PES 2018 Demo - Commenti, immagini & video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Una cosa che non capisco è la palla che dopo un gol esce sempre dalla rete ma nella realtà non è così. .boh

a-la football kingdom
"Ti ringraziamo per aver condiviso con noi i tuoi commenti dopo aver provato la demo! Ci assicureremo di passare tutte le tue osservazioni al team!"

mi sembra un pò come "le faremo sapere" dopo un colloquio ma faremo finta che konami è una società seria riguardo ai feedback:D
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

keiji

Allievi A
3 Settembre 2012
980
965
93
PSN ID
ps3 & ps4 alexthe1
a-la football kingdom


mi sembra un pò come "le faremo sapere" dopo un colloquio ma faremo finta che konami è una società seria riguardo ai feedback:D
spero che lo facciano su serio. mi stà a venì il mal di testa con il cambio cursore automatico su ps4.
 

Zanetti22

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
389
396
63
Ragazzi e mi riferisco soprattutto a @Zanetti22 se usate l'Inter e forse ve ne siete già accorti ad un certo punto il coro grida:" grande Inter ole ole" , molto bella questa cosa secondo me(poi può darsi che c'era pure nel 17 e non me ne sono manco accorto e faccio una figura merd...:oops:)
No, in Pes 2017 non c'era.
Conoscendo Konami, questa introduzione è un indizio in più riguardo ad una possibile Partnership con l'Inter.:rolleyes:
 

Torellonik

Giovanissimi A
8 Aprile 2011
420
7
18
Salve a tutti ragazzi! Ho letto molti dei vostri commenti e dopo svariate partite a questa DEMO, volevo contribuire anch'io con qualche osservazione.
Personalmente ho molto gradito la fluidità del gioco, dettaglio per altro già presente nella beta, ma, a differenza di quest'ultima, sono rimasto un po' deluso dal ritorno alla classica velocità di gioco (nella beta il gameplay appariva indubbiamente più lento e ragionato). Questo, tra parentesi, credo sia uno dei grandi problemi che impedisce a PES di divenire un perfetto simulatore calcistico, in quanto, soprattutto ad alti livelli (parlo di player molto forti, in particolar modo online), il gioco finisce per diventare un flipper e non calcio. A tal proposito, vedendo le numerose critiche dovute al fatto che la CPU non commette mai fallo, ho cercato di ricreare il più possibile azioni verosimili con molto possesso palla ed avanzate palla al piede (non quel ping pong continuo di passaggi di prima, marchio di fabbrica di troppi pro-player), questo perchè ritengo che sia ingiusto dire che la CPU non commette fallo se non le si da la possibilità di farlo. Il risultato è che i contatti si vengono a creare, ma la CPU entra sempre con precisione chirurgica. Giusto, per carità, che i contrasti siano in maggioranza rispetto agli scatti o alle finte andate a buon fine, ma si finisce per rendere l' uno vs uno una situazione da "bene bene o male male", con la prima ipotesi realizzabile solamente se si azzecca il tempo di una finta al 100%. A contrasto effettuato o subito, ecco forse la situazione che più mi fa innervosire e di conseguenza la nota più dolente del gioco: quel mezzo secondo di totale black-out del secondo giocatore, sia proprio che dell'avversario. Parlo di quei giocatori vicini all'azione che, a seguito di un contrasto, con i compagni a terra, dovrebbero reagire subito cercando di fiondarsi sul pallone (o almeno questo succede nella realtà) per far proseguire l'azione o cercare di interromperla, invece non solo questi scatti non sono presenti, ma manca totalmente la reazione in questa circostanza, creando quell' effetto di "rimbambimento" (passatemi il termine) della durata di poche frazioni di secondo. Dell' IA avversaria durante le normali azioni di gioco ne avete già ampiamente discusso e mi trovo sostanzialmente d'accordo: un po' più di pressing non farebbe di certo male. Perchè se è vero che in fase d'attacco l'IA fa abbastanza bene il suo dovere (si notino soprattutto lo spostamento della punta centrale verso l'esterno o le sovrapposizioni dei terzini), in difesa ci sono ancora diverse problematiche (sembra quasi che, qualunque siano il modulo, la strategia di una squadra o le circostanze di un'azione, i difensori debbano sempre schierarsi perfetti ed ordinati lungo una loro linea, talvolta lasciando di proposito l'attaccante libero di avanzare). Se di simulazione stiamo parlando, purtroppo questi aspetti sono importanti, visto che il calcio NON è solo un tiro di rovesciata o una parata stupenda (cito questo aspetto, in quanto ho potuto ammirare diverse prodezze dei portieri, nettamente migliorati anche sotto il profilo delle animazioni). Collegato a questo aspetto simulativo, troviamo l'utilizzo delle tattiche, buona idea a mio parere, ma non rivoluzionano lo stile di gioco come dovrebbero, fatta eccezione per un paio in fase offensiva e un altro paio in difensiva.
Ho molto apprezzato, però, alcune situazioni di gioco che permettono di vedere determinate animazioni, soprattuto nei movimenti, dei vari calciatori, nonchè la fisica della palla, se possibile, ancora più realistica. Qualcuno ha già citato i pallonetti fatti dalla CPU in 1v1 col portiere (molto bene), a me oggi è capitato che Suarez si lasciasse cadere a terra: ammonito per simulazione! (non me lo aspettavo davvero).
Graficamente non sto neanche a parlarne: come da diversi anni a questa parte, PES è imbattibile, ultimamente ha anche ricreato questi magnifici stadi che lasciano davvero a bocca aperta. Peccato però che l'atmosfera lasci parecchio a desiderare (qua non saprei come spiegarmi, ma al pubblico manca quel non so che in più che ti faccia "vivere" la partita e i momenti nella maniera giusta). Rivedibili, a parer mio, anche tabellone del punteggio e menù, quest'anno con colori più vivaci che li rendono carini, ma in definitiva (rispetto alla concorrenza) piuttosto anonimi.
In sostanza, a questa DEMO do un 6 (poteva meritarsi di più se la BETA non avesse mostrato qualcosa di paradossalmente migliore), più sulla fiducia che altro. Buona, ma c'è senz'altro da rimboccarsi le maniche: cara KONAMI, l'arcade lasciamolo alla EA, è ora di diventare il VERO simulatore di calcio!

Scusate per questo enorme post, un saluto a tutti quanti!
 

keiji

Allievi A
3 Settembre 2012
980
965
93
PSN ID
ps3 & ps4 alexthe1
devo dire, sempre sul cambio cursore auto, che su ps3 è meglio non cambia a caso un po' come nel 2017.
 
  • Like
Reactions: renzii.5451

renzii.5451

Juniores
24 Aprile 2010
1,343
484
83
PSN ID
renziikuken
Provate a giocare Brasile contro colo colo a difficoltà pro e ditemi se vi sembra facile vincere,due partite e quelli del colo colo non facevano passare nulla.....
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
@the elder stavo vedendo gli highlights di Belgio-Gibilterra (9-0..) e la prima rete mi ricorda qualcosa

È stato dato gol a Mertens quando si può dire che non fosse neanche un tiro..
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Ma hanno tolto il velo ad inseguire l1 più r1? Ieri l'ho provato un po' di volte e non mi pare funzionasse? Per la questione manuale i passaggi sono buoni e hanno corretto anche alcune situazioni in cui non funzionava o funzionava male nel 17, quindi vuol dire che almeno un po' ci lavorano sul manuale.
Tiri non so, ho provato sia il manuale che il base ma per me è meglio il base.
In manuale i portieri diventano supereroi, da fuori praticamente impossibile segnare come l'anno scorso. Col base mi diverto di più

Hanno cambiato tasto, ora solo r1 al momento giusto. Mi è uscito per caso proprio ieri.
Se non ti piace il manuale e vuoi più impegno del base prova l'avanzato
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
A contrasto effettuato o subito, ecco forse la situazione che più mi fa innervosire e di conseguenza la nota più dolente del gioco: quel mezzo secondo di totale black-out del secondo giocatore, sia proprio che dell'avversario. Parlo di quei giocatori vicini all'azione che, a seguito di un contrasto, con i compagni a terra, dovrebbero reagire subito cercando di fiondarsi sul pallone (o almeno questo succede nella realtà) per far proseguire l'azione o cercare di interromperla, invece non solo questi scatti non sono presenti, ma manca totalmente la reazione in questa circostanza, creando quell' effetto di "rimbambimento" (passatemi il termine) della durata di poche frazioni di secondo.
D'accordissimo, ho notato le stesse situazioni in più occasioni nonostante abbia giocato poche partite, in pratica totale disinteresse dei compagni quando il giocatore da me comandato perde palla (anche a un metro di distanza). Per rimediare bisogna effettuare subito un cambio cursore per prendere il comando del giocatore più vicino all'azione.
 
  • Like
Reactions: Torellonik

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Per il tiro + R2 dipende: in assistito ho provato tipo 3 tiri. E a parte uno tutti buoni

In Manuale: in disastro. Specialemente i tiri a giro, orrendi dal 2017.


Per la finta tiro, in verità,grazie ad un utente sul forum, ho scoperto che ci sono due tipi di finta tiro:
1) Prima clicchi quadrato, poi molli veloce e clicchi subito X (ed é quello meno efficacie)
2) Clicchi quadrato, ma invece di alzare il dito, lo trascini veloce su X. Questo pii efficace. Ed é UTILISSIMO per saltare l'uomo. Prova questo
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,183
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_