PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Masterofpes

Primavera
26 Gennaio 2012
2,103
2,317
113
:eek:
No Comment...
:( c'è del triste in tutto ciò cmq...:(
Sono punti di vista...alla fine uno i soldi li spende come vuole...
Se c fosse la possibilità di spendere fino a 100 euro per pes con un dlc a parte con nuovi stadi coreografie playerid e nuove squadre licenziate completamente con team id (tipo Liverpool e borussia Barcellona ) io li spenderei .....

De gustibus
 
  • Like
Reactions: riccio78

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
io farei un esperimento ....le licenze di pes le diamo a fifa ..e quelle di fifa a pes ..e poi vediamo .......teniamo conto che già a 10 anni i ragazzini cominciano a giocare , e secondo voi un bambino che si va a prendere a quel età ? è logico che prende fifa ..ma cosa volete che capisca un bambino di calcio ? ne capisce tanto quanto di calcio vero....e quando arriverà a 16 anni sarà talmente abituato a giocare a fifa, che pes non sa neppure se esiste ...certo se fifa gli diamo 20 stadi , metà delle licenze , contorni semi vuoti , e pigiami a righe allora tutto cambierebbe...e pes si troverebbe una nuova clientela che partirebbe da 10 anni fino a 20, di nuovi video giocatori assicurati.
Allora meglio di no, meglio le cose restino così.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
io farei un esperimento ....le licenze di pes le diamo a fifa ..e quelle di fifa a pes ..e poi vediamo .......teniamo conto che già a 10 anni i ragazzini cominciano a giocare , e secondo voi un bambino che si va a prendere a quel età ? è logico che prende fifa ..ma cosa volete che capisca un bambino di calcio ? ne capisce tanto quanto di calcio vero....e quando arriverà a 16 anni sarà talmente abituato a giocare a fifa, che pes non sa neppure se esiste ...certo se fifa gli diamo 20 stadi , metà delle licenze , contorni semi vuoti , e pigiami a righe allora tutto cambierebbe...e pes si troverebbe una nuova clientela che partirebbe da 10 anni fino a 20, di nuovi video giocatori assicurati.
I bambini a volte stupiscono,non sono solo dei pecoroni.
Parlavo sabato con un mio amico,suo figlio di 10 anni si sta appassionando al calcio su console e con i suoi compagni preferiscono pes,perchè il papà di uno di loro è un insegnante di scuola calcio e ha convinto i pargoli che il titolo giap è il più completo sulla parte tattica,poi i giocatori secondo loro sono più somiglianti ai reali.
Insomma,qualcuno che ragiona con la propria testa c'è,rimane sempre una minoranza.
 

Neemia86

Giovanissimi B
19 Ottobre 2015
334
127
43
PSN ID
Chiseloricorda XD
Fifa, da quel che ricordo, per il mondiale, tira fuori proprio dei giochi a parte.
Per fifa14 e fifa10, giusto per citare gli ultimi due, è stato così.

Invece con pes14 hanno messo il dlc a 10€ dei mondiali...o no??

Ma per Fifa 14 c'era il fut con le squadre europee e resto del mondo è stato molto bello, almeno a me piaceva molto
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
I bambini a volte stupiscono,non sono solo dei pecoroni.
Parlavo sabato con un mio amico,suo figlio di 10 anni si sta appassionando al calcio su console e con i suoi compagni preferiscono pes,perchè il papà di uno di loro è un insegnante di scuola calcio e ha convinto i pargoli che il titolo giap è il più completo sulla parte tattica,poi i giocatori secondo loro sono più somiglianti ai reali.
Insomma,qualcuno che ragiona con la propria testa c'è,rimane sempre una minoranza.
Sicuramente qualcuno ce ....ma la massa tende ad andare da fifa circus orfei.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Neemia86

Giovanissimi B
19 Ottobre 2015
334
127
43
PSN ID
Chiseloricorda XD
Fifa 14 è l unico fifa che ho avuto.

Pure io, poi ho deciso che comunque, o l'avrei comprato per rivenderlo o non l'avrei preso più. Nel senso che se non mi piaceva PES avrei giocato al pes precedente.

Sul FIFA dell'anno scorso, ci ho guadagnato 5€ un po pochino ma fa niente..
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Pure io, poi ho deciso che comunque, o l'avrei comprato per rivenderlo o non l'avrei preso più. Nel senso che se non mi piaceva PES avrei giocato al pes precedente.

Sul FIFA dell'anno scorso, ci ho guadagnato 5€ un po pochino ma fa niente..
Pes 16 aveva molti difetti ..ogni tanto andavo a giocarmi la demo delle marionette schizzo freniche e tutte uguali di fifa 16 ....dopo 2 minuti pes 16 si valorizzava del 80%100.
 

TaiToaplan

Primavera
24 Novembre 2014
2,069
2,021
113
Pes 16 aveva molti difetti ..ogni tanto andavo a giocarmi la demo delle marionette schizzo freniche e tutte uguali di fifa 16 ....dopo 2 minuti pes 16 si valorizzava del 80%100.

Io, quando penso di avere dei problemi nella vita, vado a guardarmi una puntata di Vite al limite su RealTime e torno positivo. Sapere che c'è chi sta peggio ci fa apprezzare quello che abbiamo.
 
  • Like
Reactions: giocoliere

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
In questi giorni sto facendo delle considerazioni...
Sto testando ben bene FIFA 17 e PES 2017...
E' tutto l'anno che gioco ad entrambi (in periodi diversi) ma ho voluto proprio paragonarli per bene in questi giorni, facendo una partita ad un titolo, una all'altro così per molte partite...

E sono arrivato alla conclusione che PES 2017 è un videogioco di calcio...FIFA 17 è un videogioco SUL calcio...
Provo a spiegarmi...

PES 2017 è sicuramente un bel gioco...ma è un gioco con una serie interminabile di difetti o mancanze...dal punto di vista dei contenuti, del comparto sonoro, ecc ma è un gioco di calcio...cioè si BASA sul CALCIO...sul gioco,sulla trama, sulle DINAMICHE che avvengono in una partita..Fase di possesso e non possesso, Diagonali, Sovrapposizioni schematiche, chimica di squadra, ruoli di spogliatoio..

FIFA 17 è un gioco SUL calcio..è un gioco sicuramente divertente, graficamente fighissimo e molto alla moda, fresco e con modalità al limite dell'assuefazione...ma è un gioco SUL calcio...cioè si "ispira" ad una partita di calcio ma in modo molto più schematico, scheletrico,naif...E' un po' come il Bigliardino, come le figurine panini, Cose tutte molto divertenti sicuramente ma che con quello che accade in campo hanno poco a vedere.
E sono arrivato alla conclusione che FIFA non cambierà mai la propria ANIMA, così come non lavorerà mai troppo sulle modalità offline, o sulla complessità della manovra, o sulla ID della CPU perché vuole sostanzialmente che i suoi utenti siano i Casual Gamer....
Guardate la gestione del Momentum...è esattamente questo che vogliono...vogliono che siano tutti PARI LIVELLO....non conta quanto uno capisca di calcio, non conta fare formazioni che abbiano un senso, un equilibrio, e questo lo vedi dal fatto che calciatori FONDAMENTALI per un motivo o per un altro nel calcio reale, sono del tutto inutili nel titolo EA...Uno come PIRLO che a calcio è un FENOMENO, su fifa non ci fai niente...Uno come CASEMIRO che regge da solo tutto il centrocampo del REAL è inutile sul titolo Candese..

So che per molti di voi queste cose sono scontate...e forse lo erano anche per me...ma prendendoli UNO AD UNO UNO DIETRO L'ALTRO, Una persona che VIVE DI CALCIO da quando mangiava ancora latte e Plasmon non può far finta di nulla...
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Anche lo stesso producer di Fifa disse che il gioco deve ancora raggiungere il realismo necessario per ricreare una partita di calcio vista alla TV.

Partita di calcio vista alla TV, è quella la frase chiave.

Su evo web i fan di Pes sono talmente intrisi di conoscenza del calcio che mostrano come feedback a Bhatti video di tattiche da migliorare. Questo perché ricercano nel gioco la rappresentazione del modo di giocare il calcio nel mondo reale, non attraverso la visione passiva di una partita alla TV.
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Anche lo stesso producer di Fifa disse che il gioco deve ancora raggiungere il realismo necessario per ricreare una partita di calcio vista alla TV.

Partita di calcio vista alla TV, è quella la frase chiave.

Il punto è che FIFA dà sensazioni più forti rispetto a PES...c'è più eslatazione, visiva, acustica...quando segni un gol su FIFA viene giù lo stadio, il telecronista impazzisce il pubblico ti spinge fino alla vittoria...Ti carica, ti fa "venire il durello"

Su Pes questo è tutto molto più opacizzato,asettico, all'acqua di rose..eppure basterebbe poco per fare un gioco molto più IMMERSIVO..Qualche coro in più, qualche movimento in più sugli spalti e l'urlo del pubblico che si fa più forte dopo un gol, la telecronaca leggermente più ricca, un paio di inquadrature più fighe ecc..

invece in PES 2017, il Coro "fino alla fine forza Juventus" (inserito in PES 2016) lo sento praticamente in ogni partita....anche quando la Juventus sul campo non c'è..
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Il punto è che FIFA dà sensazioni più forti rispetto a PES...c'è più eslatazione, visiva, acustica...quando segni un gol su FIFA viene giù lo stadio, il telecronista impazzisce il pubblico ti spinge fino alla vittoria...Ti carica, ti fa "venire il durello"

Su Pes questo è tutto molto più opacizzato,asettico, all'acqua di rose..eppure basterebbe poco per fare un gioco molto più IMMERSIVO..Qualche coro in più, qualche movimento in più sugli spalti e l'urlo del pubblico che si fa più forte dopo un gol, la telecronaca leggermente più ricca, un paio di inquadrature più fighe ecc..

invece in PES 2017, il Coro "fino alla fine forza Juventus" (inserito in PES 2016) lo sento praticamente in ogni partita....anche quando la Juventus sul campo non c'è..

Infatti, non è una giustificazione per Pes. E per questo io stesso e moltissimi di noi fan di Pes chiediamo che curino molto di più il contorno.
 
21 Giugno 2011
75
45
18
Salve a tutti ,

in questi giorni ho letto tante anteprime, e tutte parecchio positive, tranne quella di multiplayer che parenon abbiano nemmeno provato il gioco.
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Salve a tutti ,

in questi giorni ho letto tante anteprime, e tutte parecchio positive, tranne quella di multiplayer che parenon abbiano nemmeno provato il gioco.

Credo, che ormai PES sia uscito parecchio dai "RADAR" delle testate nostrane...gente che l'anno scorso aveva provato il gioco o comunque teneva informata la gente su entrambi i giochi, quest'anno si dedica praticamente solo a FIFA...(Ogni riferimento a Spaziogames e a Dr. Whi7es è puramente voluto)
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,921
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619