Pes 2018 vs Pes 2019 (un mese dopo)

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Salve apro questa discussione perché a mio modo di vedere a quasi un mese dal lancio di pes 2019 è tempo di fare dei bilanci in confronto col suo predecessore

Pes 2019 comprato al day one iniziato a livello campione mi è subito piaciuto anche per la sua difficoltà a imbastire un azione e a far goal ora non so se le patch successive abbiano modificato il gameplay ma ultimamente il discorso è cambiato dopo una ventina di partite son dovuto passare a superstar , ritengo che il gioco sia valido ma troppo ripetitivo ho subito 3 gol identici nella stessa partita contro la Croazia il classico cross basso in area ad anticipare il difensore , a parte quello sia a campione che superstar a prescindere dal minutaggio pochi tiri verso la porta
insomma la cpu ha dei limiti evidenti

detto questo negli ultimi giorni decido di rispolverare il buon pes 2018 che a livello grafico è sicuramente inferiore, ho iniziato una Champions in supoerstar e devo dire che pur perdendo qualche partita con avversari scarsi ho visto più diversità nelle azioni come tiri da fuori cross alti colpi di testa della cpu insomma un bel po di varietà in più inoltre a fine partita i tiri verso la porta sono molti di più

onestamente non mi va di abbondanare il 2019 anche perché se tutti ci ricordiamo bene anche l'anno scorso tanti come me cestinarono il 2018 per via del cursore difettoso dei pochi falli dei rigori inesistenti e della cpu che faceva sempre la stessa cosa o col real o col carpi ma alla fine con quella patch correttiva il gioco è migliorato ed io ancora oggi lo ritengo una valida alternativa

ovviamente questa è solo una mia considerazione personale sulla base delle seppur poche partite giocate al 2019 (credo max una trentina) non è per far polemica o denigrare il gioco che ritengo buonissimo ma solo un occasione anche per raccogliere utili suggerimenti

un ringraziamento a tutto lo staff di pesteam in quanto senza le loro patch di sicuro non lo avrei comprato :)
 

utentedelsito

Allievi B
28 Settembre 2017
633
353
63
Nell'ultima ML giocata nel 18 con il Genoa, a giugno, ho visto cose che voi umani non potete immaginare... non so quali miglioramenti abbiano apportato le varie patch dal d1. Non scorderò il Chievo come l'Ajax di Crujff, la facilità nel non perdere contro le big e i lanci al millimetro che bruciavano l' erba di 200m dei vari attaccanti che per servire il compagno libero moltiplicavano x50 la loro abilità nei passaggi.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Io mi tengo stretto il 2018, scaricato dallo store a 9.99, con l'ultimo OF del team PESteam, e per me è godibilissimo, non ho proprio motivo di cambiare, specialmente per un prodotto superiore per pochi versi e molto inferiore per altri (IA a quanto leggo, più mancanze di Serie B e LaLiga2)

Sarò sempre riconoscente per i decenni di divertimento datomi, ma non perdonerò mai le politiche Konami, si, sono un'azienda e si fanno i soldoni con i pachinko, ma hanno fottuto troppe saghe, o comunque non gli danno la giusta importanza!
 
D

Deletedmember15071

Guest
Nelle poche partite finora disputate nella mia Master gli script del gameplay quest'anno sono stati ridotti.
Ci sono ancora sia ben chiaro, ma in maniera non così evidente.
Nel 2018 capitava quasi sempre di perdere per un lancio lungo dal difensore verso l'attaccante.
L' IA dell'arbitro era una cosa oscena davvero. Roba da ridare indietro a Konami tutte le copie vendute e falla fallire.

Ad un mese dal lancio mi sto divertendo...per ora, anche per via della difficoltá leggermente aumentato.
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
A conti fatti ritengo pes2019 superiore( ma il confronto lo si farà sostanzialmente a marzo quando saranno uscite tutte le.patch del caso
 
  • Like
Reactions: shonik3

Caparossa72

Pulcini
19 Ottobre 2015
85
29
18
PSN ID
Donnie Brasco
Io a PES2019 ho appena finito un campionato con l'Atalanta: 13esimo per una serie di vittorie mancate che altrimenti mi avrebbero portato al nono posto. Varietà nelle occasioni e nelle tattiche della CPU, un pò troppo bravi i portieri (tutti Terraciano...), il giusto numero di falli e di rigori. Ancora perfettibile rispetto all'ultima versione di PES2018.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,542
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771