PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
non ce l'hanno credimi. lo dico con la solita amarezza ma leggo siti/pagine facebook/forum più disparati e l'idea è sempre quella dell'anno scorso e dell'anno prima ancora. purtroppo sembra paradossale ma solo con il gameplay non si sfonda quel muro e anzi a volte viene contestato pure quello parlando di animazioni stile playstation2 e di giocatori robottini(???)
Ma infatti l'errore che facciamo è di pensare che konami deve chinarsi ai BM di fifa.
Io dico. Vuoi concentrarti su gameplay. Ok. Allora dammi tutto quando gioco. Tiri in porta telecamere decenti audio impeccabile ecc ecc. non parlo di licenze o robe da BM

Penso che sarà un buon 2018. Ma con questo galleggi. Non sfondi.

Poi ovvio nel finale magari vedremo mille varietà di diverse. Ma ad esempio se avessero rivisto la regia telecamere vuoi che non lo sbattevano in prima pagina. Avremo ancora l'audio penoso? Bhoooo
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Ma infatti l'errore che facciamo è di pensare che konami deve chinarsi ai BM di fifa.
Io dico. Vuoi concentrarti su gameplay. Ok. Allora dammi tutto quando gioco. Tiri in porta telecamere decenti audio impeccabile ecc ecc. non parlo di licenze o robe da BM

Penso che sarà un buon 2018. Ma con questo galleggi. Non sfondi.
Ma quello é il lato tecnico del gameplay. La varietà di tiri manca non perché manchino le basi del poter effettuare un certo tipo di tiro, ma perché mancano animazioni contestuali per una determinata situazione.

Non mi riesco ancora a capacitare del perché un Pes 5 abbia più varietà di tiri di Pes 2017 e Pes 2018 (da quello che si vede nei video).
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Io penso che sei vuoi sfondare devi farlo. S. Jobs insegna. Ricordiamoci che la cultura giapponese e molto orientata all' ingegneria ed è più statica. Più frenata. Quella Usa o canadese più sfacciata.
Telecamere o manti erbosi nel 2017 erano così non per pochi fondi. Ma per gusti. I Jappo fanno ottimi prodotti di ingegneria. Ma non sanno leggere il mercato.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Ma quello é il lato tecnico del gameplay. La varietà di tiri manca non perché manchino le basi del poter effettuare un certo tipo di tiro, ma perché mancano animazioni contestuali per una determinata situazione.
Si ok. Certo. Intendevo se vuoi darmi il gameplay concentrati su tutto ciò che avviene nel rettangolo di gioco in quei 10 minuti.
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Quando gli domandai se fossero tre anni che Pes 2018 era in sviluppo mi rispose:" in parte, per esempio il sistema di animazioni di Pes 2018 é così avanzato rispetto a quello di Pes 2017 che ci abbiamo messo tre anni per poterlo utilizzare".

Mah non saprei se intendesse incluso anche i due pes precedenti, mi pare veramente strano
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Hai voglia!....mia moglie,40 anni,ancora rompe le palle con i suoi Uncharted e Tomb Raider e Syberia e i Quantic...togliendomi tempo fondamentale per il mio intrattenimento videoludico,giocasse al calcio sarebbe sicuramente Fifara preferendo maggiormente l'estetica...dimostrato dal fatto che ha sposato il sottoscritto,esteticamente molto licenziato.

Post dell'anno :D:D:D:D:D
 

Neemia86

Giovanissimi B
19 Ottobre 2015
334
127
43
PSN ID
Chiseloricorda XD
in risposta per la beta test. il primo luglio ci sarà un secondo test chiuso da tutti i beta tester konami sparsi per il mondo. il 20 luglio ci sarà una beta test sempre chiusa (per ora) ma non sono i requisiti, forse è legato al pre order.
seconda domanda si sono una ragazza
terza domanda su pc in pes 2017 non era possibile modificare la telecronaca e aggiungere i cori. si potevano aggiungere solo i call names di caressa ripresi dalle edizione passate del videogioco. tutte le modifiche da te selezionate escludono il on line su pc, e non tutte hanno gli installer anche perchè bisogna copiare i file in cartelle precise. solo la pte patch ha un installer. perchè loro inseriscono i kit direttamente nei file del gioco. cosi il giocatore non è in grado di usare i loro kit.

Io non gioco Online quindi come soluzione è ottima e non è detto che per il 2018 non si riesca pure a sistemare la telecronaca e i cori, ho lavorato con il team per inserire Piccinini nel 2016 ma abbiamo fallito per mancanza di gente più che per impossibilità.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Io penso che sei vuoi sfondare devi farlo. S. Jobs insegna. Ricordiamoci che la cultura giapponese e molto orientata all' ingegneria ed è più statica. Più frenata. Quella Usa o canadese più sfacciata.
Telecamere o manti erbosi nel 2017 erano così non per pochi fondi. Ma per gusti. I Jappo fanno ottimi prodotti di ingegneria. Ma non sanno leggere il mercato.
Che intendi dire con non sanno leggere il mercato?
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
bhe so che può sembrare un delirio ma prendiamo l'esempio del sushi.
fino a qualche anno fa non se lo cagava nessuno, si era buonissimo come "gameplay" ma ne potevi mangiare poco visto quando costava...meglio andare di mcdonald che con 8 euro hai una vasta quantità di cose ("licenze,stadi,modalità"). Allora che succede caliamo la qualità di un poco ma lo rendiamo appetibile a tutti abbassando il prezzo grazie all'all u can eat proponendone una quantità di tipi diversi tali da fare concorrenza al mcdonald...
Morale ora spuntano come funghi posti dove si mangia il sushi e pure il commenda milanese che prima andava a farsi l'aperitivino (leggasi bimbominkia che giocava al fut) ora va li perchè fa in.

ora non dico che per konami sia facile avere più stadi licenze ecc ma probabilmente quell'effetto uao che dicevi e delle modalità innovative o ben più solide potrebbero cambiare le cose.
cosi come è per buona pace di bhatti resterà un ottimo gioco di calcio per degli ottimi intenditori di calcio
 

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,197
613
113
bhe so che può sembrare un delirio ma prendiamo l'esempio del sushi.
fino a qualche anno fa non se lo cagava nessuno, si era buonissimo come "gameplay" ma ne potevi mangiare poco visto quando costava...meglio andare di mcdonald che con 8 euro hai una vasta quantità di cose ("licenze,stadi,modalità"). Allora che succede caliamo la qualità di un poco ma lo rendiamo appetibile a tutti abbassando il prezzo grazie all'all u can eat proponendone una quantità di tipi diversi tali da fare concorrenza al mcdonald...
Morale ora spuntano come funghi posti dove si mangia il sushi e pure il commenda milanese che prima andava a farsi l'aperitivino (leggasi bimbominkia che giocava al fut) ora va li perchè fa in.

ora non dico che per konami sia facile avere più stadi licenze ecc ma probabilmente quell'effetto uao che dicevi e delle modalità innovative o ben più solide potrebbero cambiare le cose.
cosi come è per buona pace di bhatti resterà un ottimo gioco di calcio per degli ottimi intenditori di calcio

Ho fame
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
bhe so che può sembrare un delirio ma prendiamo l'esempio del sushi.
fino a qualche anno fa non se lo cagava nessuno, si era buonissimo come "gameplay" ma ne potevi mangiare poco visto quando costava...meglio andare di mcdonald che con 8 euro hai una vasta quantità di cose ("licenze,stadi,modalità"). Allora che succede caliamo la qualità di un poco ma lo rendiamo appetibile a tutti abbassando il prezzo grazie all'all u can eat proponendone una quantità di tipi diversi tali da fare concorrenza al mcdonald...
Morale ora spuntano come funghi posti dove si mangia il sushi e pure il commenda milanese che prima andava a farsi l'aperitivino (leggasi bimbominkia che giocava al fut) ora va li perchè fa in.

ora non dico che per konami sia facile avere più stadi licenze ecc ma probabilmente quell'effetto uao che dicevi e delle modalità innovative o ben più solide potrebbero cambiare le cose.
cosi come è per buona pace di bhatti resterà un ottimo gioco di calcio per degli ottimi intenditori di calcio

Per gameplay senza prendere in specifico, ma vedendo il complesso, sta messo bene il gioco.. Tuttavia serve la spinta di idee e innovazione sulle modalità offline e online perché questo aiuta ad attirare l'utenza.. Altro necessario è aggiungere effetti televisivi cinematografici ed elementi di stadio per aumentare l'appetito estetico
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
bhe so che può sembrare un delirio ma prendiamo l'esempio del sushi.
fino a qualche anno fa non se lo cagava nessuno, si era buonissimo come "gameplay" ma ne potevi mangiare poco visto quando costava...meglio andare di mcdonald che con 8 euro hai una vasta quantità di cose ("licenze,stadi,modalità"). Allora che succede caliamo la qualità di un poco ma lo rendiamo appetibile a tutti abbassando il prezzo grazie all'all u can eat proponendone una quantità di tipi diversi tali da fare concorrenza al mcdonald...
Morale ora spuntano come funghi posti dove si mangia il sushi e pure il commenda milanese che prima andava a farsi l'aperitivino (leggasi bimbominkia che giocava al fut) ora va li perchè fa in.

ora non dico che per konami sia facile avere più stadi licenze ecc ma probabilmente quell'effetto uao che dicevi e delle modalità innovative o ben più solide potrebbero cambiare le cose.
cosi come è per buona pace di bhatti resterà un ottimo gioco di calcio per degli ottimi intenditori di calcio

:D:D:D sono milanese faccio aperitivi e non vado mai agli all you can eat. A Milano andare in quei posti ormai è solo chi non ha soldi veramente. La verità è un'altra i giapponesi come ristoranti sono pochi e cari. Guardate che sono sempre gli stessi cinesi che hanno cambiato scritta. Prova chiedergli di dove sono...sono cinesi :D:);)travestiti
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Masterofpes

Primavera
26 Gennaio 2012
2,103
2,317
113
Ma quello é il lato tecnico del gameplay. La varietà di tiri manca non perché manchino le basi del poter effettuare un certo tipo di tiro, ma perché mancano animazioni contestuali per una determinata situazione.

Non mi riesco ancora a capacitare del perché un Pes 5 abbia più varietà di tiri di Pes 2017 e Pes 2018 (da quello che si vede nei video).

Qua do ragione ad ameppe....sui tiri!

È due anni che scrivo nei consiglio a konami una piccola cosa sui tiri:
È una cazzata quindi non dite che non sia fattibile:
- carichi molto la barra del tiro o troppo poco da lontano?
Fai l animazione del tiratore che scivola e la palla va in curva oppure che viene strozzata e che fa fatica ad arrivare in porta..

Ci vuole tanto??
A mio vedere no...

Su 40 tiri tutti vanno in porta oppure escono di poco....
Basterebbe poco a variare...
Basterebbe mettere un siluro ogni 4 tiri non 4 su 4
 

Neemia86

Giovanissimi B
19 Ottobre 2015
334
127
43
PSN ID
Chiseloricorda XD
:D:D:D sono milanese faccio aperitivi e non vado mai agli all you can eat. A Milano andare in quei posti ormai è solo chi non ha soldi veramente. La verità è un'altra i giapponesi come ristoranti sono pochi e cari. Guardate che sono sempre gli stessi cinesi che hanno cambiato scritta. Prova chiedergli di dove sono...sono cinesi :D:);)travestiti

Lü l'è el baüscia milanès El ga el Süv :D :D :D
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Che intendi dire con non sanno leggere il mercato?

Bhe guarda S. jobs ormai si studia anche all'università. Gli americano sanno prendere qualcosa di non loro e farlo diventare cult. Jobs si è addirittura inventato e sognato che un nuovo bisogno legato agli smartphone. I giapponese culturalmente sono molto strani e tradizionalisti. Non sanno leggere il mercato nel senso che non sanno interpretarlo soddisfarlo stimolarlo capirlo. Ma sono degli ottimi produttori di ingegneria finita al prodotto. Ma se gli chiedi mi stupisci...
Vi ricordate quando negli stadi giapponesi gli applausi e il tifo erano registrati e diffusi dagli altoparlanti dello stadio? Ecco difficile fargli capire la regia televisiva l'audio di un games ecc ecc
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Ma quello é il lato tecnico del gameplay. La varietà di tiri manca non perché manchino le basi del poter effettuare un certo tipo di tiro, ma perché mancano animazioni contestuali per una determinata situazione.

Non mi riesco ancora a capacitare del perché un Pes 5 abbia più varietà di tiri di Pes 2017 e Pes 2018 (da quello che si vede nei video).
si vede che non vogliono bruciare le tappe ...tutto un sistema per continuare a desiderare i capitoli successivi e di conseguenza a vendere.....la tecnica del togliere e aggiungere funziona benissimo.
 
  • Like
Reactions: the elder

Bassie55

Esordienti
9 Gennaio 2017
116
43
28
PSN ID
Bacsuell
Xbox Gamertag
Bacsuell
Mi spiace dirlo ma se non migliorano almeno le regole basilari del gioco come i falli, a favore della cpu vengono fischiati al minimo tocco mentre a noi nemmeno per quelli evidenti dove il nostro giocatore non può continuare l'azione perché steso! o come la regola del vantaggio spesso troppo lunga nei confronti della Cpu e quasi inesistente per noi player che veniamo fermati, nonostante il possesso palla, per un fallo subito senza estrarre nemmeno un cartellino! la cosa ridicola é che praticamente non ci fischia mai falli a favore e in quelle poche occasioni che lo fa avrebbe dovuto far continuare per il vantaggio appunto!! quello che mi fa più imbestialire é il portiere che non prova mai e ribadisco mai a salvare la palla che sta uscendo in calcio d'angolo dopo essere stata toccata da un nostro giocatore! no non lo sopporto soprattutto perché o la cpu o i giocatori assistiti riescono all'80% delle volte a far goal da un cross dalla bandierina!! un altra pecca enorme dei portieri e la differenza sempre fra cpu e player dove nel primo caso le para tutte senza mai o quasi respingerla e quindi perderla facendo sembrare adirittura un tiro potente in un retro passaggio! il full manual sembra sia stato ideato per farti perdere la voglia di usarlo rendendo il gioco frustrante non solo differenziando la potenza del passaggio/tiro in base alla zona del campo (se sei nei pressi dell'area i tiri sembrano piu lenti e bisogna caricare di più rispetto a quando si è a centrocampo) ma limitando le capacità dei giocatori facendoli sembrare lenti e gracilini dove al minimo tocco perdono palla mentre gli avversari (cpu o assistiti) sembra abbiano la calamita! non capisco come mai i miei giocatori si lascino passare la palla davanti ai piedi senza intervenire anche se non selezionati come fanno invece gli avversari gestiti dalla cpu! spesso non vengono nemmeno selezionati automaticamente anzi a dirla tutta in molti casi l'auto selezione del giocatore é sbagliata e bisogna sempre cambiarla manualmente perdendo tempo! a me non interessano le grafiche le divise etc ma pretendo un gioco di calcio e non questa buffonata! concludo dicendo che quest'anno la cpu sembra un bambino dispettoso che pur di vincere non rispetta più ne le regole del gioco ne i valori dei giocatori ne le tattiche delle squadre! ah dimenticavo impostare le marcature non serve a nulla anzi!! proverò la demo anche se sará differente dal gioco finale e poi aspetterò di giocarci da qualche amico prima di comprarlo perché soldi alla konami non ne regalo più!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,821
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online