Pes 2017 PMF - Discussioni Generali

vxcmplx

Esordienti
8 Maggio 2014
194
115
43
PSN ID
visualcomplexity
Si, rivedendolo l'unica soluzione forse era dare il tiro di prima, perchè riuscire a controllare spostandosi leggermente verso destra credo sia abbastanza impensabile. Doppio R1, così vicino alla porta non mi fido. Il fatto è che è tutto così in fretta che risulta difficile pensare a qualcosa. Ho pensato al controllo e tiro, quel giocatore ha velocità 89 :eek: assurdo...
Si, è che sono rimasto sorpreso dalla riuscita di entrambi i passaggi. Va be... Sono proprio le dinamiche del gioco, fino allo scorso anno sarebbe stato non solo tiro, ma facilmente gol.

I'd try to take the first touch 10 degrees to the right (because defender is to your left). And the continue one stride of R1 running (or R1R1). Then take the shot.. Always take the first touch away from defender, unless you can tuck him behind your back..

========

Mi piacerebbe provare a fare il primo tocco di 10 gradi a destra (in quanto il difensore è a sinistra). E la continua un passo di R1 in esecuzione (o R1R1). Poi prendere il tiro .. Portare sempre il primo tocco di distanza dal difensore, a meno che non lo si può infilare dietro la schiena ..
 
  • Like
Reactions: luxdex

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
I'd try to take the first touch 10 degrees to the right (because defender is to your left). And the continue one stride of R1 running (or R1R1). Then take the shot.. Always take the first touch away from defender, unless you can tuck him behind your back..

========

Mi piacerebbe provare a fare il primo tocco di 10 gradi a destra (in quanto il difensore è a sinistra). E la continua un passo di R1 in esecuzione (o R1R1). Poi prendere il tiro .. Portare sempre il primo tocco di distanza dal difensore, a meno che non lo si può infilare dietro la schiena ..
Si, io penso che l'idea di spostarsi con la palla leggermente a destra sarebbe la cosa più intelligente. Però non saprei bene come fare in quel breve spazio di tempo. Il giocatore arriva da un movimento automatico, forzato da "binari". Forse con il supercancel? Molto difficile una soluzione diversa dal tiro di prima intenzione.

---------------


Yes, I think that the idea of moving with the ball slightly to the right would be the smartest thing. But I would not know how to do well in that short space of time. The player comes from an automatic movement, forced by "binary." Perhaps with supercancel? Very hard for a different solution from the first intention shooting.
 
  • Like
Reactions: vxcmplx

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Diciamo che cadono un pò le braccia quando si riesce a fare un'azione del genere, è tipo un allineamento di pianeti per opportunità, difficoltà e riuscita, ma non si riesce nemmeno a tirare. Poi si segna rubando palla. E sto parlando di livello medio.


perdonami ma.....non vorrei sembrare "altezzoso" , ma son sincero , non ci vedo niente di particolarmente straordinario in qui due passaggi....
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Beh il secondo è molto difficile da fare (e difatti non è proprio perfetto, sarebbe dovuto essere leggermente più avanti). I filtranti avanzati ad effetto sono molto complicati quest'anno.
 
  • Like
Reactions: luxdex

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
perdonami ma.....non vorrei sembrare "altezzoso" , ma son sincero , non ci vedo niente di particolarmente straordinario in qui due passaggi....
Praticamente sono fatti mentre ancora non è arrivata la palla, è l'unico modo per riuscire a usarli così in fretta. Quindi c'è da calcolare in difetto o in eccesso. Il secondo è leggermente in difetto, un metro più avanti o appena più lungo forse il difensore era più in difficoltà. Ma a parte questo, in questo pes 17 c'è una velocità di intercettazione sulla palla pauroso, ci sono tanti passaggi che ho la certezza che passino, ho l'impressione proprio, invece spesso intercettano. Secondo me tutto l'insieme è abbastanza difficile. Poi se per te è facile complimentissimi. :)
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Praticamente sono fatti mentre ancora non è arrivata la palla, è l'unico modo per riuscire a usarli così in fretta. Quindi c'è da calcolare in difetto o in eccesso. Il secondo è leggermente in difetto, un metro più avanti o appena più lungo forse il difensore era più in difficoltà.

tradotto , dei passaggi di prima :D

 
  • Like
Reactions: luxdex

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
tradotto , dei passaggi di prima :D

Bello! Però sai bene che la risposta del passaggio normale è diversa da quella del filtrante avanzato. Col cacchio che quella serie di passaggi la fai con l'avanzato senza avere una difficoltà molto superiore. :cool:
 
  • Like
Reactions: FMskiller

vxcmplx

Esordienti
8 Maggio 2014
194
115
43
PSN ID
visualcomplexity
Si, io penso che l'idea di spostarsi con la palla leggermente a destra sarebbe la cosa più intelligente. Però non saprei bene come fare in quel breve spazio di tempo. Il giocatore arriva da un movimento automatico, forzato da "binari". Forse con il supercancel? Molto difficile una soluzione diversa dal tiro di prima intenzione.

---------------


Yes, I think that the idea of moving with the ball slightly to the right would be the smartest thing. But I would not know how to do well in that short space of time. The player comes from an automatic movement, forced by "binary." Perhaps with supercancel? Very hard for a different solution from the first intention shooting.


Yes, you are right...I forgot you are using advance through ball. You are correct, that it is very restrictive, until you make your first touch, you cannot move (by "move", I mean change the trajectory and gauge the timing of your run. The player is drawn to ball automatically). But I think this ONLY happens, if we send the advance through ball too close to runner. This may be because the advance through ball is designed with the behavior as a "through ball", a pass to space, rather than a pass to feet. It does strange things when you send it too close to feet (giving you that "locked", "I can't move my player until I take first touch" sensation. Though it is still more tamed, compared to last year. That's some improvement.)

I'd just try to send the pass a little further ahead next time. But that was a difficult final pass in your video, it will not always go well (and perhaps it shouldn't always go well, because of difficulty. It's a first time pass, under limited time to look and measure. It's a difficult context). And just imagine how this pass would have went, if you were able to send it a little more to the receiving player's right side. You can then run towards the right to receive it. So maybe the answer lies in the placement of the pass. You fed the pass short, so his running direction moved to the left to meet the ball.

Yes, there's little time to do this measurement in the game (I think the game is flawed in this aspect, but maybe better after this 1.03 update). But at least the concept of more time = more accuracy, is realistic (given that you do everything mentioned below correctly). The less time we have, the poorer our decisions. It's like in real football, if you give me 5 seconds of time to look at the field to read the movement, gauge the distance, orient my body, measure the power and then send a pass, the pass will for sure be better quality than a first time, swing my leg and kick, compressing everything into 1 second. Maybe if you have a world class passer in your team, it can work better (by better, I mean only "higher consistency", still it won't work for world class players EVERY PASS in the game), but I'm not sure in PES. Have not tested this.

In PES, the fundamental problem is too often there is no time for these nuances. But maybe after 1.03 update, it feels better. I don't know.

Anyway, to highlight the difference between the behavior of advance through ball, in a pass to space, and a pass to feet...here are two examples:

example 1:

example 2:

You see in example 1, the ball is really passed to space, I aimed for the space between two white shirt defenders, and there no player of mine in that space. The advance through ball was slightly under powered, it slowly rolled to that space. It was a free ball, so free that the game did not understand who it was for (player selection gave me Fekir, I had to change it to Eriksen with L1).

Now, in example 2, you see the pass is played directly to feet. Here I was not expecting to be able to move before the ball arrives. But Raiot was in open space anyway so I did not need to worry much about fighting with a defender next to me (the benefit of passing to an unmarked player, 1v0).

Not saying I like the behavior of advance through ball, but that's just how I use it, taking into account of the "freeze" when pass is sent too close to receiver's feet.

============================

Sì, hai ragione ... Ho dimenticato che si sta utilizzando anticipo passaggio filtrante. Lei ha ragione, che è molto restrittivo, fino a quando fai il tuo primo contatto, non è possibile spostare (da "move", intendo cambiare la traiettoria e valutare i tempi della corsa. Il giocatore è attirata palla automaticamente). Ma penso che questo avviene solo, se mandiamo l'avanzata passaggio filtrante troppo vicino al corridore. Questo può essere perché l'anticipo lancio è progettato con il comportamento come "lancio", un pass per spazio, piuttosto che un passaggio piedi. Lo fa cose strane quando lo si invia troppo vicino ai piedi (dandovi che "bloccato", "Non riesco a muovere il mio lettore fino a quando prendo primo tocco" sensazione. Anche se è ancora più addomesticato, rispetto allo scorso anno. Questo è un po ' miglioramento.)

Avevo appena provo a trasmettere il passo un po 'più avanti la prossima volta. Ma quello era un difficile passaggio finale nel video, non sarà sempre andare bene (e forse non dovrebbe sempre andare bene, a causa di difficoltà. Si tratta di un passaggio prima volta, sotto il tempo limitato a guardare e misurare. E 'un contesto difficile ). E proprio immaginare come questo passaggio sarebbe andato, se tu fossi in grado di inviare un po 'più a destra del giocatore ricevente. È quindi possibile eseguire verso il diritto di riceverlo. Così forse la risposta sta nel posizionamento del passo. Ti ha nutrito il passo breve, così il suo senso di marcia spostato a sinistra per incontrare la palla.

Sì, c'è poco tempo per fare questa misura nel gioco. Ma forse questo è realistico. Meno tempo che abbiamo, più poveri le nostre decisioni (Penso che il gioco è viziato in questo aspetto, ma forse meglio dopo l'aggiornamento 1.03). Ma almeno il concetto di più tempo = maggiore accuratezza, è realistico (dato che si fa tutto ciò di cui qui di seguito in modo corretto). E 'come nel calcio reale, se mi dai 5 secondi di tempo a guardare il campo di leggere il movimento, misurare la distanza, orientare il mio corpo, misurare la potenza e quindi inviare un passaggio, la passerà di sicuro essere di qualità migliore rispetto una prima volta, oscillare la mia gamba e calcio, comprimendo tutto in 1 secondo. Forse, se si dispone di una classe passante mondo nella tua squadra, può funzionare meglio (da meglio, voglio dire solo "consistenza superiore", ancora non funzionerà per i giocatori di livello mondiale di ogni passaggio nel gioco), ma non sono certo in PES. Non hanno testato questo.

In PES, il problema fondamentale è troppo spesso non c'è tempo per queste sfumature. Ma forse dopo 1,03 aggiornamento, ci si sente meglio. Non lo so.

Comunque, per evidenziare la differenza tra il comportamento di avanzamento lancio, in un passaggio di spazio, e un passaggio piedi ... ecco due esempi:

Esempio 1:

Esempio 2:

Si vede nell'esempio 1, la palla è davvero passata allo spazio, ho puntato per lo spazio tra due difensori camicia bianca, e non c'è nessun giocatore di mio in quello spazio. L'anticipo il lancio era leggermente sotto alimentato, lentamente rotolato a quello spazio. E 'stata una palla libera, così libero che il gioco non ha capito che è stato per (selezione dei giocatori mi ha dato Fekir, ho dovuto cambiare a Eriksen con L1).

Ora, nell'esempio 2, si vede il passaggio è giocata direttamente a piedi. Qui non mi aspettavo di essere in grado di muoversi prima che arrivi la palla. Ma Raiot era in spazi aperti in ogni caso quindi non ho bisogno di preoccuparsi molto di combattere con un difensore accanto a me (il vantaggio di passare ad un giocatore smarcato, 1V0).

Non dire che mi piace il comportamento di anticipo il lancio lungo, ma questo è solo come lo uso, tenendo conto della "congelare" quando il passaggio viene inviato troppo vicino ai piedi del ricevitore.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Peeta e luxdex

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Bello! Però sai bene che la risposta del passaggio normale è diversa da quella del filtrante avanzato. Col cacchio che quella serie di passaggi la fai con l'avanzato senza avere una difficoltà molto superiore. :cool:

ah vabbè , ovvio :D
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
@Lux il primo controllo quest'anno è fondamentale e tra l'altro regala parecchie soddisfazioni. Inizio a pensare che l'eccessiva in apparenza (ma anche in pratica) incisività dei difensori sia pensata anche per questo, cioè per spingere nello sperimentare i "nuovi" primi controlli, caratteristica su cui appunto hanno lavorato quest'anno.

Esempio banalissimo di ieri sera:


Anche qua filtrante avanzato (la situazione è diversa dalla tua ma si possono paragonare per il frangente primo tocco), mio attaccante con difensaro attaccato addosso dove solitamente hanno la meglio loro ma riesco a fregarlo proprio per il controllo in corsa doppio R1.
Controllarla in quel modo permette al tuo giocatore di non perdere praticamente nessuna frazione si secondo di "velocità" rispetto al marcatore, avessi controllato con R1 singolo è quasi sicuro che il difensore in qualche modo l'avrebbe avuta vinta.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
@Lux il primo controllo quest'anno è fondamentale e tra l'altro regala parecchie soddisfazioni. Inizio a pensare che l'eccessiva in apparenza (ma anche in pratica) incisività dei difensori sia pensata anche per questo, cioè per spingere nello sperimentare i "nuovi" primi controlli, caratteristica su cui appunto hanno lavorato quest'anno.

Esempio banalissimo di ieri sera:


Anche qua filtrante avanzato (la situazione è diversa dalla tua ma si possono paragonare per il frangente primo tocco), mio attaccante con difensaro attaccato addosso dove solitamente hanno la meglio loro ma riesco a fregarlo proprio per il controllo in corsa doppio R1.
Controllarla in quel modo permette al tuo giocatore di non perdere praticamente nessuna frazione si secondo di "velocità" rispetto al marcatore, avessi controllato con R1 singolo è quasi sicuro che il difensore in qualche modo l'avrebbe avuta vinta.
Visto adesso, esiste un lux che non sono io... ;)
 

gye1976

Giovanissimi A
15 Ottobre 2014
475
305
63
PSN ID
guerrod76
tradotto , dei passaggi di prima :D

@Alessio83, quella ragnatela di passaggi di prima è abbastanza facile farla, quest'anno.
Ma ciò che mi fa strabuzzare gli occhi è quel numero che fai a centrocampo dove passi zigzagando attraverso un nugolo di avversari.

Ecco: COME FAI?
Cioè...esiste una combo particolare, oltre ai movimenti dello stick? Qualcosa tipo pressione di un tasto mentre ti muovi.... No, perché se ci provo io me la levano in un nanosecondo
 
Ultima modifica:

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
@Alessio83, quella ragnatela di passaggi di prima è abbastanza facile farla, quest'anno.
Ma ciò che mi fa strabuzzare gli occhi è quel numero che fai a centrocampo dove passi zigzagando attraverso un nugolo di avversari.

Ecco: COME FAI?
Cioè...esiste una combo particolare, oltre ai movimenti dello stick? Qualcosa tipo pressione di un tasto mentre ti muovi.... No, perché se ci provo io me la levano in un nanosecondo

Intanto dipende dal giocatire xhe controlli , che deve essere molto agile e con buon controllo palla ,dopodiché non è che è facile che mi riesce sempre , anzi se parti con l'intenzione di farlo non si riesce , e più una qiestione di istinto ,tempismo e lettura/anticipo dei movimenti dell avversario
 
  • Like
Reactions: gye1976

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,121
Utenti registrati
64,864
Ultimo utente registrato
dekiappolis