PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [19]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Shadow82

Esordienti
12 Giugno 2013
128
79
28
Allora non sono visionario !!
No, io penso che abbiano toccato le difficoltà dato che erano palesemente più alte del 2017, poi ho notato qualcosa di diverso nei colpi di testa, ora più efficaci, e i portieri più scarsi. Sul discorso delle fasce non saprei dire, anche se in generale noto anche io meno pressione adesso dal Com. Per il resto penso che se avessero sistemato il cursore o i falli lo avrebbero detto dato che prendono insulti da tutti x questo. Per i falli secondo me va da partita a partita e io non vedo tutto qst problema, secondo me chi chiede patch x falli gioca a livelli bassi e il Com non aggredisce, certo poi ci sono pochissimi rigori.
 

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Dopo 5-6 partite ho come la sensazione che il gioco sia diventato più facile.
La cpu mi sembra più permissiva(campione),lascia piu spazi e si riesce molto piu facilmente a sottrarre palla. Mi sembrano anche ridotte rispetto a prima le conclusioni a rete della cpu.
Mi sembra molto più vicino(a livello di taratura del livello di difficoltà) a PES 2017.
Anche il modo di difendere sembra ritornato un po a quello dello scorso anno.
Ovviamente impressioni di poche partite.


idem
 

lillo73

Primi Calci
21 Settembre 2015
6
3
3
A riprova di quello che ho detto prima vi posto due video.
È raccapricciante vedere come sia di nuovo facile scendere indisturbati sulla fascia.Fino ad ieri sera questo non mi succedeva.
Che cavolo hanno combinato...mamma mia speriamo che io mi sbagli.
Ecco è esattamente quello di qui parlavo qualche post indietro, avevo fatto dei video anch'io dove i difensori facevano anche peggio, ovvero mi seguivano ma invece di intervenire facevano un balzo indietro e poi andavano verso l'area (purtroppo non so come caricare i video, ma tanto si capisce bene anche dai tuoi).
Ti assicuro che questa cosa c'era anche prima della patch, infatti come dicevo non sono riuscito a fare più di due partite dal giorno di uscita per questo problema.
 

maul976

Allievi B
13 Maggio 2011
643
66
28
Stesso identico problema.. Le fasce laterali sembrano di burro...... Per vedere se anche prima del DLC il problema fosse lo stesso bisognerebbe eliminare il DLC installato.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Stesso identico problema.. Le fasce laterali sembrano di burro...... Per vedere se anche prima del DLC il problema fosse lo stesso bisognerebbe eliminare il DLC installato.
Non ce bisogno di eliminarla , basta entrare già da subito come giocatore 2 ..praticamente è senza aggiornamenti.
 

Andre 79

Giovanissimi A
16 Agosto 2016
388
330
63
Forse ci lasciamo un po condizionare dal fatto che siamo passati dalla versione 01 alla 02 mi sembra impossibile che abbiamo fatto tutti sti cambiamenti al gameplay difese, portieri,cursore..probabilmente hanno cercato di equilibrare un po’ il tutto e basta..sono stupidi a volte ma nn stravolgono un gameplay a distanza di un mese !!
 
  • Like
Reactions: the elder

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,003
20,796
113
PSN ID
zona_Cesarini_
No, io penso che abbiano toccato le difficoltà dato che erano palesemente più alte del 2017, poi ho notato qualcosa di diverso nei colpi di testa, ora più efficaci, e i portieri più scarsi. Sul discorso delle fasce non saprei dire, anche se in generale noto anche io meno pressione adesso dal Com. Per il resto penso che se avessero sistemato il cursore o i falli lo avrebbero detto dato che prendono insulti da tutti x questo. Per i falli secondo me va da partita a partita e io non vedo tutto qst problema, secondo me chi chiede patch x falli gioca a livelli bassi e il Com non aggredisce, certo poi ci sono pochissimi rigori.
Nel 17 giocavo a pro e poi sono passato a campione,nel 18 idem. Non trovo questa facilità contro la CPU. Certo riesco a fare un gran possesso palla anche con team piccoli contro le big e questo un po' stona con la realtà, ma le vittorie non sono semplici da ottenere. A superstar poi non ne parliamo proprio, mi sfondano in ogni dove! Per me la difficoltà è tarata bene,certo che se gioco Milan-Genoa(io) e il possesso palla è 35% a 65% per me un po' strano lo è! Dovrebbero migliorare questo,quando incontri le big dovrebbero farti girare un po' a vuoto,non giocare in contropiede!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
A riprova di quello che ho detto prima vi posto due video.
È raccapricciante vedere come sia di nuovo facile scendere indisturbati sulla fascia.Fino ad ieri sera questo non mi succedeva.
Che cavolo hanno combinato...mamma mia speriamo che io mi sbagli.
Sempre difficile avere certezze su queste cose.
Sul primo video non so cosa dire, vado spesso al cross e a volte con relativa facilità (ma, se la cpu difende molto centralmente, ci sta) ma così tranquillamente mi sarà capitato forse una o due volte su almeno un centinaio di partite.
Il secondo non lo vedo poi così strano se la squadra della cpu ha determinate impostazioni. In fondo ti concedono un tiro da fuori area piuttosto di rischiare di essere saltati e lasciarti andare in porta con il pallone. Dipende molto se la cosa succede sempre oppure occasionalmente.

Certo, vedere che sei 4-2 e giochi 12 minuti (se non hai cambiato) e io ieri ho fatto 4 partite de 15 minuti segnando in tutto 3 gol ma subendone 0 (ne subisco sempre pochi ma nessuno in un'ora di gioco effettivo mi lascia un po' perplesso) mi stupisce un po'.

Non escludo che i livelli siano stati ricalibrati. Se così fosse non mi piacerebbe molto questo fatto, ma con tutte le lamentele che ci sono state sul "gioco troppo difficile" non mi sentirei di incolpare la Konami.

E, in fondo, se siamo a livello campione abbiamo ancora due livelli disponibili.
 

TheSpookyMulder

Esordienti
18 Agosto 2015
111
90
28
PSN ID
TheSpookyMulder
Ogni hanno mettono "minimi aggiustamenti " e poi invece cambiano qualcosa nel gameply. Ma non ricordate gli altri anni???
Quando mai vi hanno detto che cambiavano qualcosa nel gameplay e poi invece cio' era lampante??
Secondo me avrebbe poco senso nasconderlo. Pes è un gioco complesso e da una partita all'altra può dare sensazioni completamente diverse.. Ma come tutti i giochi di simulazione.
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Allora ho fatto 4 partite ieri riprendendo la master con l’atletico Madrid sono 2o ad un punto dal real che vince sempre e sono in semifinale di champions contro la giuve...prima partita contro il las palmas 1-1 in rimonta 2a partita man.city 3-1 per me 3a partita vs villareal 3-0 per me 4 partita vs Juve a Torino 2-1 in rimonta X me...ho sempre avuto partite equilibrate e spettacolari nonostante i risultati...in porta oblak mi ha salvato l’impossibile...cmq non noto differenze di gameplay...forse meno lanci da parte della cpu ma con le tattiche che avevo gia non me ne facevano il 18 settembre...devo provare a superstar e vedere se le cose cambiano e se davvero la CPU è stata livellata verso il basso o se è il solito effetto placebo
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Sempre difficile avere certezze su queste cose.
Sul primo video non so cosa dire, vado spesso al cross e a volte con relativa facilità (ma, se la cpu difende molto centralmente, ci sta) ma così tranquillamente mi sarà capitato forse una o due volte su almeno un centinaio di partite.
Il secondo non lo vedo poi così strano se la squadra della cpu ha determinate impostazioni. In fondo ti concedono un tiro da fuori area piuttosto di rischiare di essere saltati e lasciarti andare in porta con il pallone. Dipende molto se la cosa succede sempre oppure occasionalmente.

Certo, vedere che sei 4-2 e giochi 12 minuti (se non hai cambiato) e io ieri ho fatto 4 partite de 15 minuti segnando in tutto 3 gol ma subendone 0 (ne subisco sempre pochi ma nessuno in un'ora di gioco effettivo mi lascia un po' perplesso) mi stupisce un po'.

Non escludo che i livelli siano stati ricalibrati. Se così fosse non mi piacerebbe molto questo fatto, ma con tutte le lamentele che ci sono state sul "gioco troppo difficile" non mi sentirei di incolpare la Konami.

E, in fondo, se siamo a livello campione abbiamo ancora due livelli disponibili.
Come ben sai prima del DLC(PATCH) giocavo a professionista ed avevo molte difficoltà.
Avvertivo la pressione della CPU in ogni dove e difendere era una impresa.
Ora mi ritrovo a non avere quasi nessuna difficoltà a campione(non nel vincere,ma nel gestire il tutto) e mi sembra quasi troppo facile impostare,crossare saltare l'uomo,togliere palla.
Inoltre noto dei grandissimi spazi che si creano a centrocampo dove è facile inserirsi e penetrare fin quasi a ridosso dell'area.
Siccome non penso di essere diventato un super giocatore in 2 giorni ne deduco che sono state fatte delle modifiche nei livelli di difficoltà spostandoli un po' verso il basso.
Comunque sono curioso di conoscere il tuo parere.
Appena ci giochi dimmi che ne pensi.
 
  • Like
Reactions: Shadow82

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Come ben sai prima del DLC(PATCH) giocavo a professionista ed avevo molte difficoltà.
Avvertivo la pressione della CPU in ogni dove e difendere era una impresa.
Ora mi ritrovo a non avere quasi nessuna difficoltà a campione(non nel vincere,ma nel gestire il tutto) e mi sembra quasi troppo facile impostare,crossare saltare l'uomo,togliere palla.
Inoltre noto dei grandissimi spazi che si creano a centrocampo dove è facile inserirsi e penetrare fin quasi a ridosso dell'area.
Siccome non penso di essere diventato un super giocatore in 2 giorni ne deduco che sono state fatte delle modifiche nei livelli di difficoltà spostandoli un po' verso il basso.
Comunque sono curioso di conoscere il tuo parere.
Appena ci giochi dimmi che ne pensi.
Che squadra stai usando ?
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,570
19,815
113
PSN ID
Holland_
Queste le mie di ieri sera
Campione
Full manual
20 m
0-1
0-0
0-0
Ho fatto solo un gol
Le squadre vs erano di livello medio-basso
 
  • Like
Reactions: Bale

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Altra cosa che ci tengo a dire é che aspettando il dlc ed illudendomi del fatto che mettessero a sorpresa Inter e Milan x iniziare la master dei miei sogni (perché sono interista) mi sono costretto a giocare a Fifa facendo una premier league e la modalità il viaggio...rimettendo pes ieri é stato come ricominciare a vivere..”videoludicalcisticamente” passatemi il termine :) non c’è proprio paragone in termini di gameplay...apprezzo il doppio pes dopo una settimana di Fifa...e quest’ultimo gira in 4k reali e in hdr perciò è una gioia X gli occhi...forse essendo vicino ai 30 ho capito che quello che conta sono le sensazioni che ti restituisce un gioco pad alla mano e il divertimento che ti sa assicurare...beh non c’è proprio storia...quando gioco a pes gioco con la voglia di un 13enne che deve scartare i regali a natale... con Fifa mi sento un po’ come il marito che compie il suo dovere coniugale dopo 30 anni di matrimonio...avrà mille modalità millemila licenze...tifosi che scendono ad abbracciarti hunter che si fa i tatuaggi e scoreggia nel sonno ecc. sotto quel punto di vista è anni luce avanti al titolo konami..ma provate a giocarci una settimana in maniera lucida e poi a rimettere pes. Credo che il 90% di questo forum proverebbe le mie stesse identiche sensazioni...quest’anno più che mai fiducia a konami.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Queste le mie di ieri sera
Campione
Full manual
20 m
0-1
0-0
0-0
Ho fatto solo un gol
Le squadre vs erano di livello medio-basso
Le mie invece:
Bayern-Paok 3-0
Shalke-Bayern 2-4
Bayern-Hoffenaim 3-1
e poi mi sembra un pareggio ed un'altra vittoria 1-0
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Bayern. Ma usavo squadre forti anche prima.
A be ..io invece sto facendo l atalanta a super star ...però gioco in assistito....sono a centro classifica ..ma un paio di partite le ho rifatte perchè sarei ancora più in basso ...ma come ho gia detto ...a me piace simulare la partita ..evito totalmente di approfittare dei limiti del gioco ..i famosi bug ( scorciatoie ) ..R1 corsa e praterie allegre. ;)
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
Come ben sai prima del DLC(PATCH) giocavo a professionista ed avevo molte difficoltà.
Avvertivo la pressione della CPU in ogni dove e difendere era una impresa.
Ora mi ritrovo a non avere quasi nessuna difficoltà a campione(non nel vincere,ma nel gestire il tutto) e mi sembra quasi troppo facile impostare,crossare saltare l'uomo,togliere palla.
Inoltre noto dei grandissimi spazi che si creano a centrocampo dove è facile inserirsi e penetrare fin quasi a ridosso dell'area.
Siccome non penso di essere diventato un super giocatore in 2 giorni ne deduco che sono state fatte delle modifiche nei livelli di difficoltà spostandoli un po' verso il basso.
Comunque sono curioso di conoscere il tuo parere.
Appena ci giochi dimmi che ne pensi.
Fino a domani pomeriggio potrò giocare poco.

Mettiamo che abbiano migliorato il cambio cursore. (a me sembra uguale, ma come detto tante volte, io con quello automatico e levando il cursore trasparente mi trovavo già bene prima). Il gioco ci sembrerebbe più facile nel complesso.
Certo, ho fatto un'altra partita poco fa e di nuovo non ho subito gol, anche se ho vinto solo 1-0.
Vedo non molte conclusioni da parte della cpu, ma un po' che impariamo a conoscere il gioco più a fondo, un po' il mio modo di giocare, un po' che sto attento tatticamente (contro l'Atalanta mi sembrava una cpu troppo "viva" e dopo 5 minuti ho messo un modulo più difensivo) ci può anche stare.

Nel tuo caso devi pensare che fino a due giorni fa giocavi quasi prevenuto, ora che sembri aver trovato il giusto equilibrio probabilmente riesci a concentrarti di più sul gioco nel suo complesso e non sui particolari che ti infastidivano.

In fondo anche io dopo pochi giorni trovavo il livello campione anche con il full-manual troppo semplice, poi sono passato nella fase della "ricerca del fallo subito a tutti i costi" e non ne vincevo più una.
Ora sto cominciando nuovamente a pensare di salire di livello.

Infine quanta gente, anche in un forum tutto sommato "sensato" come questo si è lamentata di una cpu troppo forte (quasi che giocare ad un livello inferiore a quello solito sia un disonore).
Pensa cosa può essere successo in altri luoghi virtuali. Può darsi che la Konami abbia agito di conseguenza.

Giusto per dirne una sui tanti presunti bug citati in questi giorni, dopo aver letto per la quarta o quinta volta del bug del novantesimo, cioè di una cpu scriptata che segnerebbe quasi sempre nel finale delle partite, ho deciso di far caso a questo aspetto.
Nelle ultime 9 o 10 partite non solo la cpu non ha mai segnato nemmeno negli ultimi dieci minuti, ma io ho segnato gol decisivi nel recupero due volte e un'altra, proprio ieri sera, all'ottantanovesimo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,720
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988