PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,788
13,514
113
cmq per chi volesse un assaggio del gioco senza script può fare questa prova in campionato o in amichevole.

Mettere la cpu in modalità allenatore ,è dallo scorso anno che noto questa cosa;
Mettendo la cpu in mod allenatore a mio modo di vedere si elimina il 99 percento dello script o cmq delle forzature.Poi ovvio che un'azione su 15 può risultare forzata.
Personalmente però,mettere modalità allenatore almeno sotto il livello leggenda mi annoia appunto perchè mancano quelle piccole (o grandi per alcuni)forzature che rendono la cpu più imprevedibile.

Non vi costa nulla,provatela in campionato.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Comunque dopo una 50ina di partite in campione -1 assistito vinco largamente le partite, 8-2 Juve Parma, 4-3 Juve Milan... però prendo anche parecchi gol: mi suggerite cortesemente qualche modifica per avere risultati più reali ma rimanendo comunque godibile il gioco!? So che é personale come cosa ma intendo dei suggerimenti

Non prendere la Juve che è la squadra più forte del gioco!

Mi pare ovvio.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
dipende cosa si ricerca... io vorrei un gioco che si avvicina al reale, NBA2k ha delle lacune enormi...
mentre la nba sta virando verso un gioco da 3 vedi Bucks di quest'anno, qui si continua a preferire il mid range e non ci sono sliders che tengano...
Oltretutto in questa edizione Take Two aveva promesso di sistemare i falli sui drawing da 3 e nonostante le patch non ci è riuscita... in ogni partita reale se ne vedono minimo 1/2...
Le compenetrazioni inoltre fanno si che gli unici falli che si portano a casa sono quelli in allungo e sulle penetrazioni a canestra in tanti anni avrò visto forse 1/2 falli su jump shot....

Secondo me è un gioco che può piacere a gamer che di nba seguono poco...
Si infatti seguo solo qualche partita in regular quando capita, qualche partita di playoff di partite che voglio vedere, e le finals sempre. Comunque va beh capisco i problemi che intendi e li ho notati anche io, anche se non seguo sviluppi del game e annunci vari come invece faccio con pes e fifa, però insomma a me piace uguale :) il gioco perfetto non esiste, ecco meglio un tipo di gioco tendente ad andare dentro ma che comunque non disdegna far tirare da fuori i 3shooters che un pes che invece da quando l'ho preso domenica ho visto un solo tiro da fuori da parte della cpu su respinta dopo un corner
E sono ancora a zero dribbling visti dalla cpu purtroppo
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Io dopo aver cerca to di bilanciare campione a sfavore, ho finalmente deciso...Di giocare a leggenda. Forse è psicologico ma così so che la CPU può punirmi se messa bene quindi difendo molto meglio. E a livello di gioco la CPU fa bellissime cose. Poi difendere vuol dire sempre tornare indietro nello stesso modo che quando attacco vado davanti. Poi non ho ancora vissuto risultati strani tipo 5-4 come a Superstar. Ancora qualche test e poi penso di cominciare la Master così :)
Poi c'è chi penserà che il pressing è surreale...ma onestamente il ritmo di campione mi aionnava un po'. E lo dice uno a chi non piace fifa per il ritmo e i movimenti ma il calcio è emozione e questo livello così mi piace. :)
 
Ultima modifica:

Brov84

Giovanissimi B
19 Settembre 2018
258
328
63
PSN ID
brov84
Comunque non riesco proprio a capire perchè alcuni siano contrari ad eventuali slides.

Non sarebbe comunque obbligatorio usarle.

Uno potrebbe passare tutto l'anno a modificarle, un altro potrebbe non usarle mai.

Più cose inseriscono nel gioco meglio è. (e più gente sarebbe soddisfatta).

Secondo me un gioco dev'essere giocato per come è stato programmato. Ogni qualsivoglia slide è un taroccamento o una forzatura. Tipo una slide "aumento falli" che senso ha? Il gameplay originale è tarato su una certa idea di falli..se tu scombini quella variabili scombini l'armonia del resto e forzi la CPU a farti più o meno falli snaturando il gioco. E questo vale per tutti gli altri aspetti come tiri da fuori etc.

Con questo non voglio dire che PES sia perfetto (tutt'altro), però è sicuramente il miglior videogioco di calcio mai fatto a mio avviso (soprattutto a livello di AI). Non so quanti di voi abbiano davvero idea delle migliaia di algoritmi che stanno dietro ad una AI, non sono quattro slide da cambiare, credetemi.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
scaricato la versione 8 ..mi faccio un bel campionato argentino con il river ...super star , assistito ..velocità 0 , 11 minuti.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,243
11,564
113
PSN ID
LEoM10
Comunque è sempre la solita storia.
A velocità ridotta c'è meno script. No, ce ne è meno a velocità 0.
Aumentando la durata diminuisce lo script. No aumenta.
Giocando manuale la cpu è meno assatanata. Giocando manuale i nostri sono più rincoglioniti.

La verità che certe cose sono comunque presenti nel gioco, in base alle nostre capacità e alle nostre abitudini le notiamo più o meno.
Lo script aumenta con l aumentare del livello, gli ultimi due livelli stanno inguaiati di script, indipendentemente dai setting scelti
 
  • Like
Reactions: deliux9

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,044
2,659
113
PSN ID
bale8486
Però andrebbero sempre rapportate alla squadra che usiamo noi.
E poi comunque ognuno di noi ha abilità diverse e cerca anche qualcosa di diverso.
C'è chi gioca a leggenda e chi gioca a medio.
C'è chi sente il bisogno di affrontare il gioco solo ai massimi livelli e chi invece per divertirsi ha bisogno di vincere tanto e quini gioca volutamente a bassi livelli.

Insomma, ci sarebbero pareri discordanti più ancora di adesso.
Andrebbero rapportate non solo alla squadra utilizzata ma anche alla nostra posizione in classifica e alla posizione degli avversari.
 
  • Like
Reactions: the elder

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,788
13,514
113
Io una cosa che del 19 ho notato è che a mio avviso lo hanno semplificato.Per cui non capisco chi ancora persiste nell'affermare che ci siano livelli impossibili e via dicendo.Una piccola cartina tornasole di quello che dico lo notiamo anche qui sul forum,dove lo scorso anno dire di giocare a leggenda significava o voler essere Sboroni o essere presi per pazzi.Quest'anno molti piu utenti affermano di giocare in toto o in parte(come me) a leggenda e cmq per eseprienza personale,eccetto alcune combinazioni di squadre e tacche,è molto più giocabile e godibile dello scorso anno.
L'abbassamento dei livelli a mio modo di vedere ha toccato anche gli altri livelli stessi,prova ne è che molti a campione già si annoiano e vogliono salire per avere ancora il senso di sfida.
Io sono sempre favorevole al cambio di livello,per una semplice questione di eseprienza diversa.
Ho fatto il derby NAPOLI ROMA in master a leggenda e a superstar con gli stessi setting,eccetto che a superstar ho messo anche il tiro manuale (a leggednda invece pass man filtr avanz e tiro base):se a grandi linee il gioco era similare con una roma tutta a pressarmi ,la differenza era che a superstar trovavo spazi che a leggenda mi concedevano dopo il 70 esimo.Piuttosto che scendere di livello ho preferito ampliare la cam,zoomarla meno in questo tipo di partita , in modo da vedere piu campo e abbassare il ritmo.
Poi contro un Torino o un Atalanta gioco volentieri superstar full manual che poi se volessi leggermente depotenziarle un po basterebbe giocare a meno uno piuttosto che a zero (a livello di velocità).
Personalmente trovo il giusto compromesso tra sfida e realtà:nella stagione conclusa sono arrivato sesto(a un punto dal duetto quarta e quinta)in campionato con il Napoli,ma vi assicuro che almeno 6/7 punti li ho persi per troppa foga o superficialità.Mi è servito da prova per la nuova stagione dove con alcune big (che affronto a leggenda)sto calando la velocità a meno uno(almeno nelle partite in casa)in modo da rendere più alla pari il confronto.

Del 18,e lo so che il 90 per cento qui non è d'accordo,mi manca proprio la sensazione estrema che ti dava leggenda ,che usavo solo in poche partita,ma che avevo ormai capito come settare in base alla partita che volevo vedere sulla carta in campo.Per cui sapevo come settarlo quando con un Palermo affrontavo la Juventus ,e ne venivano fuori gare molto verosimili.O quando con un NAPOLI AFFORNTAVO SEMPRE LA JUVE,con partite piu equilibrate ma cn la massima attenzione che la cpu ti postesse fottere da un momento all'altro.
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,044
2,659
113
PSN ID
bale8486
@giuliosr ho fatto questo schema perchè mi hai incuriosito visto che non trovo la mia quadra con il livello in master. Certo li c'è l'aggravante TS da considerare, però...

SCHEMA.jpg

Ovviamente andrebbe anche considerato il livello del giocatore, io l'ho fatto partendo dalla base di Campione
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,082
33,311
113
@giuliosr ho fatto questo schema perchè mi hai incuriosito visto che non trovo la mia quadra con il livello in master. Certo li c'è l'aggravante TS da considerare, però...

SCHEMA.jpg
Interessante.
Ma perchè con una squadra a 3 stelle metteresti gli stessi livelli di una squadra a 5 stelle e invece con una a 4 stelle li metteresti più bassi?
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,044
2,659
113
PSN ID
bale8486
Interessante.
Ma perchè con una squadra a 3 stelle metteresti gli stessi livelli di una squadra a 5 stelle e invece con una a 4 stelle li metteresti più bassi?
Hai ragione! Errore mio:D

Però c'è qualcosa da rivedere perché il mio concetto prevede come base di gioco il livello campione (il mio livello) quindi, a parità di stelle, bisognerebbe giocare al livello "campione". Oppure sbaglio?
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,788
13,514
113
Andrebbero rapportate non solo alla squadra utilizzata ma anche alla nostra posizione in classifica e alla posizione degli avversari.
bale ciao questa sarebbe una mio schema moto semplicistico su come usando un unico livello (basandoci sui livelli attuali)si potrebbe settare la cpu:(coniosderando i livelli leggenda,superstar ,campione e professionista)

*i + e i - indicano il leggero aumento o diminuzione del boost (o script)cpu

con utente 1,5/2 stelle:

leggenda + ( vs 5 stelle fuori casa)
leggenda (vs 5 stelle in casa e 4,5/4 stelle in casa e fuori)
superstar + ( vs 3,5 stelle)
superstar ( vs 3 stelle fuori casa )
superstar -(vs 3 stelle in casa)
campione + (vs 2,5 stelle in casa e fuori)
campione (vs 2/1,5 stelle in casa e fuori )


con utente 2,5 stelle

uguale fino alle 3 stelle in casa e poi
campione (vs 2,5 stelle fuori casa)
campione -(vs 2,5 stelle in casa e 2 stelle fuori casa)
professionista vs 2 stelle in casa e 1,5 stelle in giu

con utente 3 stelle
leggenda + ( vs 5 stelle fuori casa)
leggenda (vs 5 stelle in casa e 4,5 in casa e fuori )
leggenda - (vs 4 stelle fuori casa)
superstar +(vs 3,5 stelle fuori casa e 4 stelle in casa)
superstar (vs 3,5 in casa e )
superstar -(vs 3,5 stelle fuori casa)
campione +(vs 3 stelle fuori casa)
campione (vs 3 stelle in casa )
campione - (vs 2,5 stelle fuori casa)
professionista +(vs 2,5 stelle in casa e fuori)
professionista in tutto il resto

con utente 3,5 stelle
leggenda + (vs 5 stelle fuori casa)
leggenda vs(5 stelle in casa e 4,5 in casa e fuori)
superstar + (vs 4 stelle fuori casa)
superstar (vs 4 stelle in casa e 3,5 fuori)
superstar -1(vs 3,5 stelle in casa)
campione +(vs 3 stelle fuori casa)
campione (vs 3 stelle in casa)
campione -(vs 2,5 stelle fuori casa )
professionista +(vs 2,5 stelle fuori)
professionista vs 2,5 stelle in casa e inferiori

con utente 4 stelle

leggenda +(vs 5 stelle fuori casa)
leggenda (vs 5 stelle in casa e 4,5 fuori)
leggenda -(vs 4,5 in casa)
superstar (vs 4 stelle in casa e fuori)
superstar -(vs 3,5 stelle in casa e fuori)
campione +(vs 3 stelle fuori casa)
campione(vs 3 stelle in casa)
professionista +(vs 2,5 stelle fuori)
professionista vs 2,5 stelle in casa e inferiori

con utente 4,5 stelle

leggenda (vs 5 stelle fuori casa )
leggenda -(vs 5 stelle in casa e 4,5 stelle in casa e fuori)
superstar(vs 4 stelle fuori casa)
superstar -(vs 4 stelle in casa)
campione +(vs 3,5 stelle in casa e fuori)
campione vs (3 stelle fuori casa e dentro)
professionista +(vs 2,5 stelle fuori)
professionista vs 2,5 stelle in casa e inferiori



con utente 5 stelle

leggenda vs (5 stelle fuori casa)
leggenda -(vs 5 stelle in casa e 4,5 fuori casa)
superstar + (vs 4,5 in casa)
superstar vs 4 stelle in casa e fuori
campione + vs 3,5 stelle fuori casa
campione vs 3,5 in casa e vs 3 stelle in casa e fuori
professionista + vs 2,5 stelle fuori
pofessionista vs 2,5 stelle in casa e inferiori
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,130
12,657
113
Secondo me un gioco dev'essere giocato per come è stato programmato. Ogni qualsivoglia slide è un taroccamento o una forzatura. Tipo una slide "aumento falli" che senso ha? Il gameplay originale è tarato su una certa idea di falli..se tu scombini quella variabili scombini l'armonia del resto e forzi la CPU a farti più o meno falli snaturando il gioco. E questo vale per tutti gli altri aspetti come tiri da fuori etc.

Con questo non voglio dire che PES sia perfetto (tutt'altro), però è sicuramente il miglior videogioco di calcio mai fatto a mio avviso (soprattutto a livello di AI). Non so quanti di voi abbiano davvero idea delle migliaia di algoritmi che stanno dietro ad una AI, non sono quattro slide da cambiare, credetemi.
Hmm offline forse preferisco la ai di fifa 19 attualmente, ai punti, ma la quadra più avanti per bilanciare un po di cose potrebbero trovarla.Per me poi complessivamente sto pes è tra i migliori mai fatti: il migliore per me è pes 5. Questo per me se la gioca con pes 2017 e il 2013 che pure con le sue pecche non mi dispiaceva affatto.
 
Ultima modifica:

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
dipende cosa si ricerca... io vorrei un gioco che si avvicina al reale, NBA2k ha delle lacune enormi...
mentre la nba sta virando verso un gioco da 3 vedi Bucks di quest'anno, qui si continua a preferire il mid range e non ci sono sliders che tengano...
Oltretutto in questa edizione Take Two aveva promesso di sistemare i falli sui drawing da 3 e nonostante le patch non ci è riuscita... in ogni partita reale se ne vedono minimo 1/2...
Le compenetrazioni inoltre fanno si che gli unici falli che si portano a casa sono quelli in allungo e sulle penetrazioni a canestra in tanti anni avrò visto forse 1/2 falli su jump shot....

Secondo me è un gioco che può piacere a gamer che di nba seguono poco...
io mi sono riabbonato a sky quest anno dopo tantissimi anni senza ( avevo Mediaset Premium ) quindi finalmente posso tornare a guardare l NBA.. in effetti il gioco è un pò cambiato; la cosa che mi stupisce di piu è la quantita di giocatori molto alti bravi nel palleggio e nel tiro e anche con una certa agilità... prima non era cosi... Giannis dei Bucks mi ha lasciato a bocca aperta ... mai visto una roba simile
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,788
13,514
113
@giuliosr ho fatto questo schema perchè mi hai incuriosito visto che non trovo la mia quadra con il livello in master. Certo li c'è l'aggravante TS da considerare, però...

SCHEMA.jpg

Ovviamente andrebbe anche considerato il livello del giocatore, io l'ho fatto partendo dalla base di Campione
è uno schema molto valido....solo che dovresti considerare gli intermezzi...una squadra a 3,5 stelle è una squadra a 3,5 stelle una da 4 è una da 4.

per semplificare se tu partissi da una base di campione(non so se full manual o assistito)

metterei leggenda alle 4,5 /5 con squadra utente pari o inferiore
leggenda olo fuori casa alla 4,5 con utente superiore
superstar vs 4,5 in casa con utente 5 stelle
leggenda a cpu 4 stelle solo fuori casa se superiore almeno 1,5 stelle(quindi utente 2,5 stelle o giu)

superstar vs le 4 stelle con utente superiore max 0,5 con cpu in casa e utente pari o inferiore(eccetto il caso leggenda sopracitato)
campione vs 4 stelle con cpu inferiore in casa utente o inferiore 1 stella fuori casa
superstar vs 3,5 /3 stelle con utente inferiore
campione vs le 3,5 /3 stelle con utente superiore, e pari.
campione vs le 2,5 in giu con utente pari,inferiore o superiore max 1 stella
professionista vs le 2,5 in giu con utente superiore oltre 1 stelle
 
Ultima modifica:

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
io mi sono riabbonato a sky quest anno dopo tantissimi anni senza ( avevo Mediaset Premium ) quindi finalmente posso tornare a guardare l NBA.. in effetti il gioco è un pò cambiato; la cosa che mi stupisce di piu è la quantita di giocatori molto alti bravi nel palleggio e nel tiro e anche con una certa agilità... prima non era cosi... Giannis dei Bucks mi ha lasciato a bocca aperta ... mai visto una roba simile
Giannis è il futuro della lega, non so se hai visto come entra in virata e va a canestro, è dominante...
Gli stanno costruendo il tiro da 3, dopo sarà dura per gli altri... go Bucks go.....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.