PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [30]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Il problema di questo Pes è sicuramente una IA approssimativa...soprattutto perchè non rispecchia i valori di squadre e giocatori.
I livelli di difficolta' potevano essere fatti molto meglio specie in riferimento a chi gioca in manuale.
A me piace giocare con top club.La cosa che proprio non mi va giu' è il fatto che sistematicamente le squadre piu scarse debbano mettermi in difficoltà piu' che gli altri top club.
Hanno reso il gioco quasi "prevedibile",nel senso che se in una competizione mi trovo ad affrontare in UN DETERMINATO MOMENTO della stagione una qualsiasi squadra,beh quella squadra acquisterà poteri sovrannaturali pur di fermare la tua avanzata.
Non importa se sara' il Crotone,L'Entella o il Barcellona.....quella partita andra' in un certo modo(anche vincendola magari!!!)
Ecco questo proprio non è realistico e rende il tutto un po' forzato.
Come scritto piu' volte queste sensazioni non le ho mai provate nei vecchi capitoli per PS2 dove il tutto sembrava seguire un filo logico piu vicino alla realtà.
Concordo in tutto, mi sembra che già in qualche pes ci fosse questo, però quello che più dà fastidio è che nel 17 era molto più equilibrato.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
I livelli di difficolta' potevano essere fatti molto meglio specie in riferimento a chi gioca in manuale.

Pensa che invece per me che gioco manual è l'anno in cui finalmente ho trovato i livelli più equilibrati e con le statistiche finalmente equilibrate. L'anno passato a campione dopo non troppo tempo avevo statistiche completamente sballate. E' in assoluto la prima annata in cui in manual mi sono ritrovato ad avere partite e appunto relative statistiche di gioco similari alla cpu. Per di più è il primo episodio dove devi giocare cercando di difendere e attaccare seguendo logiche realistiche. Esempio banale quello legato al pressing con R1. Gli anni passaggi con R1+X il 90% della fase difensiva era belle che fatta ora invece conta molto l'attesa, l'intervento giusto. Il cercare il momento opportuno. Il pressing selvaggio puoi farlo ma devi farlo di squadra proprio come dovrebbe essere. Certo questo al netto di alcune storture di cui abbiamo parlato più volte.
Credo vada molto in base al proprio stile di gioco. E' una cosa molto soggettiva.
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Quoto, una CPU che fa più falli, spezzerebbe il pressing, rendendo il tutto più gestibile.. Così come condivido la difesa palla che sia manuale.. Spesso mi capita che mentre sto per passare palla mi parte la difesa del pallone, non prendendomi il comando del passaggio, e puntualmente perdo poi palla :D
Altra cosa che mi piacerebbe, è che il centrocampo torni ad essere più parte integrante del gioco, secondo me, capita troppo spesso che si giochi tra difesa e attacco..
Per curiosità, che modulo usi con il WBA?! :rolleyes:
Concordo sugli effetti negativi della riduzione dei falli e sul centrocampo.
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Pensa che invece per me che gioco manual è l'anno in cui finalmente ho trovato i livelli più equilibrati e con le statistiche finalmente equilibrate. L'anno passato a campione dopo non troppo tempo avevo statistiche completamente sballate. E' in assoluto la prima annata in cui in manual mi sono ritrovato ad avere partite e appunto relative statistiche di gioco similari alla cpu. Per di più è il primo episodio dove devi giocare cercando di difendere e attaccare seguendo logiche realistiche. Esempio banale quello legato al pressing con R1. Gli anni passaggi con R1+X il 90% della fase difensiva era belle che fatta ora invece conta molto l'attesa, l'intervento giusto. Il cercare il momento opportuno. Il pressing selvaggio puoi farlo ma devi farlo di squadra proprio come dovrebbe essere. Certo questo al netto di alcune storture di cui abbiamo parlato più volte.
Credo vada molto in base al proprio stile di gioco. E' una cosa molto soggettiva.
Concordo che il modo di giocare quest'anno sia più realistico come da te descritto, restano però i falli e soprattutto lo script (i colpi di tacco!) e la scarsa differenziazione delle squadre (io trovo più difficoltà con le piccole che con le grandi), questo mi fa rabbia perchè così rovinano un gran gioco.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Concordo che il modo di giocare quest'anno sia più realistico come da te descritto, restano però i falli e soprattutto lo script (i colpi di tacco!) e la scarsa differenziazione delle squadre (io trovo più difficoltà con le piccole che con le grandi), questo mi fa rabbia perchè così rovinano un gran gioco.

Ah sui falli e tacchi concordo con te. Sul discorso script meno nel senso che serve a rendere alcuni match più combattuti e a dare varietà. L'anno passato ho mollato il gioco proprio perchè ad un certo punto l'andamento delle partita mi si è appiattito troppo, il canovaccio tattico era sempre lo stesso sia della cpu che soprattutto il mio. In questa stagione, finalmente direi, tutto il comparto tattico ha acquisito una "dignità" che meritava da tempo. Mi sono ritrovato a sperimentare e provare cose che l'anno passato non facevo o se le facevo mi accorgevo subito che potevo pure evitare di farle che tanto era uguale mentre in questo Pes spesso certi dettami tattici se impostati con cura e dovizia sono utili e propedeutici a combattere gli script della cpu.
 
  • Like
Reactions: robejkl

Lorenzo08

Pulcini
27 Febbraio 2018
40
15
8
PSN ID
Lorenzo08
Xbox Gamertag
Lorenzo08
Post patch sui lanci lunghi con difensore e attaccante spalla a spalla non riesco più a difendermi, qualche consiglio? Gioco su Xbox One
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Pensa che invece per me che gioco manual è l'anno in cui finalmente ho trovato i livelli più equilibrati e con le statistiche finalmente equilibrate. L'anno passato a campione dopo non troppo tempo avevo statistiche completamente sballate. E' in assoluto la prima annata in cui in manual mi sono ritrovato ad avere partite e appunto relative statistiche di gioco similari alla cpu. Per di più è il primo episodio dove devi giocare cercando di difendere e attaccare seguendo logiche realistiche. Esempio banale quello legato al pressing con R1. Gli anni passaggi con R1+X il 90% della fase difensiva era belle che fatta ora invece conta molto l'attesa, l'intervento giusto. Il cercare il momento opportuno. Il pressing selvaggio puoi farlo ma devi farlo di squadra proprio come dovrebbe essere. Certo questo al netto di alcune storture di cui abbiamo parlato più volte.
Credo vada molto in base al proprio stile di gioco. E' una cosa molto soggettiva.
Sono assolutamente d'accordo sulle statistiche.Ma ad esempio ieri sera ho fatto un Europeo con la Germania.
Ero nel girone con Galles,Croazia e Bulgaria.
Prima partita contro Galles vinta 3-1...gran bella partita tirata e veramente realistica.
Seconda partita contro Croazia 0-0.
Anche questa molto avvincente con occasioni da entrambe le parti e sensazione di vivere una partita vera.
Terza partita....sulla carta la piu' semplice.
Mi basta il pareggio per qualificarmi.
Pronti via...partita ingiocabile...la Bulgaria fa solo triangolazioni di prima e lanci millimetrici.
Riesco a reggere 20 minuti.
Poi mi prendono a pallonate(nessuna tattica o schema sarebbe servito a niente !!)
Perdo 4-0.
Morale....fuori !!!
Ora,io gioco a PES da sempre...non sono una cima ma nemmeno una pippa...
Questo è lo script di questo gioco a cui è impossibile porre rimedio quando...si "attiva".
 

tenerife10

Pulcini
19 Novembre 2014
73
27
18
Ragazzi ciao! Ho delle domande: come si fa a indirizzare un compagno negli spazzi? Il tiro teso come si fa? Perché nella master dopo 2 partite ho i giocatori con il 60% di stamina in meno dopo 2 minuti? Per rendere Pes full manual che impostazioni devo mettere? Ps gioco sulla PS4
Grazie per le risposte ragazzi
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Sono assolutamente d'accordo sulle statistiche.Ma ad esempio ieri sera ho fatto un Europeo con la Germania.
Ero nel girone con Galles,Croazia e Bulgaria.
Prima partita contro Galles vinta 3-1...gran bella partita tirata e veramente realistica.
Seconda partita contro Croazia 0-0.
Anche questa molto avvincente con occasioni da entrambe le parti e sensazione di vivere una partita vera.
Terza partita....sulla carta la piu' semplice.
Mi basta il pareggio per qualificarmi.
Pronti via...partita ingiocabile...la Bulgaria fa solo triangolazioni di prima e lanci millimetrici.
Riesco a reggere 20 minuti.
Poi mi prendono a pallonate(nessuna tattica o schema sarebbe servito a niente !!)
Perdo 4-0.
Morale....fuori !!!
Ora,io gioco a PES da sempre...non sono una cima ma nemmeno una pippa...
Questo è lo script di questo gioco a cui è impossibile porre rimedio quando...si "attiva".

Io ricordo, mi pare fosse @Erga, che già le prime settimane di gioco cercava di spiegarti come non subire certe azioni, dopo di lui sono venuti tanti altri @Holland_ @davidovic io stesso, non troppo tempo fa altri ancora e via dicendo. Vedendo quel video di quella partita che hai postato qualche giorno fa si nota proprio che non sei minimamente entrato nel "nuovo" modo di difendere. Hai ancora degli automatismi legati al pressing con R1+X totalmente sballati. Te lo scriveva @luxdex l'altro giorno. Come appunto ti scriveva lui tu "aizzi" proprio la cpu ha fare certe giocate. Sei troppo precipitoso, lasci voragini difensive che se da un lato la cpu può essere definita eccessivamente cinica nello sfruttarle dall'altro sei tu che appunto gliele servi su di un piatto d'argento. Non è questione di script o cose impossibili da rimediare. Sono mesi che in tanti evidenziano che certe giocate per lo meno a campione con un pò di accortezza le si contrasta senza troppi problemi secondo me o ti metti veramente di impegno per scrollarti di dosso alcuni tuoi vecchi automatismi oppure insistere è vero e proprio autolesionismo anche perchè appunto non hai cambiato davvero di una virgola il tuo approccio difensivo che tenevi la prima settimana rispetto a quello che tieni ora dopo mesi.
Poi per carità alle volte la carognata la cpu te la pianta, ma se le poni costantemente il fianco la cosa diventa sistematica. Non so se riesco a spiegarmi.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Io ricordo, mi pare fosse @Erga, che già le prime settimane di gioco cercava di spiegarti come non subire certe azioni, dopo di lui sono venuti tanti altri @Holland_ @davidovic io stesso, non troppo tempo fa altri ancora e via dicendo. Vedendo quel video di quella partita che hai postato qualche giorno fa si nota proprio che non sei minimamente entrato nel "nuovo" modo di difendere. Hai ancora degli automatismi legati al pressing con R1+X totalmente sballati. Te lo scriveva @luxdex l'altro giorno. Come appunto ti scriveva lui tu "aizzi" proprio la cpu ha fare certe giocate. Sei troppo precipitoso, lasci voragini difensive che se da un lato la cpu può essere definita eccessivamente cinica nello sfruttarle dall'altro sei tu che appunto gliele servi su di un piatto d'argento. Non è questione di script o cose impossibili da rimediare. Sono mesi che in tanti evidenziano che certe giocate per lo meno a campione con un pò di accortezza le si contrasta senza troppi problemi secondo me o ti metti veramente di impegno per scrollarti di dosso alcuni tuoi vecchi automatismi oppure insistere è vero e proprio autolesionismo anche perchè appunto non hai cambiato davvero di una virgola il tuo approccio difensivo che tenevi la prima settimana rispetto a quello che tieni ora dopo mesi.
Poi per carità alle volte la carognata la cpu te la pianta, ma se le poni costantemente il fianco la cosa diventa sistematica. Non so se riesco a spiegarmi.
Sei stato chiarissimo.
Tuttavia ti assicuro che il mio modo di giocare è cambiato e ad esempio la partita contro la Bulgaria(peccato non aver salvato il video !!) sono stato attentissimo a non porgere il fianco.
Ho sempre evitato di andare in contrasto con giocatori che avrebbero lasciato spazi pericolosi ed ho sempre cercato di prevedere(piu' che un gioco mi sembra la scatola del piccolo mago:D:D)quale giocatore fosse il destinatario dell'inevitabile passaggio in profondità per poter selezionare(il cursore funziona???mah !!!)il giocatore piu' adatto a contrastarlo.
Anche quando sono riuscito:confused::confused: a fare il tutto con il giusto tempismo...beh il "grande" attaccante della Bulgaria mi ha uccellato alla grande allungando il piedino e arpionando il pallone con una sorta di uncino invisibile alla punta del ditone:D:D.....poi mi ha lasciato sul posto ed ha fatto quello che doveva fare.
Questo puo' accadere una volta su 100 nella realtà...specie se parliamo di squadre e giocatori modesti..non la maggior parte delle volte in cui la PARTITA SEGNATA lo impone.
Come mai le partite precedenti sono state "vere partite" e l'ultima no ???
Ora sono d'accordo con tutto quello che dici ma d'altro canto,ragazzi dobbiamo anche dire che quest'anno il gioco ha delle pecche che non si possono necessariamente smorzare dietro la storia dell'approccio,dell'apprendimento,ecc,ecc,ecc.
Questo dovete concedermelo !!!
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Io ricordo, mi pare fosse @Erga, che già le prime settimane di gioco cercava di spiegarti come non subire certe azioni, dopo di lui sono venuti tanti altri @Holland_ @davidovic io stesso, non troppo tempo fa altri ancora e via dicendo. Vedendo quel video di quella partita che hai postato qualche giorno fa si nota proprio che non sei minimamente entrato nel "nuovo" modo di difendere. Hai ancora degli automatismi legati al pressing con R1+X totalmente sballati. Te lo scriveva @luxdex l'altro giorno. Come appunto ti scriveva lui tu "aizzi" proprio la cpu ha fare certe giocate. Sei troppo precipitoso, lasci voragini difensive che se da un lato la cpu può essere definita eccessivamente cinica nello sfruttarle dall'altro sei tu che appunto gliele servi su di un piatto d'argento. Non è questione di script o cose impossibili da rimediare. Sono mesi che in tanti evidenziano che certe giocate per lo meno a campione con un pò di accortezza le si contrasta senza troppi problemi secondo me o ti metti veramente di impegno per scrollarti di dosso alcuni tuoi vecchi automatismi oppure insistere è vero e proprio autolesionismo anche perchè appunto non hai cambiato davvero di una virgola il tuo approccio difensivo che tenevi la prima settimana rispetto a quello che tieni ora dopo mesi.
Poi per carità alle volte la carognata la cpu te la pianta, ma se le poni costantemente il fianco la cosa diventa sistematica. Non so se riesco a spiegarmi.

Anche io ne parlavo a riguardo fin dall'inizio. Se non ricordo male proprio a te @Ciompix, su un video che avevi postato, ti parlavo dell'approccio difensivo sbagliato
 
  • Like
Reactions: davidovic

massy

Allievi A
10 Novembre 2017
1,179
714
113
PSN ID
borraccia79
E
Sei stato chiarissimo.
Tuttavia ti assicuro che il mio modo di giocare è cambiato e ad esempio la partita contro la Bulgaria(peccato non aver salvato il video !!) sono stato attentissimo a non porgere il fianco.
Ho sempre evitato di andare in contrasto con giocatori che avrebbero lasciato spazi pericolosi ed ho sempre cercato di prevedere(piu' che un gioco mi sembra la scatola del piccolo mago:D:D)quale giocatore fosse il destinatario dell'inevitabile passaggio in profondità per poter selezionare(il cursore funziona???mah !!!)il giocatore piu' adatto a contrastarlo.
Anche quando sono riuscito:confused::confused: a fare il tutto con il giusto tempismo...beh il "grande" attaccante della Bulgaria mi ha uccellato alla grande allungando il piedino e arpionando il pallone con una sorta di uncino invisibile alla punta del ditone:D:D.....poi mi ha lasciato sul posto ed ha fatto quello che doveva fare.
Questo puo' accadere una volta su 100 nella realtà...specie se parliamo di squadre e giocatori modesti..non la maggior parte delle volte in cui la PARTITA SEGNATA lo impone.
Come mai le partite precedenti sono state "vere partite" e l'ultima no ???
Ora sono d'accordo con tutto quello che dici ma d'altro canto,ragazzi dobbiamo anche dire che quest'anno il gioco ha delle pecche che non si possono necessariamente smorzare dietro la storia dell'approccio,dell'apprendimento,ecc,ecc,ecc.
Questo dovete concedermelo !!!
Effettivamente certe situazioni sono molto difficili da contrastare,l ho provato anch'io.Cmq un consiglio se posso e' quello di impostare una telecamera lontana da avere una visione ottimale di una bella fetta del terreno di gioco.Io mi sono trovato in alcune situazioni nella partita di ieri sera contro il palermo in cui favevo più attenzione al possibile destinatario del passaggio che al portatore di palla stesso,forse la cosa più bella e' stata uscire dal campo senza aver subito goal.
 
  • Like
Reactions: robejkl e the elder

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Anche io ne parlavo a riguardo fin dall'inizio. Se non ricordo male proprio a te @Ciompix, su un video che avevi postato, ti parlavo dell'approccio difensivo sbagliato
Allora ragazzi...forse non riesco a spiegarmi.
Io non parlo di TUTTE le partite ...io parlo di QUELLE partite.
Nella maggior parte degli incontri il gioco è piacevole e realistico e tutti i problemi di cui discutiamo si affrontano e si superano anche agevolmente.
Quando invece arrivano QUELLE partite tutto diventa assolutamente irritante e non gestibile.
Tra l'altro mi sembra di non essere il solo ad aver notato queste pecche.
Se uno non approccia bene il gioco dovrebbe trovare difficoltà quasi in tutte le partite.
Beh...non è così..
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
E

Effettivamente certe situazioni sono molto difficili da contrastare,l ho provato anch'io.Cmq un consiglio se posso e' quello di impostare una telecamera lontana da avere una visione ottimale di una bella fetta del terreno di gioco.Io mi sono trovato in alcune situazioni nella partita di ieri sera contro il palermo in cui favevo più attenzione al possibile destinatario del passaggio che al portatore di palla stesso,forse la cosa più bella e' stata uscire dal campo senza aver subito goal.
Uso già la dinamica personalizzata con tutto a zero che è ottima per avere più campo visivo.
 
  • Like
Reactions: massy
J

J.Brzenk

Guest
Sono assolutamente d'accordo sulle statistiche.Ma ad esempio ieri sera ho fatto un Europeo con la Germania.
Ero nel girone con Galles,Croazia e Bulgaria.
Prima partita contro Galles vinta 3-1...gran bella partita tirata e veramente realistica.
Seconda partita contro Croazia 0-0.
Anche questa molto avvincente con occasioni da entrambe le parti e sensazione di vivere una partita vera.
Terza partita....sulla carta la piu' semplice.
Mi basta il pareggio per qualificarmi.
Pronti via...partita ingiocabile...la Bulgaria fa solo triangolazioni di prima e lanci millimetrici.
Riesco a reggere 20 minuti.
Poi mi prendono a pallonate(nessuna tattica o schema sarebbe servito a niente !!)
Perdo 4-0.
Morale....fuori !!!
Ora,io gioco a PES da sempre...non sono una cima ma nemmeno una pippa...
Questo è lo script di questo gioco a cui è impossibile porre rimedio quando...si "attiva".
Infatti questo è un difetto enorme. Non hanno senso le forzature delle giocate della cpu in certe partite per rendere più equilibrato il campionato, insomma se devo perdere punti perché la cpu "bara" e ne esce una partita senza un minimo di credibilità, io non mi diverto.
Basta aver guardato la partita Juventus- Atalanta di oggi nessun colpo di tacco riuscito, non più di 3-4 passaggi di prima riusciti, sempre controllo e poi passaggio, sempre rasoterra, le poche volte che il lancio è stato alto la palla è preda della difesa.
Mai visto un passaggio alto d'esterno a liberare l'uomo di fascia, e nemmeno in area.
E potrei andare avanti.
Ad esempio le squadre si sono allungate in certi frangenti ma sempre palla bassa rasoterra perché alta è più complicato il controllo invece in Pes è più utile il lancio alto, lancio che la cpu ne abusa con una percentuale di successo enorme.
La cpu non simula una partita non sono veritiere le caratteristiche delle squadre e dei giocatori e la cpu non gioca a calcio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,922
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619