PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,942
113
Ho seguito i tuoi interventi e vorrei chiederti un aiuto per migliorare la mia esperienza da neogiocatore di Pes2016, che come te apprezza le amichevoli.
Ho letto che sei riuscito ad aumentare l'aggressività della CPU per contrasti/falli....

- Settando la rivalità club
- Modificando la tattica di non possesso CPU, ma settando cosa?
- Riuscendo a trovare il timing giusto per spostare il piede nel momento dell'intervento
- Altezza erba alta e campo bagnato per ridurre la velocità, velocità partita a 0 o -1?
- Disattivando le emozioni
- Sicuramente con molta applicazione e ore di gioco per aumentare l'abilità

Vorrei chiedere se hai altre dritte per migliorare questo Pes che sta cominciando ad appassionarmi grazie in anticipo
- rivalità club non l'ho mai settata
- modifica sul possesso della cpu puoi tranquillamente prendere i parametri postati in questo forum che sono fatti davvero bene da Klashman69: http://imageshack.com/i/p3BGLkzgp
- sul timing giusto hai capito tutto quello che c'era da capire
- io gioco a velocità 0, erba normale. tendo a cercare di ragionare quando non ho soluzione o velocizzare quando c'è possibilità di transizione. Lo stesso in difesa, pressing a palla coperta e retrocedo a palla scoperta. A volte va bene, a volte va male ma questo è il bello.
- Emozioni disattivate anche per me
- Questo è sicuro ma personalizzare tutte le tattiche delle squadre cpu (e la propria naturalmente) con moduli personalizzati, moduli fluidi, strategie in possesso e non possesso è già una rivoluzione. Poi c'è il modo di giocare di ognuno che fa la differenza. Capire con chi ti puoi spingere a pressare alto o con chi è meglio essere attendisti e ripartire, capire contro chi è meglio chiudersi o schierarsi sfrontati. Io lo faccio prima della partita osservando il modulo avversario e i giocatori avversari. Questo rende le partite verosimili o meno.
Sento spesso dire che i risultati sono sempre a pioggia di gol. A me fioccano i 0-0, gli 1-2. gli 1-1.
Tra l'altro non uso pressing e doppio pressing automatici, cerco di intervenire sull'avversario semplicemente con il pressing singolo con il giusto tempo. Cerco di prevedere le traiettorie di passaggio. La cpu si aspetta che tu gli vada incontro con il primo uomo, se lo fai con il secondo va in tilt e sbaglia (da qui le statistiche più umane di possesso palla e passaggi riusciti). Se non dai sbocchi prevedibili alla cpu questa non è si ritira dalla partita, trova soluzioni.
Il famoso dribbling compulsivo sulla fascia lo fa se gli vai addosso fuori tempo ma se attendi la cpu crosserà, se chiudi gli spazi centralmente e marchi gli attaccanti da vicino prendendo il possesso del tuo centrale difensivo la cpu tirerà da fuori e ti assicuro che quando tira da fuori con pogba, oscar o kroos la palla va dal basso all'angolino.
Io continuo a cambiare controllo del giocatore con L1 in modo frenetico per prendere il tempo alla cpu.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: AntonioS10

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,942
113
allora non era solo impressione mia...

è come se editando una tattica, la cpu si ritrova spaesata
più che spaesata è indotta più facilmente all'errore perché tutto è più complicato anche per l'AI.
Ho notato proprio per questo che la cpu prende le contromisure, se non gli dai spazio sulle fasce e al centro (difficile eh) allora tende a tirare da fuori o a provare con incursioni da dietro come un centrocampista che si infila mentre la punta retrocede.
Del resto non potrei pensare che Konami nel 2016 abbia prodotto un gioco in cui la cpu non tira, fa sempre la stessa azione, non crossa mai, non segna di testa, non fraseggia etc. etc. etc.
Quelle sono le situazione del settaggio di default, volte a un player che vuole un gioco immediato e semplice. Come è giusto che sia dato che si tratta della maggior parte dei loro clienti.
 
  • Like
Reactions: __MQUC__

nuovo

Giovanissimi B
18 Agosto 2010
217
45
28
Salve a tutti,
ci sarà la possibilità di personalizzare una competizione?
Mi spiego meglio: mi piacerebbe che si potesse impostare una competizione scegliendo il numero di partecipanti, le squadre e la formula. Insomma io non gioco mai on-line, vengono gli amici a casa (come una volta) cosicché possiamo anche dirci tante parolacce a vicenda :D. Ancora oggi per fare un torneo a 4 / 5 squadre ci tocca fare un'amichevole alla volta.

QUOTISSIMO!!! Ricordo che in Sensible World Soccer su Amiga si potevano personalizzare tornei illimitatamente a num. di squadre, di gironi, preliminari... era una figata!!! Magari ci fosse un' opzione del genere su PES..:rolleyes:


OT. Vorrei rivolgere anch'io un pensiero a maxrovida e alla sua piccola Ele sperando che tutto si risolva per il meglio. Un abbraccio. LOVE
 

TheOneWhoKnocks

Allievi B
20 Agosto 2015
745
646
93
Cn0uYtXXYAA6Q4A.jpg:large
 

__MQUC__

Juniores
23 Gennaio 2016
1,678
959
113
più che spaesata è indotta più facilmente all'errore perché tutto è più complicato anche per l'AI.
Ho notato proprio per questo che la cpu prende le contromisure, se non gli dai spazio sulle fasce e al centro (difficile eh) allora tende a tirare da fuori o a provare con incursioni da dietro come un centrocampista che si infila mentre la punta retrocede.
Del resto non potrei pensare che Konami nel 2016 abbia prodotto un gioco in cui la cpu non tira, fa sempre la stessa azione, non crossa mai, non segna di testa, non fraseggia etc. etc. etc.
Quelle sono le situazione del settaggio di default, volte a un player che vuole un gioco immediato e semplice. Come è giusto che sia dato che si tratta della maggior parte dei loro clienti.
è palese che modificando le tattiche e attivando il modulo fluido con gli giusti slittamenti(che spesso, come nella realtà ti permettono di cambiare il modulo tra fase di possesso e non possesso) la cpu cambia molto e diventa più imprevedibile anche se alcuni problemi di fondo restano tra cui, come parlavamo nelle pagine precedenti la difficoltà di adattarsi all'avversario,cosa che se come si dice viene introdotta in pes 2017 abbiamo fatto un bel passo avanti perché al di là dei moduli che sono solo numeri, se la cpu tatticamente inizia ad interpretare e leggere la partita siamo al top soprattutto tra qualche anno quando questa innovazione avrà preso piede.

p.s. molte squadre, soprattutto le nazionali che hanno giocato l'europeo difettano di incisività offensiva perché nelle loro tattiche hanno, anche nella tattica offensiva, pochi giocatori che accompagnano l'azione e questo porta la cpu ad essere più prevedibile, vi consiglio di cambiare.

http://spielverlagerung.com/euro-2016/ qui invece potete vedere gli slittamenti delle squadre in fase attiva e passiva.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,942
113
è palese che modificando le tattiche e attivando il modulo fluido con gli giusti slittamenti(che spesso, come nella realtà ti permettono di cambiare il modulo tra fase di possesso e non possesso) la cpu cambia molto e diventa più imprevedibile anche se alcuni problemi di fondo restano tra cui, come parlavamo nelle pagine precedenti la difficoltà di adattarsi all'avversario,cosa che se come si dice viene introdotta in pes 2017 abbiamo fatto un bel passo avanti perché al di là dei moduli che sono solo numeri, se la cpu tatticamente inizia ad interpretare e leggere la partita siamo al top soprattutto tra qualche anno quando questa innovazione avrà preso piede.

p.s. molte squadre, soprattutto le nazionali che hanno giocato l'europeo difettano di incisività offensiva perché nelle loro tattiche hanno, anche nella tattica offensiva, pochi giocatori che accompagnano l'azione e questo porta la cpu ad essere più prevedibile, vi consiglio di cambiare.

http://spielverlagerung.com/euro-2016/ qui invece potete vedere gli slittamenti delle squadre in fase attiva e passiva.
Auspicare una cpu più attiva nell'interpretazione della partita (vedi cambi di modulo ingame) è una mia grande speranza. Ma già ora (in realtà già da Pes 14 in modo coerente) a seconda di come ti disponi e di come giochi la cpu si adatta e prende contromisure.
Giochi da bimbominchia tutto di prima e in verticale? La cpu si adatta.
Attendi e riparti? la cpu si adatta
Pressi alto ma tieni una difesa bassa? la cpu i adatta
Ragioni e fai possesso palla? la cpu si adatta.
...e potrei continuare all'infinito
 
  • Like
Reactions: Peeta

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,389
1,965
113
Il 2 agosto si terra' una nuova prova a Winsdorf ...negli uffici Uk Konami ed a detta di Adam sara' possibile filmarem.
@admin confermi?
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Mi concedete un OT?
La mia bimba di 9 anni Eleonora si deve operare alla testa per rimuovere una massa tumorale che comprime il nervo ottico... oggi abbiamo parlato con il primario neurochirurgo dell'ospedale Dott. Carletti... la situazione è più complicata del previsto.
La "bestia" poggia sulla carotide, mettendo a rischio il cervello, la vista... quindi giovedì le fanno l'angiografia, a tutti gli effetti un intervento chirurgico con conseguente anestesia totale... 3 giorni in terapia intensiva e se tutto va bene lunedì la operano. Ho tanta paura...
Pregate per la mia Ele...
Grazie...
Mi spiace, in bocca al lupo per tutto e coraggio, vedrai che andrà bene! :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,218
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof