pes 2018 tiro manuale

shonik3

Giovanissimi B
28 Dicembre 2015
262
78
28
PSN ID
Raul0_Madd0g
Salve gente,
stavo frequentando il topic di pes 2019 demo e leggendo i vari commenti ho preso spunto per provarer a giocare in manuale.
Io ho sempre giocato passaggio assistito livello 1 e tiro base... da qualche mese in realtà ho spostato il tiro su AVANZATO perchè mi piaceva l' idea di poter scegliere se tirare alto o basso, per quanto ostico sia il sistema di tiro avanzato...
Adesso sto provando il passaggio MANUALE, per quanto sia accattivante l' idea, dopo una decina di partite in realtà ho bocciato completamente il sistema..
Premetto che sono conscio di non essere abbastanza pratico nell' usarlo, premetto che probabilmente ci sono alcuni piccoli accorgimenti dei quali non sono a conoscenza e che provvederete voi a risolvere... secondo me è un sistema di passaggio teoricamente più divertente e teoricamente più realistico, ma non è programmato abbastanza bene... insomma tante volte passarla dove veramente vuoi risulta comunque impossibile, soprattutto se i giocatori ti stanno vicino.. fare passaggi nello stretto.
Ma la cosa più strana che ho riscontrato è che il cambio cursore tende ad andare in palla, a volte non dandoti il giocatore al quale hai passato la palla (lo fa in alcune situazioni) e soprattutto questo sistema lo trovo totalmente ostico nella situazione in cui gioco io.
Uso sempre la fiorentina online e gioco ovviamente contro barcellona real liverpool ecc ecc..
Io faccio molto tiki taka e faccio estrema fatica contro i razzi a centrocampo ed in difesa di queste squadre.. farlo con il manuale è praticamente impossibile anche perchè, come sappiamo, i movimenti dei giocatori senza palla non sono certo perfetti.. (questo si sa, è un gioco ovviamente..)

che ne pensate?
 
  • Like
Reactions: robejkl

massy

Allievi A
10 Novembre 2017
1,179
714
113
PSN ID
borraccia79
Salve gente,
stavo frequentando il topic di pes 2019 demo e leggendo i vari commenti ho preso spunto per provarer a giocare in manuale.
Io ho sempre giocato passaggio assistito livello 1 e tiro base... da qualche mese in realtà ho spostato il tiro su AVANZATO perchè mi piaceva l' idea di poter scegliere se tirare alto o basso, per quanto ostico sia il sistema di tiro avanzato...
Adesso sto provando il passaggio MANUALE, per quanto sia accattivante l' idea, dopo una decina di partite in realtà ho bocciato completamente il sistema..
Premetto che sono conscio di non essere abbastanza pratico nell' usarlo, premetto che probabilmente ci sono alcuni piccoli accorgimenti dei quali non sono a conoscenza e che provvederete voi a risolvere... secondo me è un sistema di passaggio teoricamente più divertente e teoricamente più realistico, ma non è programmato abbastanza bene... insomma tante volte passarla dove veramente vuoi risulta comunque impossibile, soprattutto se i giocatori ti stanno vicino.. fare passaggi nello stretto.
Ma la cosa più strana che ho riscontrato è che il cambio cursore tende ad andare in palla, a volte non dandoti il giocatore al quale hai passato la palla (lo fa in alcune situazioni) e soprattutto questo sistema lo trovo totalmente ostico nella situazione in cui gioco io.
Uso sempre la fiorentina online e gioco ovviamente contro barcellona real liverpool ecc ecc..
Io faccio molto tiki taka e faccio estrema fatica contro i razzi a centrocampo ed in difesa di queste squadre.. farlo con il manuale è praticamente impossibile anche perchè, come sappiamo, i movimenti dei giocatori senza palla non sono certo perfetti.. (questo si sa, è un gioco ovviamente..)

che ne pensate?
La tua e' un'analisi perfetta.
Anch'io da pes 18 mi sono avventurato con il manuale ma ho sempre giocato offline.
Sicuramente il sistema dei passaggi e' molto difficoltoso anche perché come dici tu spesso la palla non va a chi noi vorremmo indirizzare il pallone e questo avviene soprattutto quando sulla linea di passaggio ci sono più giocatori della nostra squadra.
Per quanto riguarda i tiri io gioco anche manuale e devo dire che dopo un inizio davvero difficile ho trovato la quadra e mi escono gol che in semi assistito mi sognavo.
In definitiva credo che il manuale sia davvero poco curato da parte della konami e questo e' un peccato perché giocare in questo modo e' davvero molto appagante.
 
  • Like
Reactions: robejkl

shonik3

Giovanissimi B
28 Dicembre 2015
262
78
28
PSN ID
Raul0_Madd0g
esatto! secondo me in definitiva conviene usare passaggi assistiti a livello minimo. Tanto hai la possibilità , premendo l2, di fare comunque un passaggio manuale, in questo modo eviti i "binari" e le forzature di alcuni passaggi e puoi effettuare variazioni di gioco e passaggi più in profondità!
 

massy

Allievi A
10 Novembre 2017
1,179
714
113
PSN ID
borraccia79
Si potrebbe essere un buon settaggio.
Io ormai non gioco più da almeno un mese causa lo script e la mancata differenziazione tra le squadre piccole e grandi.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,856
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Salve gente,
stavo frequentando il topic di pes 2019 demo e leggendo i vari commenti ho preso spunto per provarer a giocare in manuale.
Io ho sempre giocato passaggio assistito livello 1 e tiro base... da qualche mese in realtà ho spostato il tiro su AVANZATO perchè mi piaceva l' idea di poter scegliere se tirare alto o basso, per quanto ostico sia il sistema di tiro avanzato...
Adesso sto provando il passaggio MANUALE, per quanto sia accattivante l' idea, dopo una decina di partite in realtà ho bocciato completamente il sistema..
Premetto che sono conscio di non essere abbastanza pratico nell' usarlo, premetto che probabilmente ci sono alcuni piccoli accorgimenti dei quali non sono a conoscenza e che provvederete voi a risolvere... secondo me è un sistema di passaggio teoricamente più divertente e teoricamente più realistico, ma non è programmato abbastanza bene... insomma tante volte passarla dove veramente vuoi risulta comunque impossibile, soprattutto se i giocatori ti stanno vicino.. fare passaggi nello stretto.
Ma la cosa più strana che ho riscontrato è che il cambio cursore tende ad andare in palla, a volte non dandoti il giocatore al quale hai passato la palla (lo fa in alcune situazioni) e soprattutto questo sistema lo trovo totalmente ostico nella situazione in cui gioco io.
Uso sempre la fiorentina online e gioco ovviamente contro barcellona real liverpool ecc ecc..
Io faccio molto tiki taka e faccio estrema fatica contro i razzi a centrocampo ed in difesa di queste squadre.. farlo con il manuale è praticamente impossibile anche perchè, come sappiamo, i movimenti dei giocatori senza palla non sono certo perfetti.. (questo si sa, è un gioco ovviamente..)

che ne pensate?
Ci vuole tanto allenamento! Ti assicuro che quando ci prendi la mano è possibile fare scambi stretti,passaggi nello spazio,lanci lunghi anche col manuale. Io col Parma online con Pes18 ho giocato contro gente col Real,Inter,Borussia,Liverpool e riuscivo a dire la mia. Il fullmanual(tiri e passaggi)una volta che lo padroneggi,diventerà l'unico modo di giocare! Io personalmente non tornerei mai indietro all'assistenza. Ho cominciato relativamente tardi,con Pes17,ma sono migliorato molto. Con squadre tipo Torino online ho battuto anche assistiti con top club. Devi mettere in conto di passarci tanto tempo,magari offline vs CPU,non si impara in poche partite.
 
  • Like
Reactions: robejkl

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Ci vuole tanto allenamento! Ti assicuro che quando ci prendi la mano è possibile fare scambi stretti,passaggi nello spazio,lanci lunghi anche col manuale. Io col Parma online con Pes18 ho giocato contro gente col Real,Inter,Borussia,Liverpool e riuscivo a dire la mia. Il fullmanual(tiri e passaggi)una volta che lo padroneggi,diventerà l'unico modo di giocare! Io personalmente non tornerei mai indietro all'assistenza. Ho cominciato relativamente tardi,con Pes17,ma sono migliorato molto. Con squadre tipo Torino online ho battuto anche assistiti con top club. Devi mettere in conto di passarci tanto tempo,magari offline vs CPU,non si impara in poche partite.
Verissimo all'inizio un pò difficile ma poi non c'è paragone.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Salve gente,
stavo frequentando il topic di pes 2019 demo e leggendo i vari commenti ho preso spunto per provarer a giocare in manuale.
Io ho sempre giocato passaggio assistito livello 1 e tiro base... da qualche mese in realtà ho spostato il tiro su AVANZATO perchè mi piaceva l' idea di poter scegliere se tirare alto o basso, per quanto ostico sia il sistema di tiro avanzato...
Adesso sto provando il passaggio MANUALE, per quanto sia accattivante l' idea, dopo una decina di partite in realtà ho bocciato completamente il sistema..
Premetto che sono conscio di non essere abbastanza pratico nell' usarlo, premetto che probabilmente ci sono alcuni piccoli accorgimenti dei quali non sono a conoscenza e che provvederete voi a risolvere... secondo me è un sistema di passaggio teoricamente più divertente e teoricamente più realistico, ma non è programmato abbastanza bene... insomma tante volte passarla dove veramente vuoi risulta comunque impossibile, soprattutto se i giocatori ti stanno vicino.. fare passaggi nello stretto.
Ma la cosa più strana che ho riscontrato è che il cambio cursore tende ad andare in palla, a volte non dandoti il giocatore al quale hai passato la palla (lo fa in alcune situazioni) e soprattutto questo sistema lo trovo totalmente ostico nella situazione in cui gioco io.
Uso sempre la fiorentina online e gioco ovviamente contro barcellona real liverpool ecc ecc..
Io faccio molto tiki taka e faccio estrema fatica contro i razzi a centrocampo ed in difesa di queste squadre.. farlo con il manuale è praticamente impossibile anche perchè, come sappiamo, i movimenti dei giocatori senza palla non sono certo perfetti.. (questo si sa, è un gioco ovviamente..)

che ne pensate?

le tue sono le classiche problematiche di chi si affaccia per la prima volta al full manual , sono proprio i passaggi corti quelli più lunghi da assimilare , ma se hai pazienza di abituati vedrai che tutto poi viene naturale.

il problema sul cambio cursore esiste , ma man mano che tu sarai più preciso , capiterà sempre più di rado.

imprescindibile giocare VS full manual , contro assistiti purtroppo non sei ad armi pari , quindi metti il filtro la machmachking
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,407
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze