PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
raga...spesso quando il portiere avversario rinvia...a centrocampo nel duello di testa il mio difensore si fa spesso anticipare(non sempre molte volte anticipo io e il difensore si muove bene)...il mio difensore si china mentre la cpu salta per prendere la palla di testa...ovviamente la prende la cpu...come si fa a farlo saltare o almeno a farlo stare dritto e non chinato ?
Io uso supercancel (R1 + R2) e triangolo. Due volte su tre la prendo io.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,798
13,528
113
ragazzi una cosa che ieri mi ha infastidito non poco...
livello leggenda pass man e tiro base.

derby napoli (io)roma a vel 0
ebbene dopo aver sputato fuoco e fiamme la cpu (che nel frattempo era in vantaggio 1-0)di colpo diventa piu morbida ...mi concede sgroppate cn gli esterni di centrocampo fino al limite dell'area...pareggio su punizione magistrale di hamsik...la cpu trova subito il vantaggio ma su una copertura morbida mi concede la PENETRAZIONE di mario rui (mario rui!!!!!!)che scartabella un sinistro nucleare per il pari...

per cui..capitano anche a voi questi eccessi???primo tempi faticavo a vedere la sua area...ripresa praterie cn gli esterni...ricordo a leggenda
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
ragazzi una cosa che ieri mi ha infastidito non poco...
livello leggenda pass man e tiro base.

derby napoli (io)roma a vel 0
ebbene dopo aver sputato fuoco e fiamme la cpu (che nel frattempo era in vantaggio 1-0)di colpo diventa piu morbida ...mi concede sgroppate cn gli esterni di centrocampo fino al limite dell'area...pareggio su punizione magistrale di hamsik...la cpu trova subito il vantaggio ma su una copertura morbida mi concede la PENETRAZIONE di mario rui (mario rui!!!!!!)che scartabella un sinistro nucleare per il pari...

per cui..capitano anche a voi questi eccessi???primo tempi faticavo a vedere la sua area...ripresa praterie cn gli esterni...ricordo a leggenda

Dipende, e come scrivevo nell'altra sezione credo incida ( come nella realtà) l'impatto psicologico. Se la partita inizia bene per me, scambi veloci, tiri, verticalizzazioni, la cpu è come se entrasse nel pallone. Diventa cattiva e quando prova ad uscire sbaglia molto. Idem se inveve sono io a subirla, pare quasi prenda coraggio e mi attacca con maggiore intensità. Poi credo sia naturale che si alternino momenti di grande pressing a momenti di morbidezza. Anzi ho notato che più giochiamo bene, più sembra che i nostri abbiano lo script. Ne senso che gli riescono meglio le cose.
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Prova ad usare il super cancel (R1 + R2) per metterti davanti all'avversario
Io prima lo tampono con il super cancel poi faccio 2 passi indietro sempre con R1+R2 e prendo la rincorsa. 9/10 la prendo io :) non so se è utile ma così anticipo quasi sempre la punta. Ovvio che non riesco ad anticipare mandzukic con barella
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
ragazzi una cosa che ieri mi ha infastidito non poco...
livello leggenda pass man e tiro base.

derby napoli (io)roma a vel 0
ebbene dopo aver sputato fuoco e fiamme la cpu (che nel frattempo era in vantaggio 1-0)di colpo diventa piu morbida ...mi concede sgroppate cn gli esterni di centrocampo fino al limite dell'area...pareggio su punizione magistrale di hamsik...la cpu trova subito il vantaggio ma su una copertura morbida mi concede la PENETRAZIONE di mario rui (mario rui!!!!!!)che scartabella un sinistro nucleare per il pari...

per cui..capitano anche a voi questi eccessi???primo tempi faticavo a vedere la sua area...ripresa praterie cn gli esterni...ricordo a leggenda
Beh Giulio il fattore stamina può incidere.. Se la CPU pressa a tutto andare ci sta che poi nella ripresa si crei qualche spazio.. Insomma anche nella realtà può succedere.. Anche a superstar mi capita qualche situazione simile, soprattutto quando la CPU mette la famosa tacca rossa (che a me piace) se riesco a fare un buon giro palla, poi la CPU magari fa fatica nei minuti successivi per il pressing sostenuto prima
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Io prima lo tampono con il super cancel poi faccio 2 passi indietro sempre con R1+R2 e prendo la rincorsa. 9/10 la prendo io :) non so se è utile ma così anticipo quasi sempre la punta. Ovvio che non riesco ad anticipare mandzukic con barella
Io gli passo davanti con il supercancel e poi mantengo R2 per rimanergli davanti e staccare di testa.. Certo alcune volte svariono con il supercancel e vado troppo lontano dall'avversario non riuscendo a prendere palla :D
Ma se rimani dietro l'avversario trovo sia molto difficile vincere il contrasto, almeno io faccio fatica
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

antonio87bis

Pulcini
11 Settembre 2018
32
9
8
buongiorno ragazzi non so se sto scrivendo nella sezione giusta, e chiedo scusa in anticipo per la domanda forse troppo banale, ma esiste un modo per cambiare pallone quando faccio la ML oppure il campionato brasiliano? quello di defaul non mi piace molto, vorrei impostare quello della konami. Grazie mille
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,097
33,328
113
ragazzi una cosa che ieri mi ha infastidito non poco...
livello leggenda pass man e tiro base.

derby napoli (io)roma a vel 0
ebbene dopo aver sputato fuoco e fiamme la cpu (che nel frattempo era in vantaggio 1-0)di colpo diventa piu morbida ...mi concede sgroppate cn gli esterni di centrocampo fino al limite dell'area...pareggio su punizione magistrale di hamsik...la cpu trova subito il vantaggio ma su una copertura morbida mi concede la PENETRAZIONE di mario rui (mario rui!!!!!!)che scartabella un sinistro nucleare per il pari...

per cui..capitano anche a voi questi eccessi???primo tempi faticavo a vedere la sua area...ripresa praterie cn gli esterni...ricordo a leggenda
Capitano a tutti i livelli.
Ad alcuni piacciono anche, ma come dici tu stesso è tutto troppo eccessivo.
Ci stanno i momenti in cui la cpu è più efficace e quelli in cui è meno efficace.

Solo che non si può passare dal non riuscire a fare due passaggi di fila all'arrivare in porta passeggiando.
E' il solito discorso sull'equilibrio che a volte sembra un concetto sconosciuto per la Konami.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,097
33,328
113
buongiorno ragazzi non so se sto scrivendo nella sezione giusta, e chiedo scusa in anticipo per la domanda forse troppo banale, ma esiste un modo per cambiare pallone quando faccio la ML oppure il campionato brasiliano? quello di defaul non mi piace molto, vorrei impostare quello della konami. Grazie mille
Nei campionati licenziati temo non si possa cambiare il pallone.
 
  • Like
Reactions: antonio87bis

alebeard

Esordienti
16 Agosto 2018
194
103
43
Io prima lo tampono con il super cancel poi faccio 2 passi indietro sempre con R1+R2 e prendo la rincorsa. 9/10 la prendo io :) non so se è utile ma così anticipo quasi sempre la punta. Ovvio che non riesco ad anticipare mandzukic con barella
ti ringrazio...faccio spesso anche io così e riesco ad anticipare ,solo che a volte la palla è in aria e il difensore si china a 90 per prenderla di testa mentre l’avversario salta o resta dritto per prenderla di testa(questo però non succede spesso però quando succede mi viene il nervoso hahah...poi per il resto il gioco è stupendo
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

alebeard

Esordienti
16 Agosto 2018
194
103
43
Io gli passo davanti con il supercancel e poi mantengo R2 per rimanergli davanti e staccare di testa.. Certo alcune volte svariono con il supercancel e vado troppo lontano dall'avversario non riuscendo a prendere palla :D
Ma se rimani dietro l'avversario trovo sia molto difficile vincere il contrasto, almeno io faccio fatica
anche io faccio così...il fatto che a volte anche se gli sto davanti il mio difensore si china per prendere la palla di testa con la palla che sta in aria...ovviamente gli passa dietro haha
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,999
20,787
113
PSN ID
zona_Cesarini_
buongiorno ragazzi non so se sto scrivendo nella sezione giusta, e chiedo scusa in anticipo per la domanda forse troppo banale, ma esiste un modo per cambiare pallone quando faccio la ML oppure il campionato brasiliano? quello di defaul non mi piace molto, vorrei impostare quello della konami. Grazie mille
Prova ad andare nel menù modifica. Poi in struttura campionati. Lì si può cambiare i palloni alle avarie competizioni. È da vedere se cambia anche in quelle licenziate.
 
  • Like
Reactions: antonio87bis

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,999
20,787
113
PSN ID
zona_Cesarini_
anche io faccio così...il fatto che a volte anche se gli sto davanti il mio difensore si china per prendere la palla di testa con la palla che sta in aria...ovviamente gli passa dietro haha
Prova,prima del rinvio del portiere,a tenere premuto la croce direzionale verso la porta avversaria. La tua difesa salirà in tempo reale,vedreai una linea bianca sul radar(se lo usi). Poi sul rinvio io tengo premuto R2+quadrato,o X. Di solito i miei difensori,salendo con la linea,arrivano in corsa sul contrasto,anticipando gli avversari.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,250
11,570
113
PSN ID
LEoM10
Io prima lo tampono con il super cancel poi faccio 2 passi indietro sempre con R1+R2 e prendo la rincorsa. 9/10 la prendo io :) non so se è utile ma così anticipo quasi sempre la punta. Ovvio che non riesco ad anticipare mandzukic con barella
Sì, anche io faccio cosi, ma senza super cancel,(spesso ti fa spostare troppo dal punto in cui arriva il pallone e quando questi giunge ti trovi un metro avanti al punto d'impatto) in questa edizione di pes è facile che il nostro omino, in questa situazione dei rinvii in particolare, si attracchi all avversario e non riesce a saltare come bloccato,( succede soprattutto a centrocampo, in difesa il nostro difensore riesce più frequentemente a saltare ed anticipare) non sempre, però, perché con la patch hanno un po' migliorato questa situazione, infatti a volte basta premere R2 + X per sovrastare l' avversario con stacchi perentori, però il più delle volte è così come dici te,mentre la palla sta per aria su rinvio, vanno fatti prima due passi indietro, (basta R1 + stick all' indietro) per evitare la situazione di restare incollato ed inerme all' avversario, poi premere R2+X per lo stacco ad anticipare, si vedono anche bei stacchi con rincorsa così facendo
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Nei campionati licenziati temo non si possa cambiare il pallone.

Scusa ma non trovo il tuo post dove ieri mi hai risposto.
Comunque è vero...non avevo capito il senso del tuo post...quindi la mia risposta è nulla...solo rileggendo ho capito cosa volevi dire.
Chiedo venia...


Elder dalla un possibilità a Football manager...quest anno è un gioiellino.
 
  • Like
Reactions: the elder

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Confermo il bug delle partite di coppa nella Master.Non toccate il menu stadio e la partita sarà in notturna..
Ottimo a sapersi :) grazie mille. Il mio dubbio era siccome le partite d’estate anche le serali c’è luce il primo tempo e buio il secondo credevo fosse questione di stagioni...non essendo arrivato all’inverno però non sapevo se fosse così o meno
 

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
Cmq sono arrivato ad una conclusione o piace o no(che scoperta è?!),si valuta con qualche partita e se non piace causa longevità,scaffale arrivederci e grazie.Prima era una cpu poco varia,oggi si parla di script,non c' e' soluzione a questo,inutile sezionarlo sto gioco all'inverosimile è sempre esistito sto script e sempre ci sarà,perché qua si parla di CPU vs umano.I programmatori in qualche modo devono sopperire al deficit contro l'umano,quindi ancora oggi Pes è questo,forse nelle prossime edizioni come accaduto per il motore grafico portato a livelli stratosferici negli anni,così accadrà per l'intelligenza artificiale.O si convive con l'idea che si gioca contro qualcosa che fara'dell'imprevidibilita'del bost l'arma principale o amen ,quindi o scaffale o si gioca online,consiglio divisioni online,solo perché i valori dei giocatori sono quelli di defoult.
 
  • Like
Reactions: nibbi78 e il_fabri

jsnsch74

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
358
272
63
PSN ID
jsnsch74
ragazzi una cosa che ieri mi ha infastidito non poco...
livello leggenda pass man e tiro base.

derby napoli (io)roma a vel 0
ebbene dopo aver sputato fuoco e fiamme la cpu (che nel frattempo era in vantaggio 1-0)di colpo diventa piu morbida ...mi concede sgroppate cn gli esterni di centrocampo fino al limite dell'area...pareggio su punizione magistrale di hamsik...la cpu trova subito il vantaggio ma su una copertura morbida mi concede la PENETRAZIONE di mario rui (mario rui!!!!!!)che scartabella un sinistro nucleare per il pari...

per cui..capitano anche a voi questi eccessi???primo tempi faticavo a vedere la sua area...ripresa praterie cn gli esterni...ricordo a leggenda
Secondo la tua opinione il fatto che la cpu sia diventata troppo morbida non potrebbe essere legato anche ad un discorso di stamina?
Immagino che potrebbe aver dato troppo inizialmente per poi calare alla distanza.
Poi tra due squadre che grosso modo si equivalgono la difrerenza di stamina può essere determinante.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Cmq sono arrivato ad una conclusione o piace o no(che scoperta è?!),si valuta con qualche partita e se non piace causa longevità,scaffale arrivederci e grazie.Prima era una cpu poco varia,oggi si parla di script,non c' e' soluzione a questo,inutile sezionarlo sto gioco all'inverosimile è sempre esistito sto script e sempre ci sarà,perché qua si parla di CPU vs umano.I programmatori in qualche modo devono sopperire al deficit contro l'umano,quindi ancora oggi Pes è questo,forse nelle prossime edizioni come accaduto per il motore grafico portato a livelli stratosferici negli anni,così accadrà per l'intelligenza artificiale.O si convive con l'idea che si gioca contro qualcosa che fara'dell'imprevidibilita'del bost l'arma principale o amen ,quindi o scaffale o si gioca online,consiglio divisioni online,solo perché i valori dei giocatori sono quelli di defoult.
Aumentando le partite a 12 minuti molto dello script e delle forzature viste a 10 min svaniscono nel nulla. Per pura curiosità a 10 min Inter Frosinone ho perso 2-1 e l’ho rifatta ho riperso l’ho rifatta e ho riperso...ho messo a 12 minuti ho vinto 5-0. Sarà un caso?
 
  • Like
Reactions: gemix76
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,597
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988