PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Ma il nuovo stadio E Footbal fake dove si trova?
Non lo vedo assegnabile a nessuna squadra nel menu modifica.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Comunque i match giocati coi cori di sottofondo hanno davvero un atmosfera diversa!
Leggete il topic di Frosinone1927 perche davvero e una sciocchezza attivarli in game e il risultato migliorara tanto tanto l esperienza immersiva durante il match
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Hola!

Un po' di chiarezza... Mod. Master League.

Non capisco ancora cosa si intende che la CPU non mantiene la tattica, quelle impostate da noi in modifiche... ???
Esiste ancora il bug del 2 portiere titolare?

Confermo di nuovo che se impostiamo il modo fluido non esistono più le praterie ed il centrocampo è presente e si fa fatica ad impostare, ottima questa cosa... Fatemi sapere.

Havana.
Rispondo per il portiere. Non credo sia un bug,penso che la CPU schieri i giocatori in base alla forma,quindi anche in altri ruoli. Ho iniziato per prova diverse master,se fosse un bug acclarato schiererebbe sempre il 2°;invece a volte il 1°,a volte il 2°; ed anche a centrocampo e attacco aveva modifiche ai titolari. Credo sia così.
 
  • Like
Reactions: Havana976 e deliux9

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Piatek di testa ha 81 mentre Smith cross alto 75.

È un tema di tecnica, posizione e tempismo.


Assistito, Campione.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,187
113
Rispondo per il portiere. Non credo sia un bug,penso che la CPU schieri i giocatori in base alla forma,quindi anche in altri ruoli. Ho iniziato per prova diverse master,se fosse un bug acclarato schiererebbe sempre il 2°;invece a volte il 1°,a volte il 2°; ed anche a centrocampo e attacco aveva modifiche ai titolari. Credo sia così.
Credo che la cpu schieri la formazione in base alla logica "nessuna preferenza", come io faccio con la mia, che è un mix fra overall e stato di forma.
Quindi se fra i portieri non c'è una differenza troppo alta in termini di overall, spesso schiererà il secondo.
Lo fa anche con gli altri giocatori, solo che del portiere ce ne accorgiamo facilmente.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Buongiorno!

Per quando riguarda il discorso delle tacche.

master league...superstar....full manual.

Quando la cpu mette la tacca rossa ho provato a twmporeggiare....e far passare la loro sfuriata...

in 5 partite:
In 2 ho raddoppiato io.
In 2 ho preso gol
In 1 è restato invariato

cinsiderando che uso il Millwall che non è uno squadrone...credo che sia tutto nella norma.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Screenshot_20181028-093915_Samsung Internet.jpg

900 persone, un campione piccolo ma.significativo.

3 persone su 4 hanno apprezzato molto il DLC.

1 su 20 dice che è una mezza ciofeca.

Quelli del MEDIANO sono quelli che si mantengono nella terra di nessuno. Almeno posso cambiare idea e dire che il gioco fa cagare e nessuno mi dice nulla.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Avete notato post-patch che dai giocatori "forti" ... io lo vedo in Serie A ... a quelli piu deboli si sente nettamente la differenza? Vedi Mertens, Immobile, Belotti, Higuain etc ... cioe io nonnvedo piu gli eurogol di pes18 fatti da Lasagna, Babacar, Berardi, Pellissier etc questi giocatori sono gestibili Bene ... quando xo arriva un Immobile o un Higuain l asticella si alza terribilmente...bellissimo!!!
Chissa quando affrontero in champions i top team che schierano top player a liv Leggenda! Sara mostruoso!
si anche in championship ho notato che post patch igiocatori più tecnici controllano il pallone in maniera più stilosa rispetti agli altri
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Ragazzi ma ben venga la "storia delle tattiche". Anche nella realtà ho visto squadre che non riuscivano a far nulla cambiare mentalitá subito dopo e mettere in difficoltà l'avversario. È una cosa normalissima del calcio. Soprattutto tra le big che magari anche al 70-80 esimo perdono 1-0 e con un cambio di mentalità la ribaltano.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Giochi sempre a Leggenda???
Guarda .. sarà che vengo da un mese intenso di fifa (dove le difficoltà sono più semplici) ma per ora sto giocando a superstar e fatico pure:D . Devo sicuramente riadattarmi.
Ma ho notato che ora la cpu è molto piú ostica anche per via della sua maggiore fantasia offensiva. Il leggenda pre patch scommetto che era più facile di quello attuale.
Per ora mi sembra davvero di giocarmela contro un umano.
 

Non-Idoneo

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
333
660
93
PSN ID
Non-Idoneo
Xbox Gamertag
Non Idoneo
La cosa più fastidiosa per me è che spesso (o a volte, come preferite) queste tacche non vengono utilizzate con logica.
Sei una squadra di livello simile e sei sotto? Non puoi giocare tutta la partita sulla terza tacca senza nemmeno provarci.
Sei una squadra superiore e passi in vantaggio? Non ti chiudi comunque in difesa con 10 giocatori.
Sei una squadra inferiore, raggiungi il pareggio avendo messo la quarta tacca? Non continui con la quarta.

Prima o poi farò un campionato con la cpu in modalità allenatore e cambiandogli le tacche secondo logica.

In ogni caso poi ci sono anche le istruzioni di squadra e quelle avanzate che influiscono.

Una squadra sulla seconda tacca con in più difesa decisa e pressing difensivo (e magari difendere l'area di rigore) ti lascerà avanzare comodamente fin quasi al limite per poi fare un muro quasi impenetrabile.
Una con pressing alto e aggressivo e sulla quarta tacca non ti farà veramente mai respirare.
E così via.

Concordo, per altro come dicevi in altro post questo influisce sul fatto che si creino degli spazi per sgroppate di 30-40 metri, bisogna agire sulla tattica della CPU sperando funzioni.

Stesso discorso per la frequenza del gioco sulle fasce sicuramente ridotta ma ancora alta.

Secondo me in una settimana di prove e test si risolve, è un po' noioso ma può valerne la pena.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,187
113
Buongiorno!

Per quando riguarda il discorso delle tacche.

master league...superstar....full manual.

Quando la cpu mette la tacca rossa ho provato a twmporeggiare....e far passare la loro sfuriata...

in 5 partite:
In 2 ho raddoppiato io.
In 2 ho preso gol
In 1 è restato invariato

cinsiderando che uso il Millwall che non è uno squadrone...credo che sia tutto nella norma.

Ma quello si.
Anche io spesso segno o comunque non subisco con la cpu con la tacca rossa.
E' che il cambio rispetto alla tacca centrale è esagerato nel modo di giocare complessivo della cpu.
E molto spesso senza logica.
Questa mattina con l'Heerenveen ho affrontato il Fortuna Sittard, primo tempo tacca centrale e secondo tempo tacca rossa.
Poi il Willem II, tutta la partita in tacca rossa.
Ora, fatto solo il primo tempo contro il Vitesse, inizio in tacca azzurra e dopo 10 minuti sulla terza.

Sono squadre di valore e anche piazzamento simile in classifica.

Insomma, la sensazione è che la variazione di tacca della cpu sia spesso, non sempre, casuale.
 

Pitaz

Giovanissimi B
22 Giugno 2010
263
37
28
Ormai la CPU segna davvero in qualsiasi modo :


Ho notato però che la sua percentule realizzativa è davvero alta.. Sarà che sto giocando una Master in Serie A con portiere scarsetto (75), però noto che ormai la CPU segna molto spesso con molti meno tiri rispetto ai miei.

In questa partita già dopo il primo tempo ero sotto 3-1 contro il Cagliari. La partita è finita 3-3 alla fine, tirando però il doppio dei miei avversari..

Oppure un serie B, dopo il primo tempo ero sopra di 3 gol.. Nel secondo tempo gli avversari si sono trasformati e ho perso 6-4! 6-4!! Ogni tiro loro era gol! E non sono scarso a giocare perché sono arrivato primo in campionato superando gli 85 punti.

Partite divertentissime, gioco bello etc, ma noto che di tanto in tanto qualche forzatura c'è. Se la IA deve segnare, deve segnare. Se devi pareggiare quella partita devi pareggiarla etc.. È un po' frustrante così alla lunga.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Piatek di testa ha 81 mentre Smith cross alto 75.

È un tema di tecnica, posizione e tempismo.


Assistito, Campione.

E che gol ... bello l effetto in game del pallone Elysia ma quest anno son tutti davvero belli i palloni come resa in game
 

Shadow82

Esordienti
12 Giugno 2013
128
79
28
Cmq dopo 20 match di master con il flamengo, superstar, assistito devo dire che ora il gameplay famoso di PES è tornato e ci si diverte davvero tanto. È tornata la diversificazione tra squadre e giocatori che c'era fino a Pes 2017 ma con meno difetti su arbitri, falli ecc. Inoltre ho preso 2 rigori di cui uno sull'uomo lannciato da solo a rete. Fantastico!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,187
113
Visualizza allegato 107193

900 persone, un campione piccolo ma.significativo.

3 persone su 4 hanno apprezzato molto il DLC.

1 su 20 dice che è una mezza ciofeca.

Quelli del MEDIANO sono quelli che si mantengono nella terra di nessuno. Almeno posso cambiare idea e dire che il gioco fa cagare e nessuno mi dice nulla.
Se vai nella sezione MyClub qualche giudizio negativo lo trovi anche qui.
Chiaro che per chi gioca online, assistito, e magari apprezza il gioco solo se vince, non ci sono stati molti cambiamenti e quelli che ci sono stati possono anche averlo messo in difficoltà.

Poi magari, visto che si parla di Dlc e non di patch, qualcuno si aspettava delle cose in più (stadi, palloni, ecc.).
 
  • Like
Reactions: deliux9

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Ormai la CPU segna davvero in qualsiasi modo :


Ho notato però che la sua percentule realizzativa è davvero alta.. Sarà che sto giocando una Master in Serie A con portiere scarsetto (75), però noto che ormai la CPU segna molto spesso con molti meno tiri rispetto ai miei.

In questa partita già dopo il primo tempo ero sotto 3-1 contro il Cagliari. La partita è finita 3-3 alla fine, tirando però il doppio dei miei avversari..

Oppure un serie B, dopo il primo tempo ero sopra di 3 gol.. Nel secondo tempo gli avversari si sono trasformati e ho perso 6-4! 6-4!! Ogni tiro loro era gol! E non sono scarso a giocare perché sono arrivato primo in campionato superando gli 85 punti.

Partite divertentissime, gioco bello etc, ma noto che di tanto in tanto qualche forzatura c'è. Se la IA deve segnare, deve segnare. Se devi pareggiare quella partita devi pareggiarla etc.. È un po' frustrante così alla lunga.

Addirittura dribbling sull estremo difensore
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,517
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82