PES 2018 Demo - Commenti, immagini & video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
597
850
93
La questione dei pochi falli non mi piace, però non credo che stiamo a livello del 2016 onestamente. Allora nemmeno se entravi in scivolata sulle gambe da dietro l'arbitro fischiava, motivo che mi portò a non giocare quel pes. Ora non è così.
La mia sensazione è che, come dicono molti, si creano meno situazioni da fallo proprio grazie alla migliore fluidità e reattività del gioco. Molti falli nel 17 nascono da una certa pesantezza e da una inerzia a volte forse eccessiva dei giocatori. Però non è solo questo. Nelle mie partite ho visto molti contrasti che andavano fischiati e che sono stati ignorati.
Sarebbe bello mettessero una impostazione per regolare il livello di severità dell'arbitro, così ognuno si regola secondo i propri gusti.

In ogni caso è veramente divertente. In manuale poi secondo me è migliorato moltissimo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Solo alcune cose.

Velocità : ma come fate a paragonare il ritmo del gioco online con quello del gioco offline? Oltretutto, nella beta, con i cambiamenti degli ultimi giorni era diventato frenetico. Confrontiamolo con quello di Pes2017 offline e penso siamo tutti d'accordo che questo sia più ragionato. Poi si può sempre abbassare la velocità.

Falli : ok, la cpu ne fa pochi. Senza dubbio. Come detto anche da altri, non è un problema di arbitraggio ma di interventi da parte della cpu. In tutta sincerità, se non ci fosse stato tutto questo martellamento al riguardo, non me ne sarei quasi accorto. Indubbiamente alla lunga potrebbe essere un problema. Ma aspettiamo di vedere il gioco finale, aspettiamo di vedere se nelle altre modalità cambia qualcosa, aspettiamo di prendere la mano al gioco. Si riesce a dribblare di più, si riesce, qualche volta, ad andarsene in velocità, forse si potrà obbligare la cpu a fare più fallo. E poi, al limite,, esistono le rivalità. Per adesso è si un problema ma che, almeno per me, non rovina l'esperienza complessiva di gioco.

Gameplay in generale : la differenza più evidente, si capiva anche con la beta online, è che le difese sono meno perfette. Lasciano spazi, fanno errori. Ma quelle dello scorso anno erano troppo perfette. Facevamo un lancio e sapevamo già che il difensore l'avrebbe intercettata in qualche modo, facevamo un passaggio e il difensore partiva in scivolata prima ancora che la palla si staccasse dal piede del nostro giocatore, e così via. Sicuramente vedremo più gol, sicuramente sarà un argomento controverso.
Da parte nostra bisognerà imparare a difendere in maniera meno automatica. Da parte della cpu vedremo. Quello che sembra certo è che ci saranno maggiori possibilità di fare e subire azioni pericolose.

Difficoltà in generale : per ora non mi sbilancio, giocando a livello campione (mentre di solito gioco a superstar) più o meno ne vinco quante ne perdo. Parliamo di fullmanual, probabilmente assistiti è più facile. Ma il gioco è nuovo, vedremo quando lo avrò provato più a lungo.


Infine due chiarimenti.

I moduli e nemmeno le posizioni dei giocatori si possono cambiare, mi pare che avvenisse anche nella demo dello scorso anno nella quale addirittura le istruzioni avanzate erano limitate. Nel gioco non ci saranno problemi.

Le telecamere sono personalizzabili, come lo scorso anno. Solo che, come nella beta, non si può fare dalle impostazioni prepartita ma bisogna iniziare una partita e poi personalizzarle, E restano personalizzate finchè non si esce dalla demo.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Provata la demo...
Prima cosa che mi salta all occhio è l impatto grafico molto bello ma soprattutto l illuminazione migliorata...
Di notte stravolta rendendo ora come si deve!

Ma tralasciando tutte le cose che avete detto voi arbitraggio, animazioni etc...

Il ritmo di gioco mi sembra più veloce della beta e più simile a pes2017...niente di eccessivo ma il ritmo più lento della beta per me era perfetto!

Vi dico la verità ci sono rimasto un po' male per sta cosa:rolleyes:

Per il resto tutto molto bello

Ma devo capire. Ci sono quasi due gruppi. Alcuni dicono molto lento. Anche lo spagnolo ieri. Te e @weILL dite più veloce della beta.

La beta essendo tipica dell'online io la vedevo veloce. Se mi dici più veloce per me sarebbe razzo. Tu l'hai provata a che velocità?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Zanetti22

maul976

Allievi B
13 Maggio 2011
643
66
28
Io chiederei a tutti i membri del forum di chiedere a Bhatti su Twitter degli arbitri, perché così non va bene. Io ho già scritto ma non ho avuto risposta.
Il resto é perfetto ma qui la situazione sembra peggio del 2016.[/QUOTE Non voglio essere ripetitivo...però è un problema che va evidenziato considerato che l'anno passato sembrava risolto finalmente...
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
597
850
93
Ma devo capire. Ci sono quasi due gruppi. Alcuni dicono molto lento. Anche lo spagnolo ieri. Te e @weILL dite più veloce della beta.

La beta essendo tipica dell'online io la vedevo veloce. Se mi dici più veloce per me sarebbe razzo. Tu l'hai provata a che velocità?


Per me la demo decisamente con un ritmo più lento della beta. E questo mi piace molto. Ritmo perfetto secondo me
 

Masterofpes

Primavera
26 Gennaio 2012
2,103
2,317
113
Ma devo capire. Ci sono quasi due gruppi. Alcuni dicono molto lento. Anche lo spagnolo ieri. Te e @weILL dite più veloce della beta.

La beta essendo tipica dell'online io la vedevo veloce. Se mi dici più veloce per me sarebbe razzo. Tu l'hai provata a che velocità?
Buongiorno...velocità normale ho lasciato di default quindi penso a 0....
Normale che sia più veloce rispetto alla beta perché è offline...

Però ripeto forse perché mi ero abituato alla beta questa demo è più veloce...

Preferivo ancora un pelo più lenta ...
Ma gusti personali eh...non rovina l esperienza di gioco che comunque è un gran gioco...

Ps: per capirci parlo di beta new zealand
 

mikele76

Giovanissimi B
26 Novembre 2014
220
55
28
Tra tutte le novità da voi elencate, ho notato che il campo si rovina un po alla volta, ma nel secondo tempo ritorna pulito....spero sia solo nella demo
 

daniel burrons

Giovanissimi A
1 Ottobre 2015
549
248
43
PSN ID
danielsan_1990
A me è piaciuta più la beta..forse perché ho fatto 3 partite e forse perché gioco solo online...è vero L illuminazione è migliorata ma in dei punti quasi esasperata!!!comunque non vedo L ora che esca per giocare online e a myclub!!!!!!comunque i giocatori più famosi tipo Messi neymar suarez sono veramente uguali alle controparti reali sia come movenze sia esteticamente
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Buongiorno...velocità normale ho lasciato di default quindi penso a 0....
Normale che sia più veloce rispetto alla beta perché è offline...

Però ripeto forse perché mi ero abituato alla beta questa demo è più veloce...

Preferivo ancora un pelo più lenta ...
Ma gusti personali eh...non rovina l esperienza di gioco che comunque è un gran gioco...

Ps: per capirci parlo di beta new zealand

@tripwood
Ecco appunto. :D
Mettetevi d'accordo.
Master non penso che le versioni online siano più lente. Anzi solitamente per definizione sono più veloci.
Infatti io la beta ho mollato di giocarla.
Tutte le versioni online private le ho lasciate dopo 3 partite.
In genere loffline è più lento. Per questi meraviglia.
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,332
6,993
113
PSN ID
lele74
Differenza con la beta di luglio?
Purtroppo sì gioca contro la cpu.

Di positivo c'è l'inerzia molto più marcata e per me è un bene.

Pes18 è INTERAMENTE strutturato per giocare 1 vs 1 e c'è poco spazio per:
-1 la competitività cpu (liv. Campione)
-2 un comportamento arbitrale complessivo poco credibile
-3 poche opportunità nei contrasti (doppia press. con X o scivolata) troppo poco
-4 dov'è finita, anche se automatizzata, la protezione di palla?
5- ?filtrante? - Oggetto misterioso

Pes18 sarà un grandissimo gioco...1vs1 2vs2 ed online.
Per il momento vado a giocare. Si. A F1 2017.

Ps: la beta di luglio io l'ho rivoltata come un pedalino. Una volta conclusa ero andato in astinenza. La cpu non è un essere umano. Se ne accorge anche l'arbitro. Tutto troppo "millimetricamente" perfetta.
 

Francone

Giovanissimi A
3 Luglio 2012
389
46
28
PSN ID
Furankone
Xbox Gamertag
fr4nk0n3
Il ritmo troppo veloce, la mancanza pressoché totale dei falli, i tiri troppo esagerati rendono questo pes2018 un titolo estremamente arcade, non ci siamo.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Va bhe poi la scarico. In ogni caso mio giudizio è vostro ha bisogno di tempo per essere credibile.
Chi dice molto veloce, chi molto lento. Bhooooooo
 
  • Like
Reactions: Andre 79

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Tra tutte le novità da voi elencate, ho notato che il campo si rovina un po alla volta, ma nel secondo tempo ritorna pulito....spero sia solo nella demo
Magari nell'intervallo intervengono centinaia di giardinieri giapponesi....sono bravissimi.:p Che poi, almeno in parte, avviene anche nella realtà.
 
Ultima modifica:

ale85bg

Giovanissimi B
8 Agosto 2017
228
242
43
Giocata un pochino questa mattina (due spezzoni di partita per trovare le impostazioni più "consone", più una partita intera). La partita intera l'ho giocata a Campione, a velocità -2, con comandi manuali, usando il Borussia Dotmund contro l'Inter.

Concordo con chi esprime un giudizio positivo sulla demo:
  • il ritmo, a -2, è ottimo. Ragionato, senza strafare, insomma veramente azzeccato.
    Ho l'impressione che chi è in possesso di palla possa tranquillamente imporre il ritmo che vuole alla partita, e questo magari sarà un punto a sfavore online (se uno vuole giocare a mille all'ora, può).
  • I portieri fanno cose che nei precedenti PES non avevo mai visto, ma allo stesso modo ogni tanto gli capita la "topica" colossale: ad esempio io a momenti segno perché Handanovic su un rinvio di mano ha passato la palla a Dembele invece che a D'Ambrosio (che stava dietro).
  • Ho visto diversi passaggi sbagliati dalla CPU (a un certo punto l'Inter aveva tipo il 60% di passaggi completati) e non erano solo intercettazioni o passaggi diretti a me, erano anche passaggi filtranti con la misura sbagliata. Molto bene.
  • La CPU non sempre controlla la palla perfettamente, ho visto Candreva perdere un pallone perché un passaggio piuttosto forte di Kondogbia gli è "rimbalzato" addosso e se n'è andato per gli affari suoi.
  • Alcuni tiri mi sembrano un po' più "morbidi" rispetto a PES 2017 e alla beta. Si riesce ancora a far partire il missile terrificante che Kim Jong Un può accompagnare solo, ma ho notato più varietà nei tiri.
  • La partita è ben divisa in "fasi", spero dettate dai cambiamenti tattici: per esempio quella che ho giocato io ha visto noi dominare nel primo tempo, poi loro han cominciato a sfruttare Perisic e Candreva (e qualche sovrapposizione di D'Ambrosio) nel secondo, e a metterci in grossa difficoltà. L'unico gol è arrivato grazie a un colpo di testa di Icardi imbeccato da un cross di D'Ambrosio per dire.
Ovviamente la demo, come ogni altro gioco, non è perfetta:
  • La nuova funzione di protezione palla automatica mi lascia un po' perplesso per il momento. Spesso funziona a dovere, ma ho avuto un paio di casi in cui è partita quando non doveva (tipo appena vinto un contrasto, mentre io invece avrei voluto correre via). Preferirei le fosse assegnato un tasto da premere per attivarla manualmente.
  • I passaggi rasoterra, boh, rotolano ancora un po' troppo a lungo secondo me. Può essere che sia colpa dell'erba (non ho controllato le impostazioni di default, dovrei provare con l'erba lunga e asciutta per vedere se questa cosa si risolve).
  • Sembra che ci sia ancora troppo spazio soprattutto a centrocampo. Con Durm, per dire, riuscivo a prendere palla sulla mia trequarti e arrivare alla trequarti avversaria praticamente non cagato da nessuno.
Tutto sommato, per ora, direi che la demo viene promossa con un buon 7,5 (anche 8, dai).
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
Io sinceramente questo problema dei falli non lo vedo, concordo con il tizio che ha detto bisogna crearsi le situazioni per il fallo, mi spiego meglio, se fate molto possesso con un calcio ragionato e ritmi bassi difficilmente subirete fallo, in qualsiasi scuola calcio è uno dei fondamentali che insegnano, attendere sempre l'avversario, se invece hai un ritmo veloce e fai scambi rapidi per vie centrali c'è molta più probabilità che l'avversario sbagli il tempo dell'intervento. Più realistico di così
ps: Prima partita appena sfiorato l'attaccante mi ha dato rigore contro, non scivolata, non ultimo uomo etc... Era pure ben lontano dall'idea di tirare, altro che non fischiano
Sono contento che la vedi anche tu cosi'.... magari di falli ce ne sono molti di meno, ma per una logica di gioco ben precisa...
 

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
976
911
93
Qualcuno è riuscito più a fare la protezione della palla ?
nella beta mi riusciva sempre. Ieri ho provato più volte a stare con spalle all'avversario , ma niente, non la faceva più.
 

daniel burrons

Giovanissimi A
1 Ottobre 2015
549
248
43
PSN ID
danielsan_1990
Differenza con la beta di luglio?
Purtroppo sì gioca contro la cpu.

Di positivo c'è l'inerzia molto più marcata e per me è un bene.

Pes18 è INTERAMENTE strutturato per giocare 1 vs 1 e c'è poco spazio per:
-1 la competitività cpu (liv. Campione)
-2 un comportamento arbitrale complessivo poco credibile
-3 poche opportunità nei contrasti (doppia press. con X o scivolata) troppo poco
-4 dov'è finita, anche se automatizzata, la protezione di palla?
5- ?filtrante? - Oggetto misterioso

Pes18 sarà un grandissimo gioco...1vs1 2vs2 ed online.
Per il momento vado a giocare. Si. A F1 2017.

Ps: la beta di luglio io l'ho rivoltata come un pedalino. Una volta conclusa ero andato in astinenza. La cpu non è un essere umano. Se ne accorge anche l'arbitro. Tutto troppo "millimetricamente" perfetta.
Io ho fatto 3 partite a livello campione era come giocare principiante una L ho vinta 2 a 1 una 0-0 una 1-1 e non ho forzato minimamente ma ho giocato blando per testare il gioco è vedere il comportamento dei giocatori
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,246
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof