PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,785
25,559
113
PSN ID
Safelb
Ho concluso la seconda stagione col tolosa. Secondo posto a 5 punti da mbappè e compagni, e finale di coppa di francia persa sempre contro i parigini, 2-1, ma non sono stato attentissimo dietro, anzi.avrei potuto portarla a casa standoci attento. Peccato :(. Nel complesso a me sto pes new way post patch/dlc sta piacendo decisamente.trovo tutto più fluido, divertente. E trovo la fase difensiva meno problematica.

Campione, assistito, vel.0

Il miglioramento netto e proprio quello che hai scritto in basso: fase difensiva meno problematica. E non e poco. Detto questo non e che ora la cpu non e piu efficace, tutt altro. Diciamo che gli attacchi delle medio-piccole sono piu arginabili. Tutto molto piu realistico.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Lo.vedi che quando dico che dati i ricavi assurdi di myclub lo vogliono fare identico a fifa un fondo di verità c'è?
Se myclub dovesse essere quello che sto giocando da qualche giorno ti posso assicurare che è una spanna sopra sia di Fifa che a pes offine, quindi semmai è proprio il contrario di ciò che ho sempre pensato, arcadizzano ed appiattiscono l' offine per concentrarsi sull'ia di myclub nettamente più avanzata di quella offine quando invece pensavo che appiattivano, trascurandola l IA dell' offine , per concentrarsi totalmente sul 1vs1
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Qui di seguito le partite della seconda stagione di Master col Milan tutte eseguite post patch ( andrebbero incluse anche le ultime 6 della stagione passata ma sorvolo )

Milan Torino 3-1

Juve Milan 2-1

Milan Zenit ( CL ) 3-1

Inter Milan 1-0

Atalanta Milan 1-3

Real Madrid Milan ( CL ) 0-0

Milan Sassuolo 2-1

Fiorentina Milan 1-4

Udinese Milan ( TIM CUP) 2-2 ( persa ai rigori )

Milan Broendby ( CL ) 4-1

Quello che posso dire sul post patch é che c'è qualcosa che non mi torna. Non tanto per una questione di risultati che bene o male ci stanno ma per l'andamento generale delle partite. Vedo troppa casualità nei contrasti, nelle mischie, anche nei semplici controlli palla o passaggi.

Sono stati resi più efficaci i contrasti ( adesso con un giocatore fisico riesci quasi sempre a vincere un contrasto ) però mi sembra si sia perso qualcosa in agilità e scioltezza nei giocatori più veloci. Con Suso adesso faccio più fatica ad andare via rispetto a prima.

I portieri li trovo in linea come prima ( partite come quella contro l' Udinese in coppa Italia, il terzo portiere ha preso di tutto, di fatto é finita 2-2 nei regolamentari con 16 tiri miei, idem contro Atalanta e Zenith- nonostante il risultato ho perso il conto delle parate assurde )
Migliorata la differenza tra grandi e piccole. Adesso le big riescono a metterti in difficoltà ( non so a campione ma superstar sicuramente si)


Degli 11 gol subiti 6 sono venuti da azioni di carambole ai limiti o all interno dell area, che ci stanno anche, se non fosse per la frequenza un po' troppo alta e per la brutta abitudine che c'è dal 18, quando nelle mischie, anche spazzando il pallone, sembra sempre che diventi improvvisamente di piombo

Come ho detto l'altro giorno il PRIMO controllo del pallone é sempre approssimativo nei giocatori controllati da noi. Anche su palle semplici e con giocatori dai valori tecnici elevati, spesso c'e' sempre quell incertezza nello stopparlo che favorisce il pressing avversario.

Ottime nel complesso le nuove varietà di animazioni sui tiri e sui colpi di testa in particolare _ne ho viste 4-5 nuove

In generale ha un andamento forse più arcade, perché i ribaltamenti di fronte sono più veloci rispetto a prima. Quasi che entrambe se la giochino sul contropiede
Permane però la sensazione che in alcuni momenti non si abbia il completo controllo di quello che avviene, sia a favore che contro

Aspettiamo altre partite
 
  • Like
Reactions: deliux9 e FabioPes

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,895
1,334
113
Funziona meglio anche la tattica avanzata difesa bassa. Non vanno più ad infognarsi in area ma stanno più attenti a non dare profondità all’attacco
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,895
1,334
113
Qui di seguito le partite della seconda stagione di Master col Milan tutte eseguite post patch ( andrebbero incluse anche le ultime 6 della stagione passata ma sorvolo )

Milan Torino 3-1

Juve Milan 2-1

Milan Zenit ( CL ) 3-1

Inter Milan 1-0

Atalanta Milan 1-3

Real Madrid Milan ( CL ) 0-0

Milan Sassuolo 2-1

Fiorentina Milan 1-4

Udinese Milan ( TIM CUP) 2-2 ( persa ai rigori )

Milan Broendby ( CL ) 4-1

Quello che posso dire sul post patch é che c'è qualcosa che non mi torna. Non tanto per una questione di risultati che bene o male ci stanno ma per l'andamento generale delle partite. Vedo troppa casualità nei contrasti, nelle mischie, anche nei semplici controlli palla o passaggi.

Sono stati resi più efficaci i contrasti ( adesso con un giocatore fisico riesci quasi sempre a vincere un contrasto ) però mi sembra si sia perso qualcosa in agilità e scioltezza nei giocatori più veloci. Con Suso adesso faccio più fatica ad andare via rispetto a prima.

I portieri li trovo in linea come prima ( partite come quella contro l' Udinese in coppa Italia, il terzo portiere ha preso di tutto, di fatto é finita 2-2 nei regolamentari con 16 tiri miei, idem contro Atalanta e Zenith- nonostante il risultato ho perso il conto delle parate assurde )
Migliorata la differenza tra grandi e piccole. Adesso le big riescono a metterti in difficoltà ( non so a campione ma superstar sicuramente si)


Degli 11 gol subiti 6 sono venuti da azioni di carambole ai limiti o all interno dell area, che ci stanno anche, se non fosse per la frequenza un po' troppo alta e per la brutta abitudine che c'è dal 18, quando nelle mischie, anche spazzando il pallone, sembra sempre che diventi improvvisamente di piombo

Come ho detto l'altro giorno il PRIMO controllo del pallone é sempre approssimativo nei giocatori controllati da noi. Anche su palle semplici e con giocatori dai valori tecnici elevati, spesso c'e' sempre quell incertezza nello stopparlo che favorisce il pressing avversario.

Ottime nel complesso le nuove varietà di animazioni sui tiri e sui colpi di testa in particolare _ne ho viste 4-5 nuove

In generale ha un andamento forse più arcade, perché i ribaltamenti di fronte sono più veloci rispetto a prima. Quasi che entrambe se la giochino sul contropiede
Permane però la sensazione che in alcuni momenti non si abbia il completo controllo di quello che avviene, sia a favore che contro

Aspettiamo altre partite

Vero sugli stop è diverso, ma è più realistico così...
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Allora su myclub "il com" gioca come un umano perché sinceramente non mi è mai capitato su pes 19 offine di subire tunnel, [] +X al mio portiere, continui cambi gioco da una parte all'altra del campo, falli di frustrazione con il mio uomo lanciato a rete, scivolate fallose sul mio portiere e tanto altro ancora
Tra l' altro tutti utenti con tanto di profilo da poter visualizzare con i loro giochi, loro trofei e provenienza cosa paradossale se si dovesse trattare di cpu
Sono anni che non entro in MyClub.
Ma, se non è cambiato niente, quando giochi contro COM giochi comunque contro squadre realmente create da altri utenti.
Solo che giochi comunque contro il computer.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Vero sugli stop è diverso, ma è più realistico così...
Anche li dipende sempre con chi .Se stoppo un pallone con Kessié é un conto. Se lo stoppo con Suso dovrebbe essere un po' diverso..
Però il controllo é veramente importante. Se sei sotto pressing e ogni palla ti va a un metro ogni volta che la stoppi, capisci che é molto più facile per la com portartela via. Però la cpu anche nei giocatori scarsi ha sempre un primo tocco quasi perfetto. Per quello che riesce a creare quelle triangolazioni basse e/o alte così veloci
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Hai mai preso in considerazione che non è il gioco facile, ma che sei tu che sei forte? I risultati ottenuti con West Ham United, Getafe, Oostende (giusto?) e adesso con l'Aalborg dimostrano che ci sai fare con il pad
Facendo un discorso serio, certamente io so padroneggiare bene il gioco in una determinata configurazione.
Capisco le meccaniche della cpu, capisco come posso limitarle, so certamente giocare manuale (che quest'anno per me è migliorato dopo che per due anni era stato molto trascurato. Inoltre devo ringraziare @giuliosr che mi ha convinto ad usare nuovamente il filtrante avanzato dopo anni).
Inoltre la telecamera dall'altro aiuta in certe situazioni (anche se penalizza in altre, per esempio faccio fatica a piazzare la palla angolata). Ho suggerito a @Ciompix di usarla, visto che gioca su un 55 pollici e non è certo uno che ha bisogno di vedere i tatuaggi dei giocatori durante la partita, ma lui è un po' masochista.....).
Se giocassi assistito però mi servirebbe molto tempo per arrivare ad un livello simile, così come quando gioco usando una big dopo qualche partita tendo a cazzeggiare, perchè inconsciamente penso che prima o poi la risolverò grazie alla superiorità dei miei giocatori, cosa che in realtà non sempre avviene.
Altra cosa, faccio molte prove. Anche dopo questa patch, ho fatto 10/12 partite, non sempre intere, prima di partire con il campionato.
Insomma, una specie di allenamento per assimilare i cambiamenti.
E quando leggo che qualcuno suggerisce qualcosa di interessante, lo provo.
Se reputo il suggerimento valido, o che perlomeno si adatti al mio modo di vedere il gioco (per dare un'idea, non potrei mai utilizzare un metodo standard di battere i corner per il solo motivo che fosse efficace, perchè perderei il divertimento) lo faccio mio.
 
  • Like
Reactions: giuliosr e Ciompix

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Anche li dipende sempre con chi .Se stoppo un pallone con Kessié é un conto. Se lo stoppo con Suso dovrebbe essere un po' diverso..
Però il controllo é veramente importante. Se sei sotto pressing e ogni palla ti va a un metro ogni volta che la stoppi, capisci che é molto più facile per la com portartela via. Però la cpu anche nei giocatori scarsi ha sempre un primo tocco quasi perfetto. Per quello che riesce a creare quelle triangolazioni basse e/o alte così veloci
Si, ma non possiamo fare paragoni con la cpu, che sappiamo benissimo fa cose che noi non riusciremo mai a fare.
Dobbiamo anche pensare che comunque è impossibile avere una diversificazione totale fra le migliaia di giocatori presenti nel gioco.
Personalmente io ritengo che questa patch abbia evidenziato meglio le caratteristiche dei giocatori, come dici tu stesso con un giocatore fisico vinci più facilmente i contrasti.
Ma ti posso dire che con Kouame ho fatto gol andandomene in velocità e salutando tutti, la stessa azione con Pandev sono stato recuperato abbastanza facilmente.
Ci sono più rimpalli?
Direi di si, anche se non si è passati da mai a 1000 a partita.
Ma sono realistici per come avvengono.
Possiamo magari dire che alcuni rimpalli nascono da contrasti che andrebbero più spesso sanzionati con il fallo, ma questo è un altro discorso.

E comunque è chiaro che ogni cambiamento a qualcuno piace di più e ad altri meno.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Visto che continuo a leggere che c'è chi ritiene ci siano più colpi acrobatici e chi meno, dico la mia.
Ce ne erano forse un po' troppi prima (ricordo, 7 gol in semirovesciata nel campionato con il West Ham), ce ne sono uguali adesso.
Solo che magari se ne vedono 2 in due partite consecutive e poi niente per 15 partite, quindi a seconda di come capita si hanno impressioni diverse.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

renzo1384

Giovanissimi A
25 Settembre 2012
380
52
28
PSN ID
renzo1384
Ma lo sapete che si può far muovere il giocatore lungo la linea durante una rimessa laterale?! basta tenere premuto il tasto R1 e poi spostarlo a destra o sinistra con la levetta! che figata! Sicuramente pes avrà tanti difetti ma come cura per i dettagli è al top...
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Ciao ragazzi come va con pes? Io quest'anno (e per il primo anno in vita mia da quando gioco alla play) ho scelto di abbandonare sia fifa, sia pes.
Quest'anno fifa mi ha fatto perdere la pazienza quasi subito, pes lo considero il migliore della serie ma senza una buona modalità che supporti questo gameplay é finito ovviamente per annoiarmi.
É veramente un peccato scrivere questo, felice comunque di leggere che voi bene o male vi state divertendo.
Io per la mia salute mentale mi sono disintossicato da entrambi, soprattutto da my club e fut:oops:

Ps. Torno dopo mesi e il primo post che leggo é quello del video di @Ciompix col solito cross basso, mi sembra di non essermene mai andato :D:p
 

saso.1982

Pulcini
17 Luglio 2018
40
29
18
Anche li dipende sempre con chi .Se stoppo un pallone con Kessié é un conto. Se lo stoppo con Suso dovrebbe essere un po' diverso..
Però il controllo é veramente importante. Se sei sotto pressing e ogni palla ti va a un metro ogni volta che la stoppi, capisci che é molto più facile per la com portartela via. Però la cpu anche nei giocatori scarsi ha sempre un primo tocco quasi perfetto. Per quello che riesce a creare quelle triangolazioni basse e/o alte così veloci
Io premo R2 mentre effettuato lo stop....specialmente se non pressato la mette giù alla grandr
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Si, ma non possiamo fare paragoni con la cpu, che sappiamo benissimo fa cose che noi non riusciremo mai a fare.
Dobbiamo anche pensare che comunque è impossibile avere una diversificazione totale fra le migliaia di giocatori presenti nel gioco.
Personalmente io ritengo che questa patch abbia evidenziato meglio le caratteristiche dei giocatori, come dici tu stesso con un giocatore fisico vinci più facilmente i contrasti.
Ma ti posso dire che con Kouame ho fatto gol andandomene in velocità e salutando tutti, la stessa azione con Pandev sono stato recuperato abbastanza facilmente.
Ci sono più rimpalli?
Direi di si, anche se non si è passati da mai a 1000 a partita.
Ma sono realistici per come avvengono.
Possiamo magari dire che alcuni rimpalli nascono da contrasti che andrebbero più spesso sanzionati con il fallo, ma questo è un altro discorso.

E comunque è chiaro che ogni cambiamento a qualcuno piace di più e ad altri meno.
Eh però Elder io i paragoni con la cpu li faccio visto che ci gioco contro. Se vedo un giocatore overall 69 del Broendby che sulla linea laterale, su un rilancio del portiere, incolla il pallone in 30 cm e la smista di tacco, mentre io con Chalanoglu su 10 passaggi, 8 sembra la palla pazza che strumpallazza, qualche madonna la tiro. Poi chiaro che non puoi diversificare 2000 giocatori ma almeno gli overall superiori all 80 mantienimeli. Poi se sono un cane a difendere o a costruire un'azione quelli giustamente saranno problemi miei
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,373
9,389
113
Il miglioramento netto e proprio quello che hai scritto in basso: fase difensiva meno problematica. E non e poco. Detto questo non e che ora la cpu non e piu efficace, tutt altro. Diciamo che gli attacchi delle medio-piccole sono piu arginabili. Tutto molto piu realistico.
Vs cpu probabilmente ....

Va human mi ha distrutto il mio gioco :(


Probabilmente ora è un gioco migliore... Più equilibrato .. Ma prima la vera arte.. La vera abilità. Era il saper difendere ....

Soprattutto vs amici c è da reimparare
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,396
4,234
113
Sassata dalla distanza
Prima volta che mi riesce di incrociare da così lontano. Cioè tiro col destro incrociando a sinistra

 
  • Like
Reactions: Lucawe11

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Se lavorano come gli anni scorsi con l'ultimo dlc chiudono il database di pes2020 a giugno massimo primi di luglio il gioco è pronto...

Si limitano solo ad aggiornare le rose al d1 quindi teoricamente non manca molto
Appunto dico... Proviamo magari a farci sentire, chissà, ancora facciamo in tempo a far modificare qualcosa in vista di PES 2020.

Che poi ancora non ho capito perché, a parte i DLC, non riescano ad implementare con aggiornamenti qualche funzione in più, come succede in tanti altri giochi. Ad es., per quanto riguarda il tanto agognato miglioramento per l'editor stadi: tu Konami non puoi (o non vuoi) dedicargli attenzione prima del lancio del gioco, e quindi all'uscita del gioco troviamo il solito editor, va bene, ma perché durante l'anno con qualche aggiornamento non mi aggiungi un paio di opzioni in più, oltre a quelle già disponibili?

Anche questo sarebbe un po' un'applicazione di quella filosofia del "game as a service"... A parte i DLC, tutta una serie di piccoli aggiornamenti durante l'anno, con aggiunta di piccole cose qua e là. E gli utenti apprezzerebbero, ma Konami sembra non volerne sapere.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Eh però Elder io i paragoni con la cpu li faccio visto che ci gioco contro. Se vedo un giocatore overall 69 del Broendby che sulla linea laterale, su un rilancio del portiere, incolla il pallone in 30 cm e la smista di tacco, mentre io con Chalanoglu su 10 passaggi, 8 sembra la palla pazza che strumpallazza, qualche madonna la tiro. Poi chiaro che non puoi diversificare 2000 giocatori ma almeno gli overall superiori all 80 mantienimeli. Poi se sono un cane a difendere o a costruire un'azione quelli giustamente saranno problemi miei
Si, ma quello che fa la cpu lo sappiamo benissimo.
Nel senso che non è certo un problema che nasce dall'ultima patch.
Per quello che facciamo noi ti consiglio, se non lo fai già, di utilizzare molto R2 in fase di controllo.
E utilizzare più di prima la levetta sinistra per "accompagnare" il controllo.
Mi ricorda in parzialmente l'utilizzo che si doveva fare della levetta destra di Pes2014.
Insomma, a me sembra che certe situazioni siano leggermente meno automatizzate.

Poi aspetto di giocare con una squadra più forte per capire meglio se la sensazione è diversa, però avevo fatto un paio di partite usando il West Ham e la diversità rispetto al giocare usando l'AAB l'avevo avvertita nettamente.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Ciao ragazzi come va con pes? Io quest'anno (e per il primo anno in vita mia da quando gioco alla play) ho scelto di abbandonare sia fifa, sia pes.
Quest'anno fifa mi ha fatto perdere la pazienza quasi subito, pes lo considero il migliore della serie ma senza una buona modalità che supporti questo gameplay é finito ovviamente per annoiarmi.
É veramente un peccato scrivere questo, felice comunque di leggere che voi bene o male vi state divertendo.
Io per la mia salute mentale mi sono disintossicato da entrambi, soprattutto da my club e fut:oops:

Ps. Torno dopo mesi e il primo post che leggo é quello del video di @Ciompix col solito cross basso, mi sembra di non essermene mai andato :D:p
Vabbè, ma @Ciompix non fa testo....:p
In generale il gioco contro la cpu è certamente migliorato rispetto a mesi fa, ma non quanto avrebbe dovuto.
 
  • Like
Reactions: Giants94a

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ciao ragazzi come va con pes? Io quest'anno (e per il primo anno in vita mia da quando gioco alla play) ho scelto di abbandonare sia fifa, sia pes.
Quest'anno fifa mi ha fatto perdere la pazienza quasi subito, pes lo considero il migliore della serie ma senza una buona modalità che supporti questo gameplay é finito ovviamente per annoiarmi.
É veramente un peccato scrivere questo, felice comunque di leggere che voi bene o male vi state divertendo.
Io per la mia salute mentale mi sono disintossicato da entrambi, soprattutto da my club e fut:oops:

Ps. Torno dopo mesi e il primo post che leggo é quello del video di @Ciompix col solito cross basso, mi sembra di non essermene mai andato :D:p
Bentornato eh :) ammetto che a volte mi ero chiesto dove fossi andato a finire (ma un po' avevo immaginato che potessi aver preso una pausa da entrambi i giochi, ricordo le tue perplessità di mesi fa).
 
  • Like
Reactions: Giants94a
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,212
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof