PES 2018: Patch del 16/11, news, video, immagini, commenti e rumors!! [22]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,373
4,204
113
Ok grazie,magari aspetto ancora qualche giorno e poi vedo cosa fare,io nella memoria di archiviazione ho trovato questi file,le 7:52 è l'ora in cui ho installato la Patch se tolgo quello che succede ?
23592348_500956836952942_5275711323790392384_o.jpg
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Non si può disinstallare la patch.. L'unica cosa che puoi fare è disinstallare il gioco.. Installarlo nuovamente, ma senza aggiornarlo.. Così facendo lo giocheresti nella versione 1.00.. Questo ovviamente se hai una copia fisica.. Nel caso di copia digitale non si può fare perché scarica automaticamente le patch.. Sappi, oltretutto, nel caso ti interessi, che il gioco non può usufruire dell'online se non aggiornato all'ultima patch
Bella fregatura !!!
 

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Questa è una mia partita in master league a campione, passaggi manuali e tiro assistito velocità +1. Io mi diverto con queste impostazioni.

 

Pazzainter800

Allievi B
9 Agosto 2016
573
576
93
Questa è una mia partita in master league a campione, passaggi manuali e tiro assistito velocità +1. Io mi diverto con queste impostazioni.

L importante che tu ti diverti, questo deve fare un videogioco, però a me ha fatto girare la testa vedere la partita per qualche minuto a questa velocità:)..viva il divertimento in ogni caso:)
 

davidetre

Allievi B
5 Ottobre 2017
758
286
63
PSN ID
Dav3vsn91
- Player id e team id sempre più marcati
- Nuove opzioni tattiche che lo rendono praticamente completo tatticamente
- sistema di comandi sempre piu intuitivo (vedi il cambio del velo e la copertura del pallone)
- cercar di mantener il giusto mix fra divertimento e simulazione
- lavoro PAZZESCO sulle animazioni e FLUIDITÀ ....



Ma a te dopo 800 campionati al mese ora ti fa cagare e ci deve far cagare anche a noi.
Come si fa il velo? I miei avversari cpu lo fa sempre, io non riesco ..quando mi sta per arrivare un passaggio cosa devo tener premuto per farla passare?
 

cima

Giovanissimi B
27 Dicembre 2014
297
121
43
Come si fa il velo? I miei avversari cpu lo fa sempre, io non riesco ..quando mi sta per arrivare un passaggio cosa devo tener premuto per farla passare?
Se non sbaglio devi solo premere R2 al momento giusto, senza schiacciare altri tasti o inclinare gli sticks
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Bravissimo, condivido pienamente, e ribadisco che chi critica come me apprezza i numerosi miglioramenti di pes, grafica, controllo, animazione dei giocatori, passaggi, portieri ecc......
Ma chi da tanti anni gioca a pes e spesso ha avuto delusioni, anche comprensibili per una innovazione della console, non sopporta più le promesse o false illusioni di un gameplay venduto come profondo e innovativo. Se nel 18 non si riesce a creare una cpu in cui squadre di medio basso valore si comportano come tali e non da top player non è comprensibile. Se in una master 2 partite su 6 si ha la sensazione che tanto il risultato della partita è già scritto e si vedono giocate inverosimili per una squadra materasso, di quale profondità si parla? L'Italia ha pareggiato con la Svezia? Certo ma ha attaccato per 90 minuti e l'unico tiro subito è andato in tribuna, mentre ora l'unica azione della cpu diventa straordinariamente efficace con tanto di pass di tacco e tiro di controbalzo all'angolino. DI QUALE PROFONDITÀ DI GAMEPLAY STIAMO PARLANDO?
Per non parlare del filtrante alto in manuale e del cursore che si blocca, o dei tiri a giro manuali che non esistono, o dei falli di contrasto che non esistono, dei rigori, delle caratteristiche dei giocatori che non emergono nelle squadre della cpu, del gioco a centrocampo che non esiste ecc.... ecc....

Ineccepibili le tue osservazioni
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Hola.

Vedo tanta confusione in merito al gioco da parte di alcuni in questo forum.

Partiamo dal presupposto che stiamo parlando di un videogioco di "Calcio".

Allora PES tendenzialmente diverte, è a detta di tutti il meno peggio quindi il miglior gioco di Calcio attualmente come gameplay Ok?

Ora arriva il mio ragionamento, la mia è solamente una delusione e rabbia verso qursto gioco e sapete perché?

Un videogioco di Calcio come sappiamo deve simulare o per lo meno cercare di racchiudere in 10 minuti reali tutte le dinamiche che il calcio giocato possiede.

Quindi sai cosa dovrebbe avere oggi PES?
Più dinamiche rispetto ad adesso...

1- Almeno 4-5 falli a partita dalla CPU.
Falli anche scriteriati della CPU.
2- In media un rigore ogni 4-5 partite.
3- 10-12 infortuni (piede, braccio, testa, ecc.) durante una Master ecc..


Quindi paradossalmente sono cose che c'erano benissimamente nelle edizioni passate sulla ps2.

Cosa voglio dire con ciò... che oggi non conta solo la grafica la fisica le facce ecc... ma le molteplici dinamiche che possono accadere giocando una partita.

Quanto è bello per me magari oggi ricevere dopo una partita ferma sullo 0-0 e magari non meritata un bel rigore che la possa sbloccare, magari anche con un fallo dubbio... ecco questo sinceramente non accade da un bel pó... diciamo 10 anni? Spero di avervi dato l'idea.

Capisco la grafica il contorno ecc... ci mancherebbe fa comodo ma se non ricreano semplicemente queste dinamiche non sarà mai un videogioco di Calcio!!!

Da premettere che non si parla ne di arcade o simulazione ma di dinamiche di gioco che possono essere attuate anche ad un gioco su Android!

Questa per me è la vera essenza di un videogioco che vuole mostrare il calcio.

Quindi, il concetto di guadagnarsi il fallo o desiderare un fallo o un rigore per me oggi è un'assurdità!

Io devo giocate a PES e mentre ci gioco devo pensare e mi succede spesso a quando avrò un rigore o ad una punizione dal limite area? Non ci siamo...

Fatemi sapere... E spero di esser stato abbastanza chiaro.

PS. Divertimento d'accordo ma non stiamo giocando al calcio.

Havana.

Straquoto. Esempio per tutti gli infortuni. Magari ci verrano a dire che per dare più infortuni devono riscrivere tutto il gioco. Follia pura
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Dopo altre 5-6 partite confermo la mia impressione iniziale.
Secondo me il gioco è peggiorato a livello di gameplay.
Velocità aumentata.La -1 ora sembra la 0 di prima.
Pressing della cpu asfissiante e costante che rende difficile orchestrare una buona azione di gioco in moltissimi frangenti della partita.
Aumento esagerato rispetto al pre-patch dei colpi di tacco nauseanti.
Di nuovo praterie sulle fasce.
Scomparso quel po di gioco a centrocampo che era presente prima.
Ora tanto spazio per avanzare senza filtro.
Falli assolutamente invariati rispetto a prima.Non ho notato il benché minimo aumento.
Unica nota positiva è l'apparente diminuzione della frequenza del lancione lungo(anche se molte volte fa capolino quando la cpu ha necessità di fregarti:D:D).
Sinceramente se si potesse tornerei volentieri indietro.

Dal tuo messaggio mi sparerei un colpo.
Se fosse come dici te.
Devo ancora installare la patch.
1 Velocità aumentata? Ora mi domando e dico ma chi cavolo lo ha chiesto? Non mi sembra era una priorità e nemmeno utile aumenterla.
2 Pressing asfissiante aumentato? Ma come mi chiedo se tutta l’estate che ci dicono di un gioco ragionato. E poi?
3 colpi di tacco ti prego dimmi che sbagli. Se no vomito.
4 la patch era per i falli più che altro è questo mi aumentano il pressing asfissiante? Ma basta con questo Ramen.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,647
49,712
113
Dopo diverse partite giocate prevalentemente in Master League, devo dire che il gioco è cambiato, non stravolto ma qualche accorgimento in positivo l'ho notato. Il cambio cursore è migliorato, ma si poteva fare di più perché a volte non è sempre preciso. La questione falli è leggermente migliorata, qualche punizione in più viene fischiata. Infine giocando in manuale non si ha più la sensazione di rincoglionimento generale che soffriva tutta la squadra prima della patch. L'unica cosa che trovo un po' peggiorata è la velocità di gioco. A -2 lo trovo un pelino più veloce rispetto a prima. Nel complesso la patch almeno per i miei gusti può andare bene (anche se si poteva fare di più)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,800
113
PSN ID
Safelb
Dal tuo messaggio mi sparerei un colpo.
Se fosse come dici te.
Devo ancora installare la patch.
1 Velocità aumentata? Ora mi domando e dico ma chi cavolo lo ha chiesto? Non mi sembra era una priorità e nemmeno utile aumenterla.
2 Pressing asfissiante aumentato? Ma come mi chiedo se tutta l’estate che ci dicono di un gioco ragionato. E poi?
3 colpi di tacco ti prego dimmi che sbagli. Se no vomito.
4 la patch era per i falli più che altro è questo mi aumentano il pressing asfissiante? Ma basta con questo Ramen.

bonola MM1 installa pure la patch e ne rimarrai soddisfatto!
Dopo 4/5 match ieri sera (dalle 23.30 alla 1.00....) do le mie impressioni che sono molto positive.
1) il gioco non e' piu veloce ma piu fluido, risponde meglio ai comandi;
2) i falli sono aumentati, non siamo al livello di pes17 ma ho ricevuto diversi falli da contatto, scivolate, etc cpu ammonita, 6/7 punizioni dal limite, per ora 0 rigori. Chi dice che di falli non ce ne sono ha ragione: se giochi con R1 premuto sempre i contatti sono molto meno frequenti ma se si gioca questo pes18 (e sono mesi che lo dico) con un approccio diverso quindi fermandosi, dribblando, proteggendo palla vedrete che di falli ce ne sono;
3) il cursore funziona benissimo, sia quello normale che quello nuovo ghost che personalmente avevo disabilitato pre-patch ma che ora ho riabilitatoe anch esso funziona alla grande. Avevo sottovalutatol importanza del cambio cursore e debbo dire che questa correzione mi ha permesso di tornare su livelli molto alti in difesa (dove appunto son sempre stato abbastanza forte) infatti in 7 match ho subito appena 3 gole la cpu ha concluso molto meno;
4) livello di difficolta': secondo me lo hanno decisamente riequilibrato (superstar) e abbassato quel filo che ora per me e perfetto. nei 6 match di master ho vinto 4 volte perso 1 vs milan e pareggiato 1 0-0 ... Le vittorie a parteun 3-0 vs benevento son state tutta di misura .... Diciamo che il compromesso e ottimale: vinco usando juve agevolmente contro un benevento mentre pre-patch vincevo ma faticando e a pes17vincevo agevolmente usando una sola mano.
Nel complesso io sono soddisfattodi questa patch e ritengo pes18 il miglior titolo della serie. Chi dice che questo gioco non e bello secondo me non capisce un cavolo ... Chi dice che questo gioco con accorgimenti semplici potrebbe diventare un capolavoro mi trova d accordo.
Nel complesso brava Konami perche sfido chiunque a rimettere su pes17 e dire che nel complesso sia meglio di pes18!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,800
113
PSN ID
Safelb
Una domanda sulle punizioni dal limite visto che ora post-patch iniziano ad essercene e non poche: tempo fa avevo visto in qualche video che era possibile mirare sul secondo palo e poi pero tirare sul primo bloccando la traiettoria. Qualcuno Sto arrivando! Come sia possibile?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,655
Messaggi
2,002,198
Utenti registrati
65,027
Ultimo utente registrato
FacUndo90

Utenti online