PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [18]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
URGENTE..
ho il gioco condiviso con mio cugino.. ogni tanto mi si blocca l'applicazione consigliandomi di aggiornare il sistema oppure l'applicazione (cosa già fatta). posso mai cancellare il gioco perdendo tutti i dati? non mi va sinceramente.
 

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,190
610
113
Guarda questo video che avevo fatto apposta.
In un'unica partita il portiere mi ha fatto questo genere di parate. Senza contare quelle che vediamo in ogni partita.
Ci hanno lavorato o no? Fai tu....
Il problema come al solito è che fanno 30 e non 31....


Ciao The Elder,
forse te lo avevo già chiesto in un altro post ma mi sono perso la risposta.
Dove fai giocare il nostro Genoa? Dal video che hai postato mi sembra che lo stadio possa (molto) vagamente ricordare Marassi.
Io tendenzialmente lo faccio giocare in quello del Basilea (anche per i colori)

Grazie!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,007
33,193
113
Ciao The Elder,
forse te lo avevo già chiesto in un altro post ma mi sono perso la risposta.
Dove fai giocare il nostro Genoa? Dal video che hai postato mi sembra che lo stadio possa (molto) vagamente ricordare Marassi.
Io tendenzialmente lo faccio giocare in quello del Basilea (anche per i colori)

Grazie!
Village Road
21993018_10214202975889496_7074296474691336565_o.jpg
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,239
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Vero, è una recensione veritiera ed equilibrata, anche se, come dici, la parte tattica di Pes sicuramente non l'hanno approfondita. Per il resto invece mi trova d'accordo su tutto, soprattutto sul diverso tipo di approccio, soggettivo a quello che ognuno di noi cerca in un calcistico.
E beh, pes è un gioco tattico e strategico, altro che...

Alla fine il sunto con cui si chiude il confronto però mi piace, *PES è sostanza. Fifa è spettacolarizzazione. PES è immediatezza. Fifa è profondità. *
Cipuostare..
 

ricky100

Giovanissimi B
8 Aprile 2016
220
52
28
PSN ID
vampires
Scaldato o non scaldato rispondere con quei termini non va bene e inoltre non è l'approccio ideale per avere una "dialettica".
Detto questo se per te avere una "dialettica" significa che quello che scrivi tu è incontestabile e il resto sono "stronzate" che dialettica vuoi avere?

I fatti sono che c'è chi, senza imbrogliare (il video a cui vagamente accenni non so quale sia), ha score positivi impressionanti. Perchè? Perchè sono dei fenomeni a giocare. E non solo, c'è anche chi ha score negativi di quel tenore. Questo dimostra chiaramente non è vero che il gioco ogni tanto ti fa perdere per forza o viceversa ti fa vincere per forza. E' oggettivo, se non vuoi prendere a modello chi vince tantissimo prendi chi perde tantissimo. Se vuoi ti posto gli screen a dimostrazione.

Non sei daccordo, amen, evidentemente queste prove che sono piuttosto incontestabili non ti bastano. A questo punto non c'è nient'altro da dire.
senti lasciamo stare vedo che non leggi ciò che scrivo...a parte che mi capita spesso di gente con valutazione enorme cha fa cadere la connessione e ove non perda la giocabilità è impossibile da quanto laggano..questo è inconfutabile ...e si vedono video ti tutti i colori ..tra l'altro ne ho mandati anche io a konami con pes 17 ..quindi ci sarà l'un per cento che è onesto e forse può avere valutazioni monstre ma la maggior parte no
 

johnny holiday

Primi Calci
15 Settembre 2015
11
17
3
Premettendo che sono giocatore di entrambi i titoli calcistici, amante dell'uno e dell'altro per pregi e difetti che condividono ;)...
vorrei concentrare l'attenzione su di un particolare forse dato per scontato del gameplay... ossia la gestione delle palle alte, posionamento, scelta di tempo ecc?? personalmente la trovo la migliore mai scritta per un gioco di calcio!! p.s. il raffronto con la concorenza è implicito ma per nulla denigratorio; in pes si ha proprio la sensazione di potersi appogiorare al difensore ad esempio quando si controlla una punta per ricevere la palla, oppure si puo scegliere di saltare col terzo tempo, insomma io la trovo una cosa davvero ben fatta e significativa all'interno di un gameplay assai profondo e tattico.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ma questo è un altro discorso.
Tutti abbiamo aspetti del gioco che se non riprodotti correttamente (o come dovrebbero essere per noi) ci fanno impazzire.
Io ho odiato Pes2015 per la melina senza senso della cpu (e per altri motivi) e ho giocato pochissimo a Pes2013 perchè non c'erano i campionati.
Vedo anche io che la cpu fa cento tipi diversi di azione ma poi per segnare ricorre spesso solo ad alcune che, per quanto ci sforziamo, qualche volta ci fregano.
Azioni non impossibili in senso assoluto, ma alla cpu riescono un po' troppo spesso. Soprattutto in confronto, e per me il problema è questo, a quanto non riescano in altri modi. Quanti gol da fuori avete subito dalla cpu? Non credo molti.
Quindi è perlomeno uno squilibrio della cpu.
Nel mio caso, almeno per ora, non mi piace ma non mi rovina il gioco nel complesso.
Nel tuo caso, evidentemente, non permette di goderti le cose positive presenti nel gioco.
Quindi tu non noti uno sviluppo piu' semplicistico dell'azione da parte della cpu rispetto allo scorso anno ??
Molte,troppe volte la cpu partendo dalla difesa effettua un passaggio lungo verso un giocatore libero nella nostra tre quarti e dal li con due tocchi è in porta.
Il tutto favorito dalla difesa completamente sguarnita e da un filtro a centrocampo inesistente.
Per me la cosa è lampante.Soprattutto se ti fai prima un paio di partite a PES 2017.
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Nell esperienza globale, quindi non solo gameplay ma anche modalità e la carriera ad esempio e' stata ulteriormente arricchita, atmosfera, contorno, campionati, credo che il titolo EA sia profondo, si riferiva a questo immagino
Su questo posso dare ragione si, ma purtroppo è il gameplay che è poco profondo
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj
J

J.Brzenk

Guest
intanto vidi un anno fa un video in cui pure ettorito si disconnesse..e poi non diciamo stronzate perchè ci gioco da 20 anni, e so come vanno queste cose online non puoi non perdere alcune partite anche se se piu forte altro discorso se giochi due contro due dalla stessa play...io ho giocato con gente da 3000 punti e ogni volta la connessione mia (e ho fibra ottima 5 di ping) sembrava una merda quindi il tuo ragionamento proprio non va
Ecco perché online non è così divertente! Sicuramente ci sono giocatori molto bravi, forse perché giocando tanto trovano e usano le solite giocate per fare goal, sempre più o meno con la stessa modalità. Il risultato è un pass continuo tutto automatico. Ho visto una finale terminare 9-8, noiosa per nulla divertente assolutamente non simulativa. Bravissimi con tante vittorie ma per me divertimento zero. A questo punto penso che non si ricordino nemmeno di giocare a pes ma ad un flipper ultraveloce con azioni inverosimili, il tutto per avere il nome scritto in classifica. Io che gioco in manuale ho trovato classificati a cui non ho fatto toccare palla, con azioni ben sviluppate e possesso palla a favore, poi perdi perché prendi goal con la stessa azione buggata. Ecco perché non mi piace l'online.
 
  • Like
Reactions: ricky100
J

J.Brzenk

Guest
Ecco perché online non è così divertente! Sicuramente ci sono giocatori molto bravi, forse perché giocando tanto trovano e usano le solite giocate per fare goal, sempre più o meno con la stessa modalità. Il risultato è un pass continuo tutto automatico. Ho visto una finale terminare 9-8, noiosa per nulla divertente assolutamente non simulativa. Bravissimi con tante vittorie ma per me divertimento zero. A questo punto penso che non si ricordino nemmeno di giocare a pes ma ad un flipper ultraveloce con azioni inverosimili, il tutto per avere il nome scritto in classifica. Io che gioco in manuale ho trovato classificati a cui non ho fatto toccare palla, con azioni ben sviluppate e possesso palla a favore, poi perdi perché prendi goal con la stessa azione buggata. Ecco perché non mi piace l'online.
Infatti per divertirsi basta giocare con utenti che vedono il gioco come un divertimento, se in manuale meglio, perché è tutto più ragionato, per trascorrere qualche momento di rilassamento, non con stress da vittoria e classifica.
 

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
Ma il real touch+, cosa sarebbe? E' l'altra novità sbandierata questa estate. L'anno scorso il real touch (senza +) era abbastanza chiaro, quando ricevevi la palla e schiacciavi R1 con il giusto tempismo, unito alla levetta L, riuscivi a volte a liberarti con giocate belle e anche intuitive.
Quest'anno? Forse ho capito da pochi giorni in cosa consiste, ma non è certo una cosa immediata da capire.
Mah... una cosa (giocando full manual) che praticamente non mi capitava mai lo scorso anno e quest'anno è già diverse volte che accade, è che su un mio tocco minimo col la X nel tentativo di appoggiarla di precisione ad un compagno vicino, in realtà il giocatore è come se facesse un controllo a seguire, con palla che si allontana dai piedi, pur in disponibilità e con il cursore che rimane abilitato alla gestione del suo movimento e non si sposta sul giocatore a cui avevo intenzione di servire il pallone.
Così come mi sembra più libero il controllo con R3.
Però noto anche un altro effetto più marcato dell'anno scorso ed è schiacciando R2 prima di ricevere palla: il giocatore fa proprio uno stop orientato, d'interno, d'esterno, di tacco.
Magari erano entrambi già presenti e li sto notando solo ora. Mah
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,460
3,323
113
PSN ID
Paolomc87
Una curiosità ma giochi manuale o assistito ??
Gioco in assistito...unico pes a chi ho giocato in manuale fu pes 2016 mi ci trovavo divinamente e vinsi una serie B e arrivai 4 in serie A col Verona...nel 2017 e nel 2018 ci ho provato ma non c'è la fo proprio
 
D

Deleted member 30356

Guest
Per quanto concerne l'Online mi pare che vale quello che leggevo l'anno scorso, ovvero dello script che agevola chi ha una connessione più lenta.
Io online gioco perlopiù divisioni sim e mi capita spesso che se il mio rivale sta in difficoltà la connessione inizia a fare i capricci. Coincidenza?
 
  • Like
Reactions: TheSpookyMulder

ricky100

Giovanissimi B
8 Aprile 2016
220
52
28
PSN ID
vampires
Per quanto concerne l'Online mi pare che vale quello che leggevo l'anno scorso, ovvero dello script che agevola chi ha una connessione più lenta.
Io online gioco perlopiù divisioni sim e mi capita spesso che se il mio rivale sta in difficoltà la connessione inizia a fare i capricci. Coincidenza?
l'ho notato anche io
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
È il primo pes a cui non devo ridurre le assistenze né la velocità, non devo mettere mano alle tattiche per non vedere buchi della cpu o praterie, non vinco sempre, non ho trovato una scorciatoia per segnare, gol fatti e subiti sempre diversi tra loro.
E poi ancora...una marea di giocatori con il player id, animazioni nettamente meno legnose, ho la possibilità di interpretare la partita a mio piacimento, online e offline senza alcuna distinzione di velocità.
Paletta colori migliorata, manti erbosi anche.
Tutto questo al 26 settembre, senza alcuna patch correttiva.
Non me la sento di dire che tutto questo fa schifo, scusatemi tanto.
i manti erbosi sono migliorati nella colorazione ..ma sono piatti ..se avessero la foltezza di quelli di fifa e con questa colorazione sarebbe il massimo ..ma purtroppo sono piatti....inoltre quella leggera legnosità mi auguro che non la toglieranno MAI !!..non voglio ballerine gommose che si muovono.
 

sted83

Primavera
13 Ottobre 2009
3,162
1,305
113
PSN ID
stedm83
ragazzi una domanda, ma per il calcio di inizio come si fa per cambiare da un giocatore e due?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,536
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771