrano sempre delle cose buttate li. Voglio dire.. Mi va bene che modifichi la fisica della palla e accentui la casualità dei rimpalli ma che sia un ritocco sensato, più in linea con le caratteristiche dei giocatori. Invece sembrano sempre cose a random. E a mio parere l'imprevedibilità nn è sempre una miglioria, perché cmq in un gioco di calcio, per come é strutturato il gioco reale, un minimo di controllo in più sulle cose che faccio lo vorrei avere
 
  • Like
Reactions: FabioPes

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,313
113
Si si il controllo con R1 lo uso ( perché io ho R2 ccome tasto scatto ) però non sempre aiuta. Assolutamente questa cosa c'era già prima, però post patch proprio per l'aumento di rimpalli nelle varie situazioni di gioco, mi sembra ( opinione personale ) un po' peggiorato. Ma sia chiaro non sto facendo nessuna crociata alla ricerca della negatività:D. Mi sto divertendo e quindi va bene. Solo che a volte, ti aspetteresti una qualche miglioria più profonda e che porti il gioco ad un livello simulativo più ampio. Invece ci sono questi ritocchi, che se da un lato cambiano un pochino le dinamiche, dall altro sembrano sempre delle cose buttate li. Voglio dire.. Mi va bene che modifichi la fisica della palla e accentui la casualità dei rimpalli ma che sia un ritocco sensato, più in linea con le caratteristiche dei giocatori. Invece sembrano sempre cose a random. E a mio parere l'imprevedibilità nn è sempre una miglioria, perché cmq in un gioco di calcio, per come é strutturato il gioco reale, un minimo di controllo in più sulle cose che faccio lo vorrei avere
Ah, ma è il discorso che facciamo sempre del migliorare quello che non va bene e lasciare invariato quello che va bene.
Ma è una battaglia persa.
Poi i difetti "grossi", come quest'anno possono essere l'assenza di conclusioni normali nella realtà, ormai sappiamo che la Konami non li corregge durante l'anno.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Facendo un discorso serio, certamente io so padroneggiare bene il gioco in una determinata configurazione.
Capisco le meccaniche della cpu, capisco come posso limitarle, so certamente giocare manuale (che quest'anno per me è migliorato dopo che per due anni era stato molto trascurato. Inoltre devo ringraziare @giuliosr che mi ha convinto ad usare nuovamente il filtrante avanzato dopo anni).
Inoltre la telecamera dall'altro aiuta in certe situazioni (anche se penalizza in altre, per esempio faccio fatica a piazzare la palla angolata). Ho suggerito a @Ciompix di usarla, visto che gioca su un 55 pollici e non è certo uno che ha bisogno di vedere i tatuaggi dei giocatori durante la partita, ma lui è un po' masochista.....).
Se giocassi assistito però mi servirebbe molto tempo per arrivare ad un livello simile, così come quando gioco usando una big dopo qualche partita tendo a cazzeggiare, perchè inconsciamente penso che prima o poi la risolverò grazie alla superiorità dei miei giocatori, cosa che in realtà non sempre avviene.
Altra cosa, faccio molte prove. Anche dopo questa patch, ho fatto 10/12 partite, non sempre intere, prima di partire con il campionato.
Insomma, una specie di allenamento per assimilare i cambiamenti.
E quando leggo che qualcuno suggerisce qualcosa di interessante, lo provo.
Se reputo il suggerimento valido, o che perlomeno si adatti al mio modo di vedere il gioco (per dare un'idea, non potrei mai utilizzare un metodo standard di battere i corner per il solo motivo che fosse efficace, perchè perderei il divertimento) lo faccio mio.
Guarda..ci ho provato ad usare la telecamera dall'alto ma sinceramente mi sentivo come Gulliver..:D:D:D
 
  • Like
Reactions: Bale

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Ciao ragazzi come va con pes? Io quest'anno (e per il primo anno in vita mia da quando gioco alla play) ho scelto di abbandonare sia fifa, sia pes.
Quest'anno fifa mi ha fatto perdere la pazienza quasi subito, pes lo considero il migliore della serie ma senza una buona modalità che supporti questo gameplay é finito ovviamente per annoiarmi.
É veramente un peccato scrivere questo, felice comunque di leggere che voi bene o male vi state divertendo.
Io per la mia salute mentale mi sono disintossicato da entrambi, soprattutto da my club e fut:oops:

Ps. Torno dopo mesi e il primo post che leggo é quello del video di @Ciompix col solito cross basso, mi sembra di non essermene mai andato :D:p

Provalo ora ... rimarrai piacevolmente sorpreso ... apparentemente non sembrs cambiato nulla ... giocandoci scopri invece che e cambiato molto nel cuore del gioco ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Io premo R2 mentre effettuato lo stop....specialmente se non pressato la mette giù alla grandr

Vero! Molto utile per stoppare, lo uso spesso pure io. Diciamo che ti arpiona la sfera in vari modi e in base a dove arriva la palla, se bassa, alta, mezza altezza etc .. poi subentrano le stat del giocatore. Molto utile, poco menzionato, in fase di stop.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Comunque in Serie A sono a -10 dalla Roma capolista ... e mancano 10 giornate alla fine .... 30pti disponibili ... con un mezzo miracolo potrei farcela ... cavolo ma che bello lottare fino alla fine ... semifinale tim cup vs Napoli in bacheca ... ritorno vs Atletico in casa dopo il 2-1 al Wanda Metropolitano..la matematica dice che sono ancora in corsa su tutti i fronti! Spettacolo!
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,045
2,659
113
PSN ID
bale8486

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
€ 12,00 per un corso:eek::eek::eek::eek:
Sai se il sito è affidabile? Non lo conosco!
Io personalmente non lo conoscevo nemmeno, fino a poco fa :D la notizia l'ho ripresa da un noto sito, che ha dato a questa iniziativa una certa visibilità (gli sconti sono esagerati... da € 199,00 a € 12,00 ad esempio). Magari conviene vedere un po' come se ne parla sul web. Oppure aspettare per vedere se qualcuno qui nel forum lo conosceva già.
 
  • Like
Reactions: Bale

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,370
9,383
113
Io personalmente non lo conoscevo nemmeno, fino a poco fa :D la notizia l'ho ripresa da un noto sito, che ha dato a questa iniziativa una certa visibilità (gli sconti sono esagerati... da € 199,00 a € 12,00 ad esempio). Magari conviene vedere un po' come se ne parla sul web. Oppure aspettare per vedere se qualcuno qui nel forum lo conosceva già.
Qualsiasi cosa che tagli i prezzi del 90% non è seria...

Non può esserlo...
 
  • Like
Reactions: Brov84 e the elder

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Qualsiasi cosa che tagli i prezzi del 90% non è seria...

Non può esserlo...
Dipende... Se è una cosa fatta veramente una volta all'anno e per pochissimo, magari può essere un tentativo di ottenere visibilità e farsi un po' di pubblicità.

Poi boh, non conosco il sito, magari hai ragione tu.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,245
11,567
113
PSN ID
LEoM10
L ' unica cosa che in questo video si collega al calcistico giapponese consiste nel motore grafico che secondo alcune voci potrebbe rappresentare i pes su nuova generazione.
No, non è pes 20 ma una rappresentazione dell' Old Trafford con l' Uneral Engine 4
Sono anni che non entro in MyClub.
Ma, se non è cambiato niente, quando giochi contro COM giochi comunque contro squadre realmente create da altri utenti.
Solo che giochi comunque contro il computer.
Che le squadre siano costruite da altri utenti ne sono anche io sicuro visto che hanno un profilo giocatore, inoltre sono squadre con giocatori default myclub mistie con giocatori reali o con giocatori reali misti(foto in basso a sinistra)
20190210_214042.jpg

Quando ti capita ,se puoi, fai qualche partita contro com( non coppa ma proprio amichevoli) dentro Myclub perché ho l' impressione che lì l' IA sia nettamente più avanzata rispetto quella offine
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,055
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online

Nessun utente è online al momento.